CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco... aiuto per organizzazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 267
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 13:45:30
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/09/2023 alle 22:16:13

Viaggincamper non vuole fare questo viaggioincamper!
Ah ok mi era sfuggito un "non". In tal caso io punterei un volo su Eilat o Aqaba. Da lì hai a tiro Arabia Saudita, Giordania, Israele e i reef del Sinai, puoi scegliere last second.
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 17:05:58
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/09/2023 alle 17:57:59

Ciao a tutti dopo aver trascorso la scorsa Pasqua a New York, (esperienza meravigliosa) ci eravamo promessi di trascorrere le nostre future festività Pasquali fuori dall'europa. Avevamo scelto il Marocco, ma gli ultimi eventi
ci hanno indotto a ripensare la meta. Secondo voi è ancora o sarà ancora fattibile il Marocco per Pasqua o tra gli altri Paesi mensionati nel titolo è meglio scegliere uno di questi altri? Chiedo ovviamente per chi c'è stato già, capire quale di questi (ma anche tra quelli non mensionati, come ad esempio la Giordania) ti lasciano una sensazione gradevolissima e dei ricordi indimenticabili. Uniche note: avremo solo sette, otto giorni (le vacanze scolastiche Pasquali dei figli) e non utilizzeremo il camper...quindi la scelta sarà per un tour operator o un fai-da-te... Grazie a che vorrà intervenire.
...
Il Marocco non è solo Marrakesh e la zona terremotata, se uno non ci è mai stato, Fes, Mekness, Volubilis, Chefchaouen gia valgono il viaggio e sono piuttosto vicine da visitare con auto a noleggio.

Tunisia, rovine romane, mare ( bello nelle zone turistiche, purtroppo nelle zone che non lo sono un immondezzaio!)  Ma la cosa piu bella della tunisia è il deserto, l'erg orientale merita una visita, ci sono tour di tutti i tipi, anche impegnativi

Io in Tunisia non ci andrei ancora se non per il deserto per il resto il Marocco è.molto più bello (mia opinione)

La Giordania non la Conosco ma oltre a Petra il wadi rum merita un giro in fuoristrada

Egitto, che dire? Tra Giza e Il sud puoi starci anche un mese

Algeria, conosco solo il deserto e alcune città del deserto, Gardaia, Timimoun El Oued, sono andato nel 2010 per attraversare il grande erg occidentale, ci vuole il visto, i permessi e la guida di stato
dato che con un camper certe cose non si possono fare, potrebbe essere una buona occasione per aderire ad un raid 4x4 con tour operator locali, la zona Tamanrasset dovrebbe essere molto bella 

Con il camper l'egitto e la giordania sono un pò complicati, oltre ai trasporti e alle dogane, l'egitto chiede il carnet mentre per il deserto sia Algeria che Egitto chiedono i permessi e certe zone sono interdette o ad apertura limitata

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 17:27:29
In risposta al messaggio di rubylove del 25/09/2023 alle 17:05:58

Il Marocco non è solo Marrakesh e la zona terremotata, se uno non ci è mai stato, Fes, Mekness, Volubilis, Chefchaouen gia valgono il viaggio e sono piuttosto vicine da visitare con auto a noleggio. Tunisia, rovine romane,
mare ( bello nelle zone turistiche, purtroppo nelle zone che non lo sono un immondezzaio!)  Ma la cosa piu bella della tunisia è il deserto, l'erg orientale merita una visita, ci sono tour di tutti i tipi, anche impegnativi Io in Tunisia non ci andrei ancora se non per il deserto per il resto il Marocco è.molto più bello (mia opinione) La Giordania non la Conosco ma oltre a Petra il wadi rum merita un giro in fuoristrada Egitto, che dire? Tra Giza e Il sud puoi starci anche un mese Algeria, conosco solo il deserto e alcune città del deserto, Gardaia, Timimoun El Oued, sono andato nel 2010 per attraversare il grande erg occidentale, ci vuole il visto, i permessi e la guida di stato dato che con un camper certe cose non si possono fare, potrebbe essere una buona occasione per aderire ad un raid 4x4 con tour operator locali, la zona Tamanrasset dovrebbe essere molto bella  Con il camper l'egitto e la giordania sono un pò complicati, oltre ai trasporti e alle dogane, l'egitto chiede il carnet mentre per il deserto sia Algeria che Egitto chiedono i permessi e certe zone sono interdette o ad apertura limitata  
...
Benissimo. Grazie delle info.
Ho visto che in effetti le città da te mensionate sono molto vicine. Sai per caso dirmi come prendere un auto a noleggio? intendo dire, la guida è sicura come in europa o per temerari danarosi? Da li si può raggiungere anche il deserto?
Il marocco è un paese tranquillo o bisogna stare moderatamente armati fino ai denti per difendersi dall'attacco nemico? scherzo, ovviamente, se in molti andate a svernare un motivo ci sarà, ma preferirei essere rassicurato.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 18:30:04
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 25/09/2023 alle 17:27:29

Benissimo. Grazie delle info. Ho visto che in effetti le città da te mensionate sono molto vicine. Sai per caso dirmi come prendere un auto a noleggio? intendo dire, la guida è sicura come in europa o per temerari danarosi?
Da li si può raggiungere anche il deserto? Il marocco è un paese tranquillo o bisogna stare moderatamente armati fino ai denti per difendersi dall'attacco nemico? scherzo, ovviamente, se in molti andate a svernare un motivo ci sarà, ma preferirei essere rassicurato.
...
Vedi con il volo, le combinazioni volo + auto, Ryanair  va di sicuro a Fes, io l'unica volta che sono andato in aereo noleggiai a Casablanca aereoporto con europcar
Le strade principali sono tenute bene e hanno costruito tante autostrade da fes puoi andare sia a est verso  confine algerino che verso ovest e poi proseguire a verso sud fino a Marrakesh e poi Agadir o verso nord fino a Tangeri, tutto in autostrada

Guidano non peggio che in certe città italiane, attenzione ai carretti, ai motorini, si infilano dapperutto ma basta fare attenzione, attenzione anche agli autovelox e ai poliziotti con la pistola (autovelox)

I tempi sono cambiati, i rompipalle ci sono sempre soprattutto quelli che si offrono come guida per poi portarti dal loro amico che vende tappeti o al ristorante ma non sono assillanti come una volta
per il resto come sicurezza è meglio che da noi, a fes parcheggi con chi te la guarda e paghi un euro se è caro, stesso discorso a mekness, chefchaouen,
In quest'ultima essendo vicina al Rif.. qualcuno ti offrira hashish, basta tenersi alla larga se non ti interessa
si mangia bene, la tajine (piatto di terracotta chiuso sopra con una campana) è buonissima, un piatto mezzo stufato mezzo al forno, ottima di agnello e prugne

Il deserto non è vicino ma neanche lontano, da Meknes parte la N13 che attraversa l'atlante passando per Azrou  Midelt  Errachidia fino a Merzouga dove ci sono le dune dell'erg Chebbi
Ad Azrou ci sono le ultimime scimmie marocchine (bertucce)  proprio lungo la N13

Percorrendo la N 13  mano a mano tutto cambia, dal verde a nord fino alle gole dello ziz che preannuciano il sahara.

Scendendo a Errachidia sei gia nel deserto anche se non di sabbia, poi Erfoud  Rissani e Merzouga, dove sei alle dune dellErg Chebbi

Non so se ce la fai con una settimana, a me non piace  correre
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 25/09/2023 alle 18:48:29
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 19:48:48
confermo sulla macchina e le strade. Io volo e noleggio auto lo fatto qualche anno fa atterrando a Marrakech, peraltro per passare a trovare mio padre che svernava col camper ad Essaouira. Per chi arriva dall'Italia il traffico non è certo sconvolgente. Bisogna ovviamente stare attenti a carretti, motorini e animali vari ma quando ci si allontana dalle città il traffico è veramente minimo e il fondo generalmente buono
I venditori e le finte guide varie sono molto meno insistenti di un tempo, anche perchè la polizia turistica controlla.
Quanto alla sicurezza direi che non ci sono davvero problemi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 21:43:49

Ledzep e Robylove ti hanno già detto moltissimo io aggiungerei solo di non guidare con il buio, cerca di trovare la sosta per arrivarci con la luce del giorno.

Con il buio molte strade, anche importanti non sono illuminate e gli automobilisti usa gli abbaglianti che spessissimo sono mal regolati e quindi ti accecano. Ci sono poi carretti e motorini che, spesso, di luci non ne hanno.
Potresti trovare anche degli asini che dormono sdraiati sull'asfalto per riscaldarsi.

Le strade normali hanno ai lati delle 'corsie' in ghiaia e si dovrà spesso scendere per far passare i mezzi più grossi, qui dovrai fare attenzione al gradino tra asfalto e ghiaia, spesso è abbastanza alto.

Per il resto il traffico non è molto diverso che da noi, ah, nei centri abitati vai pianissimo, pedoni ed animali hanno sempre ragione.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 22:00:58
In risposta al messaggio di alexf del 25/09/2023 alle 21:43:49

Ledzep e Robylove ti hanno già detto moltissimo io aggiungerei solo di non guidare con il buio, cerca di trovare la sosta per arrivarci con la luce del giorno. Con il buio molte strade, anche importanti non sono illuminate
e gli automobilisti usa gli abbaglianti che spessissimo sono mal regolati e quindi ti accecano. Ci sono poi carretti e motorini che, spesso, di luci non ne hanno. Potresti trovare anche degli asini che dormono sdraiati sull'asfalto per riscaldarsi. Le strade normali hanno ai lati delle 'corsie' in ghiaia e si dovrà spesso scendere per far passare i mezzi più grossi, qui dovrai fare attenzione al gradino tra asfalto e ghiaia, spesso è abbastanza alto. Per il resto il traffico non è molto diverso che da noi, ah, nei centri abitati vai pianissimo, pedoni ed animali hanno sempre ragione.  
...
Qualche anno fa in un paesino che attraversavo sull'atlante, un cucciolo di cane è sbucato lateralmente e l'ho ammazzato, sono stato male per un pò di giorni e quando ci ripenso sto ancora male

mi sono fermato e mi sono messo a piangere, la gente del villaggio si è avvicinata, molte persone mi hanno rincuorato, dicendo che non era stata colpa mia e che il cagnolino faceva sempre così quando passavano le macchine, prima o poi sarebbe successo, insomma invece che prendersela con me hanno cercato di capire anche se loro non hanno verso gli animali le stesse nostre attenzioni, non lo dimenticherò mai

Spesso i ragazzini in Marocco si comportano come quel cagnolino, sbucano correndo magari in sei sette e investire un ragazzino è un pò peggio che mettere sotto un cane, almeno legalmente
quindi attenzione

Modificato da rubylove il 25/09/2023 alle 22:02:46
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 10:10:12
In risposta al messaggio di rubylove del 25/09/2023 alle 22:00:58

Qualche anno fa in un paesino che attraversavo sull'atlante, un cucciolo di cane è sbucato lateralmente e l'ho ammazzato, sono stato male per un pò di giorni e quando ci ripenso sto ancora male mi sono fermato e mi sono
messo a piangere, la gente del villaggio si è avvicinata, molte persone mi hanno rincuorato, dicendo che non era stata colpa mia e che il cagnolino faceva sempre così quando passavano le macchine, prima o poi sarebbe successo, insomma invece che prendersela con me hanno cercato di capire anche se loro non hanno verso gli animali le stesse nostre attenzioni, non lo dimenticherò mai Spesso i ragazzini in Marocco si comportano come quel cagnolino, sbucano correndo magari in sei sette e investire un ragazzino è un pò peggio che mettere sotto un cane, almeno legalmente quindi attenzione
...

Ciao Robylove,

anch'io ho vissuto un'esperienza uguale, in montagna su un passo dolomitico, du ragazza hanno attraversato la strada ed ho rallentato per farle passare, sono ripartito e, nel mentre, il loro cagnolino è sbucato dal terrapieno laterale ed è finito sotto le ruote del mio camper! Nulla ho potuto ed ho sentito distintamente il sobbalzo delle ruote.
Non sono riuscito a fermarmi eppure come volontario sono un soccorritore! Dentro al camper e di uguale ne avevo uno anch'io ed ancora ricordo questo bruttissimo evento.

Al riguardo dei ragazzini e non solo in Marocco avrei ancora qualcosa di spiacevole da raccontare ma mi astengo, sempre transitare a passo d'uomo e con la massi attenzione.

Alessandro
La vita è un viaggio,
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 10:28:03
" .. investire un ragazzino è un pò peggio che mettere sotto un cane, almeno legalmente .."

Beh non solo "legalmente" direi surprise
_____________ Armando
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 10:36:12
Ragazzi, io non so come ringraziari. Confesso che le novità (di qualsiasi genere) mi mettono un pò in apprensione. Prima giravo per l'europa, poi ho iniziato con paesi diversi dal nostro mondo (Thailandia, Bali, Santo Domingo, New York) e la prima volta esploro un mondo nuovo , per me pieno di misteri, poi ci faccio l'abitudine. 
Grazie, davvero infinite grazie, mi state dando il coraggio di rompere il ghiaccio (e spero solo quello) per iniziare a visitare in maniera autonoma l'africa. Magari scopro che poi non è cosi diversa dal nostro stile.
Sarà Marocco, mi avete convinto alla grande.
Oltre al ghiaccio vi romperò altro ma vi chiedo aiuto, cosi come ho fatto per NY, per partire senza aver trascurato nessun dettaglio.
A presto
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 10:36:54
In risposta al messaggio di alexf del 26/09/2023 alle 10:10:12

Ciao Robylove, anch'io ho vissuto un'esperienza uguale, in montagna su un passo dolomitico, du ragazza hanno attraversato la strada ed ho rallentato per farle passare, sono ripartito e, nel mentre, il loro cagnolino è
sbucato dal terrapieno laterale ed è finito sotto le ruote del mio camper! Nulla ho potuto ed ho sentito distintamente il sobbalzo delle ruote. Non sono riuscito a fermarmi eppure come volontario sono un soccorritore! Dentro al camper e di uguale ne avevo uno anch'io ed ancora ricordo questo bruttissimo evento. Al riguardo dei ragazzini e non solo in Marocco avrei ancora qualcosa di spiacevole da raccontare ma mi astengo, sempre transitare a passo d'uomo e con la massi attenzione.  
...
Ti hanno preso a sassate?
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 10:40:08
In risposta al messaggio di Armando del 26/09/2023 alle 10:28:03

.. investire un ragazzino è un pò peggio che mettere sotto un cane, almeno legalmente .. Beh non solo legalmente direi 
Mi riferivo alle conseguenze pratiche e legali non agli aspetti umani, un cane conta poco per la giustizia, mentre un umano conta molto e in certi paesi anche se hai ragione al 100% intanto ti arrestano..
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 10:59:41
In risposta al messaggio di rubylove del 26/09/2023 alle 10:36:54

No.... ma dallo specchietto ho visto che inveivano contro.
Non mi sono fermato e certamente non per paura ma per la scena straziante che avrei visto.

D'altra parte e pur parlando di velocità ridototta non sono riuscito a far nulla. crying

Alessandro
La vita è un viaggio,
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 13:06:56
In risposta al messaggio di rubylove del 26/09/2023 alle 10:36:54

È il minimo che si merita uno che non si ferma! 
​​​​​

Modificato da Silvy 60 il 26/09/2023 alle 14:58:50
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 15:02:28
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 26/09/2023 alle 13:06:56

È il minimo che si merita uno che non si ferma!  ​​​​​

Me lo chiedo sempre il perchè ma istintivamente ho reagito così!

D'altra parte queste due ochette hanno attraversato la strada ridendo e senza guardare chi c'era per strada e nemmeno dov'era il loro cagnolino che, evidentemente, si era preso indietro, non abituato ad attraversare le strade e senza guinzaglio.

Avrei poi potuto fare qualcosa se non litigare con quelle due imbecilli?

Alessandro
La vita è un viaggio,
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 17:03:44
In risposta al messaggio di alexf del 26/09/2023 alle 15:02:28

Me lo chiedo sempre il perchè ma istintivamente ho reagito così! D'altra parte queste due ochette hanno attraversato la strada ridendo e senza guardare chi c'era per strada e nemmeno dov'era il loro cagnolino che, evidentemente,
si era preso indietro, non abituato ad attraversare le strade e senza guinzaglio. Avrei poi potuto fare qualcosa se non litigare con quelle due imbecilli?  
...
Non prendertela Alex. Io adoro gli animali (tutti) non sò come avrei reagito se fossi stato al posto tuo. Un conto è dirlo, ma poi quando ti ci trovi in mezzo credo sia più difficile farlo.
Il cagnolino vicino a se aveva le due ochette, non lo hai lasciato solo.
Gianni da Latina

Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 139
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 17:27:23
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/09/2023 alle 17:57:59

Ciao a tutti dopo aver trascorso la scorsa Pasqua a New York, (esperienza meravigliosa) ci eravamo promessi di trascorrere le nostre future festività Pasquali fuori dall'europa. Avevamo scelto il Marocco, ma gli ultimi eventi
ci hanno indotto a ripensare la meta. Secondo voi è ancora o sarà ancora fattibile il Marocco per Pasqua o tra gli altri Paesi mensionati nel titolo è meglio scegliere uno di questi altri? Chiedo ovviamente per chi c'è stato già, capire quale di questi (ma anche tra quelli non mensionati, come ad esempio la Giordania) ti lasciano una sensazione gradevolissima e dei ricordi indimenticabili. Uniche note: avremo solo sette, otto giorni (le vacanze scolastiche Pasquali dei figli) e non utilizzeremo il camper...quindi la scelta sarà per un tour operator o un fai-da-te... Grazie a che vorrà intervenire.
...
Visti i pochi giorni ti consiglio o Giordania o Israele. Entrambe visitabili in autonomia. Per la prima noi prendemmo un autista per i vari spostamenti mentre per la seconda ci siamo mossi con i mezzi pubblici e affidandoci all'ostello (abraham hostel) per le escursioni.
Essendo Pasqua può essere che sarà invasa da fedeli cristiani...

Per quanto riguarda il Marocco, secondo me, conviene andarci in camper. Noi ci siamo stati 3 mesi e l'abbiamo visto in lungo e in largo e puoi visitare un sacco di zone turistiche e non senza esser "pelato vivo". 

A prescindere dalla meta fai solo attenzione perché Pasqua cade durante il periodo di Ramadan!

Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 17:27:29
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/09/2023 alle 17:03:44

Non prendertela Alex. Io adoro gli animali (tutti) non sò come avrei reagito se fossi stato al posto tuo. Un conto è dirlo, ma poi quando ti ci trovi in mezzo credo sia più difficile farlo. Il cagnolino vicino a se aveva le due ochette, non lo hai lasciato solo.

Certamente non me la prendo ma certe posizioni mi fanno arrabbiare.

Nella pagina FB del mio comune ed a seguito di qualche gatto moto lungo la strada leggo degli interventi che ******i e dir poco.
Certamente mi dispiace per il povero animale ma non ci si chiede mai chi l'ha investito.
Potrebbe essere un'auto che magari ha subito dei danni od un motocilista o ciclista che magari è anche caduto e si è fatto male.

Mi figlia mentre andava al lavoro con lo scooter è caduta a causa di un cane scappato da casa ed ha riportato conseguenze che sono durate mesi.

Certamente gli animali meritano rispetto se non proprio amore ma i proprietari dovrebbero rendersi conto che rimangono pur sempre degli animali con i loro limiti ed istinti e noi, che ne siamo responsabili, dobbiamo proteggerli e non arrecare disturbi e o problemi al resto dell'umanità.

Alessandro
La vita è un viaggio,
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 22:22:24
Non ho capito chi sarebbero le due ochette? Due bimbe marocchine che non avevano il cane al guinzaglio?
oppure ho capito male? Non so dove è successo ma in marocco nelle zone rurali non sanno neanche cosa sia un guinzaglio, credo che in certe zone non lo abbiano neanche mai visto

Gli animali, sopratutto i cani non sono proprio ben visti, sono per lo più randagi che gravitano intorno ai villaggi e se va bene rimediano qualcosa da mangiare, non fa parte della loro cultura trattare gli animali come li trattiamo qui (anche qui dipende..)
Gia meglio i gatti che sono piu accettati.

io comprendo che si possa reagire in modi molto diversi e ci sta che presi dal panico si reagisca fuggendo, però non capisco perche giudicare due ragazzine (se ho capito bene) delle ochette che non badavano al cane, sei in Marocco mica in italia che mettono ai cani il cappottino, la in certi posti i ragazzini non lo hanno neanche per loro

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 00:09:14
Rubylove... un "passo dolomitico" mi pare difficile sia in Maroccolaugh

Leggo sopra che Pasqua quest'anno cade nel periodo del Ramadan. Girare i paesi islamici durante il Ramadan è un po' una palla. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link