CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mauthausen

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
cartociamo
cartociamo
30/08/2006 84
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 22:07:50
Buonasera, lunedi vorrei portare i miei figli a vedere il campo di concentramento di mauthausen, siccome è una cosa mirata non vorrei andare a sostare a Linz, qualcuno mi sa indicare dove sostare per una notte? Ovviamente anche qualche dritta per tutto.
Grazie 
Piero
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 05:35:08
Che eta' hanno i figli che visiteranno il campo ?

la mia carta segnala solo questi camoeggi / AA nelle vicinanze. Se ti interessa uno di essi dimmi quale e ti do le coordiante gps.

CA041A0F-3901-4C9C-BA60-20A8DFED0C18.jpeg

Modificato da sergiozh il 16/08/2020 alle 05:40:30
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 06:44:45
Nel parcheggio del campo si poteva sostare.
visita a cui bisogna essere ben preparati.
19
cartociamo
cartociamo
30/08/2006 84
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 08:50:30
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/08/2020 alle 05:35:08

Che eta' hanno i figli che visiteranno il campo ? la mia carta segnala solo questi camoeggi / AA nelle vicinanze. Se ti interessa uno di essi dimmi quale e ti do le coordiante gps.  
Buongiorno grazie per la disponibilita, i miei figli hanno 12 e 16 anni, me lo chiede perche è sconsigliato per una certa età?
Se riesce darmi le coordinate di due posti le sarei grato; Naarn e sotto Sankt. se fossero aree di sosta meglio perche non mi fermerei tanto.
Grazie ancora
Piero
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 09:07:05
In risposta al messaggio di cartociamo del 16/08/2020 alle 08:50:30

Buongiorno grazie per la disponibilita, i miei figli hanno 12 e 16 anni, me lo chiede perche è sconsigliato per una certa età? Se riesce darmi le coordinate di due posti le sarei grato; Naarn e sotto Sankt. se fossero aree di sosta meglio perche non mi fermerei tanto. Grazie ancora
...minimo 14anni e ben preparati/istruiti ...avrai già letto. ?

https://www.polonia.trav

el/it/cosa-vedere/monumenti-storici/unesco/auschwitz-birkenau-informazioni-pratiche

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 13:15:47

Buongiorno grazie per la disponibilita, i miei figli hanno 12 e 16 anni, me lo chiede perche è sconsigliato per una certa età? Se riesce darmi le coordinate di due posti le sarei grato; Naarn e sotto Sankt. se fossero aree di sosta meglio perche non mi fermerei tanto. Grazie ancora
Scusi sa, ma lei pone questo quesito: " Sconsigliato per una certa età " ma cosa intende?
Ha spiegato ai suoi figli cosa vi è accaduto dentro? Sanno i suoi figli cosa è un forno crematorio? Mi auguro che lei abbia posto questa domanda ingenuamente e senza soppesare il significato.
Perché si, è assolutamente sconsigliato per una certa età, si sconsigliato  per persona sensibili di ogni età. 
Bisogna conoscere la storia per visitare questi monumenti di dolore, non è una visita turistica, è un cammino nelle brutture del passato neanche poi tanto passato, nella cattiveria dell' uomo, si cammina e si prega, perché li dentro preghi anche se sei ateo, preghi che questi genocidi non avvengano mai più.

19
cartociamo
cartociamo
30/08/2006 84
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 13:27:16
In risposta al messaggio di Ciorven del 16/08/2020 alle 13:15:47

Scusi sa, ma lei pone questo quesito: Sconsigliato per una certa età ma cosa intende? Ha spiegato ai suoi figli cosa vi è accaduto dentro? Sanno i suoi figli cosa è un forno crematorio? Mi auguro che lei abbia posto
questa domanda ingenuamente e senza soppesare il significato. Perché si, è assolutamente sconsigliato per una certa età, si sconsigliato  per persona sensibili di ogni età.  Bisogna conoscere la storia per visitare questi monumenti di dolore, non è una visita turistica, è un cammino nelle brutture del passato neanche poi tanto passato, nella cattiveria dell' uomo, si cammina e si prega, perché li dentro preghi anche se sei ateo, preghi che questi genocidi non avvengano mai più.  
...
Buongiorno, mi sembrano un pò polemiche le sue risposte e non utili, non credo dover spiegare a lei l'educazione dei miei figli e soprattutto il loro grado di cultura e sensibilità.
Grazie delle sue informazioni.
Piero
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 13:36:02
In risposta al messaggio di cartociamo del 16/08/2020 alle 13:27:16

Buongiorno, mi sembrano un pò polemiche le sue risposte e non utili, non credo dover spiegare a lei l'educazione dei miei figli e soprattutto il loro grado di cultura e sensibilità. Grazie delle sue informazioni.
Si, si certo che la mia è stata una polemica. In risposta ad una sua domanda completamente fuorviante ed inutile. 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 13:39:03
""...me lo chiede perche è sconsigliato per una certa età?...""
tale domanda denota ""una leggerezza ""da gita turistica
più che il spiegare e vedere i forni crematori è drammaticamente essenziale sapere conoscere  come è perché questi esseri umani giungevano fino a lì. 

Giusto per distinguere l uso del forno creatori dalla pratica odierna da quella  altamente drammatica.tragica dell uso al epoca per far ""sparire "" dalla faccia della terra milioni di esseri umani 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
cartociamo
cartociamo
30/08/2006 84
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 13:45:35
In risposta al messaggio di salito del 16/08/2020 alle 13:39:03

...me lo chiede perche è sconsigliato per una certa età?... tale domanda denota una leggerezza da gita turistica più che il spiegare e vedere i forni crematori è drammaticamente essenziale sapere conoscere come è perché
questi esseri umani giungevano fino a lì.  Giusto per distinguere l uso del forno creatori dalla pratica odierna da quella altamente drammatica.tragica dell uso al epoca per far sparire dalla faccia della terra milioni di esseri umani   
...
La ringrazio ancora, per la sua disponibilità
Saluti
Piero
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 13:46:18

Ho chiesto sui figli perche' secondo me un campo di concentramento non e' adatto a dei bambini piccoli. 

Vicino naarn il campeggio e' questo:

https://www.camping-audonau.at/...

l'area di sosta sotto sankt e' questa  questa 

https://www.ausee.at/cms_ausee/

le coordinate dell'area di sosta le leggi qua

F096397B-93FB-4CCA-AA38-A01FBAAAC3A2.png

ci sono li vicino all'area di sosta 5 campeggi, se ti interessano dettagli su questi campeggi scrivilo e te li daro'

Modificato da sergiozh il 16/08/2020 alle 13:51:38
19
cartociamo
cartociamo
30/08/2006 84
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 13:50:56
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/08/2020 alle 13:46:18

Ho chiesto sui figli perche' secondo me un campo di concentramento non e' adatto a dei bambini piccoli.  Vicino naarn il campeggio e' questo: l'area di sosta sotto sankt e' questa  questa  le coordinate dell'area
di sosta le leggi qua ci sono li vicino all'area di sosta 5 campeggi, se ti interessano dettagli su questi campeggi scrivilo e te li daro'  
...
Grazie, e buona giornata
Piero
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 13:52:32
In risposta al messaggio di cartociamo del 16/08/2020 alle 13:50:56

Grazie, e buona giornata
Ho completato sopra quanto ho scritto prima.

non sono sicuro se quello che ho indicato come un'area di sosta sia veramente un'area di sosta in quanto nella cartina usano il simbolo di area di sosta, ma nella descrizione che danno scrivono 'piccolo campeggio tranquillo'

i prezzi di quel 'piccolo campeggio/area di sosta' sono questi:

https://www.ausee.at/cms_ausee/...

per camper, tre adulti (maggiori di 14 anni) e un minore fanno 34 euro a giornata.

Modificato da sergiozh il 16/08/2020 alle 14:02:57
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 14:02:57
In risposta al messaggio di cartociamo del 16/08/2020 alle 13:45:35

La ringrazio ancora, per la sua disponibilità Saluti
Di nulla .Dovere di informazione completa.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 15:11:30
In risposta al messaggio di cartociamo del 15/08/2020 alle 22:07:50

Buonasera, lunedi vorrei portare i miei figli a vedere il campo di concentramento di mauthausen, siccome è una cosa mirata non vorrei andare a sostare a Linz, qualcuno mi sa indicare dove sostare per una notte? Ovviamente anche qualche dritta per tutto. Grazie  Piero
Puoi parcheggiare il camper davanti anche perché in bici è una bella salita sotto il sole
Conviene vedere il film prima di fare il giro così si capisce come era (tristemente) organizzato.

I miei figli erano più piccoli ma conoscevano la storia anche se quando siamo usciti non avevamo molta voglia di commentare.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 16:09:14
Quando abbiamo visitato Mauthausrn, le mie figlie avevano un'età minore dei tuoi figli.
Rimanemmo tutti molto colpiti dalla visita, ma certamente, anche a distanza di anni non ho trovato affatto controproducente la cosa. 
Ovviamente le spiegazione degli accompagnatori/genitori, sono fondamentali. 
Personalmente, penso che certe visite, possano solo migliorare il carattere dei ragazzi, fermo restando le considerazioni fatte. 

Federico
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 18:08:24
In risposta al messaggio di cartociamo del 15/08/2020 alle 22:07:50

Buonasera, lunedi vorrei portare i miei figli a vedere il campo di concentramento di mauthausen, siccome è una cosa mirata non vorrei andare a sostare a Linz, qualcuno mi sa indicare dove sostare per una notte? Ovviamente anche qualche dritta per tutto. Grazie  Piero
Concordo con gli ultimi due interventi.
Quando andammo noi nostro figlio aveva 10 anni ed oggi, a distanza di quasi otto, ne conserva un ricordo indelebile.
Un ricordo doloroso, ma custodito gelosamente al pari di altri decisamente più "leggeri" appartenenti alla medesima vacanza (così come da noi voluto e realizzato).
Un'esperienza certo non indispensabile, ma che per sua stessa ammissione gli è tornata utile a scuola, nello studio di quel periodo ...
Anche nel nostro caso le ore immediatamente successive alla visita furono di inevitabile silenzio ed intima riflessione, ma evidentemente non potrebbe essere altrimenti.
Quanto alla sosta per la notte non ti so aiutare in quanto nel nostro caso fu una tappa tra Vienna e Regensburg. 

p.s.
Sui miei appunti di viaggio (dell'epoca) leggo sosta gratuita fino a 4 ore e divieto di pernotto ...

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 17/08/2020 alle 18:13:55
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 22:25:35
Io c'ero stato con i miei piu' o meno a quell'eta'.
Secondo me rispetto ad Auschwitz e' una passeggiata
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 22:31:54
Ciao Cartociamo, vedi che quando sei lì, ne troverai più di qualcuna di AA, anche con elettricità ma paga con la moneta locale perché risparmi. Trovi anche il bancomat per cambiare. Non ricordo le coordinate, sto viaggiando, ma è semplice. Ciao e buon viaggio
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 22:45:38
In risposta al messaggio di nasofino del 17/08/2020 alle 22:31:54

Ciao Cartociamo, vedi che quando sei lì, ne troverai più di qualcuna di AA, anche con elettricità ma paga con la moneta locale perché risparmi. Trovi anche il bancomat per cambiare. Non ricordo le coordinate, sto viaggiando, ma è semplice. Ciao e buon viaggio
Mi sfugge qualcosa, quale sarebbe la moneta locale in Austria? 
Federico
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 10:31:15
In risposta al messaggio di Federthago del 17/08/2020 alle 22:45:38

Mi sfugge qualcosa, quale sarebbe la moneta locale in Austria? 
Penso che e' stato solo un lapsus, confuso Auschwitz in Polonia con Mauthausen in Austria. Puo capitare con sti nomi tedeschi. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link