CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Miglior prezzo per la Grecia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2023 alle: 20:16:12
In risposta al messaggio di Grinza del 17/03/2023 alle 21:04:24

Non é la superfast ma la Minoans del gruppo Grimaldi che fa camper all’ inclusive, camper in stiva con corrente, cabina interna e sconti ai pasti, a me non piace.
Confermo ed aggiungo che sulla tratta Ancona-Igoumenitsa non è più prevista alcuna agevolazione per camperisti ed hanno deciso di mettere due "carrette" che ci mettono quasi 24 ore per la traversata...
Le navi "highspeed" le hanno spostate sulla tratta Continente-Sardegna.
Sono stato loro cliente dal 2009 e dopo una desolante ultima esperienza nel 2021 quest'anno ho prenotato con Superfast/Anek.
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2023 alle: 23:26:10
Aggiornamento,
fatti biglietti con Superfast and e rit da Bari igoumenitsa a metà agosto, con assicurazione biglietti speso 670 euro camper con 2 persone.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1291
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 07:27:33
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 19/03/2023 alle 23:26:10

Aggiornamento, fatti biglietti con Superfast and e rit da Bari igoumenitsa a metà agosto, con assicurazione biglietti speso 670 euro camper con 2 persone.
Considerando che non hai usufruito di alcune sconti non è andata neanche male.
Ho pagato la tua stessa cifra ma ho anche un carrello di 6 metri.
Mi potresti chiarire il discorso assicurazione per favore?
Quanto incide sul prezzo ?
L'hai fatta con la compagnia o con l'agenzia?
Grazie Giò 
Il meglio è nemico del bene
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 16:23:01
In risposta al messaggio di Giochigio del 20/03/2023 alle 07:27:33

Considerando che non hai usufruito di alcune sconti non è andata neanche male. Ho pagato la tua stessa cifra ma ho anche un carrello di 6 metri. Mi potresti chiarire il discorso assicurazione per favore? Quanto incide sul prezzo ? L'hai fatta con la compagnia o con l'agenzia? Grazie Giò 
Assicurazione annullamento: Minoan 10 € a persona, Anek 11 € a persona.
Copre annullamento per cause di forza maggiore.
Per i dettagli conviene consultare le condizioni che applicano le Compagni Assicurative che svolgono il servizio per le linee di navigazione (esempio: 

https://www.minoan.it/it/inform...

)
Ho esperienza di quella Minoan che fa parte di un  pacchetto di servizi Minoan Agencies Service Plus che include anche altri servizi per variazione biglietto: per fortuna non ho mai utilizzato il servizio di annullamento ma quello di variazione sì, e mi sono trovato bene.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 16:44:07
In risposta al messaggio di Sax del 18/03/2023 alle 20:16:12

Confermo ed aggiungo che sulla tratta Ancona-Igoumenitsa non è più prevista alcuna agevolazione per camperisti ed hanno deciso di mettere due carrette che ci mettono quasi 24 ore per la traversata... Le navi highspeed le
hanno spostate sulla tratta Continente-Sardegna. Sono stato loro cliente dal 2009 e dopo una desolante ultima esperienza nel 2021 quest'anno ho prenotato con Superfast/Anek.
...
Si Sax, è ormai dal 2020 che sulla tratta Ancona-Igoumenitsa hanno i due traghetti piccoli e poco confortevoli (ehm... ehm...) Florencia e Venezia (le ho usate sia nel 2020 che nel 2021, non lo scorso anno perchè siamo andati a Patrasso con la Europa Palace), ma almeno fino allo scorso anno la tariffa era buona... 
Non avevi qualche punto sulla carta Minoan Club da utilizzare per pagare i biglietti? Io alla fine ho risolto così a 673,00.
Anek prezzi assurdi e operatori telefonici pure scortesi ("Eh... voi camperisti..., chiamate mesi prima, non vi va mai bene niente. Volete solo spendere poco e viaggiare comodi"): questo dopo avermi mandato un preventivo da 788,50
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 09:25:52
In risposta al messaggio di mario220969 del 21/03/2023 alle 16:44:07

Si Sax, è ormai dal 2020 che sulla tratta Ancona-Igoumenitsa hanno i due traghetti piccoli e poco confortevoli (ehm... ehm...) Florencia e Venezia (le ho usate sia nel 2020 che nel 2021, non lo scorso anno perchè siamo
andati a Patrasso con la Europa Palace), ma almeno fino allo scorso anno la tariffa era buona...  Non avevi qualche punto sulla carta Minoan Club da utilizzare per pagare i biglietti? Io alla fine ho risolto così a 673,00. Anek prezzi assurdi e operatori telefonici pure scortesi (Eh... voi camperisti..., chiamate mesi prima, non vi va mai bene niente. Volete solo spendere poco e viaggiare comodi): questo dopo avermi mandato un preventivo da 788,50
...
non per polemica:
ho utilizzato dal 2004  nell'acquisto di biglietti Camping on board da Ancona a Igoumenitsa o Patrasso, sia Spyros che Anek dandogli una indicazione di massima sia per i giorni di andata che di ritorno. Ricevendo sempre risposte gentili e veloci.
Il prezzo di certo non lo fanno gli impiegati.

Filippo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 20:58:10
Se si chiama l’Anek di Ancora, non si parla con operatori della compagnia ma normali venditori di biglietti, questi operatori comprano pacchetti dalla compagnia e a volte ti rispondono che é pieno anche se non lo é.
La compagnia ufficiale invece può sbloccarti una nave dichiarata piena e farti entrare, a me é capitato in due occasioni perché ero in Puglia e si decise di andare in Grecia facendo i biglietti direttamente al porto.
Spiros, che anche lui é un operatore parla direttamente con le compagnie e riesce sempre a trovarti il posto, io é qualche anno che manco dalla Grecia ma se ci vado sarà sempre chiedendomi biglietti a Spiros.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 22/03/2023 alle 20:59:51
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 05:06:18
In risposta al messaggio di alexf del 13/03/2023 alle 17:01:51

Da molti anni mi fido di Spyros, un agente Greco che parla perfettamente Italiano ed in grado di trovare sempre la migliore offerta e soluzione per noi camperisti. Di grande serietà ed affidabilità. mail: spyros60@otonet.gr cell. italiano : 347 0612442
Ciao Alex,ho provato a scrivere una mail a spyros ma mi ritorna indietro,quell'indirizzo mail è recente ?
Marco alderotti
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1291
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 06:22:45
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/03/2023 alle 05:06:18

Ciao Alex,ho provato a scrivere una mail a spyros ma mi ritorna indietro,quell'indirizzo mail è recente ?
La mail è giusta ma c'è una lettera sbagliata
@otenet.gr 
Ciao Giò 
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 11:49:07
In risposta al messaggio di mario220969 del 21/03/2023 alle 16:44:07

Si Sax, è ormai dal 2020 che sulla tratta Ancona-Igoumenitsa hanno i due traghetti piccoli e poco confortevoli (ehm... ehm...) Florencia e Venezia (le ho usate sia nel 2020 che nel 2021, non lo scorso anno perchè siamo
andati a Patrasso con la Europa Palace), ma almeno fino allo scorso anno la tariffa era buona...  Non avevi qualche punto sulla carta Minoan Club da utilizzare per pagare i biglietti? Io alla fine ho risolto così a 673,00. Anek prezzi assurdi e operatori telefonici pure scortesi (Eh... voi camperisti..., chiamate mesi prima, non vi va mai bene niente. Volete solo spendere poco e viaggiare comodi): questo dopo avermi mandato un preventivo da 788,50
...
Ciao Mario,
non ho neanche idea di quanti punti abbia accumulato sulla mia card ma Minoan non l'ho nemmeno considerata dopo che l'ufficio di prenotazioni di Ancona con cui mi sono interfacciato per anni mi ha confermato che la tratta veniva servita dalle due "navi" che citi e che avrei dovuto prenotare la cabina extra...
Se poi dovessi solo lontanamente pensare di andare sino a Bari per imbarcarmi faccio prima ad andare ad Otranto, varare il mio gommone ed andarci direttamente lasciando il camper in un parcheggio costudito...wink
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2023 alle: 04:21:33
In risposta al messaggio di Giochigio del 23/03/2023 alle 06:22:45

La mail è giusta ma c'è una lettera sbagliata @otenet.gr  Ciao Giò 
Grazie,mail inviata
Marco alderotti
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2023 alle: 04:42:43
secondo voi per andare in grecia a metà maggio e tornare a metà giugno / fine giugno bisogna prenotare il traghetto o si trova posto sui traghetti senza prenotare ?

a prenotare tra una / due settimane per il periodo che ho indicato sopra si risparmia secondo voi e se si quanto in percentuale ?

Modificato da sergiozh il 25/03/2023 alle 04:48:34
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2023 alle: 09:18:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2023 alle 04:42:43

secondo voi per andare in grecia a metà maggio e tornare a metà giugno / fine giugno bisogna prenotare il traghetto o si trova posto sui traghetti senza prenotare ? a prenotare tra una / due settimane per il periodo che ho indicato sopra si risparmia secondo voi e se si quanto in percentuale ?
Lo sconto non lo hai più, dovevi prenotare e pagare entro il 28 febbraio. Sul discorso se serve prenotare non saprei che dirti, io prenoto sempre, pero' conosco piu' di qualcuno che ha trovato posto al momento od al massimo con un giorno di attesa. Per le mie esperienze a giugno non rammento di aver visto  traghetti soldi out.
Paolo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2023 alle: 13:52:12
L‘ultima volta 10 anni fa che sono stato in grecia ci andai in ottobre / novembre ho scoperto questa notte. Quest‘anno mi piacerebbe ritornarci e ora sto pensando di andarci magari dopo meta‘ settembre quando e‘ meno calda. 

per principio vorrei evitare di andare in giro in ottobre quando inizia il tempaccio pericoloso su tanti paesi del sud, italia compresa. 

pensate sia pericoloso viaggiare in italia in ottobre per i fenomeni meteo che arrivano regolarmente in autunno ?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2023 alle: 18:52:49
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2023 alle 13:52:12

L‘ultima volta 10 anni fa che sono stato in grecia ci andai in ottobre / novembre ho scoperto questa notte. Quest‘anno mi piacerebbe ritornarci e ora sto pensando di andarci magari dopo meta‘ settembre quando e‘ meno
calda.  per principio vorrei evitare di andare in giro in ottobre quando inizia il tempaccio pericoloso su tanti paesi del sud, italia compresa.  pensate sia pericoloso viaggiare in italia in ottobre per i fenomeni meteo che arrivano regolarmente in autunno ?
...
A parte i tifoni provenienti dalle filippine,gli uragani da cuba e le cavallette dall'egitto,in ottobre il meteo dell'italia è uguale,forse più caldo di qualche grado rispetto alla svizzera.
Non sapevo se stessi scherzando,comunque secondo me settembre è il periodo migliore(mare caldo,tepore e non caldo il clima,poca gente in giro e locali meno in*****si causa turisti.
Mi riferisco al peloponneso.
Ciao Paolo.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2023 alle: 20:34:52
In risposta al messaggio di Paolol del 25/03/2023 alle 18:52:49

A parte i tifoni provenienti dalle filippine,gli uragani da cuba e le cavallette dall'egitto,in ottobre il meteo dell'italia è uguale,forse più caldo di qualche grado rispetto alla svizzera. Non sapevo se stessi scherzando,comunque
secondo me settembre è il periodo migliore(mare caldo,tepore e non caldo il clima,poca gente in giro e locali meno in*****si causa turisti. Mi riferisco al peloponneso. Ciao Paolo.
...
A meta’ settembre ho un appuntamento da un medico difficile da spostare e per questo sarebbe a partire da meta‘ settembre in avanti.

ogni anno ad ottobre circa per quel che io vedo sul web in italia, francia spagna o altri paesi di questa latitudine da qualche parte c‘e‘ tempaccio con pioggia forte, alluvioni e altri disastri meteo naturali.

felice di essere smentito se le catastrofi non succedono.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2023 alle: 04:18:13
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2023 alle 20:34:52

A meta’ settembre ho un appuntamento da un medico difficile da spostare e per questo sarebbe a partire da meta‘ settembre in avanti. ogni anno ad ottobre circa per quel che io vedo sul web in italia, francia spagna o
altri paesi di questa latitudine da qualche parte c‘e‘ tempaccio con pioggia forte, alluvioni e altri disastri meteo naturali. felice di essere smentito se le catastrofi non succedono.
...
Si,purtroppo hai ragione,ottobre e novembre cominciano ad essere mesi a rischio per il meteo. MI sembra che l'andalusia se la cavi meglio della nostra sicilia ma nemmeno li  siamo al sicuro...
Marco alderotti
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2023 alle: 19:33:48
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/03/2023 alle 04:18:13

Si,purtroppo hai ragione,ottobre e novembre cominciano ad essere mesi a rischio per il meteo. MI sembra che l'andalusia se la cavi meglio della nostra sicilia ma nemmeno li  siamo al sicuro...
Grazie per aver confermato le mie osservazioni sulla meteo autunnale.
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 09:44:28
In risposta al messaggio di Giochigio del 20/03/2023 alle 07:27:33

Considerando che non hai usufruito di alcune sconti non è andata neanche male. Ho pagato la tua stessa cifra ma ho anche un carrello di 6 metri. Mi potresti chiarire il discorso assicurazione per favore? Quanto incide sul prezzo ? L'hai fatta con la compagnia o con l'agenzia? Grazie Giò 
Buongiorno,
il prezzo assicurazione è di circa 50 euro a persona , ma il risarcimento è quasi ridicolo su 670 euro se non dovessi partire mi danno 400 euro, non so se valga la pena,
Però se posso consigliarti,
Se già sai il periodo delle ferie  , puoi acquistarli prima e risparmi anche 200 euro , 
A gennaio la mia stessa tratta e stesso periodo costava sui 500 euro e camper on bord.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1291
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 16:03:35
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 01/04/2023 alle 09:44:28

Buongiorno, il prezzo assicurazione è di circa 50 euro a persona , ma il risarcimento è quasi ridicolo su 670 euro se non dovessi partire mi danno 400 euro, non so se valga la pena, Però se posso consigliarti, Se già
sai il periodo delle ferie  , puoi acquistarli prima e risparmi anche 200 euro ,  A gennaio la mia stessa tratta e stesso periodo costava sui 500 euro e camper on bord.
...
Ringrazio per il chiarimento e ringrazio anche mario che ha risposto qualche giorno fa.
in realtà io i biglietti li ho già fatti a febbraio, infatti come ho scritto ho pagato come te compreso un carrello da 6 metri.
Mi riferivo in particolare a una assicurazione che copra la perdita dello sconto early booking in caso di spostamento di data, perché mi è già capitato di dover spostare la data di rientro e ho dovuto pagare circa 120 euro per la perdita dello sconto, pur restando sempre in bassa stagione.
Grazie Giò 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link