CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Limitazioni ambientali Belgio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 11:19:40
Buongiorno a tutti,
per questa estate sto pensando ad un giro in Belgio nelle principali città, Bruxelles, Anversa, Gand, Liegi e Bruges.
Ho letto che ci sono delle forti limitazioni per gli euro 4 a voi risulta?
Leggo di procedure di registrazione e prima di intraprendere chiedo a qualcuno che è stato nell'ultimo periodo in Belgio se può darmi informazioni fresche.
Grazie in anticipo a tutti e buona domenica.
Beppe.
Beppe
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 12:39:32
In risposta al messaggio di Peperito del 05/06/2022 alle 11:19:40

Buongiorno a tutti, per questa estate sto pensando ad un giro in Belgio nelle principali città, Bruxelles, Anversa, Gand, Liegi e Bruges. Ho letto che ci sono delle forti limitazioni per gli euro 4 a voi risulta? Leggo
di procedure di registrazione e prima di intraprendere chiedo a qualcuno che è stato nell'ultimo periodo in Belgio se può darmi informazioni fresche. Grazie in anticipo a tutti e buona domenica. Beppe. Beppe
...
i primi tre siti riguardano le low emission zone delle Fiandre attraverso i quali ci si può iscrivere e/o verificare se il proprio mezzo è ammesso o no a circolare all'interno della LEZ

https://lez.brus

sels

https://stad.gent/en/mobility-g...

https://lez.antwerpen.be/?Taal=EN


 prossimamente toccherà a Mechelen (Malines)
per la Vallonia consulta il sito indicato

https://www.walloniebassesemiss...



Buona consultazione.
Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 18:18:41
Grazie.
Da quello che penso di aver capito dai siti, a Bruxelles è possibile la registrazione gratuita e circolare mentre, Gent e Anversa è a pagamento giornaliera.

Qualcuno ha esperienze recenti di viaggi in Belgio?
Grazie ancora.
Beppe.
Beppe
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 18:54:08
In risposta al messaggio di Peperito del 05/06/2022 alle 18:18:41

Grazie. Da quello che penso di aver capito dai siti, a Bruxelles è possibile la registrazione gratuita e circolare mentre, Gent e Anversa è a pagamento giornaliera. Qualcuno ha esperienze recenti di viaggi in Belgio? Grazie ancora. Beppe.
Non so dire di Anversa ma per quanto riguarda Gent , non  sarebbe necessario pagare alcuna registrazione giornaliera in quanto l' area camper è giusto fuori dal circuito Lez .    Sono andato a fare una rapida ricerca in quanto sarei  interessato per un viaggio di settembre e ho constatato che la sosta camper è appena fuori dal centro che si raggiunge con una camminata di poco più di un km.   (  area camper :  N 51°2'44''    E 3°42'9''  ) .   La zona interessata è racchiusa dal raccordo anulare R 40  e l' area è fuori .  Le altre località che ho in programma , per ora non sono interessate dal provvedimento .
Ciao ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 05/06/2022 alle 19:08:52
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 19:39:53
In nessuna delle tre città, l'autorizzazione è a pagamento. Basta registrarsi.
 
Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 19:50:25
In risposta al messaggio di Elletufo del 05/06/2022 alle 19:39:53

In nessuna delle tre città, l'autorizzazione è a pagamento. Basta registrarsi.  
Ho fatto la simulazone ,  ho un euro 4 , e la risposta è stata che non posso entrare a Gand in ogni caso .    Devo pagare assolutamente 35 euro per il quotidiano oppure 50 euro per il mensile .    Ma , come ho già detto , l'area camper è fuori dalla zona a traffico controllato per cui  il problema non esiste , perlomeno a Gand . 
Saluti
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2022 alle: 07:52:56
Grazie per le info preziose.
Vediamo se qualcuno ha dei ulteriori dettagli.
Buona giornata.
Beppe.
Beppe
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 15:29:55
Grazie ancora a chi mi ha risposto.
Utilizzerò le vostre info.
Nel frattempo se qualcuno va o è in Belgio ci faccia sapere qualcosa.

Buon pomeriggio.
Beppe.
Beppe
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 10:28:04
Buongiorno a tutti,
grazie a Beppe che ha sollevato la problematica, io ho in programma un viaggio in Belgio questa estate e non avevo ancora fatto alcuna registrazione.
Compilato i form ieri per il mio camper (Euro 5 del 2015) allegando il libretto di circolazione scansionato. Per gli Euro5 è gratuito e quindi per evitare rischi ho deciso di farli tutti anche se poi magari non entrerò nelle zone con limitazione con il camper.
  • Bruxelles ti risponde subito con autorizzazione
  • Anversa dopo pochi minuti arriva mail con OK
  • Gent sto ancora aspettando
Da quel che ho capito non serve stampare, basta conservare la mail.
 
Ric
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2022 alle: 07:08:03
Grazie per il tuo contributo.
Appena faccio la registrazione riporto la mia esperienza, ho un camper euro 4.

Buon week.
Beppe.
Beppe
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 10:06:33
Buongiorno,
ho appena effettuato la registrazione alla Lez zone di Bruxelles. Il mezzo essendo un EURO 4 non può entrare, però per i Camper c'è la possibilità di chiedere una deroga. Ho fatto la procedura e vi tengo aggiornati sulla pratica.
Altrimenti si può pagare un ticket per l'ingresso giornaliero.
Mentre per Gent ed Anversa non ho trovato deroghe per i camper. E' possibile entrare pagando un ticket a seconda del periodo che si vuole stare.
Per chi vuole andare in queste città e ha il camper da Euro 5 in su la registrazione è comunque obbligatoria altrimenti arriva la multa.
Per Bruges non trovato nessuna Lez Zone.

Buona domenica.
Beppe.
 
Beppe
17
lupo mandorlino
lupo mandorlino
31/07/2008 73
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 20:26:56
In risposta al messaggio di Peperito del 10/07/2022 alle 10:06:33

Buongiorno, ho appena effettuato la registrazione alla Lez zone di Bruxelles. Il mezzo essendo un EURO 4 non può entrare, però per i Camper c'è la possibilità di chiedere una deroga. Ho fatto la procedura e vi tengo aggiornati
sulla pratica. Altrimenti si può pagare un ticket per l'ingresso giornaliero. Mentre per Gent ed Anversa non ho trovato deroghe per i camper. E' possibile entrare pagando un ticket a seconda del periodo che si vuole stare. Per chi vuole andare in queste città e ha il camper da Euro 5 in su la registrazione è comunque obbligatoria altrimenti arriva la multa. Per Bruges non trovato nessuna Lez Zone. Buona domenica. Beppe.  
...
Buonasera. Un paio di settimane fa ho effettuato la registrazione alla Lez di Bruxelles, con richiesta di deroga.
Dopo tre giorni e’ arrivata via posta aerea la risposta: deroga sino al 20 giugno 2027 (camper euro 4).
Questa la mia esperienza.
Confermo quanto riportato da Peperito per le altre città.
Buon lavoro a tutti.
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 08:06:26
In risposta al messaggio di lupo mandorlino del 10/07/2022 alle 20:26:56

Buonasera. Un paio di settimane fa ho effettuato la registrazione alla Lez di Bruxelles, con richiesta di deroga. Dopo tre giorni e’ arrivata via posta aerea la risposta: deroga sino al 20 giugno 2027 (camper euro 4). Questa la mia esperienza. Confermo quanto riportato da Peperito per le altre città. Buon lavoro a tutti.
Grazie per aver riportato la tua esperienza.
A questo punto spero di aver compilato tutto regolarmente.
Buona settimana a tutti!!
Beppe.
Beppe
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 17:36:19
Buon pomeriggio,
a distanza di 11 giorni mi è arrivata via posta, senza nessun addebito, la deroga per Bruxelles del camper anche se Euro 4.
La deroga vale per 5 anni.

Buon fine settimana a tutti.
Beppe.
Beppe
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2022 alle: 05:11:08
In risposta al messaggio di cucky48yy del 05/06/2022 alle 18:54:08

Non so dire di Anversa ma per quanto riguarda Gent , non  sarebbe necessario pagare alcuna registrazione giornaliera in quanto l' area camper è giusto fuori dal circuito Lez .    Sono andato a fare una rapida ricerca
in quanto sarei  interessato per un viaggio di settembre e ho constatato che la sosta camper è appena fuori dal centro che si raggiunge con una camminata di poco più di un km.   (  area camper :  N 51°2'44''    E 3°42'9''  ) .   La zona interessata è racchiusa dal raccordo anulare R 40  e l' area è fuori .  Le altre località che ho in programma , per ora non sono interessate dal provvedimento . Ciao , Piero
...
Ho inserito le coordinate dell’area Camper che hai indicato ma, sia mappe che Google maps, mi danno errore. Puoi per favore inserire l’indirizzo.
Sono già in Belgio, ho visitato Bruxelles pagando il pass giornaliero di 35 €, invece ad Anversa, dove sono attualmente, l’area di sosta è fuori dalla cosiddetta zona Lez
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2022 alle: 05:27:34
In risposta al messaggio di Vincesa del 21/09/2022 alle 05:11:08

Ho inserito le coordinate dell’area Camper che hai indicato ma, sia mappe che Google maps, mi danno errore. Puoi per favore inserire l’indirizzo. Sono già in Belgio, ho visitato Bruxelles pagando il pass giornaliero di 35 €, invece ad Anversa, dove sono attualmente, l’area di sosta è fuori dalla cosiddetta zona Lez
Dimenticavo, ho un euro3, e l’ultima tappa il Belgio vorrebbe essere Gent o Gand
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2022 alle: 07:42:44
In risposta al messaggio di Vincesa del 21/09/2022 alle 05:11:08

Ho inserito le coordinate dell’area Camper che hai indicato ma, sia mappe che Google maps, mi danno errore. Puoi per favore inserire l’indirizzo. Sono già in Belgio, ho visitato Bruxelles pagando il pass giornaliero di 35 €, invece ad Anversa, dove sono attualmente, l’area di sosta è fuori dalla cosiddetta zona Lez
le coordinate che ti hanno dato sono giuste e perfette, probabilmente le hai scritte male.  Se fai copia e incolla in maps funziona perfettamente e ti indica esattamente la posizione
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 21/09/2022 alle 07:44:14
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2022 alle: 08:34:33
In risposta al messaggio di Vincesa del 21/09/2022 alle 05:27:34

Dimenticavo, ho un euro3, e l’ultima tappa il Belgio vorrebbe essere Gent o Gand
Io sono stato qui:
-N 51°2’13.9236” E 3°46’1.524”
-51.037201, 3.767090
Ti metto entrambe le coordinate altrimenti l'indirizzo è il seguente:
-29 Braemkasteelstraat
9050 Gent
Questo è il mio commento sull'area di sosta ma ad ieri non è ancora stato pubblicato:
-AA con solo 8 posti di cui uno riservato ai disabili. Il costo riportato è di euro 12 per 24 ore. Nel prezzo sono compresi tutti i servizi. Per il centro autobus numero 3 con biglietti che si possono fare in vettura mediante moneta elettronica. Notte tranquilla.

Buon proseguimento.
Beppe.
Beppe
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2022 alle: 09:47:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2022 alle 07:42:44

le coordinate che ti hanno dato sono giuste e perfette, probabilmente le hai scritte male.  Se fai copia e incolla in maps funziona perfettamente e ti indica esattamente la posizione
Stavo per scriverti che ho provato ieri sera molte volte su Mappe e su Google maps e ancora stamattina dopo aver letto il tuo messaggio ma niente, quando improvvisamente ha funzionato su Google map, non so dire perché questa volta sì, comunque grazie mille
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2022 alle: 09:49:52
In risposta al messaggio di Peperito del 21/09/2022 alle 08:34:33

Io sono stato qui: -N 51°2’13.9236” E 3°46’1.524” -51.037201, 3.767090 Ti metto entrambe le coordinate altrimenti l'indirizzo è il seguente: -29 Braemkasteelstraat 9050 Gent Questo è il mio commento sull'area
di sosta ma ad ieri non è ancora stato pubblicato: -AA con solo 8 posti di cui uno riservato ai disabili. Il costo riportato è di euro 12 per 24 ore. Nel prezzo sono compresi tutti i servizi. Per il centro autobus numero 3 con biglietti che si possono fare in vettura mediante moneta elettronica. Notte tranquilla. Buon proseguimento. Beppe.
...
Grazie! Sai dirmi se è fuori dall’aria Lez? Perché io avendo un euro tre, a Giant non posso proprio entrare.
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2022 alle: 09:56:57
In risposta al messaggio di Vincesa del 21/09/2022 alle 09:49:52

Grazie! Sai dirmi se è fuori dall’aria Lez? Perché io avendo un euro tre, a Giant non posso proprio entrare.
Confermo che è fuori dalla Lez Zone.

La zona è un pò trafficata dai bus di linea, c'è il deposito, ma noi abbiamo dormito senza problemi.
Beppe.
Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link