CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nord della Corsica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 07:38:39
Buongiorno a tutti, quest'estate con il mio Furgonato è moto Suzuki Van Van a seguito vorrei andare in Corsica con scalo a Bastia e da lì visitare un po' l'isola, mi consigliate la parte nord cioè il dito oppure la costa che guarda l'Italia scende al sud, o la parte che da San Fiorenzo scende al sud, per intenderci quella che guarda la Spagna, datemi un consiglio sia come praticabilità con il camper sia come bellezza del mare, premesso che è tutto bello, la parte del dito in cima è bella magari da girare con la moto?
E vero che i Corsi non vedono di buon occhio gli italiani e i camperisti e gli fanno i dispetti?
Grazie mille, per favore rispondetemi
Rocchefeller
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 19:11:42
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 19/06/2019 alle 07:38:39

Buongiorno a tutti, quest'estate con il mio Furgonato è moto Suzuki Van Van a seguito vorrei andare in Corsica con scalo a Bastia e da lì visitare un po' l'isola, mi consigliate la parte nord cioè il dito oppure la costa
che guarda l'Italia scende al sud, o la parte che da San Fiorenzo scende al sud, per intenderci quella che guarda la Spagna, datemi un consiglio sia come praticabilità con il camper sia come bellezza del mare, premesso che è tutto bello, la parte del dito in cima è bella magari da girare con la moto? E vero che i Corsi non vedono di buon occhio gli italiani e i camperisti e gli fanno i dispetti? Grazie mille, per favore rispondetemi
...
E vero che i Corsi non vedono di buon occhio gli italiani e i camperisti e gli fanno i dispetti? 
Per quello che è la mia esperienza assolutamente no !
Certo i corsi sono molto "chiusi" ma se ti comporti in modo educato nessuno ti farà alcun dispetto.
Va detto che un'ordinanza regionale VIETA il campeggio libero, quindi alla sera bisogna sempre ritirarsi 
in campeggio soprattutto in alta stagione.
Per quanto riguarda "dove andare" io adoro la costa che guarda la spagna... saint florent calvi ile rousse
le ho trovate molto belle ed accoglienti... Bonifacio e dintorni bellissima !
Per quanto riguarda il nord io mi fermerei a saint florent in campeggio e poi visto che hai la moto
farei SICURAMENTE l'esplorazione del del dito Nonza Centuri ecc ti daranno l'opportunità di vedere
dei panorami e degli angoli, a mio avviso, da fiaba!
renatovda
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 19:57:50
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 19/06/2019 alle 07:38:39

Buongiorno a tutti, quest'estate con il mio Furgonato è moto Suzuki Van Van a seguito vorrei andare in Corsica con scalo a Bastia e da lì visitare un po' l'isola, mi consigliate la parte nord cioè il dito oppure la costa
che guarda l'Italia scende al sud, o la parte che da San Fiorenzo scende al sud, per intenderci quella che guarda la Spagna, datemi un consiglio sia come praticabilità con il camper sia come bellezza del mare, premesso che è tutto bello, la parte del dito in cima è bella magari da girare con la moto? E vero che i Corsi non vedono di buon occhio gli italiani e i camperisti e gli fanno i dispetti? Grazie mille, per favore rispondetemi
...
Rocchefeller buonasera
renatovda ti ha risposto in modo più che esauriente.
L'unica cosa che aggiungerei è che il tratto che va da Bastia a Porto Vecchio è piuttosto banale.
Ultima cosa è determinante quanti giorni hai intenzione di fermarti in Corsica.
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 20:44:39
Ciao amici, grazie innanzi tutto delle risposte, io e mia moglie avevamo intenzione di imbarcarci sabato 3 agosto e riprendere il traghetto di ritorno giovedì 22 da Livorno, andata e ritorno avevamo trovato il viaggio con circa 470€ avevo però sentito parlare che una parte della Corsica era sconsigliata al transito dei camper perché molto stretta, volevo sapere di quale parte si trattava se  quella che guarda l'Italia o quella che guarda la Spagna, per il resto accetto consigli ma premetto che non ci interessa la movida ma soltanto il relax con qualche escursione la sera in qualche ristorante di qualche paesino, magari a buon prezzo, vi ringrazio anticipatamente dellle ulteriori risposte, buona serata, ultima cosa, abbiamo un camper Furgonato Malibu di 6 metri
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 19/06/2019 alle 20:45:56
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 21:07:11
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 19/06/2019 alle 20:44:39

Ciao amici, grazie innanzi tutto delle risposte, io e mia moglie avevamo intenzione di imbarcarci sabato 3 agosto e riprendere il traghetto di ritorno giovedì 22 da Livorno, andata e ritorno avevamo trovato il viaggio con
circa 470€ avevo però sentito parlare che una parte della Corsica era sconsigliata al transito dei camper perché molto stretta, volevo sapere di quale parte si trattava se  quella che guarda l'Italia o quella che guarda la Spagna, per il resto accetto consigli ma premetto che non ci interessa la movida ma soltanto il relax con qualche escursione la sera in qualche ristorante di qualche paesino, magari a buon prezzo, vi ringrazio anticipatamente dellle ulteriori risposte, buona serata, ultima cosa, abbiamo un camper Furgonato Malibu di 6 metri
...
Le zone "difficili", per quel che mi ricordo, sono quelle a sud di Galeria
fino ad Ayaccio, ovviamente lungo la costa, poi il dito che presenta 
delle strettoie assolutamente non impossibili ma che con il traffico
possono diventare davvero stressanti ! Ecco perchè ti suggerivo
di farla in moto. Va detto che in orari di poco traffico (sera o presto il
mattino) si possono fare, con un pò più di  attenzione, ma possibilissime!
Le altre strade dell'isola a mio avviso sono tutte fattibili ma ovviamente non 
aspettarti delle autostrade ! Va comunque detto che personalmente la
parte "montagnosa" non l'ho mai fatta. Spero che altri forumisti possano
esserti d'aiuto...!
Buona serata
renatovda
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 21:17:09
Ultima cosa, né io né mia moglie sappiamo il Francese né tantomeno l'inglese ma soltanto l'italiano, c'è la caveremo?
Rocchefeller
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 21:21:34
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 19/06/2019 alle 21:17:09

Ultima cosa, né io né mia moglie sappiamo il Francese né tantomeno l'inglese ma soltanto l'italiano, c'è la caveremo?
Assolutamente si !! L'italiano è parlato da molte 
persone ! penso davvero che non troverai sorprese !
renatovda
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 08:13:03
Grazie renatovda, mi tranquillizzi con questa cosa della lingua, comunque penso che davvero andremo in Corsica, l'alternativa era la Sardegna ma ci sono circa 300 euro di differenza nel prezzo del traghetto oltre che quasi 4 ore di viaggio più partendo da Livorno, con 300 euro in Corsica ci faccio almeno 10 giorni in campeggio, dice sia cara per i ristoranti ma lì ci limiteremo un po'.
Buona giornata.
Rocchefeller
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 11:16:58
Riguardo alle strade verso l'interno, poso tranquillizzare per quel che conosco. per esempio è scorrevole la strada verso Corte e la Restonoca. Lo scorso anno abbiamo fatto anche dalla Bavella a Aleria, fattibilissima.
Dopo varie riflessioni abbiamo prenotato il traghetto: da Livorno partenza 28 giugno per 15 giorni, costo 170 euro con camper e un cane. Siamo indecisi ancora sul percorso, o ancora sud e sud-ovest o Corsica del nord e dito.
Seguirò ancora il Col per eventuali letture di suggerimenti.. In particolare mi piacerebbe sapere se in zone interne, tipo Bavella, Zonza, Restonica, verso i passi si può parcheggiare per un pernottamento.
cri
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 18:36:55
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 20/06/2019 alle 08:13:03

Grazie renatovda, mi tranquillizzi con questa cosa della lingua, comunque penso che davvero andremo in Corsica, l'alternativa era la Sardegna ma ci sono circa 300 euro di differenza nel prezzo del traghetto oltre che quasi
4 ore di viaggio più partendo da Livorno, con 300 euro in Corsica ci faccio almeno 10 giorni in campeggio, dice sia cara per i ristoranti ma lì ci limiteremo un po'. Buona giornata.
...
Vedrai che non te ne pentirai !!
e come dici tu la traversata è più breve
i campeggi meno cari ma più spartani , ma a mio modo
di vedere, l'importante è la pulizia ! poi che ci sia la piscina o altro
personalmente non mi interessa.
Per la cucina invece nulla da dire (se puoi mangia l'aragosta a Centuri)
altrimenti la nostra, a mio avviso, non la batte nessuno !!

renatovda
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 21:33:42
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 19/06/2019 alle 21:17:09

Rocchefeller buonasera.
Moltissimi corsi (prevalentemente i meno giovani) parlano la lingua corsa, un insieme di dialetti italiani che varia notevolmente da zona a zona con influenze sarde, liguri e toscane. Quindi comprendono l'italiano, ma molti si vergognano di parlarlo in quanto il loro italiano è piuttosto arcaico. Un consiglio; quando hai a che fare con qualche corso scusati di non parlare francese, e vedrai che ti diranno di parlare italiano che lo capiscono, e il gioco è fatto winkwink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link