In risposta al messaggio di beppeg del 20/08/2025 alle 17:15:34Ciao Beppe,
Buongiorno a tutti. Forse dovremmo poter fare un po' di ferie (noi pensionati) dal 15/9 e visto il periodo pensavamo alla Sicilia. Così mi è venuta l'idea di fare un salto a Malta visto che c'è un traghetto da Pozzallo.Qualcuno saprebbe indicarmi in zona Pozzallo dove lasciare il camper per 3-4 gg ? Dai vari COL, P4N ecc. vedo delle aree di sosta, ma nessuna indicazione di qualcuno che abbia avuto la mia stessa folle idea. Grazie se potrete darmi qualche dritta. Beppe
In risposta al messaggio di bob74 del 20/08/2025 alle 19:05:26Grazie Bob74 ! Ci studio senz'altro.
Ciao Beppe, No non sei il solo folle. Anche a noi era venuta l'idea di farlo durante le ferie di Natale passate in Sicilia. Poi però tra campeggio dove lasciare il camper e nave per Malta, lo sfizio veniva a costare un pochino.Comunque, io e la mia famiglia avevamo adocchiato i campeggi Vita Vera e The King's Reef, poi come ti ho scritto non se ne é fatto nulla. Puoi vedere se fanno al caso vostro. Un saluto.
In risposta al messaggio di beppeg del 20/08/2025 alle 19:07:30Di sicuro arrivo tardi, e non posso dare indicazioni per Pozzallo. Quello che posso dirvi con certezza è che Malta è fantastica. I miei genitori hanno acquistato casa nel 2009 a Buggibba per cui loro andavano tre mesi in estate. Poi con la scomparsa di papà è mia madre (86enne) che va (è tornata proprio ieri sera). Io vado tutti i settembre prima che riprendano le scuole ed il lavoro. Si potrebbero scrivere libri su Malta per quante cose sono da vedere..di sicuro però se avete in mente un soggiorno affrettatevi. Malta sta investendo molto in strade ed edilizia , non vi è un angolo dell'isola che non ci stiano mettendo mano. San Giuliano è davvero ricca, grattacieli come a Manhattan, e sta perdendo la sua autenticità fatta di case in tufo, autobus coi sedili in ferro senza finestre e porte ed anche i prezzi sono in leggero ma costante aumento.
Grazie Bob74 ! Ci studio senz'altro. Beppe
In risposta al messaggio di beppeg del 20/08/2025 alle 17:15:34Anche io questo prossimo dicembre parto per la Sicilia dove conto di svernare fino ad aprile. Ho previsto un periodo di permanenza a Malta, dove andrò in camper: mi dicono essere il paradiso della libera, che è consentita se praticata con educazione e discrezione. Unico problema, l'approvvigionamento di acqua potabile e il c.s. ma mi sono accordato con un campeggio dove, a pagamento più che onesto, mi recherò a fare i servizi quando necessario.
Buongiorno a tutti. Forse dovremmo poter fare un po' di ferie (noi pensionati) dal 15/9 e visto il periodo pensavamo alla Sicilia. Così mi è venuta l'idea di fare un salto a Malta visto che c'è un traghetto da Pozzallo.Qualcuno saprebbe indicarmi in zona Pozzallo dove lasciare il camper per 3-4 gg ? Dai vari COL, P4N ecc. vedo delle aree di sosta, ma nessuna indicazione di qualcuno che abbia avuto la mia stessa folle idea. Grazie se potrete darmi qualche dritta. Beppe
In risposta al messaggio di Leocamp del 07/10/2025 alle 15:38:45per cortesia puoi dirmi il nome del campeggio, avrei la stessa idea ma non trovo camping.
Anche io questo prossimo dicembre parto per la Sicilia dove conto di svernare fino ad aprile. Ho previsto un periodo di permanenza a Malta, dove andrò in camper: mi dicono essere il paradiso della libera, che è consentitase praticata con educazione e discrezione. Unico problema, l'approvvigionamento di acqua potabile e il c.s. ma mi sono accordato con un campeggio dove, a pagamento più che onesto, mi recherò a fare i servizi quando necessario.
In risposta al messaggio di mberta del 12/10/2025 alle 16:44:22Ti ho inviato un messaggio privato.
per cortesia puoi dirmi il nome del campeggio, avrei la stessa idea ma non trovo camping. grazie ciao
In risposta al messaggio di wippet del 12/10/2025 alle 18:28:05grazie!
Ti ho inviato un messaggio privato.
In risposta al messaggio di wippet del 12/10/2025 alle 18:28:05Ciao, anch'io avevo pensato di andare a Malta tra settembre e ottobre, ma ho visto che ci sono solo 2 campeggi, uno a Malta e uno a Gozo, ma non hanno un sito internet o un contatto telefonico e non sono segnati periodi di chiusura.
Ti ho inviato un messaggio privato.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 08/11/2025 alle 14:33:51Ti ho inviato un messaggio privato.
Ciao, anch'io avevo pensato di andare a Malta tra settembre e ottobre, ma ho visto che ci sono solo 2 campeggi, uno a Malta e uno a Gozo, ma non hanno un sito internet o un contatto telefonico e non sono segnati periodi dichiusura. Come hai fatto a contattarli e sai se sono aperti tutto l'anno? Avevo letto che, essendo solo loro sono praticamente sempre pieni, nel caso permettono quindi di fare anche solo camper service ( cosa non scontata visto che molti campeggi non lo fanno) ? grazie