CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

LEZ Inghilterra Euro 6

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 16:01:52
Buongiorno.
Mi sono venuti alcuni dubbi sulla LEZ di Londra. A maggio 2016 ho fatto la registrazione per il mio vecchio camper euro 3, ed ora con quello nuovo euro 6 ho iniziato a compilare il modulo ì, ma...
  1. Devo annullare la vecchia LEZ ? Il precedente camper euro 3 è collegato al mio nominativo, per cui in linea teorica se il nuovo proprietario andasse a Londra ed entrasse in una zona vietata potrebbero inviare sanzioni a me ?
  2. Nella compilazione del modulo non trovo la spunta per la categoria antinquinamento euro 6. Ma devo fare la LEZ ( e in caso affermativo come) ?
Grazie a tutti gli esperti
Massimo
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 11:06:26
In risposta al messaggio di volvo960 del 25/10/2017 alle 16:01:52

Buongiorno. Mi sono venuti alcuni dubbi sulla LEZ di Londra. A maggio 2016 ho fatto la registrazione per il mio vecchio camper euro 3, ed ora con quello nuovo euro 6 ho iniziato a compilare il modulo ì, ma...Devo annullare
la vecchia LEZ ? Il precedente camper euro 3 è collegato al mio nominativo, per cui in linea teorica se il nuovo proprietario andasse a Londra ed entrasse in una zona vietata potrebbero inviare sanzioni a me ? Nella compilazione del modulo non trovo la spunta per la categoria antinquinamento euro 6. Ma devo fare la LEZ ( e in caso affermativo come) ?Grazie a tutti gli esperti Massimo
...
Non ti so aiutare però è interessante sapere che nella LEZ è stata aggiunta la nuova tassa T-Charge di £10.50/giorno per i veicoli sia a benzina che diesel immatricolati prima del 2006.
Multa di £130 (65 se pagata entro i soliti 14 giorni).

E Londra s appresta a introdurre la ULEZ (Ultra Low Emission Zone), altri soldini, sembra anche qui £10.50.
Data presunta 2020 ma sembra che il sindaco stia facendo pressioni per ottenerla già nel 2019.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 12:07:04
In risposta al messaggio di volvo960 del 25/10/2017 alle 16:01:52

Buongiorno. Mi sono venuti alcuni dubbi sulla LEZ di Londra. A maggio 2016 ho fatto la registrazione per il mio vecchio camper euro 3, ed ora con quello nuovo euro 6 ho iniziato a compilare il modulo ì, ma...Devo annullare
la vecchia LEZ ? Il precedente camper euro 3 è collegato al mio nominativo, per cui in linea teorica se il nuovo proprietario andasse a Londra ed entrasse in una zona vietata potrebbero inviare sanzioni a me ? Nella compilazione del modulo non trovo la spunta per la categoria antinquinamento euro 6. Ma devo fare la LEZ ( e in caso affermativo come) ?Grazie a tutti gli esperti Massimo
...
Ci avevo pensato anch'io quando ho venduto il precedente camper, ma non ho trovato un modo per annullarla sul vecchio. Poi, una volta che per caso il mezzo dovesse commettere una infrazione, penso che comunque guarderanno i dati del nuovo proprietario.

Riguardo al nuovo camper Eu6 ho fatto la LEZ (nel 2015) ma se ricordo non cera Eu6 ma come massimo Eu5

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 11:25:14
Alla fine ho lasciato perdere anch'io il discorso di cancellare la registrazione del vecchio camper ed ho inviato la richiesta per il nuovo via mail spiegando che non c'era l'opzione di scelta euro 6, allegando ovviamente il libretto.
Mi hanno risposto che hanno registrato il nuovo camper che è esente al 100% per l'accesso alla LEZ.
Quindi, risolto !

Grazie a tutti

Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 13:41:29
In risposta al messaggio di volvo960 del 02/11/2017 alle 11:25:14

Alla fine ho lasciato perdere anch'io il discorso di cancellare la registrazione del vecchio camper ed ho inviato la richiesta per il nuovo via mail spiegando che non c'era l'opzione di scelta euro 6, allegando ovviamente
il libretto. Mi hanno risposto che hanno registrato il nuovo camper che è esente al 100% per l'accesso alla LEZ. Quindi, risolto ! Grazie a tutti  
...
se non ricordo male la registrazione alla LEZ dura tre anni circa, quindi quela del mio precedente comunque ora sarà gia scaduta e il problema è comunque risolto.

Quella del camper attuale fatta nel 2015 dura fino a 31/12/2018 quindi sono tre anni piu quello in cui si è fatta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link