CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Normandia / Bretagna... biciclette?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
21
volpes
volpes
17/02/2004 189
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 18:45:44
Salve a tutti , vorremmo andare in Normandia e Bretagna tra la fine di Aprile e i primi di Maggio , per una ventina di giorni, siamo solo io e mia moglie . Ci consigliate di portare le bici o di lasciarle a casa. Grazie a tutti e Buoni km 
Roberto da Roma
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 20:53:32
Noi le abbiamo lasciate a casa e non le avremmo mai usate.
Ovvio che occasioni per usarle ci sono ma non sono indispensaabili come in altri posti. 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 08:07:09
Se vai a Le Mont Saint Michel e sei obbligato a fermarti al camping a Beauvoir, ad esempio, e non trovi posto in quello centrale, potresti everne bisogno. Non è collegata bene con i mezzi. Noi, io e mia moglie, siamo instancabili camminatori e non ci ha fatto paura andare a piedi al mattino a Le Mont da Beauvoir...se non ricordo male sono circa 4km e più l'ultimo tratto con la navetta gratuita dal brogo che ti porta al castello, ma ti confesso che al ritorno, dopo il saliscendi per la visita al castello...beh, se avessimo avuto un minimo mezzo che ci portasse indietro al camper non lo avremmo disdegnato affatto, anzi...
E comunque sono posti bellissimi per girovagare in bici...questo a mio parere!
Buon viaggio
francesco

Modificato da francarmen il 01/03/2020 alle 08:07:38
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 08:33:31
Noi le abbiamo sempre dietro a volte le usiamo poco ma ci sono per ogni evenienza.
Tieni presente che abbiamo 2 pieghevoli.
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 09:41:58
Dipende da come intendi usarle, se solo come mezzo di spostamento, o se ti piace fare qualche giretto in MTB. Noi le usammo sia in Normandia che in Bretagna, scaricando vari percorsi ad anello da fare. A braccio mi ricordo un paio di isolette, ed un giro nella zona delle pietre del Mago Merlino.

Luca

www.turistaincamper.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 135
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 12:35:36
In risposta al messaggio di volpes del 29/02/2020 alle 18:45:44

Salve a tutti , vorremmo andare in Normandia e Bretagna tra la fine di Aprile e i primi di Maggio , per una ventina di giorni, siamo solo io e mia moglie . Ci consigliate di portare le bici o di lasciarle a casa. Grazie a tutti e Buoni km  Roberto da Roma
Ciao, nell'estate 2018 abbiamo trascorso 3 settimane in giro per la Normandia e la Bretagna. Direi che le bici non ti serviranno. Ci sono parcheggi ed aree sosta ovunque così come i camper service. Non avrai mai problemi a fermarti anche nei paesini più piccoli.
Se hai voglia di guardarlo ti lascio una piccola raccolta di fotografie del nostro viaggio, un video mooolto amatoriale, ma magari ti può dare qualche spunto:

Sarà un bellissimo viaggio.

https://youtu.be/Zskc_LECLas

17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 14:52:34
In risposta al messaggio di Kitab69 del 01/03/2020 alle 12:35:36

Ciao, nell'estate 2018 abbiamo trascorso 3 settimane in giro per la Normandia e la Bretagna. Direi che le bici non ti serviranno. Ci sono parcheggi ed aree sosta ovunque così come i camper service. Non avrai mai problemi
a fermarti anche nei paesini più piccoli. Se hai voglia di guardarlo ti lascio una piccola raccolta di fotografie del nostro viaggio, un video mooolto amatoriale, ma magari ti può dare qualche spunto: Sarà un bellissimo viaggio.
...
Se uno ha voglia di farsi un giro in bici cosa deve fare...sarà libero di fare quello che vuole....
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 15:12:32
Bisogna capire il senso della domanda.

Se la richiesta è:" mi porto le biciclette, avrò modo di usarle ?"  La risposta è sì

Se invece la domanda è "mi consigliate di portare le biciclette per spostarmi da dove si lascia il camper ai luoghi da visitare ?" La risposta è: "No, non servono perchè riuscirai ad andarci sempre comunque abbastanza vicino"
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 17:23:12
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/03/2020 alle 15:12:32

Bisogna capire il senso della domanda. Se la richiesta è: mi porto le biciclette, avrò modo di usarle ?  La risposta è sì Se invece la domanda è mi consigliate di portare le biciclette per spostarmi da dove si lascia il camper ai luoghi da visitare ? La risposta è: No, non servono perchè riuscirai ad andarci sempre comunque abbastanza vicino
Concordo con le considerazioni di Paolo.
La Francia (come la Germania ed il nord Europa in genere) è assolutamente a portata di "bici" quindi avendole non c'è dubbio che si possono usare.
Però si tratta appunto di una possibilità (aggiungo bella), non di una necessità …

p.s. noi le abbiamo sempre con noi e Scozia a parte … le abbiamo sempre usate (Normandia e Bretagna compresewink)

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 21:43:14
In Normandia e Bretagna le Aree di sosta o parcheggi sono vicini ai luoghi da visitare. Solo a l'ile Ouessant servono per girarla.
Per me sono solo peso da portarsi dietro.
Poi tutto dipende dal giro che vorrete fare.
Ti consiglio di non fare le due regioni insieme, troppe cose da visitare e non perdere
Nei  Diari   troverai i nostri ultimi viaggi nel nord della Francia, forse troverai dei luoghi che molti non conoscono

Alex

Modificato da Olivia2006 il 02/03/2020 alle 15:35:15
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 08:16:08
In risposta al messaggio di Kitab69 del 01/03/2020 alle 12:35:36

Ciao, nell'estate 2018 abbiamo trascorso 3 settimane in giro per la Normandia e la Bretagna. Direi che le bici non ti serviranno. Ci sono parcheggi ed aree sosta ovunque così come i camper service. Non avrai mai problemi
a fermarti anche nei paesini più piccoli. Se hai voglia di guardarlo ti lascio una piccola raccolta di fotografie del nostro viaggio, un video mooolto amatoriale, ma magari ti può dare qualche spunto: Sarà un bellissimo viaggio.
...
Complimenti bel reportage piacevole e belle foto

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 12:51:53
Io benchè abbia due comodissime pieghevoli e il garage enorme e semivuoto, in Bretagna e Normandia, nel 2019 , non le ho portate. Secondo me peso inutile. Non ricordo un posto dove avrei voluto averte.
Se poi dovessi metterle fuori su un portabici, e quindi tribolare di piu nei parcheggi, neppure pensarci.
Se si va a visitare qualcheisola in giornata, o sono isolette piccole che si girano bene a piedi, o se sono piu grandi c'è sempre modo di noleggiare le bici, per quella volta eventuale lo trovo piu pratico che portarsi del peso.

Mont St Michel abbiamo saltato questa volta, non amo il caos e troppa gente ammassata, ma se non sbaglio è vietato percorrere la diga in bici, ma c'è un trenino navetta, oppure solo a piedi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 13:56:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2020 alle 12:51:53

Io benchè abbia due comodissime pieghevoli e il garage enorme e semivuoto, in Bretagna e Normandia, nel 2019, non le ho portate. Secondo me peso inutile. Non ricordo un posto dove avrei voluto averte. Se poi dovessi metterle
fuori su un portabici, e quindi tribolare di piu nei parcheggi, neppure pensarci. Se si va a visitare qualcheisola in giornata, o sono isolette piccole che si girano bene a piedi, o se sono piu grandi c'è sempre modo di noleggiare le bici, per quella volta eventuale lo trovo piu pratico che portarsi del peso. Mont St Michel abbiamo saltato questa volta, non amo il caos e troppa gente ammassata, ma se non sbaglio è vietato percorrere la diga in bici, ma c'è un trenino navetta, oppure solo a piedi.  
...
Confermo, anche noi nei due viaggi in Bretagna e Normandia, non abbiamo mai avuto bisogno di bici, col camper arrivi davvero dappertutto, poi è chiaro, se le porti con te, l'occasione per usarle la trovi, ma non ci sono ciclabili, per cui spesso dovresti muoverti anche sulle strade in mezzo ai veicoli, e non è il massimo, anche in paradisi come quelli.

La prima volta le portammo con noi, inutilmente, e confermo anche che a Mont Saint Michel, l'AA è a circa 5km dall'ingresso al monastero, la metà dei quali si possono fare su navetta, ma un paio di anni fa ce li siamo fatti a piedi sia all'andata che al ritorno, se non sei troppo a pezzi, non ti accorgi nemmeno della fatica.

Invece un luogo dove le bici secondo me sono indispensabili è sull'île de Bréhat, una bellissima isola floreale dove non circolano veicoli a motore, girarla in bici lungo le sue stradine è semplicemente paradisiaco.
Però il costo per traghettare una propria bici sull'isola, è quasi uguale al costo del noleggio sul posto, per cui a questo punto...
Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 14:34:46
Sono sempre più convinto che in camper le bici le si portano se fa piacere pedalare, e allora si approfitta del viaggio in camper per muovere le gambe. Ma se ti gestisci bene ne puoi sempre fare a meno. Io manco da quelle parti da diverso tempo, ma credo che se uno gradisce pedalare non manchino le occasioni.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 15:50:10
In risposta al messaggio di volpes del 29/02/2020 alle 18:45:44

Salve a tutti , vorremmo andare in Normandia e Bretagna tra la fine di Aprile e i primi di Maggio , per una ventina di giorni, siamo solo io e mia moglie . Ci consigliate di portare le bici o di lasciarle a casa. Grazie a tutti e Buoni km  Roberto da Roma
Roberto, un'ultima cosa vorrei aggiungere all'importanza di portare e bici oppure no.
Le strade della Bretagna e della Normandia lungo la costa, dove ci sono la stragrande maggioranza dei luoghi da visitare, non sono pianeggianti e pertanto per pedalarle bisogna avere un buon allenamento altrimenti diventa un supplizio.
Se poi hai delle e_bike le strade diventano più piacevoli, ma c'è sempre il problema del traffico per la quasi totale mancanza di piste ciclabili.

Alex
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 16:17:14
ma nessuno dice che se trova vento forte (cosa possibilissima  nelle zone)diventa  faticosissimo?, a meno che abbia una preparazione atletica specifica , o che sia un amatore ?, avete provato , per esempio, in Sardegna quando tira vento? ecco, tutto dipende da che uso intenda fare
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 16:39:47
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2020 alle 16:17:14

ma nessuno dice che se trova vento forte (cosa possibilissima  nelle zone)diventa  faticosissimo?, a meno che abbia una preparazione atletica specifica , o che sia un amatore ?, avete provato , per esempio, in Sardegna quando tira vento? ecco, tutto dipende da che uso intenda fare
Ecco il fattore vento l'ho pensato, ma non l'ho scritto.
Hai fatto bene a citarlo
Io sono un amatore, ma si dura fatica ugualmente

Alex
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 17:01:59
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/03/2020 alle 16:39:47

Ecco il fattore vento l'ho pensato, ma non l'ho scritto. Hai fatto bene a citarlo Io sono un amatore, ma si dura fatica ugualmente  
se sei un amatore sai benissimo la fatica con il vento ,ora bisogna sentire cosa dicono i diretti interessatiwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 17:15:56
In risposta al messaggio di nanonet del 02/03/2020 alle 13:56:10

Confermo, anche noi nei due viaggi in Bretagna e Normandia, non abbiamo mai avuto bisogno di bici, col camper arrivi davvero dappertutto, poi è chiaro, se le porti con te, l'occasione per usarle la trovi, ma non ci sono
ciclabili, per cui spesso dovresti muoverti anche sulle strade in mezzo ai veicoli, e non è il massimo, anche in paradisi come quelli. La prima volta le portammo con noi, inutilmente, e confermo anche che a Mont Saint Michel, l'AA è a circa 5km dall'ingresso al monastero, la metà dei quali si possono fare su navetta, ma un paio di anni fa ce li siamo fatti a piedi sia all'andata che al ritorno, se non sei troppo a pezzi, non ti accorgi nemmeno della fatica. Invece un luogo dove le bici secondo me sono indispensabili è sull'île de Bréhat, una bellissima isola floreale dove non circolano veicoli a motore, girarla in bici lungo le sue stradine è semplicemente paradisiaco. Però il costo per traghettare una propria bici sull'isola, è quasi uguale al costo del noleggio sul posto, per cui a questo punto...
...
Secondo me fanno apposta a fare pagare l imbarco della bici come il noleggio sull isola, forse il tizio del noleggio sarà cuggggino di quello della barca laugh
Stessa cosa notata all Isola di Porquerolles dove tra l altro noleggiavano delle stupende E-Mountain Bike KTM.
Io comunque non uso la bici perchè preferisco camminare così si guarda meglio in giro e riesco a fare meglio le foto.

Però, non ricordo che Brehat fosse così grande e almeno le cose piu interessanti si arriva bene a piedi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 17:42:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2020 alle 17:15:56

Secondo me fanno apposta a fare pagare l imbarco della bici come il noleggio sull isola, forse il tizio del noleggio sarà cuggggino di quello della barca Stessa cosa notata all Isola di Porquerolles dove tra l altro noleggiavano
delle stupende E-Mountain Bike KTM. Io comunque non uso la bici perchè preferisco camminare così si guarda meglio in giro e riesco a fare meglio le foto. Però, non ricordo che Brehat fosse così grande e almeno le cose piu interessanti si arriva bene a piedi.
...
Chi di voi è mai stato all'

Ile d'Ouessant

di fronte alle Conquet ?
Io mai proprio perchè occorrono le bici e bisogna partire al mattino e si torna in tarda serata, pertanto con il cane a seguito non lo posso lasciare una giornata chiuso in camper. Ne tantomeno portarlo sull'isola perchè a piedi si va poco lontano.
Alcuni miei amici ci sono stati con la bici, e viste le foto e il loro entusiasmo al ritorno direi che merita proprio un visita con reportage fotografico.

Alex
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 17:45:25
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/03/2020 alle 17:42:44

Chi di voi è mai stato all'Ile d'Ouessant di fronte alle Conquet ? Io mai proprio perchè occorrono le bici e bisogna partire al mattino e si torna in tarda serata, pertanto con il cane a seguito non lo posso lasciare una
giornata chiuso in camper. Ne tantomeno portarlo sull'isola perchè a piedi si va poco lontano. Alcuni miei amici ci sono stati con la bici, e viste le foto e il loro entusiasmo al ritorno direi che merita proprio un visita con reportage fotografico.  
...
Bella fatta anni fà in bicilcetta. Non hai il carrellino dove mettere il cucciolone?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link