CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lago di Costanza o Romantische Strasse....

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2021 alle: 00:16:15
Per il prossimo ponte dell'immacolata avrò cinque giorni e mi piacerebbe fare un bel  giro attorno al Lago di Costanza, ma vorrei avere qualche info da chi frequenta la Svizzera (o ci vive) rispetto alla regolamentazione relativamente alla sosta libera e, ovviamente in questo periodo per il discorso green pass e relativa situazione contagi....

In alternativa avevo pensato alla Romantische Strasse (o almeno una parte), anche se in questo caso so già che la situazione contagi è in rapida ascesa.

Siamo io, la moglie ed un cagnolini, tutti vaccinati.

Grazie per info e consigli
Massimo

Modificato da volvo960 il 16/11/2021 alle 00:23:43
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2021 alle: 08:22:56
In risposta al messaggio di volvo960 del 16/11/2021 alle 00:16:15

Per il prossimo ponte dell'immacolata avrò cinque giorni e mi piacerebbe fare un bel  giro attorno al Lago di Costanza, ma vorrei avere qualche info da chi frequenta la Svizzera (o ci vive) rispetto alla regolamentazione
relativamente alla sosta libera e, ovviamente in questo periodo per il discorso green pass e relativa situazione contagi.... In alternativa avevo pensato alla Romantische Strasse (o almeno una parte), anche se in questo caso so già che la situazione contagi è in rapida ascesa. Siamo io, la moglie ed un cagnolini, tutti vaccinati. Grazie per info e consigli Massimo
...
Ci ho vissuto sei anni.
Il "buon senso" è la cifra della legislazione e dei costumi svizzeri
Questo vale per la legislazione sul covid: hanno sempre avuto meno limiti di altri ma con coerenza e attenzione. Adesso se sei vaccinato non hai restrizioni.
Vale anche per la sosta libera: se non dai fastidio non hai problemi. Poi, come ovunque, ci sono località particolarmente frequentato, penso a Zermat o Wengen in inverno, dove devi usare qualche struttura. Ma, se ci pensi, anche questo fa parte del "buon senso"

Il lago di Costanza, la cui sponda Nord è in Germania, è pieno di campeggi e in estate molto frequentato ma non so in inverno se e quanti sono aperti e quanto sia frequentato

Modificato da ledzep il 16/11/2021 alle 08:26:05
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2021 alle: 17:55:57

Per il prossimo ponte dell'immacolata avrò cinque giorni e mi piacerebbe fare un bel  giro attorno al Lago di Costanza, ma vorrei avere qualche info da chi frequenta la Svizzera (o ci vive) rispetto alla regolamentazione
relativamente alla sosta libera e, ovviamente in questo periodo per il discorso green pass e relativa situazione contagi.... In alternativa avevo pensato alla Romantische Strasse (o almeno una parte), anche se in questo caso so già che la situazione contagi è in rapida ascesa. Siamo io, la moglie ed un cagnolini, tutti vaccinati. Grazie per info e consigli Massimo
...
Lungo la Romantiche Strasse trovi un sacco di aree di sosta, non te le lelenco perchè sarebbe un po' lungo. Alcune hanno la corrente, altre no. Se ci vai, non farti mancare Rothenburg (raccomandazione scontata).
Se non ti fanno paura le strade di montagna in inverno, ti consiglierei anche Mittenwald, che trovi fra Seefeld e Garmisch. Tutte località da visitare!
Logo%20Antonio(474).png
Antopat
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2021 alle: 19:48:42
Un bel museo é questo ,CAR & TRACTOR MUSEUM Bodensee      Goggle m 47.729077, 9.256868  . poi il museo Donier magari con un voletto con lo Zeppelin sopra il lago .
Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2021 alle: 22:56:30

...
Volvo 960, non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma non è importante che tu e la consorte siate vaccinati,
è che potenzialmente te la vai a cercare... nella tana delle vipere
se vuoi un consiglio, ti direi di lasciare perdere la Germania per il momento...
sono tornato proprio oggi da Stoccarda (ero lì per lavoro) nel land del Baden Wuttenberg, uno dei più colpiti dalla quarta ondata del covid, insieme alla vicina baviera.
Parlando con una persona del luogo, mi ha detto che con un valore medio di indice di ospedalizzazione dell'ultima settimana superiore a 390 posti letto di terapia intensiva occupati da malati di covid su 100.000 abitanti (il tutto replicato per un periodo almeno di 2 giorni consecutivi), si và in direttamente in lock down.
oggi 16 novembre, la media di ospedalizzazione dell'ultima settimana è 383. 
per cui...a buon intenditor poche parole
personalmente mi cercherei un'altra meta, la romantic strasse (peraltro visitata nel 2011, bellissima, la consiglio) può attendere tempi migliori
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 16/11/2021 alle 23:00:20
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2021 alle: 20:47:39
Grazie a tutti per le informazioni ed i pareri. Vista la situazione cambieremo meta; non ha senso andare in zone che sono già in sofferenza. Inoltre, con molta probabilità troveremo tutto chiuso...
Sarà per la prossima...
Massimo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 07:34:37
In risposta al messaggio di Tramy del 16/11/2021 alle 22:56:30

Volvo 960, non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma non è importante che tu e la consorte siate vaccinati, è che potenzialmente te la vai a cercare... nella tana delle vipere se vuoi un consiglio, ti direi di lasciare
perdere la Germania per il momento... sono tornato proprio oggi da Stoccarda (ero lì per lavoro) nel land del Baden Wuttenberg, uno dei più colpiti dalla quarta ondata del covid, insieme alla vicina baviera. Parlando con una persona del luogo, mi ha detto che con un valore medio di indice di ospedalizzazione dell'ultima settimana superiore a 390 posti letto di terapia intensiva occupati da malati di covid su 100.000 abitanti (il tutto replicato per un periodo almeno di 2 giorni consecutivi), si và in direttamente in lock down. oggi 16 novembre, la media di ospedalizzazione dell'ultima settimana è 383.  per cui...a buon intenditor poche parole personalmente mi cercherei un'altra meta, la romantic strasse (peraltro visitata nel 2011, bellissima, la consiglio) può attendere tempi migliori saluti Giorgio
...
Quale appassionato ed assiduo frequentatore della Germania (turismo e lavoro), non posso che condividere ogni parola.
Purtroppo la Germania ora sta attraversando un periodo difficile, ed i miei contatti sconsigliano di andarci.
Monaco di Baviera ha già annullato i mercatini natalizi, altre seguiranno a ruota.
Nei prossimi mesi anch'io dovrò andarci per lavoro, ma mentre presso qualche cliente la cosa è fattibile/gestibile, alcune manifestazioni a cui devo partecipare (fiere ecc) sono già in allarme e potrebbero essere annullate da un momento all'altro (nuovamente, dato che nel 2020 alcune sono già state annullate causa Covid...), ed avere il Green Pass poco conta... da loro i vaccinati sono purtroppo ancora troppo pochi.

Un paio di mesi fa già ci pregustavamo finalmente il nostro natale + capodanno in Germania, ma se a breve le cose non migliorano (come presumo), scatta il piano B.

In ogni caso Buona Strada

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 18/11/2021 alle 07:35:36
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 09:17:12
In risposta al messaggio di nanonet del 18/11/2021 alle 07:34:37

Quale appassionato ed assiduo frequentatore della Germania (turismo e lavoro), non posso che condividere ogni parola. Purtroppo la Germania ora sta attraversando un periodo difficile, ed i miei contatti sconsigliano di andarci.
Monaco di Baviera ha già annullato i mercatini natalizi, altre seguiranno a ruota. Nei prossimi mesi anch'io dovrò andarci per lavoro, ma mentre presso qualche cliente la cosa è fattibile/gestibile, alcune manifestazioni a cui devo partecipare (fiere ecc) sono già in allarme e potrebbero essere annullate da un momento all'altro (nuovamente, dato che nel 2020 alcune sono già state annullate causa Covid...), ed avere il Green Pass poco conta... da loro i vaccinati sono purtroppo ancora troppo pochi. Un paio di mesi fa già ci pregustavamo finalmente il nostro natale + capodanno in Germania, ma se a breve le cose non migliorano (come presumo), scatta il piano B. In ogni caso Buona Strada Ciao  
...
Leggo sempre i tuoi diari come fondamentale traccia dei miei viaggi...il mio quesito era per il ponte dell'immacolata ma credo che il problema si porrà anche a natale/capodanno....quindi sono curioso di conoscere il tuo piano B
Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 09:19:49
Mi piacerebbe sapere la situazione contagi in svizzera ....
Massimo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 13:26:40
In risposta al messaggio di volvo960 del 18/11/2021 alle 09:17:12

Leggo sempre i tuoi diari come fondamentale traccia dei miei viaggi...il mio quesito era per il ponte dell'immacolata ma credo che il problema si porrà anche a natale/capodanno....quindi sono curioso di conoscere il tuo piano B
yesheart

Nel ponte dell'Immacolata andremo in Alsazia, più precisamente ai mercatini di Ribeauvillé, dove si tengono quelli medioevali.
Un evento più unico che raro, che si tiene solo un paio di we durante tutto l'inverno, quest'anno ci sono il 4 e 5 dicembre e l'11 ed il 12 dicembre

https://www.ilturista.info/blog...

Anni fa ci finimmo per puro caso e non siamo più riusciti (causa ferie...) a tornarci, ma stavolta (covid permettendo) non ce li perdiamo.
Ovviamente andremo anche negli altri paesini, che ormai conosciamo come le nostre tasche...Colmar in primis

Mentre per Natale/capodanno il piano era la Germania, non necessariamente mercatini (da loro dopo il 23 tutto si conclude, mentre in Francia, come in Italia, quasi ovunque proseguono anche fino a capodanno), ma un bel giretto nei posti che amiamo non ce lo volevamo perdere... Andechs, Rothenburg O.d.T., Monaco... ma... dovremo cambiare programma.

Alternative ne abbiamo a iosa, ma sai, quest'anno non pensavamo necessariamente ad un percorso di scoperta, ma di toccare una serie di posti già visitati, ma che amiamo molto, insomma, relax allo stato puro.
Come capita in questi casi, quando inizi a "pregustarti" dove andare, nel periodo antecedente inizi a "fantasticare" all'idea di un bel pranzo o cena nel tal posto che ti piace, così come una bella sosta in quel bel paesino medioevale, magari tutto imbiancato... se poi devi rinunciare, è un pò come "resettare" quei piccoli sogni che già ti stavi facendo.

Per ora il piano B (la lettera B non vuole essere assolutamente una scelta "secondaria", anzi) sarebbe la Francia del sud o il centro e sud Italia (Matera a capodanno ad esempio ci manca), o perchè no un pò di zigzag in Alto Adige.
In ogni caso decideremo a sentimento, molto difficilmente ne facciamo una questione di "troppa/poca gente", o "troppo/per nulla turistico", o "troppo/poco vicino", o "là ci vanno tutti io vado dalla parte opposta"...
In ogni caso, se ci va di andarci, ci andiamo, poi succeda quel che succeda, filosofia che in decenni di viaggi non ci ha mai fatto prendere cantonate, sicuramente merito di un approccio mentale "semplice".

Già uscire col muso del camper dal cancello di casa per noi è felicità pura, anche solo per portarlo a fare il tagliando... figurati per il resto.
Pensa che a volte, quando mia moglie lavora ed io sono già in ferie, il pomeriggio precedente al suo ultimo giorno lavorativo andiamo in camper (già bello preparato per partire) nel parcheggio dell'ospedale dove lavora (ampio, e gratuito...).
Lei la mattina seguente va al lavoro, se capita viene a pranzare in camper, e quando esce dal lavoro si parte direttamente da lì... anche solo per stare via un paio di notti.

Lo so, operazione del tutto inutile, ma siamo bambini poco cresciuti... qualsiasi piano B (per noi) sarà un successo...

Scusate l'OT

wink
Davide

Modificato da nanonet il 18/11/2021 alle 13:38:57
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 14:59:33
In risposta al messaggio di volvo960 del 18/11/2021 alle 09:19:49

Mi piacerebbe sapere la situazione contagi in svizzera ....
Male

https://ourworldindata.org/expl...

Lo stolto non sa tacere
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 16:25:51
L'Alsazia l'ho già vista ma non con questa atmosfera...la cosa mi stuzzica tanto più che la Francia, sull'aspetto contagi e vaccini, è più o meno nella nostra stessa condizione.
Vedremo 
Massimo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2021 alle: 07:27:01
In risposta al messaggio di volvo960 del 18/11/2021 alle 16:25:51

L'Alsazia l'ho già vista ma non con questa atmosfera...la cosa mi stuzzica tanto più che la Francia, sull'aspetto contagi e vaccini, è più o meno nella nostra stessa condizione. Vedremo 
I paesini alsaziani a Natale sono qualcosa di fiabesco, Eguisheim ad esempio è qualcosa di spettacolare
Vero, in Francia per ora la situazione è "sotto controllo", speriamo che duri...
Davide
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2021 alle: 07:39:08

https://www.altoadige.it/italia...

​​​​​​IN austria
AL limite di lookdown nazionale 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2021 alle: 13:01:28
Austria in lockdown da lunedì

https://www.ilpost.it/2021/11/1...

Lo stolto non sa tacere
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2021 alle: 23:36:42
Credo che la Germania a breve seguira' la via austriaca, almeno in Baviera, Sassonia e Baden Württenberg.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 20/11/2021 alle 11:09:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link