CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Luglio sul lago Balaton - Budapest - Praga

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 13:57:14
Buongiorno a tutti a luglio abbiamo a disposizione 12 giorni . Abbiamo pensato al lago Balaton Budapest e Praga 
Mi sapete indicare per il lago di Balaton delle aree di sosta o campeggi carini vicino possibilmente anche a qualche bel paesino dove si possa fare il bagno 
Se avete delle dritte anche x Budapest e Praga cosa vedere e il miglior punto sosta un super-doppio-graziewink
buoni km a tutti
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 14:26:23
In risposta al messaggio di adrivai del 05/06/2019 alle 13:57:14

Buongiorno a tutti a luglio abbiamo a disposizione 12 giorni . Abbiamo pensato al lago Balaton Budapest e Praga  Mi sapete indicare per il lago di Balaton delle aree di sosta o campeggi carini vicino possibilmente anche
a qualche bel paesino dove si possa fare il bagno  Se avete delle dritte anche x Budapest e Praga cosa vedere e il miglior punto sosta un super-doppio-grazie buoni km a tutti
...

Ci sono passato tante volte ed ho sostato in qualche occasione sulle sponde .   Le coste sono disseminate di campeggi per cui , non avrai che l'imbarazzo della scelta .  Ti devo dire però in tutta onestà  che l'acqua del Balaton non è gran cosa e non mi ha mai invitato alla balneabilità soprattutto  per noi abituati ad   "altre acque" .   
Io solitamente , se voglio godermi dei bei bagni , puliti e anche salutari preferisco fermarmi alle terme .   In particolare quelle di HEVIZ che non sono lontane dal lago (  appena all'inizio del lago in prossimità della città di  KESZTHELY  )  .  
HEVIZ possiede un lago termale unico al mondo perchè non è di origine vulcanica ma con fondo di torba .   A poche centinaia di metri c'è il campeggio Castrum che offre ogni comfort e la cittadina è molto gradevole e turistica con ottime possibiiltà gastronomiche .
Buoni bagni ,
Piero
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 14:38:01
Mi sento in dovere di condividere in toto quanto affermato da cucky48y.
Di acque in cui balneare ne abbiamo di molto migliori, sia salate che dolci, la sponda del lago e peggio della peggior costa adriatica, mentre le terme consigliate sono effettivamente valide, così come anche Budapest e Praga che meritano senza dubbio una visita approfondita.
Federico
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 16:52:10
tutto giusto, ma anche heviz... va bene per un turismo termale per una fascia di età medio alta, poi trovi molti russi facoltosi.... Nelle adiacenze c'è un castello medievale veramente bello che fa anche dei giochi midevali spettacolari (specie x i bambini).

praga un gioiello, budapest mi è piaciuta
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 17:08:48
Lago di Balaton prende il nome dalla parola slovacca (l'hanno battezzato loro cosi) blato, che gli ungheresi pronunciano balato. Blato significa fango. Infatti ' i fondali di questo lago sono i prati allagati, praticamente terriccio che diventa fango. Inoltre e' molto basso di acqua. Io ci sono andata con miei genitori alla caduta di cortina di ferro e ricordo che mi sono scottata la schiena  solo per arrivare in acqua dove si riusciva nuotare cioe un po piu si delel ginocchia di una bambina laugh Lago di Balaton merita un giro magari in autunno, quando ormai non e' imballato di turisti e si fanno belle passeggiate. Molto bella Tihani, unico paese su una collinetta. Se viaggi con i b bambini ti consoglio terme di Sarvar con un padiglione specifico solo per i bambini. E con annesso un bel campeggio.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 18:43:33
In aggiunta a quanto scritto da cucky, ad Heviz c'è il locale "Magyar Csarda" dove sembra facciano un gulasc favoloso...Io me lo sono segnato...perchè le indicazioni di cucky (la segnalazione è sua di qualche tempo fa) non sbagliano...Poi farò sapere se quello di jana (ti scriverò in privato per le coordinate di casa tua a Muzla) è migliore.
Buoni km Alighiero.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 20:02:42
In risposta al messaggio di galelo del 05/06/2019 alle 18:43:33

In aggiunta a quanto scritto da cucky, ad Heviz c'è il locale Magyar Csarda dove sembra facciano un gulasc favoloso...Io me lo sono segnato...perchè le indicazioni di cucky (la segnalazione è sua di qualche tempo fa) non sbagliano...Poi farò sapere se quello di jana (ti scriverò in privato per le coordinate di casa tua a Muzla) è migliore. Buoni km Alighiero.
Poi dirlo a occhi chiusi che e' migliore!!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 21:07:53

Buongiorno a tutti a luglio abbiamo a disposizione 12 giorni . Abbiamo pensato al lago Balaton Budapest e Praga  Mi sapete indicare per il lago di Balaton delle aree di sosta o campeggi carini vicino possibilmente anche
a qualche bel paesino dove si possa fare il bagno  Se avete delle dritte anche x Budapest e Praga cosa vedere e il miglior punto sosta un super-doppio-grazie buoni km a tutti
...
Buonasera adrivai, per quanto riguarda il lago di Balaton, concordo pienamente con cucky48y, durante il ritorno dalla visita di Budapest, scegliemmo come sosta Keszethely e precisamente qui
IMG_20160807_165933(1).jpg
N 46. 766  E 17.256, molto pratico spartano, ha anche una piccola piscina, tranquillo ed i gestori cordiali. 
Trovammo molto carino il paese con un bel palazzo nella parte alta, ciclabile lungolago, dove incontri diversi campeggi. Fummo anche fortunati perché era l'ultimo week end di una festa delle cantine di vini credo della zona, con tanto di cover band dei Beatles, peraltro bravi. 
IMG_20160807_165920.jpg
IMG_20160807_180542.jpg
A Budapest noi ci Trovammo benissimo allo Zugligeti Niche Camping, N 47,516264  E 18,974024. Una signora molto gentile che parlava un buon italiano, ti accoglie con un drink di benvenuto, semplicissimo con servizi essenziali, ma con una colazione a buffet molto ricca e gustosa, compresa nel prezzo, dimenticavo che anche al ristorante si mangia bene. Dulcis in fundo, dopo aver pagato i due giorni, ci ha salutato regalandoci una bottiglia di rose'. Che dire di più. 
Essendo leggermente fuori centro, subito all'ingresso c'è il capolinea del bus 291.
Per Praga invece facemmo sosta in quella lingua di terra che se ricordo bene si chiama Cisarska Louka, dove incontrerai prima un campeggio, che era pieno, noi andammo ancora avanti dove c'era un AA, a dir la verità un piazzale con i camper sparsi senza logica ma con colonnine e scarichi botola. 
Di tutto ciò vale per l'anno 2016,buona vacanza, vale veramente la pena. 
Ljppj
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 11:23:10
Grazie a tutti decisamente meglio le terme che il lago di Balaton ...io pensavo già ai bagni wink (che poi stando a Trieste il mare c'è e neanche male sai che delusione e che prese in giro da mio maritosurprise)
siete veramente meravigliosi !
Adesso mi scrivo tutto
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 11:24:00
In risposta al messaggio di Federthago del 05/06/2019 alle 14:38:01

Mi sento in dovere di condividere in toto quanto affermato da cucky48y. Di acque in cui balneare ne abbiamo di molto migliori, sia salate che dolci, la sponda del lago e peggio della peggior costa adriatica, mentre le terme consigliate sono effettivamente valide, così come anche Budapest e Praga che meritano senza dubbio una visita approfondita.
grazie!

Modificato da adrivai il 06/06/2019 alle 11:29:20
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 11:25:48
In risposta al messaggio di jana del 05/06/2019 alle 20:02:42

Poi dirlo a occhi chiusi che e' migliore!!
Da provare sicuramente! grazieeee
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 11:28:26
In risposta al messaggio di ljppj del 05/06/2019 alle 21:07:53

Buonasera adrivai, per quanto riguarda il lago di Balaton, concordo pienamente con cucky48y, durante il ritorno dalla visita di Budapest, scegliemmo come sosta Keszethely e precisamente qui N 46. 766  E 17.256, molto pratico
spartano, ha anche una piccola piscina, tranquillo ed i gestori cordiali.  Trovammo molto carino il paese con un bel palazzo nella parte alta, ciclabile lungolago, dove incontri diversi campeggi. Fummo anche fortunati perché era l'ultimo week end di una festa delle cantine di vini credo della zona, con tanto di cover band dei Beatles, peraltro bravi.  A Budapest noi ci Trovammo benissimo allo Zugligeti Niche Camping, N 47,516264  E 18,974024. Una signora molto gentile che parlava un buon italiano, ti accoglie con un drink di benvenuto, semplicissimo con servizi essenziali, ma con una colazione a buffet molto ricca e gustosa, compresa nel prezzo, dimenticavo che anche al ristorante si mangia bene. Dulcis in fundo, dopo aver pagato i due giorni, ci ha salutato regalandoci una bottiglia di rose'. Che dire di più.  Essendo leggermente fuori centro, subito all'ingresso c'è il capolinea del bus 291. Per Praga invece facemmo sosta in quella lingua di terra che se ricordo bene si chiama Cisarska Louka, dove incontrerai prima un campeggio, che era pieno, noi andammo ancora avanti dove c'era un AA, a dir la verità un piazzale con i camper sparsi senza logica ma con colonnine e scarichi botola.  Di tutto ciò vale per l'anno 2016,buona vacanza, vale veramente la pena. 
...
grazie adesso mi segno tutto
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 12:15:14
Ciao,
quest'anno (come nel 2014) mi debbo recare in Romania per le vacanze estive in quanto ho degli impegni con i parenti.
Ho pianificato bene il viaggio e all'andata per motivi di tempo attraverserò velocemente l'Ungheria mentre al ritorno mi dedicherò al soggiorno termale.
Per Budapest nel 2014 mi fermai al Camping Haller in ottima posizione per visitare la città mentre per quanto riguarda i camping "termali" ho scelto di fare tappa a:
  • Kiskunmajsa - camping Jonathermál
  • Gárdony - camping terme
  • Zalakaros - camping Balatontourist termál
spero che l'info ti possa esser utile

SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 09:14:33
In risposta al messaggio di Sax del 06/06/2019 alle 12:15:14

Ciao, quest'anno (come nel 2014) mi debbo recare in Romania per le vacanze estive in quanto ho degli impegni con i parenti. Ho pianificato bene il viaggio e all'andata per motivi di tempo attraverserò velocemente l'Ungheria
mentre al ritorno mi dedicherò al soggiorno termale. Per Budapest nel 2014 mi fermai al Camping Haller in ottima posizione per visitare la città mentre per quanto riguarda i camping termali ho scelto di fare tappa a:Kiskunmajsa - camping Jonathermál Gárdony - camping terme Zalakaros - camping Balatontourist termálspero che l'info ti possa esser utile  
...
Grazie utilissimo!
21
buda
buda
15/08/2004 640
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 21:32:53
In risposta al messaggio di ljppj del 05/06/2019 alle 21:07:53

Buonasera adrivai, per quanto riguarda il lago di Balaton, concordo pienamente con cucky48y, durante il ritorno dalla visita di Budapest, scegliemmo come sosta Keszethely e precisamente qui N 46. 766  E 17.256, molto pratico
spartano, ha anche una piccola piscina, tranquillo ed i gestori cordiali.  Trovammo molto carino il paese con un bel palazzo nella parte alta, ciclabile lungolago, dove incontri diversi campeggi. Fummo anche fortunati perché era l'ultimo week end di una festa delle cantine di vini credo della zona, con tanto di cover band dei Beatles, peraltro bravi.  A Budapest noi ci Trovammo benissimo allo Zugligeti Niche Camping, N 47,516264  E 18,974024. Una signora molto gentile che parlava un buon italiano, ti accoglie con un drink di benvenuto, semplicissimo con servizi essenziali, ma con una colazione a buffet molto ricca e gustosa, compresa nel prezzo, dimenticavo che anche al ristorante si mangia bene. Dulcis in fundo, dopo aver pagato i due giorni, ci ha salutato regalandoci una bottiglia di rose'. Che dire di più.  Essendo leggermente fuori centro, subito all'ingresso c'è il capolinea del bus 291. Per Praga invece facemmo sosta in quella lingua di terra che se ricordo bene si chiama Cisarska Louka, dove incontrerai prima un campeggio, che era pieno, noi andammo ancora avanti dove c'era un AA, a dir la verità un piazzale con i camper sparsi senza logica ma con colonnine e scarichi botola.  Di tutto ciò vale per l'anno 2016,buona vacanza, vale veramente la pena. 
...
Buonasera,
noi siamo stati nel campeggio Zugligeti Niche Camping di Budapest nel 2006 e devo dire che i bagni e le docce erano una cosa indescrivibile...
Volevo sapere se ora, seppur spartani, siano degni del nome "bagni e docce"...visto che a quel tempo erano dei veri e propri ce..i.
Pongo la domanda in quanto in agosto probabilmente sarò a Budapest; se la situazione fosse invariata, dovrò scegliere soluzione alternativa.
Grazie
Buda
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 09:01:46

...
Ciao, vedi se trovi spunti in questi miei diari:
https://www.camperonline.it/dia...
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 11:16:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/06/2019 alle 09:01:46

Ciao, vedi se trovi spunti in questi miei diari: 20a%20Ljubljana%20e%20Ungheria.pdf
Grazie adesso leggo !
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 22:08:55
Estate 2018 Zugligeti camping. Ottimo per noi, arrivati tra l'altro a ferragosto col camping strapieno, trovammo un posto per fortuna e per gentilezza dei gestori e dei vicini, che ci hanno fatto posto. I bagni sono vintage a dir poco, ma li abbiamo trovati efficienti e puliti, oltre che a loro modo fascinosi con tutti quei tubi a vista... credo che rispetto al passato siano un po' cambiate le cose, le normative da rispettare e i feedback dei visitatori, se non stai al passo ti tagliano le gambe. 
Riguardo al lago, concordo con chi mi ha preceduto, e confermo il fondo di fango... io seppure solo di passaggio il bagno ce l'ho fatto comunque, ma più che altro per un mio vezzo personale di "assaggiare" ogni mare (anche in Norvegia) o lago (o torrente, se possibile).
Buona vacanza!
Luca

Modificato da camper66 il 12/06/2019 alle 22:09:32
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 15:16:53
In risposta al messaggio di camper66 del 12/06/2019 alle 22:08:55

Estate 2018 Zugligeti camping. Ottimo per noi, arrivati tra l'altro a ferragosto col camping strapieno, trovammo un posto per fortuna e per gentilezza dei gestori e dei vicini, che ci hanno fatto posto. I bagni sono vintage
a dir poco, ma li abbiamo trovati efficienti e puliti, oltre che a loro modo fascinosi con tutti quei tubi a vista... credo che rispetto al passato siano un po' cambiate le cose, le normative da rispettare e i feedback dei visitatori, se non stai al passo ti tagliano le gambe.  Riguardo al lago, concordo con chi mi ha preceduto, e confermo il fondo di fango... io seppure solo di passaggio il bagno ce l'ho fatto comunque, ma più che altro per un mio vezzo personale di assaggiare ogni mare (anche in Norvegia) o lago (o torrente, se possibile). Buona vacanza!
...
Grazie è anche il mio vizio quello d'assaggiare ogni mare o lago che incontro nei miei viaggi wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link