CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Melilla - sosta al porto

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 38
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 10:18:12
Ciao a tutti, qualcuno sa se é possibile pernottare al porto di Melilla?  Arriveremo a Melilla di sera tardi (verso le 23.30) e non vorremmo dovere fare ulteriori spostamenti, ´né passare la frontiera a quell'ora.

Grazie mille!
https://cinziasblog.travel.blog/
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 11:29:31
In risposta al messaggio di apriti123 del 01/11/2017 alle 10:18:12

Ciao a tutti, qualcuno sa se é possibile pernottare al porto di Melilla?  Arriveremo a Melilla di sera tardi (verso le 23.30) e non vorremmo dovere fare ulteriori spostamenti, ´né passare la frontiera a quell'ora. Grazie mille!
Purtroppo non ti so aiutare ,  mai stato a  Melilla  .  
Posso dirti che a  Ceuta , appena fuori dal porto di imbarco-sbarco  c'è un parcheggio a pagamento dove si può anche  pernottare .   E' un luogo non molto invitante perchè è circondato da una barriera metallica e filo spinato per evitare intrusioni .  Ci avevo dormito la notte dello sbarco nel mio primo viaggio in Marocco .   Di conseguenza posso pensare che anche a Mellila ci sia lo stesso parcheggio . 
Massima attenzione comunque perchè questi luoghi di "enclave" sono molto frequentati da faccendieri e personaggi loschi .   Non dare confidenza ad alcuno e mantenere le distanze .  Dopo , quando avrai varcato la frontiera , non avrai più problemi .
Buona scoperta di un Paese fantastico ,
Piero
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 11049
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 16:09:05
Se sei in cerca, di stupefacenti, come fanno tanti italiani.. è il posto giusto.

Il paese e’ si fantastico, ma occhio alle sassate al camper, alla polizia corrotta che ti chiede i soldi, e cosa da non escludere del tutto la possibilità di un attentato terroristico.
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 16:28:46

Ciao a tutti, qualcuno sa se é possibile pernottare al porto di Melilla?  Arriveremo a Melilla di sera tardi (verso le 23.30) e non vorremmo dovere fare ulteriori spostamenti, ´né passare la frontiera a quell'ora. Grazie mille!
Grazie mille ad entrambi.

@ Ummagamma: no, non siamo affatto interessati a stupefacenti ... né tanto meno alle sassate... quindi probabilmente trascorreremo la notte e poi ci sposteremo in aree piú tranquille.
Una curiositá: perché pensi sia una zona ad alto rischio di attentati terroristici?  Nel senso che é ovvio che ogni cittá/paese al giorno d'oggi é a rischio (come sono testimonianza Parigi, Londra, Berlino, Nizza, New York, Bruxelles, solo per citarne qualcuna).  Ma ci sono ragioni per cui pensi che ci sia piú rischio a Melilla?  Grazie!!
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 11049
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 16:38:37
In risposta al messaggio di apriti123 del 01/11/2017 alle 16:28:46

Grazie mille ad entrambi. @ Ummagamma: no, non siamo affatto interessati a stupefacenti ... né tanto meno alle sassate... quindi probabilmente trascorreremo la notte e poi ci sposteremo in aree piú tranquille. Una curiositá:
perché pensi sia una zona ad alto rischio di attentati terroristici?  Nel senso che é ovvio che ogni cittá/paese al giorno d'oggi é a rischio (come sono testimonianza Parigi, Londra, Berlino, Nizza, New York, Bruxelles, solo per citarne qualcuna).  Ma ci sono ragioni per cui pensi che ci sia piú rischio a Melilla?  Grazie!!
...
Per le sassate al camper ci hanno provato due volte ma sono sceso e li ho affrontati...parlandogli in romanesco.
per le richieste di denaro da parte della polizia succede più che altro al sud...si risolve dando loro del vino che apprezzano molto...quindi portati quello della discount e sputaci dentro.
Per un eventuale rischio terroristico...fai tu, fai attenzione ovunque non solo a Melilla.

Modificato da Ummagamma il 01/11/2017 alle 16:40:55
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 18:01:03
In risposta al messaggio di apriti123 del 01/11/2017 alle 16:28:46

Grazie mille ad entrambi. @ Ummagamma: no, non siamo affatto interessati a stupefacenti ... né tanto meno alle sassate... quindi probabilmente trascorreremo la notte e poi ci sposteremo in aree piú tranquille. Una curiositá:
perché pensi sia una zona ad alto rischio di attentati terroristici?  Nel senso che é ovvio che ogni cittá/paese al giorno d'oggi é a rischio (come sono testimonianza Parigi, Londra, Berlino, Nizza, New York, Bruxelles, solo per citarne qualcuna).  Ma ci sono ragioni per cui pensi che ci sia piú rischio a Melilla?  Grazie!!
...
Vai tranquillo e rilassato .   Usa , ovviamente ,  prudenza , RISPETTO e armati di grande spirito di adattamento .   Ricorda che non sei in Europa ed il  Paese  ha usi , abitudini e cultura profondamente diversi dal nostro modo di essere . 
Io personalmente ci sono stato parecchie volte negli anni e , non ho mai avuto problemi per  " i  sassi " .  Ho subito negli anni un paio di contravvenzioni per non aver rispettato i limiti di velocità nell'attraversamento di villaggi , pagati prontamente con ricevuta . ( attenzione alle pattuglie della  Gendarmerie Royale frequentemente appostati con tele-laser ) . 
Non farti intimidire da facile terrorismo da tastiera che ultimamente sta imperversando sul Col . 
Illuminati con la visione di qualche fotografia che sto postando sull'altro post . 
Vedrai che il Paese ti saprà dare grandissime emozioni .
In bocca al lupo .
Piero

Modificato da cucky48y il 01/11/2017 alle 18:02:32
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 18:24:15
In risposta al messaggio di cucky48y del 01/11/2017 alle 11:29:31

Purtroppo non ti so aiutare ,  mai stato a  Melilla  .   Posso dirti che a  Ceuta , appena fuori dal porto di imbarco-sbarco  c'è un parcheggio a pagamento dove si può anche  pernottare .   E' un luogo non molto
invitante perchè è circondato da una barriera metallica e filo spinato per evitare intrusioni .  Ci avevo dormito la notte dello sbarco nel mio primo viaggio in Marocco .   Di conseguenza posso pensare che anche a Mellila ci sia lo stesso parcheggio .  Massima attenzione comunque perchè questi luoghi di enclave sono molto frequentati da faccendieri e personaggi loschi .   Non dare confidenza ad alcuno e mantenere le distanze .  Dopo , quando avrai varcato la frontiera , non avrai più problemi . Buona scoperta di un Paese fantastico , Piero
...
ciao nel 2010 ho pernottato a melilla presso l'ippodromo in riva al mare.  non ho avuto problemi. se vuoi sapere altro telefonami.
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 18:27:37

parcheggia presso l'ippodromo in riva al mare lo trovi facilmente Melilla è talmente piccola anche se ha 3 frontiere

alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 20:03:09
bravo stai a casa
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 21:25:33

Sempre grande stile , classe e soprattutto  " buona educazione " .
Ma , come si sa ,  la  "classe non è acqua" .
La chiudo qui in modo definitivo perchè non credo di avere altro tempo da sprecare .
Cordiali saluti ,
Piero
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 10:55:08
In risposta al messaggio di cucky48y del 01/11/2017 alle 21:25:33

Sempre grande stile , classe e soprattutto  buona educazione . Ma , come si sa ,  la  classe non è acqua . La chiudo qui in modo definitivo perchè non credo di avere altro tempo da sprecare . Cordiali saluti , Piero
ben detto! complimenti ma forse il soggetto ha visto molto parzialmente il marocco. so che ha avuto una rogna in tunisia per questo motivo parla male di questi paesi.
galelo
galelo
07/10/2009 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 12:41:41
In risposta al messaggio di alatbaq del 05/11/2017 alle 10:55:08

ben detto! complimenti ma forse il soggetto ha visto molto parzialmente il marocco. so che ha avuto una rogna in tunisia per questo motivo parla male di questi paesi.
Concordo pienamente con cucky48y sempre prodigo di consigli dati con educazione.
Ogni anno la solita storia.Per me vai tranquillo e leggi quanto ti hanno già scritto i "non" terroristi (scusate,ma lo devo dire...poi farò come cucky e non interverrò oltre).
Per le sassate dobbiamo ringraziare i turisti maleducati ed irrispettosi che ci hanno preceduto comportandosi come al Giro d'Italia del dopoguerra,ma basta guardare sopra i ponti che scavalcano l'autostrada...un poliziotto per lato.Questo mi dava sicurezza.
Io ho risolto il problema tenendo una macchina fotografica a portata di mano e quando vedevo un atteggiamento sospetto la prendevo in mano.Mi è capitato due sole volte e devo dire che in un secondo non ho più visto l'ombra di nessuno.
Per quanto riguarda la polizia (quella vestita di nero,da non confondersi con la gendarmeria reale vestita di grigio,gentilissima)può capitare che ci provi...a ungersi.A me è capitato,ma ero in torto per la velocità(3 km oltre),ma mi ha scontato la multa...intascandone la metà (pochi euro al cambio).
Però dico la mia.In Marocco mi sono adattato alle loro usanze,cosa che faccio ovunque...altrimenti me ne sto a casa.Paese mussulmano dove non consumano alcolici(Bho!,quando?chi?),allora vado ad acqua.Mi facevano tristezza quei turisti che si portavano la bottiglia dentro al cartoccio quando andavano al ristorante.Non credo sia la morte di nessuno saltare un bicchiere di vino a pasto per un mese.
Buoni km,galelo.
P.S.Se vuoi proprio fare una cosa diversa,portati quaderni,pennarelli e matite.Allora si che potrai regalarle ai bambini che incontrerai.Per quanto riguarda il porto di attracco,non posso darti consigli.Noi siamo arrivati in Marocco e partiti dal nuovo porto di Tangeri dove entri ed esci solo con l'autostrada.Lì puoi dormire tranquillamente scortato dalla polizia armata e non c'è ombra di faccendieri.
Max 59
Max 59
23/12/2012 2275
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 15:26:55
ciao a tutti

apriti123 ,mi spiace ma non ho indicazioni x Melilla

grande OT , ho un po' di tempo da perdere...
essendo uno tei tanti COLLIONI che amano le colture ed i paesaggi Africani mi inserisco
descrivendo  qualche aneddoto di vita camperistica o con veicoli a noleggio cominciando
pero' dall'Italia ( per chi ha voglia di leggere):

in 40 anni di turismo e 20  di VR l'unica serratura scassinata e' stata a Sestri Levante ! puo' capitare...
Liguri simpatici !

parcheggiato il VR in periferia Romana per usufruire dei servizi pubblici
,non ricordo la borgata, ci sentivamo osservati...per nulla tranquilli ! puo' capitare...
Romani caciarosi e simpatici!

a Napoli in P vicino al maschio Angioino il parcheggiatore mi suggerisce di non chiudere
il VR e lasciare le chiavi x eventuali manovre ....dopo visita citta' tutto perfetto!
Napoletani straordinari e divertenti !

a Palermo in un mercato non turistico come la vucciria ,non ricordo il nome eravamo
pesantemente osservati ,con bimbi appresso un po' di strizza...!
Siciliani di un ospitalita' unica ,grandi!

penso che andando a sud si trovano delle bravissime persone e torno al fulcro
della discussione in quanto l'Africa e' piu' a sud
e con gente piu' povera che cerca di campare.
Nei miei, purtroppo, solo 10 viaggi Africani  malcontando 20000km  percorsi da quelle parti,
ho avuto in effetti qualche episodio negativo :

78 Marocco ,in agosto girando a torso nudo x il caldo ,la gendarmeria ci porto' in caserma per una
paternale con la P maiuscola...era il 1978... e c'era pure il ramadan! m..chia che strizza !!
polizia Marocchina... crying...laugh!

86 in Egitto si usava il cambio nero ,non riusciendo a fregarci nella conta e scambio dei soldi
il cambista era adirato , ritorno precauzionale in hotel .
Egiziani bravi commercianti!

90 Algeria, in colonna ad uscita porto di Algeri ci forano una gomma post. del 4x4 con punteruolo,
siamo avvertiti da un taxista di vigilare l'auto contemporaneamente alla sostituzione del pneumatico
onde evitare il furto di bagagli ( in Italia questo avviene con "classe" ,per rubare una borsetta e' facile
aprira la porta dell'auto di un malcapitato al semaforo rosso senza forare nulla ! smiley)
Algerini popolo interessante!

penultimo viaggio Marocchino ,a Laayoune non rispettando uno stop siamo fermati e redarguiti ,hanno ragione.
Ad agosto fa caldo , una bibita in lattina e' la sanzione smiley devono pur infliggere una lezione smileyocchio di riguardo
con i turisti tuttosommato.
Marocchini ,se si ha tempo da perdere ci si diverte un mondo!

Namibia, sequestro di carne fresca trasportata nel frigo del 4x4 a piu'di una delle "frontiere" veterinarie,
il divieto ben evidenziato su cartelli e' per evitare il diffondersi di malattie animali da nord verso sud,
maledetto il mio scarso Inglese!
Namibiani ,molto accoglienti !

Botswana ,ci fermano con telelaser in entrata citta' ,70 al posto di 60kmh , il capo pattuglia dice di
non avere la ricevuta x gli stranieri ,penso ad un taglieggiamento ed insisto per pagare a brevi mani
ed andarmene, quasi si offende asserendo che in BW non sono corrotti! m..chia che lezioneblush
popolo Tswana molto educato!

Al momento non ho altri episodi Africani drammatici da raccontare,
in futuro vi terro' aggiornati smiley

saluti

Antopat
Antopat
14/10/2012 1721
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 16:23:38
Auguro ai tanti collioni che ancora si avventurano in quei luoghi...
Mai stato in Marocco ma porto la mia solidarietà ai tanti coll..ni che lo hanno visitato.
Auguro a Ummagumma un bel bagno di umiltà e di educazione.
Anto3(38).jpg
Antopat
Max 59
Max 59
23/12/2012 2275
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 18:36:21

ciao apriti123
come scritto poco su non ho indicazioni, anzi te le chiedo...
non si sa mai in futuro... presumo usiate un ferry ,mi pare ci
sia una linea con nave Marocchina Almeria-Melilla ,se e' questa
la tratta mi dai un cenno sui costi ed in quale periodo ne usufruisci.
grazie, saluti
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 11049
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 08:27:51
Non ho tempo da perdere tanto meno per rispondere a chi non capisce
pure io sono un collione più di molti altri..
Egitto, Tunisia, Marocco, Sudan, Pakistan, Birmania, Laos, Thailandia..
ho iniziato a viaggiare negli anni 70, desideroso di conoscere altri popoli, altri usi e costumi
non siamo tutti uguali per fortuna.. ci sono popoli che sono violenti per natura, altri che non se la cavano da soli.. altri che pensano di vivere a casa nostra con le regole imposte dal loro credo religioso. Ed in questo non c’è reciprocita..lo dobbiamo subire e basta E A ME NON STA BENE C H I A R O !!
Per qualcuno sono razzista ma vorrei che me lo dicesse in una stanza chiusa a chiave e senza via di uscita!

apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 20:51:05
In risposta al messaggio di Max 59 del 05/11/2017 alle 18:36:21

ciao apriti123 come scritto poco su non ho indicazioni, anzi te le chiedo... non si sa mai in futuro... presumo usiate un ferry ,mi pare ci sia una linea con nave Marocchina Almeria-Melilla ,se e' questa la tratta mi dai un cenno sui costi ed in quale periodo ne usufruisci. grazie, saluti
Grazie a tutti per i consigli e la vostra disponibilitá.

@Max 59:  certo, faró in modo di condividere tutti i dettagli.  La partenza é da Motril (che non dista molto da Malaga).  Il biglietto lo compreremo sul posto, quindi non so ancora esattamente il costo finale, ma dovrebbe essere intorno ai 200€ (solo andata).  
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 21:47:46
In risposta al messaggio di apriti123 del 06/11/2017 alle 20:51:05

Grazie a tutti per i consigli e la vostra disponibilitá. @Max 59:  certo, faró in modo di condividere tutti i dettagli.  La partenza é da Motril (che non dista molto da Malaga).  Il biglietto lo compreremo sul posto, quindi non so ancora esattamente il costo finale, ma dovrebbe essere intorno ai 200€ (solo andata).  
Scusa ma , non mi riesce tanto di capire le motivazioni che ti inducono ad imbarcarti a  Motril  per  Melilla . Dal punto di vista costi , non ti conviene affatto . 
Motril non è molto lontano a Malaga .   Tanto vale scendere ad Algeciras e li , hai tutte le possibilità di traversata sia su Ceuta che su Tangeri ad ogni ora del giorno con compagnie diverse  ed il costo  è  circa di 200 ma per l'andata ed il ritorno a data aperta . 
Non arriveresti certamente ad un'ora così tarda .
Per scendere ad Algeciras non spendi 200 euro tra gasolio e autostrada ! 
A meno che tu non debba essere necessariamente a Melilla che tra il resto , dal punto di vista viabilità non è molto ben servita . Dovrai attraversare il RIF montagnoso .  Attenzione perchè è la zona dove c'è la maggior concentrazione di coltivazione di "cannabis" e non è salutare percorrere le strade montagnose  di notte .  Se ne sono già sentite di tutti i colori ,
In bocca al lupo ,
Piero
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 08:27:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/11/2017 alle 08:27:51

Non ho tempo da perdere tanto meno per rispondere a chi non capisce pure io sono un collione più di molti altri.. Egitto, Tunisia, Marocco, Sudan, Pakistan, Birmania, Laos, Thailandia.. ho iniziato a viaggiare negli anni
70, desideroso di conoscere altri popoli, altri usi e costumi non siamo tutti uguali per fortuna.. ci sono popoli che sono violenti per natura, altri che non se la cavano da soli.. altri che pensano di vivere a casa nostra con le regole imposte dal loro credo religioso. Ed in questo non c’è reciprocita..lo dobbiamo subire e basta E A ME NON STA BENE C H I A R O !! Per qualcuno sono razzista ma vorrei che me lo dicesse in una stanza chiusa a chiave e senza via di uscita!  
...
ti credi di essere king kong  ?
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 08:29:29

Non ho tempo da perdere tanto meno per rispondere a chi non capisce pure io sono un collione più di molti altri.. Egitto, Tunisia, Marocco, Sudan, Pakistan, Birmania, Laos, Thailandia.. ho iniziato a viaggiare negli anni
70, desideroso di conoscere altri popoli, altri usi e costumi non siamo tutti uguali per fortuna.. ci sono popoli che sono violenti per natura, altri che non se la cavano da soli.. altri che pensano di vivere a casa nostra con le regole imposte dal loro credo religioso. Ed in questo non c’è reciprocita..lo dobbiamo subire e basta E A ME NON STA BENE C H I A R O !! Per qualcuno sono razzista ma vorrei che me lo dicesse in una stanza chiusa a chiave e senza via di uscita!  
...
falla finita che in tunisia te la sei fatta sotto!
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 08:30:52

...
smettila  in tunisia te la sei fatta sotto !
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.