In risposta al messaggio di scod del 03/06/2019 alle 18:13:05Il continuo stop alle barriere lo ho eliminato con il Telepass Europeo, specialmente al sudc ci sono tratti dove bisognava pagare ogni pochi chilometri!
Buonasera, vado in Francia in vacanza da diversi anni e non viaggio mai in autostrada (per il costo e per il continuo stop alle barriere per il pagamento dei pedaggi). Sicuramente non bisogna distrarsi dalla guida perchèi limiti variano continuamente anche se: - quasi il 100 % dei paesini e borghi ha un cartello luminoso che indica la tua velocità prima di arrivare ai 50 km/h, altri hanno un cartello luminoso con la faccina rossa contrariata oppure verde sorridente. - la variazione del limite è segnalato, infatti il nuovo cartello dice che a 200 m il limite sarà diverso - la presenza dell'autovelox viene segnalato dal cartello : possibili controlli della velocità ( la differenza con l'Italia è che dopo quel cartello l'autovelox c'è, in Italia no, solo alcune volte, Inutile dire che le cose funzionano, basta abituarsi e prestare attenzione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 03/06/2019 alle 22:08:28Oppure, altra possibilità, che guardando la tipologia di veicolo, hanno appurato che tu eri in regola. La macchina fotografa magari tutti i veicoli oltre un certo limite di sagoma, però magari il limite è solo per gli autocarri, e quindi vengono scartati dalla sanzione quei veicoli (es. M1=camper), che potevano andare sopra quel limite.
Tornando al messaggio di apertura, vedo che in poco più di un mese la multa è arrivata. Questo mi tranquillizza relativamente ad un flash di un autovelox che mi ha fotografato frontalmente il giorno 3 Gennaio su una strada statale in prossimità di Strasburgo. Se non è arrivata fino ad ora forse hanno valutato la mia velocità nella tolleranza consentita. Sperem!
In risposta al messaggio di Dash del 03/06/2019 alle 22:17:38Si, proprio quello che intendevo, e casomai ho esposto male.
Oppure, altra possibilità, che guardando la tipologia di veicolo, hanno appurato che tu eri in regola. La macchina fotografa magari tutti i veicoli oltre un certo limite di sagoma, però magari il limite è solo per gliautocarri, e quindi vengono scartati dalla sanzione quei veicoli (es. M1=camper), che potevano andare sopra quel limite. Esempio: da Chamonix andando verso Ginevra c'è una discesa col limite dei 70 (solo autocarri), mentre per gli altri è 90. Anche a noi è scattato il flash, ma la multa non è mai arrivata. Viaggiavamo -camper sotto 3.5t- a 85 di tachimetro. Ciao da Dash
www.iz4dji.it