CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Londra 4/5 gg idee

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 15:06:44
Buongiorno, saremo a Londra dal 30 luglio al 5 agosto all'Abbey Wood, per poi proseguire per la Scozia.  Qualche consiglio sui giri da fare? manchiamo dalla city da parecchi anni ed è la prima volta dei miei figli (10 e 13). Una mezza giornata la vorrei dedicare al British...qualche idea per ottimizzare la visita? Grazie 
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 16:11:25
In risposta al messaggio di meg04 del 17/07/2018 alle 15:06:44

Buongiorno, saremo a Londra dal 30 luglio al 5 agosto all'Abbey Wood, per poi proseguire per la Scozia.  Qualche consiglio sui giri da fare? manchiamo dalla city da parecchi anni ed è la prima volta dei miei figli (10 e 13). Una mezza giornata la vorrei dedicare al British...qualche idea per ottimizzare la visita? Grazie 
Verifica la possibilità di abbonamenti ai mezzi (combinati metro e superfice) e se ci sono ancora family (o gruppi) e magari multigiorno o settimanali.
Con questi pochi giorni, così al volo e A MEMORIA, cercando di porre le attrazioni il più possibile vicine:
- Piccadilly, National Gallery, Parlamento, Westminster e (se ti interessa) la galleria d'arte Tate Britain.
- Giorno cultura (Musei vari: Natural History, Imperial War, Victoria and Albert, eccetera)
- Torre e tesoro (probabili code) e Greenwich Park (museo e osservatorio)
- Giorno cultura e shopping (Hyde e Kensington Park, Oxford Street). British Museum, Selfridges e Harrods
- A zonzo. Regent's Park, Zoo, Madame Tussauds.

Poi di cose da vedere ce ne sono a decine, fai conto che in due chilometri di raggio da Westminster metti insieme più di 30 musei. E siamo solo nel pieno centro della City of London, non della Greater London.
Se allarghi il cerchio a 4km diventano un'ottantina e sei ancora in centro.
Cito solo in quanto raggiungibili ma non vicinissimi i Key Gardens con il giardino botanico.
Dipende dai gusti e dagli interessi ma, andandomene, si trova poco dopo l'inizio della M1 verso nord, io non mi perderei il Royal Air Force Museum che è comunque raggiungibile anche in metropolitana.
Una volta si teneva il mercato delle pulci di Portobello Road, molto caratteristico. Non so se lo facciano ancora.

Evita come la peste cambio della guardia, Soho e chissiricordacomesichiama, la viuzza tanto famosa ai tempi dei Beatles e di Mary Quant.

Max

p.s. Scusa ma mi è scappato un mistypo (errore di battitura). Intendevo Natural History e non National. Me ne sono accorto e ora è corretto.

Modificato da mtravel il 17/07/2018 alle 18:54:43
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 17:39:08
Tutti consigli ottimi, mi permetto di aggiungere che con due ragazzi di quella età, non puoi mancare una visita al quartiere di Camden Town, e  se vai al Albert museum e ed è ora di pranzo, potrai pranzare in un ambiente ottocentesco spendendo anche poco.

Federico
11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 08:07:45
Grazie dei preziosissimi consigli!
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 11:22:38
In risposta al messaggio di meg04 del 18/07/2018 alle 08:07:45

Grazie dei preziosissimi consigli!
Prego ma sono minitinerari che si trovano su una qualsiasi guida turistica.
Non ho guide di Londra ma ne ho utilizzate per altre località.
Ad esempio quelle del Touring li propongono con anche cartine con i percorsi evidenziati.

Max
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 11:45:21
In risposta al messaggio di mtravel del 18/07/2018 alle 11:22:38

Prego ma sono minitinerari che si trovano su una qualsiasi guida turistica. Non ho guide di Londra ma ne ho utilizzate per altre località. Ad esempio quelle del Touring li propongono con anche cartine con i percorsi evidenziati. Max
Ho acquistato la guida di londra della national geographyc certo...ma era per ricevere qualche consiglio ...dal vivo 
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 11:55:16
In risposta al messaggio di meg04 del 18/07/2018 alle 11:45:21

Ho acquistato la guida di londra della national geographyc certo...ma era per ricevere qualche consiglio ...dal vivo 
Comunque a Londra c'è solo da sbizzarrirsi tali e tante sono le cose, anche curiose, da poter vedere.
Ad esempio, dalla parte opposta del Tamigi rispetto alla Torre, più o meno all'altezza dell'incrociatoe HMS Belfast (visita e museo) c'è il London Dungeon, museo delle cere con ambienti medioevali anche per stomaci forti.
Credo che gli allestimenti cambino, a memoria io ricordo la scena dell'esecuzione di Anna Bolena, la sala delle torture, l'assassinio di Thomas Becket nella Cattedrale di Canterbury. Ora non saprei.

Oppure tornando da Greenwich il tunnel pedonale che passa sotto il Tamigi, inquietante con le gocce che cadono dall'alto.
Il quartiere di ebreo di Golders Green (nomen omen), apparentemente popolare ma con ville con un paio di Rolls Royce parcheggiate in ogni "front yard".
Le viuzze nel quartiere di Notting Hill (film, Portobello e Carnevale Caraibico di fine Agosto).
Chelsea e Kensington con le residenze per triliardari arabi e russi.
Chi più ne ha ne aggiunga.

Buone visite,

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 12:44:09
a me è piacciuto molto camminare lungo la sponda del Tamigi, partendo dalla ruota e andando avanti fino al ponte della torre e tornare lungo l'altra sponda, si ha una bella panoramica della città.

12154980213_e752080e20_b%5B1%5D.jpg

Altra cosa piacevole, una giornata a Portobello Road nel giorno di mercato e passeggiare senza meta tra la gente (sebbene diluviase ce la siamo la sono goduta)
12155530254_373c2b9a66_b%5B1%5D.jpg

Poi sedersi in un parco a fare niente e osservare la fauna locale:

12155708676_cdb4c492c3_b%5B1%5D.jpg
12155434614_915b1987ce_b%5B1%5D.jpg
12155019515_2ccce4e218_b%5B1%5D.jpg

winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/07/2018 alle 12:49:07
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 13:56:30
E ancora, il quartiere dell'isola dei Dogs, non distante da Tower Bridge, ex quartiere di magazzini navali ora trasformato in zona per giovani, piena di locali, barche, negozi.
Ma, come ti hanno già detto, Londra è piena di cose da scoprire, e i giorni non bastano mai.
Federico
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 13:59:19
per spostarsi con i mezzi pubblici occorre munirsi di card da ricaricare.
ne esistono due tipi : la Visitor Oyster card   e le Oyster card semplice .
Lascia perdere la prima e fai la seconda perche' al termine della permanenza puoi recuperare il costo della stessa ed il credito residuo , con la visitor no.

La visitor prevede qualche sconto in ristoranti e shopping ma alla fine non so se convenga perche' spesso sono cari.
route
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 14:11:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2018 alle 12:44:09

a me è piacciuto molto camminare lungo la sponda del Tamigi, partendo dalla ruota e andando avanti fino al ponte della torre e tornare lungo l'altra sponda, si ha una bella panoramica della città. Altra cosa piacevole,
una giornata a Portobello Road nel giorno di mercato e passeggiare senza meta tra la gente (sebbene diluviase ce la siamo la sono goduta) Poi sedersi in un parco a fare niente e osservare la fauna locale:
...
Quando ci giravo io per lo più a piedi ma anche con la tessera mensile omnicomprensiva sequestrata alla ragazza - tanto faceva "alla pari" e di giorno non le serviva - la ruota era di là da venire.

Max

p.s. A proposito, la tessera costava circa 35£. Soldi che non avevo, il mio budget per il sostentamento di un mese era di 65.
Certo, hotel gà pagato dall'Italia con CTS. Hotel per modo di dire. Sanremo a Notting Hill Gate.
Diciamo una stella e mezzo con bagno in corridoio, non credo ci sia ancora.
Ma andava bene così e così ho conosciuto la città fin nei suoi meandri più reconditi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 14:54:30
In risposta al messaggio di mtravel del 18/07/2018 alle 14:11:16

Quando ci giravo io per lo più a piedi ma anche con la tessera mensile omnicomprensiva sequestrata alla ragazza - tanto faceva alla pari e di giorno non le serviva - la ruota era di là da venire. Max p.s. A proposito,
la tessera costava circa 35£. Soldi che non avevo, il mio budget per il sostentamento di un mese era di 65. Certo, hotel gà pagato dall'Italia con CTS. Hotel per modo di dire. Sanremo a Notting Hill Gate. Diciamo una stella e mezzo con bagno in corridoio, non credo ci sia ancora. Ma andava bene così e così ho conosciuto la città fin nei suoi meandri più reconditi.
...
Le città, andrebbero girate sempre a piedi perchè si cogi la vera essenza dei posti, e poi ci si crea una mappa georeferenziata in testa, che infilandosi sotto terra e salendo in un altro posto, non ci si riesce a creare.
Ovviamente per gli spostamenti a lunga distanza usare i mezzi diventa indispensabile.

Quelli da ragazzi, sono i ricordi piu belli, perchè con pochi soldi in tasca si era sempre contenti di tutto e ci si sentiva dei signori. smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 15:37:23
In risposta al messaggio di meg04 del 17/07/2018 alle 15:06:44

Già che ci sono, tanto non ho niente da fare, il mio piano di viaggio ormai è pronto.
Un poco di nomenclatura.

Se a un londinese chiedete dov'è la più vicina fermata della "metro" otterrete uno sguardo tra l'incerto e lo stupito.
Metropolitana = Underground o, se volete far sfoggio del vostro slang, semplicemente "tube".
Da non confondere con "pipe" che sempre tubo è ma non sistema di trasporto. Al massimo la cornamusa lassù nelle Highlands.

Se cercate un bancomat chiedete di un ATM (Automated Teller Machine) o, come sopra, previsto anche dal Cambridge English Dictionary di un "Hole in the wall".

Se volete una birra alla spina chiedete una "draught beer", si pronuncia draf quasi come l'equivalente americana "draft beer".
Non stupitevi se vi chiedono il tipo, ne hanno a centinaia, dalle ale alle strong ale, bitter o meno che siano. Bitter = amaro, non come l'Aperol.
Ovviamente il banco del pub è provvisto di quattro o cinque spine di marche e tipi di cui ignoravate l'esistenza.
L'unico modo per evitare figuracce è di optare per una Guinness che tutti hanno.
Però quella alla spina è piuttosto annacquata. Con la schiuma talmente liscia che molti pub hanno un bicchiere di plastica che sembra vero. Inchiodato al bancone per schernire il povero forestiero.
E non chiedetene mezzo litro, al contrario del carburante che misurano col nostro sitema, la mescita di birra avviene ancora per pinte.
Preparate il portafoglio, un prezzo medio può essere di 5 Pounds ma potete arrivare anche a otto.
Okkio, ho detto pound, non sterling che nessuno usa pur se è presente nel vocabolario.

Chiedere un semplice whisky è quasi un'offesa alla corona. Preparatevi a rispondere come per la birra se non di più.

Altre se me ne vengono

Seriamente invece:
- Sapete quanti piedi e quanti pollici è alto e largo il vostro camper ?
Okkio perché sottopassi e strettoie sono indicate nel loro sistema, mica nel nostro.
10feet è immediato = 3mt (più o meno). Lo è meno 9feet e 8inches  (in simboli 9’ 8’’ ). Eppure, sono quasi uguali ed è più facile trovare questa indicazione della precedente.
- Marciapiedi
Prima di scendere guardate prima a destra. Non il contrario come siamo abituati.
- Se a un incrocio girate a sinistra dovete stringere la manovra. Il contrario se girate a destra.
- Rotonde
La precedenza è ovviamente a destra e non il contrario.
- Specchietto destro
Vedrete tanti camper con l'accessorio disintegrato. Ovviamente tutti di "continental".
Quando circolando calpestate quei maledetti, onnipresenti catarifrangenti metallici in mezzo alla carreggiata tenete presente che almeno 20 centimetri del vostro mezzo già debordano dalla mezzeria
E lo specchietto destro di altri 10 almeno. Spiegato l'arcano.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:00:48
In risposta al messaggio di mtravel del 18/07/2018 alle 15:37:23

Già che ci sono, tanto non ho niente da fare, il mio piano di viaggio ormai è pronto. Un poco di nomenclatura. Se a un londinese chiedete dov'è la più vicina fermata della metro otterrete uno sguardo tra l'incerto e
lo stupito. Metropolitana = Underground o, se volete far sfoggio del vostro slang, semplicemente tube. Da non confondere con pipe che sempre tubo è ma non sistema di trasporto. Al massimo la cornamusa lassù nelle Highlands. Se cercate un bancomat chiedete di un ATM (Automated Teller Machine) o, come sopra, previsto anche dal Cambridge English Dictionary di un Hole in the wall. Se volete una birra alla spina chiedete una draught beer, si pronuncia draf quasi come l'equivalente americana draft beer. Non stupitevi se vi chiedono il tipo, ne hanno a centinaia, dalle ale alle strong ale, bitter o meno che siano. Bitter = amaro, non come l'Aperol. Ovviamente il banco del pub è provvisto di quattro o cinque spine di marche e tipi di cui ignoravate l'esistenza. L'unico modo per evitare figuracce è di optare per una Guinness che tutti hanno. Però quella alla spina è piuttosto annacquata. Con la schiuma talmente liscia che molti pub hanno un bicchiere di plastica che sembra vero. Inchiodato al bancone per schernire il povero forestiero. E non chiedetene mezzo litro, al contrario del carburante che misurano col nostro sitema, la mescita di birra avviene ancora per pinte. Preparate il portafoglio, un prezzo medio può essere di 5 Pounds ma potete arrivare anche a otto. Okkio, ho detto pound, non sterling che nessuno usa pur se è presente nel vocabolario. Chiedere un semplice whisky è quasi un'offesa alla corona. Preparatevi a rispondere come per la birra se non di più. Altre se me ne vengono Seriamente invece: - Sapete quanti piedi e quanti pollici è alto e largo il vostro camper ? Okkio perché sottopassi e strettoie sono indicate nel loro sistema, mica nel nostro. 10feet è immediato = 3mt (più o meno). Lo è meno 9feet e 8inches  (in simboli 9’ 8’’ ). Eppure, sono quasi uguali ed è più facile trovare questa indicazione della precedente. - Marciapiedi Prima di scendere guardate prima a destra. Non il contrario come siamo abituati. - Se a un incrocio girate a sinistra dovete stringere la manovra. Il contrario se girate a destra. - Rotonde La precedenza è ovviamente a destra e non il contrario. - Specchietto destro Vedrete tanti camper con l'accessorio disintegrato. Ovviamente tutti di continental. Quando circolando calpestate quei maledetti, onnipresenti catarifrangenti metallici in mezzo alla carreggiata tenete presente che almeno 20 centimetri del vostro mezzo già debordano dalla mezzeria E lo specchietto destro di altri 10 almeno. Spiegato l'arcano. Max
...
Utilissimo come chiamare il Bancomat, gia mi è capitato che mi guardassero come un marziano, me la cavai con "automatic bank in the wall" che anche se con un sorrisetto come se venissi dal Burundi del Suud, mi hanno capito.

Riguardo a tubo , quando si parla del tubo di gomma, per esempio per fare acqua al camper, lo chiamano "Hose" e si attacca al "Tap" che sarebbe il rubinetto.

La peggio la feci quando appena sbarcato in UK la prima volta, parcheggio a Cambridge ancora sconvolto dalla novità della guida dal lato "sbagliato" e cercavo come andare verso il centro e vedendo passare un signore, lo fermai con "scuse me, sir...blush"  e sorridendo (sempre prendendomi per quello che viene dal Burundi del Sud), replicò "scuse me mister..." sillabandomelo bene.

Riguardo ai marciapiedi, se è verniciato a tratti neri e giialli, significa che li è divieto di soata.

Negli incroci o attraversamenti, dove ci sono aree dipinte con righe incrociate gialle, significa che per nessun motivo, se si è in colonna bisogna trovarsi fermi su quella zona, quindi fermarsi prima, attendere che dall altro lato ci sia lo spazio per il camper e poi avanzare.

Rotonde, ce ne sarebbe da dire, qui le tagliamo, la invece si seguono le corsie, e se uno taglia sicuro che gli suonano o fa un incidente percheè nessuno si aspetta un veicolo che taglia.
Ovviamente entrando nella rotonda guardare a destra perchè è da li che arrivano le auto (e appena scesi dal traghetto, alla prima rotonda non è così automatico). Imboccarsi alla rotonda in modo da potere vedere a destra, che non è scontato.
Poi, nelle numorose strade a tre corsie, avvicinandosi a una rotonda bisogna gia sapere dove si dovrà uscire perchè bisogna entrare gia nella corsia giusta (ci sono scritti i numeri delle strade sulla corsia) e nl dubbio tenere la piu esterna chesolitamente permette sempre di girare tutto attorno e andare a passo d'uomo (usando la freccia).

Un cartello come il mio, è nella speranza di un po di compassione e benevolenza e in effetti vedo che si tengono prudentemente a distanza di sicurezza wink

22276022609_9cee86547c_b%5B1%5D.jpg

Per gli specchietti è utile renderli "a alta visibilità" con nastro segna pavimenti e ovviamente attaccare due bolli di circa 6x6cm davanti alle lampadine anabbaglianti (comune DCFix nera va benissimo)

30334653583_53e9391d13_b%5B1%5D.jpg

Anch'io non avev nulla da fare perchè mi hanno saltato un appuntamento angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/07/2018 alle 16:12:49
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:14:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2018 alle 16:00:48

Utilissimo come chiamare il Bancomat, gia mi è capitato che mi guardassero come un marziano, me la cavai con automatic bank in the wall che anche se con un sorrisetto come se venissi dal Burundi del Suud, mi hanno capito.
Riguardo a tubo , quando si parla del tubo di gomma, per esempio per fare acqua al camper, lo chiamano Hose e si attacca al Tap che sarebbe il rubinetto. La peggio la feci quando appena sbarcato in UK la prima volta, parcheggio a Cambridge ancora sconvolto dalla novità della guida dal lato sbagliato e cercavo come andare verso il centro e vedendo passare un signore, lo fermai con scuse me, sir...  e sorridendo (sempre prendendomi per quello che viene dal Burundi del Sud), replicò scuse me mister... sillabandomelo bene. Riguardo ai marciapiedi, se è verniciato a tratti neri e giialli, significa che li è divieto di soata. Negli incroci o attraversamenti, dove ci sono aree dipinte con righe incrociate gialle, significa che per nessun motivo, se si è in colonna bisogna trovarsi fermi su quella zona, quindi fermarsi prima, attendere che dall altro lato ci sia lo spazio per il camper e poi avanzare. Rotonde, ce ne sarebbe da dire, qui le tagliamo, la invece si seguono le corsie, e se uno taglia sicuro che gli suonano o fa un incidente percheè nessuno si aspetta un veicolo che taglia. Ovviamente entrando nella rotonda guardare a destra perchè è da li che arrivano le auto (e appena scesi dal traghetto, alla prima rotonda non è così automatico). Imboccarsi alla rotonda in modo da potere vedere a destra, che non è scontato. Poi, nelle numorose strade a tre corsie, avvicinandosi a una rotonda bisogna gia sapere dove si dovrà uscire perchè bisogna entrare gia nella corsia giusta (ci sono scritti i numeri delle strade sulla corsia) e nl dubbio tenere la piu esterna chesolitamente permette sempre di girare tutto attorno e andare a passo d'uomo (usando la freccia). Un cartello come il mio, è nella speranza di un po di compassione e benevolenza e in effetti vedo che si tengono prudentemente a distanza di sicurezza Per gli specchietti è utile renderli a alta visibilità con nastro segna pavimenti e ovviamente attaccare due bolli di circa 6x6cm davanti alle lampadine anabbaglianti (comune DCFix nera va benissimo) Anch'io non avev nulla da fare perchè mi hanno saltato un appuntamento  
...
Guarda che (chiedendosi il motivo di siffatta meccanica) guardano tutti il 4x4, l'altro adesivo bellamente ignorato.
Anche perché poi la cauzione la paghi al giudice quando scopre che viaggi con un mezzo della famiglia dieselgate.

Da loro il lato sbagliato è il nostro, please revise and amend your statement above.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 21:12:49
In risposta al messaggio di mtravel del 18/07/2018 alle 16:14:30

Guarda che (chiedendosi il motivo di siffatta meccanica) guardano tutti il 4x4, l'altro adesivo bellamente ignorato. Anche perché poi la cauzione la paghi al giudice quando scopre che viaggi con un mezzo della famiglia dieselgate. Da loro il lato sbagliato è il nostro, please revise and amend your statement above. Max
Infatti, dovevo scrivere "sbagliato" tra virgolette perchè una volta che lo ho detto la, hanno fatto una gran risata come fosse una bella battuta.

Daltronde quando c'è il mare grosso e i traghetti fermi dicono:

"L'Europa è rimasta isolata dalla Gran Bretagna" laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 07:42:13
Grazie a tutti delle simpaticissime dritte
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link