CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Malta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2025 alle: 17:15:34
Buongiorno a tutti. Forse dovremmo poter fare un po' di ferie (noi pensionati) dal 15/9 e visto il periodo pensavamo alla Sicilia.
Così mi è venuta l'idea di "fare un salto" a Malta visto che c'è un traghetto da Pozzallo.
Qualcuno saprebbe indicarmi in "zona Pozzallo" dove lasciare il camper per 3-4 gg ?
Dai vari COL, P4N ecc. vedo delle aree di sosta, ma nessuna indicazione di qualcuno che abbia avuto la mia stessa folle idea.
Grazie se potrete darmi qualche dritta.
Beppe

Modificato da beppeg il 20/08/2025 alle 17:16:32
5
bob74
bob74
02/05/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2025 alle: 19:05:26
In risposta al messaggio di beppeg del 20/08/2025 alle 17:15:34

Buongiorno a tutti. Forse dovremmo poter fare un po' di ferie (noi pensionati) dal 15/9 e visto il periodo pensavamo alla Sicilia. Così mi è venuta l'idea di fare un salto a Malta visto che c'è un traghetto da Pozzallo.
Qualcuno saprebbe indicarmi in zona Pozzallo dove lasciare il camper per 3-4 gg ? Dai vari COL, P4N ecc. vedo delle aree di sosta, ma nessuna indicazione di qualcuno che abbia avuto la mia stessa folle idea. Grazie se potrete darmi qualche dritta. Beppe
...
Ciao Beppe,
No non sei il solo "folle". Anche a noi era venuta l'idea di farlo durante le ferie di Natale passate in Sicilia. Poi però tra campeggio dove lasciare il camper e nave per Malta, lo sfizio veniva a costare un pochino. Comunque, io e la mia famiglia avevamo adocchiato i campeggi "Vita Vera" e "The King's Reef", poi come ti ho scritto non se ne é fatto nulla. Puoi vedere se fanno al caso vostro.
Un saluto.

19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2025 alle: 19:07:30
In risposta al messaggio di bob74 del 20/08/2025 alle 19:05:26

Ciao Beppe, No non sei il solo folle. Anche a noi era venuta l'idea di farlo durante le ferie di Natale passate in Sicilia. Poi però tra campeggio dove lasciare il camper e nave per Malta, lo sfizio veniva a costare un pochino.
Comunque, io e la mia famiglia avevamo adocchiato i campeggi Vita Vera e The King's Reef, poi come ti ho scritto non se ne é fatto nulla. Puoi vedere se fanno al caso vostro. Un saluto.  
...
Grazie Bob74 ! Ci studio senz'altro.
Beppe 
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 15:04:22
In risposta al messaggio di beppeg del 20/08/2025 alle 19:07:30

Grazie Bob74 ! Ci studio senz'altro. Beppe 
Di sicuro arrivo tardi, e non posso dare indicazioni per Pozzallo. Quello che posso dirvi con certezza è che Malta è fantastica. I miei genitori hanno acquistato casa nel 2009 a Buggibba per cui loro andavano tre mesi in estate. Poi con la scomparsa di papà è mia madre (86enne) che va (è tornata proprio ieri sera). Io vado tutti i settembre prima che riprendano le scuole ed il lavoro. Si potrebbero scrivere libri su Malta per quante cose sono da vedere..di sicuro però se avete in mente un soggiorno affrettatevi. Malta sta investendo molto in strade ed edilizia , non vi è un angolo dell'isola che non ci stiano mettendo mano. San Giuliano è davvero ricca, grattacieli come a Manhattan, e sta perdendo la sua autenticità fatta di case in tufo, autobus coi sedili in ferro senza finestre e porte ed anche i prezzi sono in leggero ma costante aumento.
Merita di sicuro
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Leocamp
Leocamp
09/04/2024 57
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 15:38:45
In risposta al messaggio di beppeg del 20/08/2025 alle 17:15:34

Buongiorno a tutti. Forse dovremmo poter fare un po' di ferie (noi pensionati) dal 15/9 e visto il periodo pensavamo alla Sicilia. Così mi è venuta l'idea di fare un salto a Malta visto che c'è un traghetto da Pozzallo.
Qualcuno saprebbe indicarmi in zona Pozzallo dove lasciare il camper per 3-4 gg ? Dai vari COL, P4N ecc. vedo delle aree di sosta, ma nessuna indicazione di qualcuno che abbia avuto la mia stessa folle idea. Grazie se potrete darmi qualche dritta. Beppe
...
Anche io questo prossimo dicembre parto per la Sicilia dove conto di svernare fino ad aprile. Ho previsto un periodo di permanenza a Malta, dove andrò in camper: mi dicono essere il paradiso della libera, che è consentita se praticata con educazione e discrezione. Unico problema, l'approvvigionamento di acqua potabile e il c.s. ma mi sono accordato con un campeggio dove, a pagamento più che onesto, mi recherò a fare i servizi quando necessario.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2025 alle: 16:44:22
In risposta al messaggio di Leocamp del 07/10/2025 alle 15:38:45

Anche io questo prossimo dicembre parto per la Sicilia dove conto di svernare fino ad aprile. Ho previsto un periodo di permanenza a Malta, dove andrò in camper: mi dicono essere il paradiso della libera, che è consentita
se praticata con educazione e discrezione. Unico problema, l'approvvigionamento di acqua potabile e il c.s. ma mi sono accordato con un campeggio dove, a pagamento più che onesto, mi recherò a fare i servizi quando necessario.
...
per cortesia puoi dirmi il nome del campeggio, avrei la stessa idea ma non trovo camping.
grazie
ciao
mario
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2025 alle: 18:28:05
In risposta al messaggio di mberta del 12/10/2025 alle 16:44:22

per cortesia puoi dirmi il nome del campeggio, avrei la stessa idea ma non trovo camping. grazie ciao
Ti ho inviato un messaggio privato.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2025 alle: 21:17:12
In risposta al messaggio di wippet del 12/10/2025 alle 18:28:05

grazie!
mario
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2025 alle: 14:33:51
In risposta al messaggio di wippet del 12/10/2025 alle 18:28:05

Ciao, anch'io avevo pensato di andare a Malta tra settembre e ottobre, ma ho visto che ci sono solo 2 campeggi, uno a Malta e uno a Gozo, ma non hanno un sito internet o un contatto telefonico e non sono segnati periodi di chiusura.
Come hai fatto a contattarli e sai se sono aperti tutto l'anno?
Avevo letto che, essendo solo loro sono praticamente sempre pieni, nel caso permettono quindi di fare anche solo camper service ( cosa non scontata visto che molti campeggi non lo fanno) ?
grazie
bradipo66
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2025 alle: 15:58:32
In risposta al messaggio di bradipo66 del 08/11/2025 alle 14:33:51

Ciao, anch'io avevo pensato di andare a Malta tra settembre e ottobre, ma ho visto che ci sono solo 2 campeggi, uno a Malta e uno a Gozo, ma non hanno un sito internet o un contatto telefonico e non sono segnati periodi di
chiusura. Come hai fatto a contattarli e sai se sono aperti tutto l'anno? Avevo letto che, essendo solo loro sono praticamente sempre pieni, nel caso permettono quindi di fare anche solo camper service ( cosa non scontata visto che molti campeggi non lo fanno) ? grazie
...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link