CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norimberga

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
eiger
eiger
25/09/2007 926
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 14:35:48
Mi rivolgo a tutti gli amante della Germania e in particolar modo a Yuma per avere qualche indicazione su aree sosta a Norimberga.Sono stato un paio di volte,la prima anni fà a Kilianstrasse ma lo scorso anno ho visto qualche caravan di zingari che sostavano li e ho preferito non fermarmi,ora vorrei andare ai primi di dicembre per i mercatini ma avendo con me il nipote di un anno e mezzo vorrei una sosta tranquilla.Grazie a chi risponderà
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 14:42:01
In risposta al messaggio di eiger del 24/10/2017 alle 14:35:48

Mi rivolgo a tutti gli amante della Germania e in particolar modo a Yuma per avere qualche indicazione su aree sosta a Norimberga.Sono stato un paio di volte,la prima anni fà a Kilianstrasse ma lo scorso anno ho visto qualche
caravan di zingari che sostavano li e ho preferito non fermarmi,ora vorrei andare ai primi di dicembre per i mercatini ma avendo con me il nipote di un anno e mezzo vorrei una sosta tranquilla.Grazie a chi risponderà
...
Yuma purtroppo non è più con noi.
Se vai nel topic (suo) Meine Liebe Deutschland qualche info su Norimberga la trovi senz'altro.
Ora sono di corsa ma se hai pazienza qualche info la posso tirare fuori.
Max
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 15:54:02

Mi rivolgo a tutti gli amante della Germania e in particolar modo a Yuma per avere qualche indicazione su aree sosta a Norimberga.Sono stato un paio di volte,la prima anni fà a Kilianstrasse ma lo scorso anno ho visto qualche
caravan di zingari che sostavano li e ho preferito non fermarmi,ora vorrei andare ai primi di dicembre per i mercatini ma avendo con me il nipote di un anno e mezzo vorrei una sosta tranquilla.Grazie a chi risponderà
...
Come ti ha detto Max, Yuma non è più tra noi, ma certamente resta il suo "patrimonio"...
Andammo a Norimberga alcuni anni fa e non ricordo se su sua indicazione o meno, sostammo

QUI

e risultò un'ottima scelta.
Dal campeggio raggiungi poi il bellissimo centro con la metro linea U1.
Se ti servono altre info chiedi pureyes.

p.s. immagino tu lo sappia, ma se ti avvicini al centro assicurati di poterlo fare in regola con la Plaketta ambientale...

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

17
eiger
eiger
25/09/2007 926
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 17:04:08
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 24/10/2017 alle 15:54:02

Come ti ha detto Max, Yuma non è più tra noi, ma certamente resta il suo patrimonio... Andammo a Norimberga alcuni anni fa e non ricordo se su sua indicazione o meno, sostammo QUI e risultò un'ottima scelta. Dal campeggio
raggiungi poi il bellissimo centro con la metro linea U1. Se ti servono altre info chiedi pure. p.s. immagino tu lo sappia, ma se ti avvicini al centro assicurati di poterlo fare in regola con la Plaketta ambientale...  
...
Grazie,avevo visto questo camping ma mi sembra piuttosto caro,in 4 persone più bimbo si paga più di 50euro,quindi opterei per un'area sosta visto che mi fermerei solo dal pomeriggio verso le 15 e ripartirei il mattino per Rothenburg.La città ho già avuto modo di visitarla ora ci andrei esclusivamente per vedere la cerimonia di aperture dei mercatini a cui ebbi modo di assistere qualche anno fà.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 17:08:43
In risposta al messaggio di eiger del 24/10/2017 alle 17:04:08

Grazie,avevo visto questo camping ma mi sembra piuttosto caro,in 4 persone più bimbo si paga più di 50euro,quindi opterei per un'area sosta visto che mi fermerei solo dal pomeriggio verso le 15 e ripartirei il mattino per
Rothenburg.La città ho già avuto modo di visitarla ora ci andrei esclusivamente per vedere la cerimonia di aperture dei mercatini a cui ebbi modo di assistere qualche anno fà.
...
Questa è l'area di sosta più comoda con autobus a 100 metri. Noi siamo andati in città anche a piedi l'anno scorso per i mercatini.
49.474857, 11.094529

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 24/10/2017 alle 17:10:11
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 19:41:05

...
Nell'area che citi, che segnala anche @ezio59, ci sono stato nelle festività di Natale 2014/15. Allora non c'erano nomadi e tutto era tranquillo, ho letto in giro recensioni con segnalazioni dei nomadi, forse perché è gratuita, ma magari non sempre è così, in inverno magari si spostano in zone più calde ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 09:29:39
In risposta al messaggio di campersempre del 24/10/2017 alle 19:41:05

Nell'area che citi, che segnala anche @ezio59, ci sono stato nelle festività di Natale 2014/15. Allora non c'erano nomadi e tutto era tranquillo, ho letto in giro recensioni con segnalazioni dei nomadi, forse perché è gratuita, ma magari non sempre è così, in inverno magari si spostano in zone più calde ...
L'anno scorso per l'Immacolata non c'erano nomadi. Qualche anno fa sono arrivato durante un matrimonio nomade ma erano tutti spostati  fuori dall'area verso i prati ed è stato anche carino assistere a parte dei festeggiamenti
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 09:53:08
In risposta al messaggio di mtravel del 24/10/2017 alle 14:42:01

Yuma purtroppo non è più con noi. Se vai nel topic (suo) Meine Liebe Deutschland qualche info su Norimberga la trovi senz'altro. Ora sono di corsa ma se hai pazienza qualche info la posso tirare fuori. Max
Io sono stato all'area sul Wöhrder See:

campercontact N. 3314
Dr Gustav Heinemannstrasse, 90491 Nürnberg
GPS: N 49.45972,  E 11.11310

Nulla di che (no servizi) ma tranquilla, a 300 metri autobus ti porta alla stazione.

Altre aree le puoi trovare a:

https://stellplatz.info/reisemo...

Max
17
eiger
eiger
25/09/2007 926
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 14:43:14
Grazie a tutti delle info.
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 22:13:54
Io ci sono stato l'anno scorso con la famiglia (moglie + tre bambini) per visitare i mercatini di natale e le altre attrazioni turistiche e siamo tutti rimasti entusiasti.
Noi siamo stati nel punto sosta in  Alfred-Hensel-Weg (49°25’22”N; 11°6’25E), che abbia-mo selezionato perché da google maps ci sembrava quello che ci permettesse di raggiungere più facilmente il centro. Il punto sosta è vicino ad una area di servizio della Esso e a un grande albergo; non c’è attacco di energia e nemmeno acqua. E’ gratuito con un limi-te di sosta di 3 giorni. L’idea che ci siamo fatti prima di par-tire è stata confermata alla prova dei fatti. Infatti, da questo punto sosta il centro è facilmente raggiungibile: preci-samente, con una camminata di circa 700 metri all’interno del Volkspark si raggiunge la fermata della metropolitana U1 denominata Bauernfeind-strasse; da qui in 5-6 fermate si è in centro. Visita la relativa vicinanza al centro, noi abbiamo deciso a metà giornata di rientrare in camper per riposare e spezzare la giornata a beneficio di grandi e piccini.
Per indicazioni su altri punti sosta e consigli su cosa visitare con i bambini, mi permetto di rinviare al nostro diario di viaggio che trovi nei link di seguito indicati:
Shortlink:

http://wp.me/p8mNW9-1y

oppure

https://mondiparalleli.org/2017...

www.mondiparalleli.org
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 16:05:52
Anche io in passato ho utilizzato il parcheggio segnalato da Mtravel in Dr Gustav Heinemannstrasse, sul fiume/lago.
Io l'ho trovata perfetta per l'estate, infatti in bicicletta seguendo il fiume ti trovi in centro senza neanche accorgertene, ciclabile ottima, però non so dirti durante l'inverno se è collegata con i mezzi pubblici ...
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 17:38:16
In risposta al messaggio di raffaellalella del 26/10/2017 alle 16:05:52

Anche io in passato ho utilizzato il parcheggio segnalato da Mtravel in Dr Gustav Heinemannstrasse, sul fiume/lago. Io l'ho trovata perfetta per l'estate, infatti in bicicletta seguendo il fiume ti trovi in centro senza neanche accorgertene, ciclabile ottima, però non so dirti durante l'inverno se è collegata con i mezzi pubblici ...
Come detto a qualche centinaio di metri c'e' il bus per la stazione. Dettagli sul mio diario Sassonie a capodanno (non il II che e' di quest'ultimo inverno). 

Max
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 18:52:06
In risposta al messaggio di raffaellalella del 26/10/2017 alle 16:05:52

Anche io in passato ho utilizzato il parcheggio segnalato da Mtravel in Dr Gustav Heinemannstrasse, sul fiume/lago. Io l'ho trovata perfetta per l'estate, infatti in bicicletta seguendo il fiume ti trovi in centro senza neanche accorgertene, ciclabile ottima, però non so dirti durante l'inverno se è collegata con i mezzi pubblici ...
Quel parcheggio è abbastanza isolato, si trova tra una strada a grande scorrimento e la ferrovia. Ho passato li una notte che è stata abbastanza rumorosa. In compenso con le biciclette è comodo per andare in centro
9
AleBilla
AleBilla
16/08/2015 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 10:51:33

...
Ciao Eiger, io sono stato in agosto con i figli, abbiamo visitato lo zoo di Norimberga (fantastico). Proprio fuori dallo zoo è possibile pernottare gratuitamente ed è molto tranquillo. Ho visto che da lì partono anche degli autobus ma io non ho approfondito ne orari ne destinazioni....

ciao Ale
Ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.