CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

La Grecia... dubbi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 103
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 21:10:50
In risposta al messaggio di igorb del 03/03/2017 alle 18:04:25

Vorrei un giudizio dagli esperti greciofili su questo itinerario che pensiamo  di fare dall'ultima settimana di maggio a metà giugno. Grazie!!                            Igoumenitsa - Ioanina  km. 80 Ioanina
– Kalambaka- Meteore**   km 112 Kalambaka –Trikala –Karditsa- Lamia-Termopili-–Delfi  km 267               Delfi** –Ossios Loukas ( monastero **)   km 43 Delfi -  Patrasso   km 124 Patrasso  Kalogria Beach   km  43  Kalogria – Kyllini - Kastro- Castello Hlemoutsi *  km 50 Kastro-  Pirgos  km 43 Pirgos- Olimpia**  km 26             Olimpia**  -  Palazzo di Nestore ** - Pilos  km 121  Pilos – Methoni* –  Koroni*  - Kalamata –  Km 96 Kalamata –Porto Kagio  km  118  Porto Kagio- Kotrones-Githio- Monenvasia ( Gefira)   133 km Monenvasia- Geraki –Sparti – Mistras   107 km Sparti – Kosmas- Monastero Elona - Leonidio    km 82  Leonidio – Astros- Lerni- Nafplio- km 80 Nafplio –Tirinto- Micene   km  45 Micene -Corinto – km 50  Corinto-Patrasso   132 km  
...

Ti vuoi vedere tutta la Grecia in una volta sola! e in 3 settimane! mi pare un po' troppo ... qualche sosta un po' prolungata dove c'è il bel mare vale la pena di farla.
Tieni conto che da Pirgos a scendere verso Metoni e a seguire tutti gli altri luoghi fino a tornare verso Nafplion sono itinerari con molti tratti su su strade strette ed in montagna, specie nel sud per fare le "dita" del Peloponneso.
Comunque i luoghi che hai segnato sono tutti degni di nota e di visita, eccetto una mancanza direi quasi imperdonabile: Epidauro ... vai a Delfi, Olimpia, Micene, Tirinto, Sparta (direi Mistra), ecc. e non vai ad Epidauro, trova almeno mezza giornata per andarci. In teoria ci sarebbe anche Atene, ma magari ci sei già stato in un'altra occasione come forse anche a Epidauro?
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 23:07:06
Più che d'accordissimo con te Bruno. laugh
Forse si è sparsa la voce cha stanno per vendere la Grecia a lotti e bisogna spicciarsi prima che la portino via a pezzetti........crying
La Grecia va presa sigà sigà, sennò si rischia una congestione......
Saluti.
pilao
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 00:10:01
In risposta al messaggio di campersempre del 03/03/2017 alle 21:10:50

Ti vuoi vedere tutta la Grecia in una volta sola! e in 3 settimane! mi pare un po' troppo ... qualche sosta un po' prolungata dove c'è il bel mare vale la pena di farla. Tieni conto che da Pirgos a scendere verso Metoni
e a seguire tutti gli altri luoghi fino a tornare verso Nafplion sono itinerari con molti tratti su su strade strette ed in montagna, specie nel sud per fare le dita del Peloponneso. Comunque i luoghi che hai segnato sono tutti degni di nota e di visita, eccetto una mancanza direi quasi imperdonabile: Epidauro ... vai a Delfi, Olimpia, Micene, Tirinto, Sparta (direi Mistra), ecc. e non vai ad Epidauro, trova almeno mezza giornata per andarci. In teoria ci sarebbe anche Atene, ma magari ci sei già stato in un'altra occasione come forse anche a Epidauro? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

In realtà ìl nostro obbiettivo principale è il Peloponneso, Atene ed altre parti della Grecia le abbiamo visitate senza camper in altri precedenti viaggi.  Per quanto riguarda il tempo, le tre settimane sono approssimative, non abbiamo scadenze e i tempi si possono allungare senza problemi se necessario.Il carattere del viaggio è itinerante, come di solito  sono i nostri viaggi in giro per l'Europa, non è dunque una vacanza balneare anche se naturalmente faremo anche soste di questo tipo. 
Il nostro sarà un viaggio volutamente "fuori stagione" infatti stiamo pensando di anticipare la partenza alla metà di maggio.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 01:02:27
In risposta al messaggio di igorb del 04/03/2017 alle 00:10:01

In realtà ìl nostro obbiettivo principale è il Peloponneso, Atene ed altre parti della Grecia le abbiamo visitate senza camper in altri precedenti viaggi.  Per quanto riguarda il tempo, le tre settimane sono approssimative,
non abbiamo scadenze e i tempi si possono allungare senza problemi se necessario.Il carattere del viaggio è itinerante, come di solito  sono i nostri viaggi in giro per l'Europa, non è dunque una vacanza balneare anche se naturalmente faremo anche soste di questo tipo.  Il nostro sarà un viaggio volutamente fuori stagione infatti stiamo pensando di anticipare la partenza alla metà di maggio.
...

Mi era sfuggito il periodo, mi ero concentrato sulle località. Visto il periodo e la possibilità di prolungare, io farei il tragitto inverso.
Da Patrasso mi vedrei il Peloponneso, da Olimpia (lascia perdere Pirgos) scenderei giù a fare il periplo via terra della penisola. Siamo al Sud ed a maggio qualche sosta lungo il mare per farsi un bagno ci può stare, anche se non è un viaggio balneare. Tra le altre cose per farsi un bagno in un mese in cui non c'è sicuramente la bolgia di luglio e agosto potrebbe essere l'isolotto di Elafonissos , che nonhai nominato mi pare, sulla spiaggia bianca tutta per voi.
Risaliti a Nafplion dopo aver visto i vari siti archeologici, salirei a Delfi e poi verso le Meteore, con le tappe intermedie e poi verso Ioannina e Igoumenitsa. Tieni conto che quando andai alle Meteore era agosto, a passare le montagne per raggiungere Ioannina faceva un freddo cane con un vento che sembrava di essere sulle mie montagne a Natale. Anche per questo che consiglio di rovesciare l'itinerario, meglio a giugno al nord, se proprio la vuoi fare tutta insieme.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 09:10:35
In risposta al messaggio di igorb del 04/03/2017 alle 00:10:01

In realtà ìl nostro obbiettivo principale è il Peloponneso, Atene ed altre parti della Grecia le abbiamo visitate senza camper in altri precedenti viaggi.  Per quanto riguarda il tempo, le tre settimane sono approssimative,
non abbiamo scadenze e i tempi si possono allungare senza problemi se necessario.Il carattere del viaggio è itinerante, come di solito  sono i nostri viaggi in giro per l'Europa, non è dunque una vacanza balneare anche se naturalmente faremo anche soste di questo tipo.  Il nostro sarà un viaggio volutamente fuori stagione infatti stiamo pensando di anticipare la partenza alla metà di maggio.
...

Queste sono notizie che mi fanno un gran piacere (per voi e per la Grecia) e nello stesso tempo innescano in me una sana (?) invidia. Poter stare in Grecia senza scadenze e senza limiti.........  E' il mio sogno. Fate i vostri programmi e poi buttateli ai cardi (nel Peloponneso ce ne sono tanti), fatevi guidare dal vostro istinto e dalla Grecia. Sono (di nuovo....) pienamente d'accordo con Bruno e se avete voglia di scoprire angoli un po' nascosti e fuori dalle guide, e fare anche delle belle camminate, fatemi sapere. O assaporate il piacere di scoprirli da soli, che forse è meglio. Buona preparazione e buon viaggio.
pilao

gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 12:24:38
Forse non c'entra nulla in questa discussione e quindi chiedo subito scusa per l'intromissione .....
forse ... anzi sicuramente sono imbranato io con le tecnologie on line moderne ....
fatto sta che io non riesco a fare un preventivo per il viaggio A/R in traghetto da ancona a patrasso con Camper on board o altre offerte per camperisti.
Qui e anche in altri forum ho letto di gente che ha fatto preventivi e prenotazioni ... ma come cavolo fate!!!!
Trovo difficoltà quando mi chiedono 'sistemazione' non trovo COB, se lo metto all'inizio dopo mi chiede comunque sistemazione.
Se mi suggerite il trucco vi ringrazio altrimenti dovrò rinunciare alla Grecia ... ma sinceramente leggendo i commenti di qualcuno su questo forum mi viene voglia di andarci a nuoto e lasciare il camper al porto di Ancona!!!!
Un saluto
Giovanni

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 13:05:04
In risposta al messaggio di giovmas del 04/03/2017 alle 12:24:38

Forse non c'entra nulla in questa discussione e quindi chiedo subito scusa per l'intromissione ..... forse ... anzi sicuramente sono imbranato io con le tecnologie on line moderne .... fatto sta che io non riesco a fare un
preventivo per il viaggio A/R in traghetto da ancona a patrasso con Camper on board o altre offerte per camperisti. Qui e anche in altri forum ho letto di gente che ha fatto preventivi e prenotazioni ... ma come cavolo fate!!!! Trovo difficoltà quando mi chiedono 'sistemazione' non trovo COB, se lo metto all'inizio dopo mi chiede comunque sistemazione. Se mi suggerite il trucco vi ringrazio altrimenti dovrò rinunciare alla Grecia ... ma sinceramente leggendo i commenti di qualcuno su questo forum mi viene voglia di andarci a nuoto e lasciare il camper al porto di Ancona!!!! Un saluto Giovanni  
...

L'ultima spiaggia (ma forse è la via più facile, sicura e immediata) è quella di chiamare/mandare una mail direttamente la ditta (Anek-Superfast o Minoan (Grimaldi)). Ti fanno il preventivo, te lo spediscono e ti indicano cosa e come fare.
Comunque il COB (negli anni passati solo Superfast e Anek) prevede come sistemazione formale la dizione "passaggio ponte" o "deck. Minoan offriva cabina per i camperisti senza poter accedere al camper.
Non rinuncerai alla Grecia per questi motivi? Non mi faresti dormire la notte.........indecision
Ciao.
pilao

http://elladamas.forumup.it/

campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 14:44:12
In risposta al messaggio di giovmas del 04/03/2017 alle 12:24:38

Forse non c'entra nulla in questa discussione e quindi chiedo subito scusa per l'intromissione ..... forse ... anzi sicuramente sono imbranato io con le tecnologie on line moderne .... fatto sta che io non riesco a fare un
preventivo per il viaggio A/R in traghetto da ancona a patrasso con Camper on board o altre offerte per camperisti. Qui e anche in altri forum ho letto di gente che ha fatto preventivi e prenotazioni ... ma come cavolo fate!!!! Trovo difficoltà quando mi chiedono 'sistemazione' non trovo COB, se lo metto all'inizio dopo mi chiede comunque sistemazione. Se mi suggerite il trucco vi ringrazio altrimenti dovrò rinunciare alla Grecia ... ma sinceramente leggendo i commenti di qualcuno su questo forum mi viene voglia di andarci a nuoto e lasciare il camper al porto di Ancona!!!! Un saluto Giovanni  
...

Dipende da dove vuoi partire. Da Venezia (da Trieste non più) hai a disposizione la Minoans che però non ha il COB, ma come ti hanno detto offerte con cabina per i camperisti +/- vantaggiose oppure la Anek ma solo con una nave e quindi solo in alcuni giorni; in ogni caso il viaggio da Venezia è molto lungo. Con al Anek e Superfast (consociate) parti da Ancona e Bari con il COB, la destinazione può essere da Igoumenita o Patrasso ma senza nessuna differenza di costo. Da Bari sempre con COB c'è anche la Ventouris ma in Grecia non fa Patrasso. Da Brindisi invece c'è la Grimaldi, arrivi a Igoumenitsa o Patrasso, ma mi risulta che non abbia il COB.
Con la Anek so che fanno sconti per soci tesserati Touring Club, Pleinair e Confedercampeggio (tessera valida la momento dell'imbarco) e adulti over 60 entrambi cumulabili.
Se prenoti con Anek/Superfast, vai sul sito Anek indipendentemente da dove parti, loro indirizzeranno le navi della compagnia giusta. Quando chiedono la sistemazione (clicchi su cabina singola, posti letto, poltrone, posto ponte) e scegli passaggio ponte, poi clicchi su veicolo e scegli camper a bordo dove devi scegliere il tipo in base a lunghezza e altezza. Se vuoi aggiungi assicurazione ecc., sconti ecc. Verifica che ci sia indicato persone e veicolo sia all'andata che al ritorno e poi procedi con i dati dei passeggeri e paghi.
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 12:41:46
Dormi pure tranquillo Pilao!!!
Ieri preso dalla disperazione ho mandato una mail ad una Ditta di trasporti navali (sinceramente ero sicuro che non mi rispondessero ... e invece) e mi hanno risposto immediatamente offrendomi la soluzione migliore con Camper con Partenza però da Bari (io preferivo Ancona... abito nel centro Italia e quindi mi era molto più comodo!!! ma alla fine va bene lo stesso!!). Oggi PRENOTO e questa estate sarò uno dei tanti che girovagheranno per tutta la Gracia con il suo vecchio ma fedele camper.
Grazie e un saluto
P.S. ci sono Aree sosta/attrezzate in Grecia oppure alternativa alla libera è solo il campeggio .... io prediligo sempre Libera o AS ai Campeggi
21
volpes
volpes
17/02/2004 189
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 15:18:35
buongiorno a tutti , se posso essere utile ,per il traghetto per la Grecia ,se volete potete contattare   Spyros  un greco (agenzia ) che si occupa di biglietti per la Grecia e isole con ottime convenzioni . Lo potete contattare a questa  e-mail   spyros60@otenet.gr     .  " Per gli  ADM  non sò se posso postare queste cose...eventualmente potete cancellare".   Roberto da Roma
13
Cc87
Cc87
11/08/2012 76
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 15:36:10
Consigliate lo sbarco a Igoumenitsa o Patrasso? o meglio... Vale la pena arrivare fino a Patrasso in Traghetto o meglio scendere a Igoumenitsa e godersi il panorama?

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 17:19:36
dedicato ai greciofili ...........e simpatizzanti della Grecia

https://www.facebook.com/GreekG...

http://www.greekgateway.com/new...

saluti pino

Modificato da odysseus il 08/03/2017 alle 17:31:18
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 18:40:46
In risposta al messaggio di giovmas del 05/03/2017 alle 12:41:46

Dormi pure tranquillo Pilao!!! Ieri preso dalla disperazione ho mandato una mail ad una Ditta di trasporti navali (sinceramente ero sicuro che non mi rispondessero ... e invece) e mi hanno risposto immediatamente offrendomi
la soluzione migliore con Camper con Partenza però da Bari (io preferivo Ancona... abito nel centro Italia e quindi mi era molto più comodo!!! ma alla fine va bene lo stesso!!). Oggi PRENOTO e questa estate sarò uno dei tanti che girovagheranno per tutta la Gracia con il suo vecchio ma fedele camper. Grazie e un saluto P.S. ci sono Aree sosta/attrezzate in Grecia oppure alternativa alla libera è solo il campeggio .... io prediligo sempre Libera o AS ai Campeggi
...

Ciao , mi sapresti indicare mail da contattare ?
Grazie e buona serata
oiraM
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 19:48:49
In risposta al messaggio di Cc87 del 05/03/2017 alle 15:36:10

Consigliate lo sbarco a Igoumenitsa o Patrasso? o meglio... Vale la pena arrivare fino a Patrasso in Traghetto o meglio scendere a Igoumenitsa e godersi il panorama?  

Sicuramente sbarcare a Jgoumenitsa, il tratto sino a Patrasso già vale la pena.
Ciao Giorgio.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 18:29:51
In risposta al messaggio di Cc87 del 05/03/2017 alle 15:36:10

La nave per tale percorso impiega 7 ore. Via  terra sono ca. 260 km, i primi 100 ca. lungo una strada scorrevole a tratti sul mare, poi dopo Preveza raggiri il Golgo Ambrachico e punti in direzione Patrasso. Stanno costruendo un' autostrada, l'anno scorso percorribili ca. 50 km, gratis. Giunti allo stretto di Rion percorri il nuovo ponte, oltre 3 km, prezzo irrisorio se rapportato alla struttura. Se ...hai vertigini, puoi optare per i traghettini che fanno spola tra le 2 sponde. Guidando con calma direi 4 ore forse abbondanti. Per il mio parere, merita.
Paolo
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 22:15:15
Mi inserisco in questa discussione frequentata da esperti frequentatori della Grecia per avere, se possibile, una informazione che non riesco a trovare. Noi saremo in Grecia a partire dalla fine di questo mese. Intendiamo arrivarci via terra e visitare sopratutto i luoghi storici. Purtroppo stiamo pensando di dover rinunciare a vedere Atene. Su un sito ho letto che non è possibile far salire sui mezzi pubblici il cane salvo che lo si possa mettere nel trasportino.... Ho scritto una mail al campeggio dove sosteremmo , ma non mi risponde. Inoltre non sarebbe possibile accedere all' acropoli con la bestiola, vista anche la presenza di numerosi cani randagi residenti tra gli scavi e le colonne. Fare i turni per visitare superfici così ampie comporterebbe troppo tempo e pazienza per chi aspetta fuori. Sapete darmi qualche informazione in più e  se la situazione è analoga anche per Delfi, Micene, Verghinia? Il nostro itinerario di massima sarebbe: Verghinia, Meteore, Delfi, Atene?, Monastero di Dafni, Monastero di Ossiou Loukas, Micene, Monemvassia, Elafonissos, Githio, Mistrà, Nafplio, Kassandra, Sithonia. Il tutto,da farsi entro metà maggio. Grazie per tutti i consigli, gli scongiuri, le esortazioni, ecc. ecc. che vorrete darci.
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 07:55:00
In risposta al messaggio di marioselli del 08/03/2017 alle 18:40:46

Ciao , mi sapresti indicare mail da contattare ? Grazie e buona serata oiraM

Sì interesserebbe anche a me,ma nella settimana della pasqua ortodossa (metà aprile)
Grazie
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 09:04:10
Per chi si troverà da queste parti il 15/16/17  aprile da queste parti smiley

https://wsa=U&ved=0ahUKEwjH9ZaLvMvSAhVqLMAKHcvwB3YQFggEMAA&client=internal-uds-cse&usg=AFQjCNHlnhc-uQepSrebmnU4V0ILTHT2PQww.google.com/url?q=

https://forum.camperonline.it/t...

saluti a tutti
pino

Modificato da odysseus il 10/03/2017 alle 09:07:16
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 12:35:09
Ciao Pino,il link mi dà "impossibile raggiungere il sito" qual'era l'argomento.?
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 12:54:50

Ciao è la Pasqua che passai un paio d'anni fa ,è una manifestazione che assieme a quella che descrive Kukosg nel Peloponneso sono uniche e si vede "come" festeggiano i Greci la festa più importante per la Chiesa Ortodossa
Adesso vedo se riesco a recuperare il link
yassu
pino

http://forum.camperonline.it/to...

Modificato da odysseus il 10/03/2017 alle 12:58:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link