CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mercatini di Natale a Ratisbona

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
Semi
Semi
23/03/2014 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 12:30:50
Ciao ragzzi, quest'anno mi piacerebbe andare ai mercatini di Natale di Ratisbona, ho letto di un paio di parcheggi senza servizi e potrebbero andare bene, ma in generale....qualcuno ci è stato? Come sono come mercatini?
Semi
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8628
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 13:15:17
In risposta al messaggio di Semi del 01/09/2017 alle 12:30:50

Ciao ragzzi, quest'anno mi piacerebbe andare ai mercatini di Natale di Ratisbona, ho letto di un paio di parcheggi senza servizi e potrebbero andare bene, ma in generale....qualcuno ci è stato? Come sono come mercatini? Semi
ciao, se può esserti d'aiuto, noi parcheggiammo sull'isolotto in mezzo al Danubio, a 5 minuti dal centro, senza servizi e, al tempo, gratuito.
Non era periodo di mercatini e trovammo posti in abbondanza.  N49.020626, E12.111934
Una città che merita comunque di essere visitata.
andrea

eiger
eiger
25/09/2007 921
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 13:20:45

Ciao ragzzi, quest'anno mi piacerebbe andare ai mercatini di Natale di Ratisbona, ho letto di un paio di parcheggi senza servizi e potrebbero andare bene, ma in generale....qualcuno ci è stato? Come sono come mercatini? Semi
La città merita sicuramente come meritano i suoi famosi wuerstel conditi con l'ottima senape piatti tipici di Ratisbona,se dovessi scegliere i mercatini ti consiglio quello di Norimberga soprattutto la cerimonia di apertura che si svolge il venerdì antecedente la prima domenica d'avvento,alle ore 17 in punto,altri mercatini che sicuramente sono tra i più belli che ho visto sono quelli di Rothenburg ob Tauber,città fantastica con area sosta appena fuori le mura.

Modificato da eiger il 01/09/2017 alle 13:21:21
Semi
Semi
23/03/2014 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 13:51:41
In risposta al messaggio di eiger del 01/09/2017 alle 13:20:45

La città merita sicuramente come meritano i suoi famosi wuerstel conditi con l'ottima senape piatti tipici di Ratisbona,se dovessi scegliere i mercatini ti consiglio quello di Norimberga soprattutto la cerimonia di apertura
che si svolge il venerdì antecedente la prima domenica d'avvento,alle ore 17 in punto,altri mercatini che sicuramente sono tra i più belli che ho visto sono quelli di Rothenburg ob Tauber,città fantastica con area sosta appena fuori le mura.  
...
Ciao, quelli di Norimberga già visti qualche anno fa, Rothenburg l'ho visitata invece in estate e magari un salto si può fare.
Ho visto che di parcheggi nell'isolotto ce ne sono 2, quello che dici tu dovrebbe essere quello vicino al P+R
Semi
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9270
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 14:45:02
Qualche anno fa noi siamo stati a Ratisbona per il suo Mercatino di Natale.
Abbiamo parcheggiato sempre nell'isola in un ampio parcheggio all'epoca con un mercato di alberi di natale ed altri prodotti natalizi (GPS N49.02628 E12.08984) spazioso e tranquillissimo.

A piedi si arriva comodamente in centro.

Il mercatino in centro sempre bello e coinvolgente, meno vasto di quello di Norimberga ma ognuno di questi ha una propria caratterisca, tutti da vedere.

Ratisbona poi è una città decisamente bella e a portata di passeggiata e Patrimonio dell'umanita dell'Unesco.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 01/09/2017 alle 14:46:34
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3425
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 16:47:43
Sono stato anch'io nel parcheggio indicato da "Robocop"/Andrea a fianco dell'Ostello della Giovantù.
Comodissimo per il centro, no servizi, è un normale parcheggio.
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 03/02/23

Area Camper Matera
Basilicata
Area Camper Matera
Matera (MT)

L'area camper Matera osserva un periodo di riposo

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

Semi
Semi
23/03/2014 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 16:57:29
Avevo letto da qualche parte che quei parcheggi sull'isola li chiudono quando ci sono manifestazioni, leggere che ci siete stati durante i mercatini mi fa molto piacere
Semi
emamac76
emamac76
06/04/2010 35
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 14:33:30
Ciao, per quanto riguarda il parcheggio non posso aiutarti perché ho visitato Regensburg l'anno scorso con degli amici bavaresi che abitano lì vicino (siamo arrivati con il treno), però ti consiglio oltre ai mercatini  in centro città ( se non mi ricordo male c'è ne sono 3 o 4) anche di visitare quello all' interno del parco del castello Thurn und Taxis. Ti posso garantire che seppur a pagamento sono veramente unici, soprattutto se hai la possibilità di visitarli alla sera quando vengono accesi dei fuochi per scaldare i visitatori, il castello viene illuminato e si può mangiare ottimi piatti tipici nel cortile interno del castello.
Emanuele
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 858
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 16:09:22
Anche noi interessati.

Grazie a tutti e buoni KM.

Manuel

Tito04
Tito04
04/07/2013 43
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 11:40:07

Ciao Semi

Per quanto riguarda la sosta ti hanno gia detto tutto.
Conoscendo molto bene Regensburg ( Ratisbona ), mediamente ci vado almeno 5-6 volte l'anno da circa 15 anni, la mia casa madre ha sede li, ti consiglio anch'io di visitare il mercatino che si fa all'interno del castello Thurn und Taxis. Secondo me molto più caratteristico di quello che si svolge in piazza, anche se devi pagare, se non riscordo male 5 E per l'ingresso.
Altra tappa obbligate e la birreria KNEITINGER e la Birreria  Weissbräuhaus, mentre se vuoi mangiare una spettacolare schnitzel devi andare qua Kreuzschänke

Buona visita
Semi
Semi
23/03/2014 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 18:01:10
Purtoppo devo cambiare itinerario perchè i mercatini a Ratisbona cominciano il 27 e io posso andarci solo dal 24 al 27 quindi niente mercatini, sarà per l'anno prossimo
Semi
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 11:21:02
In risposta al messaggio di Semi del 22/09/2017 alle 18:01:10

Purtoppo devo cambiare itinerario perchè i mercatini a Ratisbona cominciano il 27 e io posso andarci solo dal 24 al 27 quindi niente mercatini, sarà per l'anno prossimo
Ciao. Scusami...mi puoi dire se i mercatini iniziano dal 27 Dicembre o Novembre? E terminano?
Grazie.

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.