CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

La Francia non delude mai...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 12:13:39
Salve a tutti.
Reduci da un bellissimo viaggio in Francia vogliamo ringraziare tutti coloro che attraverso il forum e vari resoconti di viaggio ci hanno dato utilissime indicazioni. Un particolare ringraziamento a Cucky48  che mi sentirei di definire “il Re di Francia” per i camperisti di COL.  Poi alcune annotazioni: tralascio i luoghi famosi e frequentatissimi  per i quali non servono indicazioni. Ma alcuni luoghi e alcune soste le voglio segnalare, se non altro per “sdebitarmi”  sia pure parzialmente con i colleghi.
BEDARIEUX Area sosta gratuita in bella posizione sul fiume. Gratuito anche carico e scarico. Per chi (come noi) è appassionato di ciclabili ricavate da linee ferroviarie dismesse segnalo che da questo paese parte una cosiddetta “Voie Verte” per circa 80 km che arriva a Mazamet. Noi abbiamo fatto un tratto di una ventina di Km da Bedarieux a Olargues. Bel percorso, con ponti e gallerie illuminate.
ST CIRQ LAPOPIE  Confermo l’imperdibilità di questo luogo , bella area di sosta nel verde possibilità di sosta (7 euro) Battello fino a Bouzies e ritorno a piedi ammirando i camminamenti scavati nella roccia.
ILE NOIRMOUTIER fantastico luogo! Grandi giri in bicicletta, il mitico “Passage du Gois” dove siamo rimasti due ore per ammirare il risalire della marea. Ampie possibilità di sosta camper.
CONCARNEAU sosta al parcheggio della ex stazione. Si paga solo la notte (6,80 euro) Bellissima la “Ville close”piccola città racchiusa nelle mura di Vauban. Anche qui parte una ciclabile sul percorso della vecchia ferrovia (non l’abbiamo fatta).
POINTE SAINT MATHIEU  fantastico!  Ci arriviamo domenica  5 Agosto e ci accorgiamo che è giorno di festa per questo luogo: saliamo al faro, poi c’è la S. Messa tra i muri dell’abbazia, e al termine all’esterno del museo viene offerto un rinfresco (graditissimo dato il caldo pazzesco) a tutti i presenti. Chiediamo il motivo e ci dicono che ogni anno la prima domenica di Agosto ricordano S. Matteo.
POINT DE CORSEN Fantastica location dell’area di sosta a Ruscumunoc costo 7 euro compresa elettricità.
ROSCOFF Parcheggio gratuito un po’ fuori dal centro ma con le bici non ci sono problemi. Colonnina servizi in parcheggio vicino.
TREGUIER bella area di sosta gratuita sul fiume, bellissima cittadina con nucleo antico di case a graticcio e importante cattedrale.
LE MONT ST. MICHEL Sostiamo nella bellissima area di Beauvoir con ampie piazzole erbose separate da siepi. Costo 15,50 comprendente carico scarico ed elettricità. Bella ciclabile verso M.ST. M.
BEUVRON EN AUGE uno dei paesi più belli della Francia. Area di sosta gratuita nella zona della vecchia stazione ferroviaria. Colonnina servizi vicina all’ufficio del turismo. Paesino davvero delizioso.
ORADOUR SUR GLANE                 villaggio della memoria e, aggiungiamo noi, della riflessione. Conservato così come fu lasciato dai nazisti nel 1944 e luogo di una terribile strage di civili (642 persone tra cui molte donne e bambini). Area di sosta un po’ lontana dal paese, stracolma anche per la disinvoltura di camperisti che non esitano ad occupare posto (oltre il loro) con verande tavoli e sedie.  Per noi comodo pernottamento gratuito nel parcheggio presso l’ufficio turistico.
CONQUES  delizioso villaggio, anche questo nella classifica dei “plus beaux…”  per noi sistemazione nella bella e gratuita (carico acqua ed elettricità a pagamento) area di sosta del paesino di ST Cyprien sur Dordou e biciclettata di alcuni KM fino a Conques.
Viaggio che ha avuto come ultima tappa il Santuario di Notre Dame de La Salette dove assistiamo alle funzioni solenni del 15 Agosto. Sulla via del ritorno , nei pressi di Voghera sull’A 21  esplode il pneumatico posteriore destro!  Per fortuna il camper non sbanda e riusciamo a fermarci sulla corsia di emergenza. Gran spavento, camper danneggiato ma ….la Madonna di La Salette ci ha protetto!
Saluti a tutti
Cri

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 14:03:21
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 21/08/2018 alle 12:13:39

Salve a tutti. Reduci da un bellissimo viaggio in Francia vogliamo ringraziare tutti coloro che attraverso il forum e vari resoconti di viaggio ci hanno dato utilissime indicazioni. Un particolare ringraziamento a Cucky48 
che mi sentirei di definire “il Re di Francia” per i camperisti di COL.  Poi alcune annotazioni: tralascio i luoghi famosi e frequentatissimi  per i quali non servono indicazioni. Ma alcuni luoghi e alcune soste le voglio segnalare, se non altro per “sdebitarmi”  sia pure parzialmente con i colleghi. BEDARIEUX Area sosta gratuita in bella posizione sul fiume. Gratuito anche carico e scarico. Per chi (come noi) è appassionato di ciclabili ricavate da linee ferroviarie dismesse segnalo che da questo paese parte una cosiddetta “Voie Verte” per circa 80 km che arriva a Mazamet. Noi abbiamo fatto un tratto di una ventina di Km da Bedarieux a Olargues. Bel percorso, con ponti e gallerie illuminate. ST CIRQ LAPOPIE  Confermo l’imperdibilità di questo luogo , bella area di sosta nel verde possibilità di sosta (7 euro) Battello fino a Bouzies e ritorno a piedi ammirando i camminamenti scavati nella roccia. ILE NOIRMOUTIER fantastico luogo! Grandi giri in bicicletta, il mitico “Passage du Gois” dove siamo rimasti due ore per ammirare il risalire della marea. Ampie possibilità di sosta camper. CONCARNEAU sosta al parcheggio della ex stazione. Si paga solo la notte (6,80 euro) Bellissima la “Ville close”piccola città racchiusa nelle mura di Vauban. Anche qui parte una ciclabile sul percorso della vecchia ferrovia (non l’abbiamo fatta). POINTE SAINT MATHIEU  fantastico!  Ci arriviamo domenica  5 Agosto e ci accorgiamo che è giorno di festa per questo luogo: saliamo al faro, poi c’è la S. Messa tra i muri dell’abbazia, e al termine all’esterno del museo viene offerto un rinfresco (graditissimo dato il caldo pazzesco) a tutti i presenti. Chiediamo il motivo e ci dicono che ogni anno la prima domenica di Agosto ricordano S. Matteo. POINT DE CORSEN Fantastica location dell’area di sosta a Ruscumunoc costo 7 euro compresa elettricità. ROSCOFF Parcheggio gratuito un po’ fuori dal centro ma con le bici non ci sono problemi. Colonnina servizi in parcheggio vicino. TREGUIER bella area di sosta gratuita sul fiume, bellissima cittadina con nucleo antico di case a graticcio e importante cattedrale. LE MONT ST. MICHEL Sostiamo nella bellissima area di Beauvoir con ampie piazzole erbose separate da siepi. Costo 15,50 comprendente carico scarico ed elettricità. Bella ciclabile verso M.ST. M. BEUVRON EN AUGE uno dei paesi più belli della Francia. Area di sosta gratuita nella zona della vecchia stazione ferroviaria. Colonnina servizi vicina all’ufficio del turismo. Paesino davvero delizioso. ORADOUR SUR GLANE                 villaggio della memoria e, aggiungiamo noi, della riflessione. Conservato così come fu lasciato dai nazisti nel 1944 e luogo di una terribile strage di civili (642 persone tra cui molte donne e bambini). Area di sosta un po’ lontana dal paese, stracolma anche per la disinvoltura di camperisti che non esitano ad occupare posto (oltre il loro) con verande tavoli e sedie.  Per noi comodo pernottamento gratuito nel parcheggio presso l’ufficio turistico. CONQUES  delizioso villaggio, anche questo nella classifica dei “plus beaux…”  per noi sistemazione nella bella e gratuita (carico acqua ed elettricità a pagamento) area di sosta del paesino di ST Cyprien sur Dordou e biciclettata di alcuni KM fino a Conques. Viaggio che ha avuto come ultima tappa il Santuario di Notre Dame de La Salette dove assistiamo alle funzioni solenni del 15 Agosto. Sulla via del ritorno , nei pressi di Voghera sull’A 21  esplode il pneumatico posteriore destro!  Per fortuna il camper non sbanda e riusciamo a fermarci sulla corsia di emergenza. Gran spavento, camper danneggiato ma ….la Madonna di La Salette ci ha protetto! Saluti a tutti Cri    
...
Ciao cri.
Preso nota.
Graziesmiley
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 15:11:37
Ebbene sì...non delude ma anche a noi è arrivata una multa...facevamo gli 86 kmh anzichè gli 80. Scalando i 5 km di tolleranza risultiamo in fallo per aver fatto 81 Kmh anzichè 80 !!  Fantastico.
Sono italiano ma non mi accodo a coloro che scrivono: "se non pago che succede ecc?  Ma non è giusto...faccio ricorso...ecc. "ecc.
Sono in torto e pago senza fiatare.  Punto.
Saluti
Criverbale%201.jpg
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 15:30:01
… e non deludono nemmeno le autostrade…..

Gli altri anni, al casello quando compariva classe 3 mi bastava premere l’assistenza e, talvolta in automatico, talvolta dichiarandomi camper, venivo portato in classe 2…..
Stavolta, bello tranquillo e felice, premo per l’assistenza e la gentile interlocutrice mi dice che in qualità di mansardato alto 3.05m era giusta la classe 3, applicando alla lettera il regolamento che classifica in base all’altezza…sad

Edo & Manu
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 15:46:15
... aggiungiamo anche che da diversi mesi in Francia il gasolio ormai costa come (se non di più) che in Italia (e parlo dei distributori dei supermercati)...
Anche noi appena rientrati da una ventina di giorni in Normandia e Bretagna, spero che non arrivi nessuna multa, siamo stati molto scrupolosi, ma vai te a sapere, distrazione ecc.
In tutti i modi la Francia è sempre un gran bel paese per il camper...

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 28/08/2018 alle 15:46:44

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

15
fecchiod
fecchiod
15/05/2010 25
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 11:26:00
In risposta al messaggio di nanonet del 28/08/2018 alle 15:46:15

... aggiungiamo anche che da diversi mesi in Francia il gasolio ormai costa come (se non di più) che in Italia (e parlo dei distributori dei supermercati)... Anche noi appena rientrati da una ventina di giorni in Normandia
e Bretagna, spero che non arrivi nessuna multa, siamo stati molto scrupolosi, ma vai te a sapere, distrazione ecc. In tutti i modi la Francia è sempre un gran bel paese per il camper... Ciao
...
Confermo a pieno, la Francia è sempre bella e facile da fare , anche noi siamo appena rientrati dalla Bretagna e Normandia  , prima di partire avevo aggiornato il navigatore sapendo la storia dei nuovi limiti di velocità  e diverse volte il navigatore mi segnava un limite diverso dai cartelli , boh spero di non aver preso nessuna multa . ahahahahaha ci hanno fermato con lo scuter  200 cc perchè non indossavo i guanti mentre guidavo , poi visto che ero tutto in regola e sulla mia buona fede che non sapevo che fossero obbligatori in Francia non ci hanno fatto niente , ma mi hanno detto di andarli a comprare subito 
la vita inizia dove finisce il lavoro
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 12:16:37
Nessuno ha parlato dell'asfalto delle strade anche quelle secondarie. Sembra di essere in un'altro pianeta rispetto all'italia....
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 21:53:34
Condivido il ringraziamento a Cucky. 
Per il sesto anno consecutivo ( senza contare quelli prima ma alternati con altre nazioni) in Francia, ritengo che sia la più  accogliente per i camper. Posti bellissimi e interessanti scoperti grazie al contributo di tutti voi e altri amici del web. 
Peccato per il passaggio da Genova che garantiva anche qualche uscita invernale. Speriamo che tutto si risolva quanto prima, anche pensando agli amici liguri.
Ciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 22:01:04
Riguardo al mio viaggio, ritengo doveroso ringraziare a mia volta IZ4DJI (Tommaso, appena rientrato dal Grande Nord) e Olivia2006 (Alex e consorte), per i loro diari e consigli.
Con Alex (e consorte) ci siamo scambiati impressioni "in diretta" via FB mentre loro erano in Scozia, è stato molto divertente.

Cordialmente
Davide

Modificato da nanonet il 03/09/2018 alle 22:09:46
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 22:05:21
In risposta al messaggio di fecchiod del 02/09/2018 alle 11:26:00

Confermo a pieno, la Francia è sempre bella e facile da fare , anche noi siamo appena rientrati dalla Bretagna e Normandia  , prima di partire avevo aggiornato il navigatore sapendo la storia dei nuovi limiti di velocità 
e diverse volte il navigatore mi segnava un limite diverso dai cartelli , boh spero di non aver preso nessuna multa . ahahahahaha ci hanno fermato con lo scuter  200 cc perchè non indossavo i guanti mentre guidavo , poi visto che ero tutto in regola e sulla mia buona fede che non sapevo che fossero obbligatori in Francia non ci hanno fatto niente , ma mi hanno detto di andarli a comprare subito 
...
Sapevo dei guanti obbligatori già da qualche anno.
Ho fatto il bollino Crit'air (ho ricevuto un 2 giallo), nonostante ciò che si dice (non ce l'ha nessuno), ho notato moltissimi camper di francesi che lo avevano.
Forse è stato inutile, forse no, in tutti i modi, anche se è un francese a dirmi che non serve nulla, ritengo doveroso rispettare le regole del paese che mi ospita.

Telepass europeo semplicemente... utilissimo.

Ciao
Davide
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 19:40:47
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 28/08/2018 alle 15:11:37

Ebbene sì...non delude ma anche a noi è arrivata una multa...facevamo gli 86 kmh anzichè gli 80. Scalando i 5 km di tolleranza risultiamo in fallo per aver fatto 81 Kmh anzichè 80 !!  Fantastico. Sono italiano ma non
mi accodo a coloro che scrivono: se non pago che succede ecc?  Ma non è giusto...faccio ricorso...ecc. ecc. Sono in torto e pago senza fiatare.  Punto. Saluti Cri
...
Solo una domanda: quanto costa la sanzione?
Per il resto, sottoscrivo tutto, sbagliamo, e paghiamo. Così fanno le persone perbene. 
Pio BARTOLOMEO
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 22:21:54
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 28/08/2018 alle 15:11:37

Ebbene sì...non delude ma anche a noi è arrivata una multa...facevamo gli 86 kmh anzichè gli 80. Scalando i 5 km di tolleranza risultiamo in fallo per aver fatto 81 Kmh anzichè 80 !!  Fantastico. Sono italiano ma non
mi accodo a coloro che scrivono: se non pago che succede ecc?  Ma non è giusto...faccio ricorso...ecc. ecc. Sono in torto e pago senza fiatare.  Punto. Saluti Cri
...
Bravo !
anch'io  sono del tuo stesso pensiero.
abbiamo sbagliato e paghiamo, senza critiche.
anch'io presa una multa di 90€ per pochi km in più.

per Accendino il limite nel mio caso era 50kmh ed io andavo a 72 meno la tolleranza  68 kmh
Alex

Modificato da Olivia2006 il 07/09/2018 alle 22:31:48
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 22:27:47
In risposta al messaggio di nanonet del 03/09/2018 alle 22:01:04

Riguardo al mio viaggio, ritengo doveroso ringraziare a mia volta IZ4DJI (Tommaso, appena rientrato dal Grande Nord) e Olivia2006 (Alex e consorte), per i loro diari e consigli. Con Alex (e consorte) ci siamo scambiati impressioni in diretta via FB mentre loro erano in Scozia, è stato molto divertente. Cordialmente
Grazie Davide
È  stato un piacere reciproco leggersi mentre eravamo in viaggio.
Ed anche io ed Alessandra ringraziamo Te e Tommaso alias IZ4DJI per tutte le informazioni tratte dai vostri diari di viaggio, che ci hanno condotto senza colpo ferire nei luoghi che volevamo visitare.

Alex
19
romir
romir
11/07/2006 8
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 23:42:26
In risposta al messaggio di Accendino del 07/09/2018 alle 19:40:47

Solo una domanda: quanto costa la sanzione? Per il resto, sottoscrivo tutto, sbagliamo, e paghiamo. Così fanno le persone perbene. 
Salve
Anche io questo anno dovendo andare in Spagna e la mia intenzione era di passare la Francia abbastanza velocemente, mi sono munito  del telepass europeo. Ogni volta che entravo in autostrada in Francia prendevo la corsia dedicata al telepass e la sbarra si apriva regolarmente, inveca all'uscita prendevo naturalmente la corsia dedicata al telepass pero la sbarra non si è mai aperta e dovevo chiamare l'assistenza e li dicevo che ho il telepass europeo, allora mi aprivano la sbarra e io passavo.
Ieri ho ricevuto una email dai gestori del telepass e mi hanno comunicato che hanno avuto comunicazione da parte della societa
autostrade francesi che ho usato impropiamente il telepass in quanto il mio telepass non si poteva usare su mezzi di altezza di 3 metri o superiori in quanto tali mezzi sono clasificati di classe 3 .
Io lo sapevo che superavo i 3 metri di altezza ed ero convinto che mi applicassero quella tariffa.
Mi hanno avvertito  che se usero ancora il telepass in francia con mezzi alti 3 metri mi sospenderanno il servizio.
Ho controllato i miei pagamenti sul sito di telepass, mi hanno fatto pagare la classe 2
Danilo

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 01:32:51
l'altro giorno tornando dalla francia ho notato un camper che procedeva piu rapidamente fermarsi  ed attardarsi alla corsia riservata a  30t mi domando se col pretesto di provare a risparmiare? .
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 12:08:43
In risposta al messaggio di Accendino del 07/09/2018 alle 19:40:47

Solo una domanda: quanto costa la sanzione? Per il resto, sottoscrivo tutto, sbagliamo, e paghiamo. Così fanno le persone perbene. 
Ho pagato 45 eurozzi che sono la cifra per pagamento entro 46 giorni
da 47 a 76 diventano 68
Se non paghi entro 76 giorni diventano 180 con arrivo di cartella esattoriale  (è citato l'art. del codice di procedura penale francese). 
 Tutta la modulistica che ti arriva assieme alla multa è in perfetto italiano.
Saluti
Cri
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 09:12:31
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 10/09/2018 alle 12:08:43

Ho pagato 45 eurozzi che sono la cifra per pagamento entro 46 giorni da 47 a 76 diventano 68 Se non paghi entro 76 giorni diventano 180 con arrivo di cartella esattoriale  (è citato l'art. del codice di procedura penale francese).   Tutta la modulistica che ti arriva assieme alla multa è in perfetto italiano. Saluti Cri
Ok
Pio BARTOLOMEO
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 13:53:00
In risposta al messaggio di nanonet del 28/08/2018 alle 15:46:15

... aggiungiamo anche che da diversi mesi in Francia il gasolio ormai costa come (se non di più) che in Italia (e parlo dei distributori dei supermercati)... Anche noi appena rientrati da una ventina di giorni in Normandia
e Bretagna, spero che non arrivi nessuna multa, siamo stati molto scrupolosi, ma vai te a sapere, distrazione ecc. In tutti i modi la Francia è sempre un gran bel paese per il camper... Ciao
...
Mah non direi.
Nei supermercati noi lo abbiamo pagato mediamente 1,39/1,49 quando da noi era sopra 1,5
Addirittura in Borgogna trovato a 1,19

keep calm and ......... cast on!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 09:34:01
....peccato che ci sono i Francesi...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 12:15:47
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2018 alle 09:34:01

....peccato che ci sono i Francesi...
yesyes Ma diciamolo a voce bassa... E' politicamente scorretto!!... Sarebbe da spiegare in un'altra discussione, a proposito di sassate Corse.
Pio BARTOLOMEO
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 13:26:31
In risposta al messaggio di Princess Leila del 18/09/2018 alle 13:53:00

Mah non direi. Nei supermercati noi lo abbiamo pagato mediamente 1,39/1,49 quando da noi era sopra 1,5 Addirittura in Borgogna trovato a 1,19  
Beh, le cifre al litro di cui parli sono allineate con quelle che ho trovato io tra Bretagna e Normandia lo scorso agosto.
Questo lo screenshot (parziale) dell'app dove tengo i report dei rifornimenti, si notano anche i prezzi al litro trovati.
Sono un pignolo nel cercare i posti più convenienti, dovendo riempire 120 litri (o giù di lì), quando trovo quello conveniente ne approfitto.
Devo dire che io a meno di 1.35 ( nei "dintorni" della mia direttrice di viaggio) non ho mai trovato, tra l'altro per andare a colpo sicuro, mi aiutavo con questo sito (c'è anche l'app):

https://carbu.com/france/

In realtà ne avevo un paio, spero di aver postato quello giusto, nonostante una certa mia diffidenza iniziale, quasi sempre ho trovato i prezzi aggiornati. Poi è chiaro che se dalla mia direttrice dovevo deviare 50km per raggiungere un distributore che mi faceva 5 centesimi in meno lasciavo stare, nel viaggio ho "buttato" soldi ovunque che non ne facevo certo una tragedia per 5 euro in più a pieno.

Però per dire come nel mio itinerario, pur cercando di fare bene (quindi supermercati ecc) ho "accettato" anche degli 1.5 euro a litro, quando il pieno al distributore no-logo sotto casa, prima di partire l'ho fatto a 1.459.

Probabilmente Bretagna e Normandia saranno un pò "fuori" dal target abituale del periodo, ma se in Borgogna hai trovato a 1.19 mi rallegro vivamente, ma sono i prezzi che trovai mediamente nel sud della Francia lo scorso anno.. 
Quest'anno mi illudevo di trovare qualcosa di simile allo scorso anno, ma prima di partire già sul forum qualcuno anticipò che nei supermercati francesi "la pacchia carburante era finita", ed in effetti, sotto ad 1.35 non ho mai e poi mai trovato nulla.

In conclusione, mentre lo scorso anno trovare in Francia a 1.15 era la media (quando in Italia era come oggi, cioè circa 1.45 in rialzo).
Oggi sono quasi come da noi, è finita quella "classica" differenza di 30 centesimi in meno che da anni si trovavano in Francia.
Tra l'altro ll'aumento "secco" mi è stato confermato da un camperista francese (abbastanza inkatzato), che ha confermato d aun giorno all'altro un aumento di quasi 30 centesimi

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 20/09/2018 alle 15:30:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link