CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nordamerica col mio camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 129
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 18:17:22
La possibilitá di imbarcarsi sulla nave puó essere molto vantaggiosa: puoi imbarcare il veicolo come "al seguito passeggero", quindi lo chiudi a chiave. Non staziona nei porti e non ci mette mano nessuno.
E' vero che stare due settimane su un cargo puó essere noioso, ma se fossi in pensione lo farei senza pensarci. Ho giá fatto una cosa simile nel Mediterraneo anni fa (una settimana circa sulla Grande Ellade) e tutto sommato mi ci ero trovato bene. Avevo dormito e mangiato come non mai!
C'é anche da dire che la nave è l'unico modo di raggiungere gli USA per chi non vuole volare.
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 18:17:35
Ecco quello che posso dire in base alla mia esperienza:
preparazione del mezzo: mi sono limitata a rivestire con teli di nylon e pellicola da cucina le parti imbottite, cioè materassi, sedili e schienali della dinette. Non l'ho fatto ma avvolgerei bene anche il wc, non si sa mai. In cabina ho lasciato delle vecchie foderine sui sedili. Sia all'andata che al ritorno non ho trovato danneggiamenti né usi impropri, né sporcizia; mancava qualche piccolo oggetto di scarso valore che era rimasto in giro.
Permanenza oltre l'anno: non saprei dire, ho fatto sia lo sbarco che l'imbarco in USA. Però mi pare strano che in Canada non scrivano da qualche parte in che giorno è arrivato il camper… Tra l'altro, siccome mi piacerebbe rifare il viaggio con lo stesso camper, non so nemmeno se questo avrebbe diritto a un altro "bonus" di un anno, oppure se ha esaurito ogni possibilità di permanenza.
Elettricità: non mi sono mai collegata alla corrente in campeggio. Sul tetto del camper ho un pannello solare; inoltre avevo portato un generatore che però non ho mai avuto bisogno di usare. Sono rimasta ferma fino a otto giorni di seguito nello stesso campeggio, ma giravo comunque col camper e quindi le batterie si ricaricavano.
Bene Annapasqua, ormai non manca molto, in bocca al lupo! 

Modificato da theladyisatramp il 03/02/2019 alle 17:11:18
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 18:50:50
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 17/11/2018 alle 18:17:35

Ecco quello che posso dire in base alla mia esperienza: preparazione del mezzo: mi sono limitata a rivestire con teli di nylon e pellicola da cucina le parti imbottite, cioè materassi, sedili e schienali della dinette. Non
l'ho fatto ma avvolgerei bene anche il wc, non si sa mai. In cabina ho lasciato delle vecchie foderine sui sedili. Sia all'andata che al ritorno non ho trovato danneggiamenti né usi impropri, né sporcizia; mancava qualche piccolo oggetto di scarso valore che era rimasto in giro. Permanenza oltre l'anno: non saprei dire, ho fatto sia lo sbarco che l'imbarco in USA. Però mi pare strano che in Canada non scrivano da qualche parte in che giorno è arrivato il camper… Tra l'altro, siccome mi piacerebbe rifare il viaggio con lo stesso camper, non so nemmeno se questo avrebbe diritto a un altro bonus di un anno, oppure se ha esaurito ogni possibilità di permanenza. Elettricità: non mi sono mai collegata alla corrente in campeggio. Sul tetto del camper ho un pannello solare; inoltre avevo portato un generatore che però non ho mai avuto bisogno di usare. Sono rimasta ferma fino a otto giorni di seguito nello stesso campeggio, ma giravo comunque col camper e quindi le batterie si ricaricavano. Bene Annapasqua, ormai non manca molto, in bocca al lupo! 
...
grazie, sia della risposta che degli auguri.
si ormai non manca molto, i documenti sono quasi tutti pronti, manca solo la patente internazionale non indispensabile ma non si sa mai.
resta da definire il giorno preciso e l'ultimo check-up al mezzo
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 19:07:29
Sono il compagno di viaggio di Annapasqua e approfitto anch'io per chiedere informazioni.
Avete avuto problemi per la manutenzione del mezzo?
Noi faremo meno strada (ipotizzo circa 30000 km), ma almeno un tagliando lo prevedo. Tra l'altro di solito facciamo più strada di quanto preventivato...

Grazie!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 20:32:06
Se non sono cambiati gli accordi Nafa su questo sito      

http://www.schneckerl-unterwegs...

mi pare di vedere  che il veicolo era im USA e Canada circa due anni , leggendo la data di entrata a Halifax e entrata in Messico . Entrata 2-8-2016 Halifax uscita Messico 26-9 2-018 . Su questo sito   

www.waypoints.ch/news    

sotto notizie attuali in fondo trovate dei siti di viaggatori Europei con i loro veicoli , forse trovate altre info . Purtroppo in tedesco .
Suti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com

Rucki
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 20:33:24
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 17/11/2018 alle 18:17:35

Ecco quello che posso dire in base alla mia esperienza: preparazione del mezzo: mi sono limitata a rivestire con teli di nylon e pellicola da cucina le parti imbottite, cioè materassi, sedili e schienali della dinette. Non
l'ho fatto ma avvolgerei bene anche il wc, non si sa mai. In cabina ho lasciato delle vecchie foderine sui sedili. Sia all'andata che al ritorno non ho trovato danneggiamenti né usi impropri, né sporcizia; mancava qualche piccolo oggetto di scarso valore che era rimasto in giro. Permanenza oltre l'anno: non saprei dire, ho fatto sia lo sbarco che l'imbarco in USA. Però mi pare strano che in Canada non scrivano da qualche parte in che giorno è arrivato il camper… Tra l'altro, siccome mi piacerebbe rifare il viaggio con lo stesso camper, non so nemmeno se questo avrebbe diritto a un altro bonus di un anno, oppure se ha esaurito ogni possibilità di permanenza. Elettricità: non mi sono mai collegata alla corrente in campeggio. Sul tetto del camper ho un pannello solare; inoltre avevo portato un generatore che però non ho mai avuto bisogno di usare. Sono rimasta ferma fino a otto giorni di seguito nello stesso campeggio, ma giravo comunque col camper e quindi le batterie si ricaricavano. Bene Annapasqua, ormai non manca molto, in bocca al lupo! 
...
a grandi linee quale itinerario hai fatto e quali sono i posti che ti hanno colpito e che non andrebbero tralasciati 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 20:54:31
In risposta al messaggio di annapasqua del 17/11/2018 alle 16:29:24

anche se poi uno parte col mezzo che ha e per questo chiede info a chi ha già vissuto la stessa esperienza. so che ci sono cabine sulla stessa nave ma 15 giorni su un cargo non mi sconfinferano  proprio
Tanto sarò pensionato quando e se farò questo viaggio, e il tempo non sarà un problema. A fronte di un anno (o se possibile di piu) in giro , 15 giornii neppure ci se ne accorge.
Casomai chiedo al comandante se mi da un secchio e mocio che mi passo il tempo a fare il mozzo e pulisco i pavimenti wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 20:59:25
In risposta al messaggio di Barbabianca del 17/11/2018 alle 19:07:29

Sono il compagno di viaggio di Annapasqua e approfitto anch'io per chiedere informazioni. Avete avuto problemi per la manutenzione del mezzo? Noi faremo meno strada (ipotizzo circa 30000 km), ma almeno un tagliando lo prevedo. Tra l'altro di solito facciamo più strada di quanto preventivato... Grazie!
Penso che per riparazioni e manutenzione possa dipendere molto da che mezzo si ha. Per esemipo lo Sprinter vendutoin USA è identico a quello venduto in Europa, e quindi per assistenza e ricambi nessun problema, mentre il Ducato venduto in USA ha solo la carrozzeria che assomiglia ma la meccanica è completamente diversa, e quindi penso che almeno cinghie e filtri sia bene averli visto che non è che si possa avere con se tutto. Alla peggio soltamente le assicurazioni possono provvedere all invio di qualsiasi ricambio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 21:02:42
In risposta al messaggio di virgilio del 17/11/2018 alle 20:33:24

a grandi linee quale itinerario hai fatto e quali sono i posti che ti hanno colpito e che non andrebbero tralasciati 
Io penso che mi butterei piu che altro sul Alaska, dove starei il piu possibile. Mi ispira molto.
Le città mi toccherà ma per volontà della moglie, fosse per me starei solo tra monti e boschi e laghi, ma dove c'è poca gente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 21:33:08
In risposta al messaggio di Barbabianca del 17/11/2018 alle 19:07:29

Sono il compagno di viaggio di Annapasqua e approfitto anch'io per chiedere informazioni. Avete avuto problemi per la manutenzione del mezzo? Noi faremo meno strada (ipotizzo circa 30000 km), ma almeno un tagliando lo prevedo. Tra l'altro di solito facciamo più strada di quanto preventivato... Grazie!
Qualche problema sì, non avrei mai pensato. Ho dovuto far fare delle piccole riparazioni ma ho pellegrinato parecchio da un'officina all'altra. Di regola come prima cosa inseriscono il numero di telaio al computer, ovviamente non trovano il veicolo tra quelli registrati e a questo punto quasi tutti alzano le braccia. Vedo che ti hanno già dato buoni consigli comunque.
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 21:58:42
In risposta al messaggio di virgilio del 17/11/2018 alle 20:33:24

Ho fatto un po' il solito giro, costeggiando in senso orario l'Atlantico fino a Key West, risalendo lungo il Golfo del Messico, poi la traversata fino a San Diego, i parchi dell'Arizona, a nord fino allo Yellowstone e poi di nuovo a est, un po' di Québec e infine di nuovo New York con tutta Long Island. Durante questo viaggio non sono stata in posti che avevo già visto in viaggi precedenti. Non sono molto originale nell'elencare le mete imperdibili: i parchi nazionali da Yellowstone in giù (Yosemite, Acadia, Gran Canyon, Bryce.), le città (New Orleans nel periodo del Mardi Gras, Savannah, Chicago…), le plantations stile Via col vento in Sud Carolina…le Keys…Monument valley!
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 07:26:07
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 17/11/2018 alle 21:33:08

Qualche problema sì, non avrei mai pensato. Ho dovuto far fare delle piccole riparazioni ma ho pellegrinato parecchio da un'officina all'altra. Di regola come prima cosa inseriscono il numero di telaio al computer, ovviamente
non trovano il veicolo tra quelli registrati e a questo punto quasi tutti alzano le braccia. Vedo che ti hanno già dato buoni consigli comunque.
...
Grazie per la risposta, che conferma i miei timori. L'immagine di quello che alza le braccia di fronte ad un mezzo a lui sconosciuto rende bene l'idea.
Per questo motivo circa un anno fa in previsione di questo viaggio, scartata l'idea iniziale di andare con il nostro fuoristrada, avevamo cambiato il camper prendendone uno analogo ma su meccanica Sprinter. 
Anche noi, dopo aver esaminato tutte le alternative, eravamo arrivati alla scelta di trasferire il camper per le stesse ragioni da te esposte.
Mi sembra di capire che l'esperienza è stata positiva, visto che pensi di ripeterla. Mete diverse, o per rivedere i posti con piu tempo o in stagioni diverse?
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 10:18:26
In risposta al messaggio di Barbabianca del 18/11/2018 alle 07:26:07

Grazie per la risposta, che conferma i miei timori. L'immagine di quello che alza le braccia di fronte ad un mezzo a lui sconosciuto rende bene l'idea. Per questo motivo circa un anno fa in previsione di questo viaggio, scartata
l'idea iniziale di andare con il nostro fuoristrada, avevamo cambiato il camper prendendone uno analogo ma su meccanica Sprinter.  Anche noi, dopo aver esaminato tutte le alternative, eravamo arrivati alla scelta di trasferire il camper per le stesse ragioni da te esposte. Mi sembra di capire che l'esperienza è stata positiva, visto che pensi di ripeterla. Mete diverse, o per rivedere i posti con piu tempo o in stagioni diverse?
...
In realtà i mezzi spesso li conoscono! Mi sono fatta l'idea che sia un problema legale: nel caso di contestazione delle riparazioni vogliono poter avere tutta la procedura in ordine. Altre volte invece non sapevano con quale codice ordinare il pezzo necessario. Alla fine  però ho sempre trovato un bravo meccanico che mi ha fatto ripartire.
L'esperienza è stata non positiva ma meravigliosa, ho visto tutto con calma e nella stagione giusta (l'inverno in Florida, l'autunno nel New England…); tornerei per fare il Canada, soprattutto quello occidentale, e lo stato del Colorado che mi sono completamente persa. Adesso è prematuro, ci penserò.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 10:51:39
In risposta al messaggio di Barbabianca del 18/11/2018 alle 07:26:07

Grazie per la risposta, che conferma i miei timori. L'immagine di quello che alza le braccia di fronte ad un mezzo a lui sconosciuto rende bene l'idea. Per questo motivo circa un anno fa in previsione di questo viaggio, scartata
l'idea iniziale di andare con il nostro fuoristrada, avevamo cambiato il camper prendendone uno analogo ma su meccanica Sprinter.  Anche noi, dopo aver esaminato tutte le alternative, eravamo arrivati alla scelta di trasferire il camper per le stesse ragioni da te esposte. Mi sembra di capire che l'esperienza è stata positiva, visto che pensi di ripeterla. Mete diverse, o per rivedere i posti con piu tempo o in stagioni diverse?
...
grazie della conferma sono più o meno le cose che ho messo in cantiere e con quel tipo di ordine . per i campeggi hai utilizzato qualche affiliazione per avere sconti e per le soste fuori hai trovato qualche sistema per agevolarle tipo il nostro camper contact.un ultima cosa avevi fatto il visto ?
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 18:43:04
In risposta al messaggio di virgilio del 18/11/2018 alle 10:51:39

grazie della conferma sono più o meno le cose che ho messo in cantiere e con quel tipo di ordine . per i campeggi hai utilizzato qualche affiliazione per avere sconti e per le soste fuori hai trovato qualche sistema per agevolarle tipo il nostro camper contact.un ultima cosa avevi fatto il visto ?
Del visto ho parlato più volte nei post precedenti, comunque si chiama B2 e si fa presso un consolato USA in Italia.
Ho usato soprattutto i campeggi dei parchi statali e nazionali e delle foreste nazionali (questi ultimi gratuiti ma senza servizi), quasi sempre ci sono sconti per gli over 62. Poi ho fatto molta sosta libera nei parcheggi dei Walmart, alcuni appena decenti, altri in zone verdi assolutamente gradevoli. App e siti ce ne sono parecchi, anche Park4night funziona, adesso li ho eliminati tutti dal telefonino ma basta fare la ricerca con parole come campsite, campground, o andare sui siti dei National park, State park e National forest. In qualche posto ho fatto sosta libera assieme ad altri camper. Avevo fatto una carta per avere sconti nei campeggi ma poi non l'ho mai usata: intanto i "campeggi" privati somigliano spesso a dei rimessaggi lontani da tutto, poi ti fanno lo sconto solo se stai lì 15 gg fuori stagione… secondo me non vale la pena.

Modificato da theladyisatramp il 03/02/2019 alle 17:21:33
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 17:26:23
Sto facendo l'assicurazione stradale con la stessa compagnia usata da voi (Thum). 
Ho notato che i massimali sono molto bassi (500000 $ max), 
anche se alti rispetto agli standard USA.
Voi avete trovato coperture aggiuntive per alzare i massimali?

Grazie
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 11:57:46
In risposta al messaggio di Barbabianca del 12/12/2018 alle 17:26:23

Sto facendo l'assicurazione stradale con la stessa compagnia usata da voi (Thum).  Ho notato che i massimali sono molto bassi (500000 $ max),  anche se alti rispetto agli standard USA. Voi avete trovato coperture aggiuntive per alzare i massimali? Grazie
No, mi dispiace; non ho neanche cercato veramente.
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 18:13:52
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 14/12/2018 alle 11:57:46

No, mi dispiace; non ho neanche cercato veramente.
Grazie comunque per la risposta.
Colgo l'occasione per ringraziare theladyisatramp e Rucki per le utili informazioni
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 20:22:44
In risposta al messaggio di Barbabianca del 15/12/2018 alle 18:13:52

Grazie comunque per la risposta. Colgo l'occasione per ringraziare theladyisatramp e Rucki per le utili informazioni
Prego, un grosso in bocca al lupo, sarà bellissimo! E se serve qualche piccola dritta mentre siete in giro, ci sono.
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 16:58:22
Forse interessa  anche a altri viaggiatori  . (trovato in rete) .  am 12. Oktober,(2018)  stechen wir gemeinsam mit acht weiteren Passagieren und deren Wohnmobilen in See. Die Reederei ACL, eine Grimaldi-Tochtergesellschaft,
Tradotto vuol dire , siamo  partiti (da Halifax ) il 21 Ott con altri 8 passegeri con i loro camper con la compagnia ACL . Una affiliata della  della Grimaldi , saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com

Rucki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link