In risposta al messaggio di adrivai del 05/06/2019 alle 13:57:14
Buongiorno a tutti a luglio abbiamo a disposizione 12 giorni . Abbiamo pensato al lago Balaton Budapest e Praga Mi sapete indicare per il lago di Balaton delle aree di sosta o campeggi carini vicino possibilmente anchea qualche bel paesino dove si possa fare il bagno Se avete delle dritte anche x Budapest e Praga cosa vedere e il miglior punto sosta un super-doppio-grazie buoni km a tutti
In risposta al messaggio di galelo del 05/06/2019 alle 18:43:33Poi dirlo a occhi chiusi che e' migliore!!
In aggiunta a quanto scritto da cucky, ad Heviz c'è il locale Magyar Csarda dove sembra facciano un gulasc favoloso...Io me lo sono segnato...perchè le indicazioni di cucky (la segnalazione è sua di qualche tempo fa) non sbagliano...Poi farò sapere se quello di jana (ti scriverò in privato per le coordinate di casa tua a Muzla) è migliore. Buoni km Alighiero.
In risposta al messaggio di adrivai del 05/06/2019 alle 13:57:14Buonasera adrivai, per quanto riguarda il lago di Balaton, concordo pienamente con cucky48y, durante il ritorno dalla visita di Budapest, scegliemmo come sosta Keszethely e precisamente qui
Buongiorno a tutti a luglio abbiamo a disposizione 12 giorni . Abbiamo pensato al lago Balaton Budapest e Praga Mi sapete indicare per il lago di Balaton delle aree di sosta o campeggi carini vicino possibilmente anchea qualche bel paesino dove si possa fare il bagno Se avete delle dritte anche x Budapest e Praga cosa vedere e il miglior punto sosta un super-doppio-grazie buoni km a tutti
In risposta al messaggio di Federthago del 05/06/2019 alle 14:38:01grazie!
Mi sento in dovere di condividere in toto quanto affermato da cucky48y. Di acque in cui balneare ne abbiamo di molto migliori, sia salate che dolci, la sponda del lago e peggio della peggior costa adriatica, mentre le terme consigliate sono effettivamente valide, così come anche Budapest e Praga che meritano senza dubbio una visita approfondita.
In risposta al messaggio di jana del 05/06/2019 alle 20:02:42Da provare sicuramente! grazieeee
Poi dirlo a occhi chiusi che e' migliore!!
In risposta al messaggio di ljppj del 05/06/2019 alle 21:07:53grazie adesso mi segno tutto
Buonasera adrivai, per quanto riguarda il lago di Balaton, concordo pienamente con cucky48y, durante il ritorno dalla visita di Budapest, scegliemmo come sosta Keszethely e precisamente qui N 46. 766 E 17.256, molto praticospartano, ha anche una piccola piscina, tranquillo ed i gestori cordiali. Trovammo molto carino il paese con un bel palazzo nella parte alta, ciclabile lungolago, dove incontri diversi campeggi. Fummo anche fortunati perché era l'ultimo week end di una festa delle cantine di vini credo della zona, con tanto di cover band dei Beatles, peraltro bravi. A Budapest noi ci Trovammo benissimo allo Zugligeti Niche Camping, N 47,516264 E 18,974024. Una signora molto gentile che parlava un buon italiano, ti accoglie con un drink di benvenuto, semplicissimo con servizi essenziali, ma con una colazione a buffet molto ricca e gustosa, compresa nel prezzo, dimenticavo che anche al ristorante si mangia bene. Dulcis in fundo, dopo aver pagato i due giorni, ci ha salutato regalandoci una bottiglia di rose'. Che dire di più. Essendo leggermente fuori centro, subito all'ingresso c'è il capolinea del bus 291. Per Praga invece facemmo sosta in quella lingua di terra che se ricordo bene si chiama Cisarska Louka, dove incontrerai prima un campeggio, che era pieno, noi andammo ancora avanti dove c'era un AA, a dir la verità un piazzale con i camper sparsi senza logica ma con colonnine e scarichi botola. Di tutto ciò vale per l'anno 2016,buona vacanza, vale veramente la pena.
In risposta al messaggio di Sax del 06/06/2019 alle 12:15:14Grazie utilissimo!
Ciao, quest'anno (come nel 2014) mi debbo recare in Romania per le vacanze estive in quanto ho degli impegni con i parenti. Ho pianificato bene il viaggio e all'andata per motivi di tempo attraverserò velocemente l'Ungheriamentre al ritorno mi dedicherò al soggiorno termale. Per Budapest nel 2014 mi fermai al Camping Haller in ottima posizione per visitare la città mentre per quanto riguarda i camping termali ho scelto di fare tappa a:Kiskunmajsa - camping Jonathermál Gárdony - camping terme Zalakaros - camping Balatontourist termálspero che l'info ti possa esser utile
In risposta al messaggio di ljppj del 05/06/2019 alle 21:07:53Buonasera,
Buonasera adrivai, per quanto riguarda il lago di Balaton, concordo pienamente con cucky48y, durante il ritorno dalla visita di Budapest, scegliemmo come sosta Keszethely e precisamente qui N 46. 766 E 17.256, molto praticospartano, ha anche una piccola piscina, tranquillo ed i gestori cordiali. Trovammo molto carino il paese con un bel palazzo nella parte alta, ciclabile lungolago, dove incontri diversi campeggi. Fummo anche fortunati perché era l'ultimo week end di una festa delle cantine di vini credo della zona, con tanto di cover band dei Beatles, peraltro bravi. A Budapest noi ci Trovammo benissimo allo Zugligeti Niche Camping, N 47,516264 E 18,974024. Una signora molto gentile che parlava un buon italiano, ti accoglie con un drink di benvenuto, semplicissimo con servizi essenziali, ma con una colazione a buffet molto ricca e gustosa, compresa nel prezzo, dimenticavo che anche al ristorante si mangia bene. Dulcis in fundo, dopo aver pagato i due giorni, ci ha salutato regalandoci una bottiglia di rose'. Che dire di più. Essendo leggermente fuori centro, subito all'ingresso c'è il capolinea del bus 291. Per Praga invece facemmo sosta in quella lingua di terra che se ricordo bene si chiama Cisarska Louka, dove incontrerai prima un campeggio, che era pieno, noi andammo ancora avanti dove c'era un AA, a dir la verità un piazzale con i camper sparsi senza logica ma con colonnine e scarichi botola. Di tutto ciò vale per l'anno 2016,buona vacanza, vale veramente la pena.
In risposta al messaggio di adrivai del 05/06/2019 alle 13:57:14Ciao, vedi se trovi spunti in questi miei diari:
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/06/2019 alle 09:01:46Grazie adesso leggo !
Ciao, vedi se trovi spunti in questi miei diari: 20a%20Ljubljana%20e%20Ungheria.pdf
In risposta al messaggio di camper66 del 12/06/2019 alle 22:08:55Grazie è anche il mio vizio quello d'assaggiare ogni mare o lago che incontro nei miei viaggi
Estate 2018 Zugligeti camping. Ottimo per noi, arrivati tra l'altro a ferragosto col camping strapieno, trovammo un posto per fortuna e per gentilezza dei gestori e dei vicini, che ci hanno fatto posto. I bagni sono vintagea dir poco, ma li abbiamo trovati efficienti e puliti, oltre che a loro modo fascinosi con tutti quei tubi a vista... credo che rispetto al passato siano un po' cambiate le cose, le normative da rispettare e i feedback dei visitatori, se non stai al passo ti tagliano le gambe. Riguardo al lago, concordo con chi mi ha preceduto, e confermo il fondo di fango... io seppure solo di passaggio il bagno ce l'ho fatto comunque, ma più che altro per un mio vezzo personale di assaggiare ogni mare (anche in Norvegia) o lago (o torrente, se possibile). Buona vacanza!