CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Londra LEZ

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 96
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 09:16:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/06/2019 alle 08:42:24

Per il peso a vuoto io ho risolto così: vai sul sito ACI e fai una visura online del tuo mezzo e nella visura viene riportata anche la Tara. quindi ho allegato anche la visura segnabdo con evidenziatore la tara. Nella visura in fondo c'è scritto che non è un documento ufficiale, e quindi a scanso di malintesi, ho tagliato il bordo inferiore  
Avevi ragione, ho fatto la visura ed è comparso il peso.
Ora riprovo per la quarta volta.
Se qualcuno pensa che io abbia sbagliato modulo , potrebbe per cortesia linkarmi il modulo corretto?
A me serve l'ingresso alla LEZ per un Camper del 2004 euro tre. Io fin'ora ho scelto la tipologia : Grandi furgoni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 09:27:19
In risposta al messaggio di mastroenrico del 14/06/2019 alle 09:16:05

Avevi ragione, ho fatto la visura ed è comparso il peso. Ora riprovo per la quarta volta. Se qualcuno pensa che io abbia sbagliato modulo , potrebbe per cortesia linkarmi il modulo corretto? A me serve l'ingresso alla LEZ per un Camper del 2004 euro tre. Io fin'ora ho scelto la tipologia : Grandi furgoni
Si, per camper fino a 3500kg va bene grandi furgoni (Large Van)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 10:05:19
Una cosa non mi è chiara, io ho aperto un account con tutti i dati del veicolo e secondo loro devo pagare 100 sterline al giorno per entrare nella LEZ. Non riesco a capire...il Camper è euro tre e loro dicono da qualche parte che per entrare nella LEZ devi essere almeno euro 3 fino al 2020. Sono d'accordo che non posso essere esente da pagamenti perché dovrei essere euro 4 o euro 5 ma addirittura 100 sterline al giorno mi sembra folle.
Sono convinto che continua ad esserci una incomprensione di qualcosa tra me e gli Inglesi
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 19:18:58
io ho fatto tutto nel sito transport for london mi sono arrivate due mail
sia per la LEZ che per ULEZ con la stessa cosa.

Ultra Low Emission Zone (ULEZ) – Compliance Registration
Thank you for your application to register vehicle XXXXXXX with us.
We can confirm that this vehicle meets the required standards, is exempt from the scheme
or is subject to a 100% discount. This means you will not need to pay a ULEZ charge to
travel in the zone.

quando loggo sul sito e immetto la targa del mio veicolo mi compare questo

IMG_20190614_193245.jpg

ora che devo fare? devo pagare qualcosa?
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 14/06/2019 alle 19:34:15

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 16:40:26
In risposta al messaggio di mastroenrico del 14/06/2019 alle 10:05:19

Una cosa non mi è chiara, io ho aperto un account con tutti i dati del veicolo e secondo loro devo pagare 100 sterline al giorno per entrare nella LEZ. Non riesco a capire...il Camper è euro tre e loro dicono da qualche
parte che per entrare nella LEZ devi essere almeno euro 3 fino al 2020. Sono d'accordo che non posso essere esente da pagamenti perché dovrei essere euro 4 o euro 5 ma addirittura 100 sterline al giorno mi sembra folle. Sono convinto che continua ad esserci una incomprensione di qualcosa tra me e gli Inglesi
...
Tu secondo me ti sei registrato alla Congestion Charge e non alla LEZ e li sta l incomprensione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 16:43:08
In risposta al messaggio di MaxCancer del 14/06/2019 alle 19:18:58

io ho fatto tutto nel sito transport for london mi sono arrivate due mail sia per la LEZ che per ULEZ con la stessa cosa. Ultra Low Emission Zone (ULEZ) – Compliance Registration Thank you for your application to register
vehicle XXXXXXX with us. We can confirm that this vehicle meets the required standards, is exempt from the scheme or is subject to a 100% discount. This means you will not need to pay a ULEZ charge to travel in the zone. quando loggo sul sito e immetto la targa del mio veicolo mi compare questo ora che devo fare? devo pagare qualcosa?
...
Non devi fare piu nulla e non devi pagare nulla, puoi entrare nella LEZ e nella ULEZ quando e come vuoi.
Ogni tanto controlla sul sito se il permesso è ancora valido perchè nel 2020 cambia qualcosa, ma finchè vedrai quanto vedi ora sei a posto.

Io non capisco invece perchè a me danno OK per la LEZ ma non per la Ulez e sono Eu6 e mi sembra di avere fatto tutto bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/06/2019 alle 16:44:00
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 17:37:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2019 alle 16:40:26

Tu secondo me ti sei registrato alla Congestion Charge e non alla LEZ e li sta l incomprensione.
Se anche così fosse ed avendo registrato la carta di credito per il pagamento automatico si può fare visto che sono 11 sterline al giorno 

https://it.m.wikipedia.org/wiki...

Pace, salute, serenità
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 18:41:36
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/06/2019 alle 17:37:11

Se anche così fosse ed avendo registrato la carta di credito per il pagamento automatico si può fare visto che sono 11 sterline al giorno 
Undici sterline è quanto serve per entrare nella zona della Congestion Charge che però è il centro centralissimo di Londra, mentre la LEZ e una zona tutto attorno a Londra con un raggio di 50km (circa) e se non si è registrati e si entra si paga una multa di 100 o 200 sterline al giorno, e i campeggi sono all interno della LEZ.

La differenza sarebbe come entrare nel centro storico di Milano o nella Prvincia di Milano, due cose tutte diverse.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 18:56:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2019 alle 18:41:36

Undici sterline è quanto serve per entrare nella zona della Congestion Charge che però è il centro centralissimo di Londra, mentre la LEZ e una zona tutto attorno a Londra con un raggio di 50km (circa) e se non si è registrati
e si entra si paga una multa di 100 o 200 sterline al giorno, e i campeggi sono all interno della LEZ. La differenza sarebbe come entrare nel centro storico di Milano o nella Prvincia di Milano, due cose tutte diverse.
...
Se scopo di tutta sta caciara ..lez ulez congestion charge, è quella di scoraggiare l’uso di veicoli inquinanti, e se il permesso di usufruire di una zona centrale come la congestion charge, perché multare chi sta molto più all’esterno?
comunque penso che tu abbia ragione, anzi l’ho pure letto in rete che lez e congestion charge, non sono la stessa cosa.. salvo poi non capirci niente 
aspetto la mail di precisazione e casomai rifaccio la procedura per la Lez.. ma io mi sono registrato proprio per la Lez.
e’ perché proprio non sopporto di andare in albergo altrimenti a quest’ora avevo già prenotato un volo low cost
Pace, salute, serenità
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 19:58:50
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/06/2019 alle 18:56:58

Se scopo di tutta sta caciara ..lez ulez congestion charge, è quella di scoraggiare l’uso di veicoli inquinanti, e se il permesso di usufruire di una zona centrale come la congestion charge, perché multare chi sta molto
più all’esterno? comunque penso che tu abbia ragione, anzi l’ho pure letto in rete che lez e congestion charge, non sono la stessa cosa.. salvo poi non capirci niente  aspetto la mail di precisazione e casomai rifaccio la procedura per la Lez.. ma io mi sono registrato proprio per la Lez. e’ perché proprio non sopporto di andare in albergo altrimenti a quest’ora avevo già prenotato un volo low cost
...
Alla peggio ci sono anche campeggi al difuori della LEZ e con i mezzi si arriva in centro ugualmente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 20:01:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2019 alle 19:58:50

Alla peggio ci sono anche campeggi al difuori della LEZ e con i mezzi si arriva in centro ugualmente.  
Non sai quanto sono caparbio.smiley
Riuscirò ad avere il permesso Lezwink
Pace, salute, serenità
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 20:14:34
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/06/2019 alle 20:01:38

Non sai quanto sono caparbio. Riuscirò ad avere il permesso Lez
Giusto, diventa questione di principio, ci mancherebbe.

Gia il fatto che io sia Eu6 e non so perchè mi abbiano "bocciato" alla ULEZ e ne avrei diritto, mi sprona a ritentare, anche se della ULEZ me ne frega meno di nulla, solo un folle andrebbe nel centro di Londra con il camper, ma è per il principio e devo riuscirci.
Invece per la LEZ sono promosso wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 20:18:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2019 alle 20:14:34

Giusto, diventa questione di principio, ci mancherebbe. Gia il fatto che io sia Eu6 e non so perchè mi abbiano bocciato alla ULEZ e ne avrei diritto, mi sprona a ritentare, anche se della ULEZ me ne frega meno di nulla, solo un folle andrebbe nel centro di Londra con il camper, ma è per il principio e devo riuscirci. Invece per la LEZ sono promosso
smileyyes
Pace, salute, serenità
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 21:24:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2019 alle 18:41:36

Undici sterline è quanto serve per entrare nella zona della Congestion Charge che però è il centro centralissimo di Londra, mentre la LEZ e una zona tutto attorno a Londra con un raggio di 50km (circa) e se non si è registrati
e si entra si paga una multa di 100 o 200 sterline al giorno, e i campeggi sono all interno della LEZ. La differenza sarebbe come entrare nel centro storico di Milano o nella Prvincia di Milano, due cose tutte diverse.
...
Fino ad ottobre 2021 la ULEZ coincide di fatto con la zona della Congestion Charge. Da Ottobre 2021 si allargherà in maniera significativa ma i due campeggi sono fuori di questa nuova area, quindi non vedo il problema della ULEZ anche perché andare in area centrale con un Camper è una esperienza che rimarrà sicuramente impressa viste le strade e il traffico di Londra. Meglio fermarsi ad uno dei due Campeggi in area LEZ e poi muoversi con i mezzi.
gaegug

Modificato da gaegug il 16/06/2019 alle 21:24:43
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 23:25:27
In risposta al messaggio di gaegug del 16/06/2019 alle 21:24:05

Fino ad ottobre 2021 la ULEZ coincide di fatto con la zona della Congestion Charge. Da Ottobre 2021 si allargherà in maniera significativa ma i due campeggi sono fuori di questa nuova area, quindi non vedo il problema della
ULEZ anche perché andare in area centrale con un Camper è una esperienza che rimarrà sicuramente impressa viste le strade e il traffico di Londra. Meglio fermarsi ad uno dei due Campeggi in area LEZ e poi muoversi con i mezzi.
...
Sicuramente non andrei mai e poi mai con il camper nella ULEZ, ne la attuale ne quella del 2021, quando andai a Londra mi fermai all Abbey Wood e poi da loi comodamente con i mezzi.

Era solo per capire perchè non mi accetta la registrazione visto che sono Eu6, lo facevo piu come sfida wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 08:49:16
io alla fine , penso e spero di esserci riuscito, ho fatto sia via email, sia via cartacea, seguendo il mio "tutor" Tommaso (che ringrazio). 
inserendo la targa sul sito viene questa pagina, che secondo me mi dice che non posso entrare nella ULEZ, ma posso entrare nella LEZ...
Screenshot%20(13)_cr.png

Modificato da salla il 17/06/2019 alle 08:52:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 12:29:39
In risposta al messaggio di salla del 17/06/2019 alle 08:49:16

io alla fine , penso e spero di esserci riuscito, ho fatto sia via email, sia via cartacea, seguendo il mio tutor Tommaso (che ringrazio).  inserendo la targa sul sito viene questa pagina, che secondo me mi dice che non posso entrare nella ULEZ, ma posso entrare nella LEZ...  
Stessa identica pagina che esce a me , quindi OK per la LEZ che è cio che importa.

Mi rimane il cruccio e curiosità perchè non hanno accettato la registrazione alla ULEZ visto che sono Eu6 , ma era piu che altro per curiosità visto che penso che nessuno sano di mente andrebbe con il camper nel centro di Londra, quindi mi va gia bene così.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 13:39:35
Stamattina ho fatto una nuova registrazione seguendo passo passo tutte le indicazioni per la Lez
già arrivata la mail con il nuovo numero di account 
vediamo un po’ chi è più tostolaugh
Pace, salute, serenità
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 14:13:44
Tutto sommato se si va in  Inghilterra solo per visitare Londra conviene andarci in aereo e girare con la metro, così avevo fatto io per festeggiare l'anniversario di matrimonio negli stessi luoghi e nello stesso periodo di quarant'anni prima, solo che allora ero arrivato in mini, quest'ultima volta, dopo aver pensato al camper e poi all'auto mi ero reso conto che la soluzione migliore e forse più economica era l'aereo.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 14:21:55
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/06/2019 alle 14:13:44

Tutto sommato se si va in  Inghilterra solo per visitare Londra conviene andarci in aereo e girare con la metro, così avevo fatto io per festeggiare l'anniversario di matrimonio negli stessi luoghi e nello stesso periodo
di quarant'anni prima, solo che allora ero arrivato in mini, quest'ultima volta, dopo aver pensato al camper e poi all'auto mi ero reso conto che la soluzione migliore e forse più economica era l'aereo.
...
Senza dubbio ma vorrei fare anche la Cornovaglia wink
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link