CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1282 20 27012
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 12/12/2016 alle: 17:37:03
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">rum/ckfinder/userfiles/images/DSC_4670.JPG" style="height:266px;width:400px;" />
solo ora apprendo la triste notizia ... e grazie a Te che ho conosciuto la Germania .
Armà RIP 
ciao Collè 

laikista ecovipparo doc di camperonline
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 12/12/2016 alle: 19:14:40
Ciao! Siamo tornati  ieri dal retto in Germania, viaggio stupendo ma con una nota malinconica, ci siamo  fermati a Norlingen in un area che a ottobre Armando aveva scritto la sua recensione, appena entrati nell' area c'era un camperone come il suo e li le lacrime non sono riuscita a fermarle!!!
Come non ci si può innamorare di questo paese!!! Il mio amico ne e' rimasto colpito e vuole ritornare, andremo sul lago di Costanza per Pasqua.. grazie a te Armando!!

apena carico le foto sul pc contribuirò anch'io ad arricchire questa discussione...glielo devo😔😔 

buona serata a tutti 

Patrizia 
Keep calm and carry on....
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 12/12/2016 alle: 19:15:48
Scusate volevo scrivere giretto... senza occhiali... mannaggia
patrizia 
Keep calm and carry on....
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 12/12/2016 alle: 19:32:35
In risposta al messaggio di patty1962 del 12/12/2016 alle 19:15:48

Scusate volevo scrivere giretto... senza occhiali... mannaggia patrizia  Keep calm and carry on....

Ha lasciato un vuoto incolmabile anche a me, una  nota malinconicasad
 Subito come sono arrivato in Germania mercoledì sera ho avvertito un non so che..
 Quando gli chiedevi su qualsiasi luogo tedesco sempre pronto alla risposta non pensavo di essere colpito da una malinconia quasi continua da una persona che purtroppo non sono riuscito a conoscere personalmente.
Si con il tempo ....sara' una buona medicina
Franco
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 12/12/2016 alle: 19:43:27
In risposta al messaggio di dog53 del 12/12/2016 alle 19:32:35

Ha lasciato un vuoto incolmabile anche a me, una  nota malinconica  Subito come sono arrivato in Germania mercoledì sera ho avvertito un non so che..  Quando gli chiedevi su qualsiasi luogo tedesco sempre pronto alla
risposta non pensavo di essere colpito da una malinconia quasi continua da una persona che purtroppo non sono riuscito a conoscere personalmente. Si con il tempo ....sara' una buona medicina Franco Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
...

Non averlo potuto conoscere personalmente aggiunge in me ulteriore tristezza, abbiamo avuto alcune occasioni, ma purtroppo non coincidevano le mie ferie, poi finisce sempre che si dice la solita frase di circostanza ".... dai che prima o poi troviamo l'occasione", rimanda e rimanda.... ora rimane solo un bel rapporto e ricordo virtuale.
Ma il desiderio comune che ci ha legato ad Armando spesso è la Germania, e questo in qualche modo è qualcosa di tangibile, in futuro difficilmente parlerò di Germania senza rivolgere un piccolo pensiero ad Grande Armando heart

Qualsiasi itinerario ora tu stia percorrendo, fai buone soste Ammiraglio. 
Davide
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 12/12/2016 alle: 20:06:08

ora rimane solo un bel rapporto e ricordo virtualesmiley
E' vero ma forse qualcosa di piu' un non so che ,sembrava che qualcuno mi guidasse lungo la strada ....non ho mai viaggiato cosi' liscio per la Germania come adesso.
Non sono mai entrato nelle grandi citta tedesche ,ora andavo sicuro e tranquillo pensavo .vhe qua senz'altro sara ' passato Armando voglio andarci anch'io ,
Ogni tanto mia moglie mi chiedeva non ti ho mai visto cosi' rilassato alla guida....e io Yuma e' con me
Non so spiegarmi tanto con la scrittura ma quello che ho scritto adesso e' la verita'.  Cerchero' di essere presente al raduno di maggio immagino gia' una grande presenza di tutti noi nel Suo ricordo
Franco

Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.

Modificato da dog53 il 12/12/2016 alle 20:09:22
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 12/12/2016 alle: 22:06:54
Davide Tu sai quanto ero presente con Armado i periodi trascorsi insieme a Lui , ancora mi impedisco di scrivere  senza commuovermi, infatti evito di  di leggere i vostri post spero passi questo stato, non so se ritornerò in Germania senza Yuma un salutone a tutti

Modificato da torpigna il 13/12/2016 alle 08:30:45
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 12/12/2016 alle: 22:39:44

Rientrati questa sera da 5 giorni tra Sassonia e Baviera,non poteva mancare una sosta in questo luogo trovato tanti anni fa su indicazione di Yuma!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 12/12/2016 alle: 22:50:45
Sono stato un po assente dal forum e leggo solo adesso della prematura scomparsa di Armando che ho conosciuto di persona diversi anni fa.
Sentite condoglianze e un grosso abbraccio alla famiglia.
Stefano

Modificato da Obelix 1 il 12/12/2016 alle 22:55:31
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 13/12/2016 alle: 07:13:24

Ciao Torpigna,
non conoscevo Armando ne te, e capisco benissimo il dolore che stai attraversando, ma permettemi di dirti una cosa.
Non puoi non tornare più in Germania, Armando non vorrebbe, sicuramente le prime volte sarà doloroso, ma ti farà ricordare anche momenti piacevoli.
Spero di non averti offeso con le mie parore.

Auguri

Francesco

Modificato da Grillo5 il 13/12/2016 alle 07:15:21
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/12/2016 alle: 07:35:58
Buongiorno a tutti, come non condividere tutte le vostre/nostre esternazioni di affetto e dolore............

La Germania è anche questo, sci nautico nei pressi dell'area attrezzata di Memmingen

Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 13/12/2016 alle: 09:48:45
Poco lontano da Goslar

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 13/12/2016 alle: 12:03:49
In risposta al messaggio di Grillo5 del 13/12/2016 alle 07:13:24

Ciao Torpigna, non conoscevo Armando ne te, e capisco benissimo il dolore che stai attraversando, ma permettemi di dirti una cosa. Non puoi non tornare più in Germania, Armando non vorrebbe, sicuramente le prime volte sarà doloroso, ma ti farà ricordare anche momenti piacevoli. Spero di non averti offeso con le mie parore. Auguri   Francesco

Ciao Francesco delle tue Mi sono di conforto alle prox 

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/12/2016 alle: 08:39:31
Buongiorno

Wernigerode, la Brockenbahn, la ferrovia a vapore a scartamento ridotto che sale fino in cima al Brocken

Davide
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3632
Inserito il 14/12/2016 alle: 09:32:13
In risposta al messaggio di dog53 del 12/12/2016 alle 20:06:08

ora rimane solo un bel rapporto e ricordo virtuale E' vero ma forse qualcosa di piu' un non so che ,sembrava che qualcuno mi guidasse lungo la strada ....non ho mai viaggiato cosi' liscio per la Germania come adesso. Non
sono mai entrato nelle grandi citta tedesche ,ora andavo sicuro e tranquillo pensavo .vhe qua senz'altro sara ' passato Armando voglio andarci anch'io , Ogni tanto mia moglie mi chiedeva non ti ho mai visto cosi' rilassato alla guida....e io Yuma e' con me Non so spiegarmi tanto con la scrittura ma quello che ho scritto adesso e' la verita'.  Cerchero' di essere presente al raduno di maggio immagino gia' una grande presenza di tutti noi nel Suo ricordo Franco   Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
...

Ciao
le tue sono splendide parole che inducono ad una riflessione.
Quando usciamo dal pancino di mamma siamo nudi, fuori e dentro, poi pian piano, il nostro io si riempie di nozioni, di istruzioni, di insegnamenti vari.
Ad un anno circa, le nostre mamme, ci hanno messo in piedi e si sono allontanate un pochino da noi. L'AMORE per la mamma e la paura di perderla ci hanno costretti a muovere il primo passo, la sua presenza ci dava tranquillità,  e senza questo agio mentale avremmo camminato per sempre carponi.
Passo dopo passo siamo diventati quello che siamo oggi: uomini.
Questo è successo a te, nell' affetto per Armando hai trovato la tranquillità di fare cose che prima ti mettevano timore.
Io non sono un credente, ma credo tanto nell'amore, che intorno a noi indubbiamente c'è.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 14/12/2016 alle: 15:39:40
Non so se era  la Germania preferita da Armando, ma anche questa è Germania
Il Nido dell'Aquila

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 14/12/2016 alle: 19:16:34
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/12/2016 alle 09:32:13

Ciao le tue sono splendide parole che inducono ad una riflessione. Quando usciamo dal pancino di mamma siamo nudi, fuori e dentro, poi pian piano, il nostro io si riempie di nozioni, di istruzioni, di insegnamenti vari. Ad
un anno circa, le nostre mamme, ci hanno messo in piedi e si sono allontanate un pochino da noi. L'AMORE per la mamma e la paura di perderla ci hanno costretti a muovere il primo passo, la sua presenza ci dava tranquillità,  e senza questo agio mentale avremmo camminato per sempre carponi. Passo dopo passo siamo diventati quello che siamo oggi: uomini. Questo è successo a te, nell' affetto per Armando hai trovato la tranquillità di fare cose che prima ti mettevano timore. Io non sono un credente, ma credo tanto nell'amore, che intorno a noi indubbiamente c'è. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Voglio credere alle tue parole anche perché altra spiegazione non c'e' ,anche se fino ad ora entrare in centro citta con il camper mi metteva ansia e non poco invece
nell'ultimo viaggio, ricordando, pensando a lui Yuma ,sembrava fossi di casa.
Voglio riprovare altre citta mai fatte della Germania ,  ho viaggiato in quel paese ma sempre nei piccoli villaggi .
Non so se esiste il credente a meta', perché del tutto non lo sono ma anch'io credo fermamente nell'amore ,
Franco
15
emamac76
emamac76
06/04/2010 35
Inserito il 14/12/2016 alle: 20:48:27
Appena rientrati anche noi dalla bellissima Germania, 
Regensburg, mercatini di Natale

Regensburg, il castello Thurn und Taxis addobbato per i mercatini di Natale

Emanuele
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 14/12/2016 alle: 21:00:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/12/2016 alle 15:39:40

Non so se era  la Germania preferita da Armando, ma anche questa è Germania Il Nido dell'Aquila Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Ciao Dany
C'e' molto da camminare per arrivare al famoso nido?
Franco

PS bella fotoyes
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/12/2016 alle: 07:20:29

Ciao Franco, in attesa della risposta di Dan, se ti può essere utile, all'inizio del nostro diario del 2011 ho descritto tutto sul Khelsteinhaus (il Nido dell'Aquila), soste, salita (in bus ed ascensore). Non si può vedere il Nido dell'Aquila senza vedere il Königssee, per cui troverai le indicazioni per entrambi
https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=3349

Kehlsteinhaus
Il famoso Nido dell’Aquila di Hitler, occorre arrivare ad Obersalzberg dove presso le biglietterie, c’è un ampio parcheggio a pagamento, no notturna. Si può fare il ticket per bus+ascensore, la navetta assegnata sale lungo i 7km della splendida Kehlsteinstrasse, fino alla base del tunnel pedonale, al termine del quale si prende l’ascensore decorato in bronzo, che in 40 secondi sale per gli ultimi 124 metri, portandovi direttamente in vetta al Kehlsteinhaus. Quando scendete dal bus ricordatevi di prenotare la tratta di rientro, scegliendo l’orario che preferite tra quelli che il commesso della biglietteria vi propone, vi verrà messo un timbro sul vostro biglietto, garanzia di trovare posto sul bus nell’orario desiderato. Dietro alle biglietterie per il Kehlsteinhaus è possibile visitare il Dokumentationszentrum Obersalzberg, dalla sua inaugurazione nel 1999, con i suoi 150000 visitatori all'anno, è diventato un vero polo d'attrazione. L'esposizione è allestita all'interno di una vecchia foresteria di Hitler. Documenti originali e testimonianze dell'epoca raccontano l'evoluzione dell'Obersalzberg e della dittatura nazista. Particolarmente impressionanti sono gli ex bunker scavati dai nazisti per chilometri nella montagna. Qui viene illustrata la storia dell'olocausto.

http://www.obersalzberg.de/

Per la sosta notturna, a circa 300 metri dal parcheggio a pagamento (no notte), ce n’è uno gratuito, terrazzato (no servizi, no camper service) 47.631109, 13.052777, dal quale è possibile raggiungere a piedi le vicine biglietterie.

http://www.tuttobaviera.it/nido-aquila.html

Königssee
Un efficientissimo servizio di imbarcazioni elettriche conduce alla suggestiva penisola di St. Bartholomä. Prima di attraccare i piloti bloccano i motori e le guide estraggono una tromba per sbalordire i passeggeri con la stupefacente eco generata da un complesso e fortuito gioco di rifrazioni sonore.  A St. Bartholomä è possibile visitare la cappella dei Santi Giovanni e Paolo, del 1697, meta di continui pellegrinaggi. Da qui, in circa 1.5 ore di cammino, si può arrivare alla Eiskapelle, una grotta di ghiaccio naturale molto suggestiva, ultimo tratto su pietraia. La gita lacustre può proseguire in battello fino a Salet, sulla sponda opposta, da qui una breve passeggiata conduce all’Obersee, incantevole laghetto alpino da cui un sentiero conduce alla malga Fischunkelalm, o alle Röthbachfall (Cascate di Röthbach), che con il loro salto di 470 metri, sono le cascate più alte della Germania. Ma la palma come paesaggio più incredibile la vince sicuramente il monte Jenner, a questo belvedere si accede dopo aver scalato la montagna attraverso la sua funivia (la Jennerbahn), la stazione di valle è nei pressi del grande parcheggio, quindi fare poi una passeggiata ripida ma breve di circa 15-20 minuti fino a quando si arriva alla parte superiore del Jenner.

http://www.jennerbahn.de/de/fotogalerie/

Si dice che il Königssee sia uno dei pochi laghi (forse l'unico) con un fiordo in Europa centrale e la verità è che, dal belvedere del Jenner, si può ammirare il lago in tutta la sua bellezza. Se il tempo lo permette, si possono vedere perfettamente le cupole rosse del Monastero di St. Bartholomä., le barche che attraversano il lago e le acque verdi e blu dello stesso. Durante l’ultimo weekend di luglio di ogni anno, a Schönau am Königssee, sulla riva del lago, si svolge anche la “Seefest”, tre giorni di musica bavarese dal vivo, bancarelle e stand dove bere e mangiare cose tipiche, con il gran finale di fuochi d’artificio lanciati sullo specchio del lago la sera dell’ultimo giorno, incantevole.

http://www.berchtesgadener-land.com/info-service/events/top-events/seefest-am-koenigssee

Sosta camper poco prima del porticciolo, a Schönau am Königssee,  grande parcheggio a pagamento, che si trova sulla sinistra al termine della strada 47.593105, 12.988029. Pagamento presso la colonnina automatica, per 24h, anche notte, no servizi.

http://www.tuttobaviera.it/koenigssee.html

St. Bartholomä

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 15/12/2016 alle 07:31:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link