In risposta al messaggio di patty1962 del 18/10/2016 alle 16:38:44
Buon giorno a tutti!,e grazie per le bellissime foto e per le informazioni che ci date!!! Ciao Patrizia Keep calm and carry on....
Grazie a te Patrizia, la tua partecipazione ci riempie di orgoglio...
Cero anche io Wanni, un pò + a nord ad Halbergmoos...
In risposta al messaggio di mtravel del 20/10/2016 alle 16:31:30
Visto che la moglie (che mi ha sempre detto che la porto sempre al freddo) mò ha deciso che vuole atmosfere natalizie (quindi no Sicilia). Visto che quest'anno avremo due settimane giuste, giuste (Natale è di Domenica masono cooptato da figlia e nipoti). Visto che la seconda parte del viaggio della prossima estate sarebbe stata in Danimarca ma era solo una scusa per passare dalla Teutonia Visto che era quasi pronto Visto che non so più dove andare Basta baguette, vin chaud e bière de noel. Via a bretzel, gluhwein e rauchbier, si torna lassù. Sassonie a Capodanno II e un po' di Baden Wurttemberg sulle vie di andata e ritorno. Mi porterò ancora panettoni e pandori per la polizei, non si sa mai. Che fa pure rima. Max
Che invidia........
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 20/10/2016 alle 17:25:12
Che invidia........ Noi ci dovremo accontentare di 5/6 giorni attorno all'8 dicembre (mercatini Alsazia?), perché mia moglie a parte Natale, non ha ferie significative. E' un po' che non passiamo un po' di tempo (come si deve) in Germania..... dovremo rimediare Davide
Per farti invidia vera. Qui di seguito l'itinerario v1.0. Vedrai che un paio di luoghi me li hai suggeriti proprio tu.
In risposta al messaggio di mtravel del 20/10/2016 alle 17:51:37
Per farti invidia vera. Qui di seguito l'itinerario v1.0. Vedrai che un paio di luoghi me li hai suggeriti proprio tu. Da scremare, troppe località per due sole settimane (beati noi). Sicuramente non toglierò Stoccardae Hannover. Per quanto possa sembrare strano, nel mio girovagare turistico ma anche lavorativo, sono due località in cui non sono mai stato. Solito obiettivo, sia io che Anna siamo appassionati di storia, musei e architettura. Se ti viene in mente qualcosa per integrare (o che non valga la pena) sono qui che ti ascolto. Biberach Blaubeuren (Abbazia + Pentola blu) Geislingen an der Steige (Itinerario paesistico) Schwäbisch Gmünd Schwäbisch Hall (anche quartiere Comburg) Fulda Eisenach (LUTHER Trail) - Castello Wartburg Gernrode - Chiesa di San Ciriaco Mansfeld-Lutherstadt (LUTHER Trail) Halle (LUTHER Trail) Sandersdorf (LUTHER Trail) Augustusburg (Castello) Coswig (LUTHER Trail) Bastei Bautzen Torgau Luckenwalde Wittenberg (Lutherstadt) Kemberg (LUTHER Trail) Dessau (LUTHER Trail) Zerbst (LUTHER Trail) Köthen (LUTHER Trail) Bernburg (LUTHER Trail) Halberstadt (già visitata) Eilsleben (LUTHER Trail) Wolfsburg Brunswick Hannover Heilbr Ludwigsburg (OPZI Stuttgart Bebenhausen (Abbazia) Bad Urach (Castello) Lichtenstein - Castello delle favole (nanonet) Obermarchtal (Abbazia) Riedlingen Heiligkreuztal (Abbazia) Sigmaringen - Castello rinascimentale Hohenzollern (nanonet) Bad Buchau (Abbazia) Saulgau Ravensburg Meersburg Max p.s. L'Alsazia è bellissima in periodo natalizio o pre. Ma i mercatini crucchi sono molto meglio. Quello di Tubingen è incredibile, prende praticamente tutto il centro storico. E quello di Wurzburg l'intera piazza della Marienkapelle.
Max, ti ringrazio per "la fiducia", detto da te è sempre un onore, conoscendo le destinazioni dei tuoi viaggi precedenti in Germania, credo che ormai sarà molto difficile poterti suggerire qualcosa che non hai visto, questo tuo ultimo ricco "bouquet" è già notevole di suo.
Davide
http://baumwipfelpfade-eak.de/
http://www.baumwipfelpfad-saars...