CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia 2025

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
6
donalfio
donalfio
22/08/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 20:45:54
Buona sera
consigli per viaggio con camper di 4400 kg in Norvegia, come posso pagare i pedaggi autostradali e traghetti? Toll tag? Grazie
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 22:56:11
In risposta al messaggio di donalfio del 21/01/2025 alle 20:45:54

Buona sera consigli per viaggio con camper di 4400 kg in Norvegia, come posso pagare i pedaggi autostradali e traghetti? Toll tag? Grazie
Richiedi un AutoPass, ti verrà spedito in Italia, ma ci vogliono 2/3 settimane per riceverlo. È collegato ad una carta di credito. Otterrai così anche sconti rilevanti sui pedaggi e sui traghetti.

https://www.autopass.no/en/

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9492
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 05:06:54
In risposta al messaggio di donalfio del 21/01/2025 alle 20:45:54

Buona sera consigli per viaggio con camper di 4400 kg in Norvegia, come posso pagare i pedaggi autostradali e traghetti? Toll tag? Grazie
C'ero due anni fa ( 10 giorni di pioggia ininterrotti). Ma ricordo anche ,in altri viaggi,giornate estive con 30 e passa gradi
I pedaggi mi sono arrivati direttamente a casa in automatico. Non mi sono registrato da nessuna parte ne' acquistato qualcosa prima
Attenzione che i pedaggi sono sempre indicati  con cartelli ma a volte li vedi all'improvviso e non riesci a evitarli 
Marco alderotti
6
donalfio
donalfio
22/08/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 08:16:40
In risposta al messaggio di wippet del 21/01/2025 alle 22:56:11

Richiedi un AutoPass, ti verrà spedito in Italia, ma ci vogliono 2/3 settimane per riceverlo. È collegato ad una carta di credito. Otterrai così anche sconti rilevanti sui pedaggi e sui traghetti.
Grazie, ma questo servizio è valido anche per mezzi over 3500? 
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 08:22:23
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/01/2025 alle 05:06:54

C'ero due anni fa ( 10 giorni di pioggia ininterrotti). Ma ricordo anche ,in altri viaggi,giornate estive con 30 e passa gradi I pedaggi mi sono arrivati direttamente a casa in automatico. Non mi sono registrato da nessuna
parte ne' acquistato qualcosa prima Attenzione che i pedaggi sono sempre indicati  con cartelli ma a volte li vedi all'improvviso e non riesci a evitarli 
...
Si può anche non registrarsi da nessuna parte, ma in tal modo non si usufruisce degli sconti previsti con la registrazione, che spesso sono rilevanti. La targa viene letta da sistemi automatici, e il dovuto spedito all' intestatario del veicolo. Potrebbero passare alcuni mesi. C'è il rischio che la richiesta di pagamento arrivi in ritardo, e sia gravato da eventuali sanzioni. Inoltre potrebbe venir addebitata una tariffa superiore, poiché le misure del mezzo verranno rilevate da apparecchi elettronici che se passati in velocità, potrebbero essere imprecisi.
Conviene perciò registrarsi, a scanso di equivoci.
Per chi non volesse proprio ricevere l'AutoPass, in alternativa potrà registrarsi sul sito di pagamento Epass24, che gestisce molti pedaggi in Europa, compresi quelli in Svezia. E il 90% di quelli norvegesi.

https://www.epass24.com


Ne esiste infine un altro, denominato Skyttelpass, con cui pagare soltanto i pedaggi norvegesi.

https://skyttelpass.no


Tutti i sistemi si equivalgono, ma per avere gli sconti è necessario l'AutoPass.
All'atto della registrazione, vengono impostate misure e pesi direttamente dal libretto di circolazione del mezzo.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 22/01/2025 alle 08:28:29

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 229
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 10:42:22
In risposta al messaggio di wippet del 21/01/2025 alle 22:56:11

Richiedi un AutoPass, ti verrà spedito in Italia, ma ci vogliono 2/3 settimane per riceverlo. È collegato ad una carta di credito. Otterrai così anche sconti rilevanti sui pedaggi e sui traghetti.
Seguo con interesse questo post in quanto sarebbe un viaggio che vorrei fare in un futuro prossimo...ho provato guardare sul sito di autopass ma non mi è chiaro una cosa: leggo che ci sono sconti per mezzi fino a 3.500 kg, ma questi kg sono riferiti al libretto o al peso effettivo, nel senso che io sono perennemente fuori peso crying infatti vorrei anche chiedere, visto il problema del peso quale sia il tragitto + consono, per la sicurezza su strada riguardo al peso sono abbastanza tranquillo in quanto il camper può omologato anche per 4.200 kg ma attualmente con patente B è omologato per 3.500 kg e non mi va di fare la patente C blush
Turbo Arturo
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 13:34:50
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 22/01/2025 alle 10:42:22

Seguo con interesse questo post in quanto sarebbe un viaggio che vorrei fare in un futuro prossimo...ho provato guardare sul sito di autopass ma non mi è chiaro una cosa: leggo che ci sono sconti per mezzi fino a 3.500 kg,
ma questi kg sono riferiti al libretto o al peso effettivo, nel senso che io sono perennemente fuori peso  infatti vorrei anche chiedere, visto il problema del peso quale sia il tragitto + consono, per la sicurezza su strada riguardo al peso sono abbastanza tranquillo in quanto il camper può omologato anche per 4.200 kg ma attualmente con patente B è omologato per 3.500 kg e non mi va di fare la patente C 
...
Le tariffe sono calibrate a seconda del peso massimo scritto a libretto.
Se poi questo non corrisponde alla realtà, è competenza della polizia; è raro che fermino per controllare, ma in caso di sinistro, anche lieve, scattano controlli e sanzioni.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
MelvinUdall
MelvinUdall
20/02/2024 64
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 13:48:33
In risposta al messaggio di donalfio del 21/01/2025 alle 20:45:54

Buona sera consigli per viaggio con camper di 4400 kg in Norvegia, come posso pagare i pedaggi autostradali e traghetti? Toll tag? Grazie
Anche io con motorhome da 4500kg e medesima metà per questa estate, inizierò i vari preparativi burocratici opportuni tra pochi giorni.
Condivido l'opportunità di registrare il mezzo, solo vantaggi.
21
antar
antar
11/02/2005 246
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 14:25:27
In risposta al messaggio di MelvinUdall del 22/01/2025 alle 13:48:33

Anche io con motorhome da 4500kg e medesima metà per questa estate, inizierò i vari preparativi burocratici opportuni tra pochi giorni. Condivido l'opportunità di registrare il mezzo, solo vantaggi.
Salve, anch'io sono intenzionato a tornare su a Capo Nord , e sto leggendo questa storia delle registrazioni per l'autostrade...ma qualcuno ha interpellato l'ente turistico Norvegese ?? . 
Buoni km
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58841
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 14:51:43
In risposta al messaggio di wippet del 22/01/2025 alle 08:22:23

Si può anche non registrarsi da nessuna parte, ma in tal modo non si usufruisce degli sconti previsti con la registrazione, che spesso sono rilevanti. La targa viene letta da sistemi automatici, e il dovuto spedito all'
intestatario del veicolo. Potrebbero passare alcuni mesi. C'è il rischio che la richiesta di pagamento arrivi in ritardo, e sia gravato da eventuali sanzioni. Inoltre potrebbe venir addebitata una tariffa superiore, poiché le misure del mezzo verranno rilevate da apparecchi elettronici che se passati in velocità, potrebbero essere imprecisi. Conviene perciò registrarsi, a scanso di equivoci. Per chi non volesse proprio ricevere l'AutoPass, in alternativa potrà registrarsi sul sito di pagamento Epass24, che gestisce molti pedaggi in Europa, compresi quelli in Svezia. E il 90% di quelli norvegesi. Ne esiste infine un altro, denominato Skyttelpass, con cui pagare soltanto i pedaggi norvegesi. Tutti i sistemi si equivalgono, ma per avere gli sconti è necessario l'AutoPass. All'atto della registrazione, vengono impostate misure e pesi direttamente dal libretto di circolazione del mezzo.
...
nel 2022 mi ero registrato su Epass24 e su FerryPay ma entro 3,5t.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




6
donalfio
donalfio
22/08/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 12:17:41
In risposta al messaggio di wippet del 22/01/2025 alle 08:22:23

Si può anche non registrarsi da nessuna parte, ma in tal modo non si usufruisce degli sconti previsti con la registrazione, che spesso sono rilevanti. La targa viene letta da sistemi automatici, e il dovuto spedito all'
intestatario del veicolo. Potrebbero passare alcuni mesi. C'è il rischio che la richiesta di pagamento arrivi in ritardo, e sia gravato da eventuali sanzioni. Inoltre potrebbe venir addebitata una tariffa superiore, poiché le misure del mezzo verranno rilevate da apparecchi elettronici che se passati in velocità, potrebbero essere imprecisi. Conviene perciò registrarsi, a scanso di equivoci. Per chi non volesse proprio ricevere l'AutoPass, in alternativa potrà registrarsi sul sito di pagamento Epass24, che gestisce molti pedaggi in Europa, compresi quelli in Svezia. E il 90% di quelli norvegesi. Ne esiste infine un altro, denominato Skyttelpass, con cui pagare soltanto i pedaggi norvegesi. Tutti i sistemi si equivalgono, ma per avere gli sconti è necessario l'AutoPass. All'atto della registrazione, vengono impostate misure e pesi direttamente dal libretto di circolazione del mezzo.
...
Ho creato l’account su Epass24  e su Skyttelpass per ottenere gli sconti del 20% su rete stradale e 10% traghetti. Potrò controllare le spese dei pedaggi in tempo reale e il costo che per l’invio del toll box è di 17 euro che ancora non mi sono stati addebitati su carta. Mi hanno anche scritto che non dovesse arrivare usufruirò lo stesso della scontistica.
ho inserito le misure del camper ed inviato copia del libretto
 
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 17:35:52
In risposta al messaggio di donalfio del 23/01/2025 alle 12:17:41

Ho creato l’account su Epass24  e su Skyttelpass per ottenere gli sconti del 20% su rete stradale e 10% traghetti. Potrò controllare le spese dei pedaggi in tempo reale e il costo che per l’invio del toll box è di
17 euro che ancora non mi sono stati addebitati su carta. Mi hanno anche scritto che non dovesse arrivare usufruirò lo stesso della scontistica. ho inserito le misure del camper ed inviato copia del libretto  
...
Perfetto. 
Confermo che anche senza il T.Box gli sconti sono gli stessi. Quando lo vedrai addebitato sulla tua c.d.c, sarà segno che lo hanno spedito. Da quel momento, di solito ci vogliono 2 settimane per riceverlo a casa.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
17
beneamma
beneamma
12/02/2009 150
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 17:43:02
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/01/2025 alle 05:06:54

C'ero due anni fa ( 10 giorni di pioggia ininterrotti). Ma ricordo anche ,in altri viaggi,giornate estive con 30 e passa gradi I pedaggi mi sono arrivati direttamente a casa in automatico. Non mi sono registrato da nessuna
parte ne' acquistato qualcosa prima Attenzione che i pedaggi sono sempre indicati  con cartelli ma a volte li vedi all'improvviso e non riesci a evitarli 
...
Anche io l'anno scorso non ho ordinato niente ma si paga prezzo intero. A mio avviso vale la pena ordinare un autopass e collegarci un contratto traghetti in modo da avere il 20% di sconto su ponti e tunnel e il 40% sui traghetti.
Io ho optato per skyttelpass.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link