In risposta al messaggio di donalfio del 21/01/2025 alle 20:45:54Richiedi un AutoPass, ti verrà spedito in Italia, ma ci vogliono 2/3 settimane per riceverlo. È collegato ad una carta di credito. Otterrai così anche sconti rilevanti sui pedaggi e sui traghetti.
Buona sera consigli per viaggio con camper di 4400 kg in Norvegia, come posso pagare i pedaggi autostradali e traghetti? Toll tag? Grazie
https://www.autopass.no/en/
In risposta al messaggio di donalfio del 21/01/2025 alle 20:45:54C'ero due anni fa ( 10 giorni di pioggia ininterrotti). Ma ricordo anche ,in altri viaggi,giornate estive con 30 e passa gradi
Buona sera consigli per viaggio con camper di 4400 kg in Norvegia, come posso pagare i pedaggi autostradali e traghetti? Toll tag? Grazie
In risposta al messaggio di wippet del 21/01/2025 alle 22:56:11Grazie, ma questo servizio è valido anche per mezzi over 3500?
Richiedi un AutoPass, ti verrà spedito in Italia, ma ci vogliono 2/3 settimane per riceverlo. È collegato ad una carta di credito. Otterrai così anche sconti rilevanti sui pedaggi e sui traghetti.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/01/2025 alle 05:06:54Si può anche non registrarsi da nessuna parte, ma in tal modo non si usufruisce degli sconti previsti con la registrazione, che spesso sono rilevanti. La targa viene letta da sistemi automatici, e il dovuto spedito all' intestatario del veicolo. Potrebbero passare alcuni mesi. C'è il rischio che la richiesta di pagamento arrivi in ritardo, e sia gravato da eventuali sanzioni. Inoltre potrebbe venir addebitata una tariffa superiore, poiché le misure del mezzo verranno rilevate da apparecchi elettronici che se passati in velocità, potrebbero essere imprecisi.
C'ero due anni fa ( 10 giorni di pioggia ininterrotti). Ma ricordo anche ,in altri viaggi,giornate estive con 30 e passa gradi I pedaggi mi sono arrivati direttamente a casa in automatico. Non mi sono registrato da nessunaparte ne' acquistato qualcosa prima Attenzione che i pedaggi sono sempre indicati con cartelli ma a volte li vedi all'improvviso e non riesci a evitarli
https://www.epass24.com
https://skyttelpass.no
In risposta al messaggio di wippet del 21/01/2025 alle 22:56:11Seguo con interesse questo post in quanto sarebbe un viaggio che vorrei fare in un futuro prossimo...ho provato guardare sul sito di autopass ma non mi è chiaro una cosa: leggo che ci sono sconti per mezzi fino a 3.500 kg, ma questi kg sono riferiti al libretto o al peso effettivo, nel senso che io sono perennemente fuori peso
Richiedi un AutoPass, ti verrà spedito in Italia, ma ci vogliono 2/3 settimane per riceverlo. È collegato ad una carta di credito. Otterrai così anche sconti rilevanti sui pedaggi e sui traghetti.
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 22/01/2025 alle 10:42:22Le tariffe sono calibrate a seconda del peso massimo scritto a libretto.
Seguo con interesse questo post in quanto sarebbe un viaggio che vorrei fare in un futuro prossimo...ho provato guardare sul sito di autopass ma non mi è chiaro una cosa: leggo che ci sono sconti per mezzi fino a 3.500 kg,ma questi kg sono riferiti al libretto o al peso effettivo, nel senso che io sono perennemente fuori peso infatti vorrei anche chiedere, visto il problema del peso quale sia il tragitto + consono, per la sicurezza su strada riguardo al peso sono abbastanza tranquillo in quanto il camper può omologato anche per 4.200 kg ma attualmente con patente B è omologato per 3.500 kg e non mi va di fare la patente C
In risposta al messaggio di donalfio del 21/01/2025 alle 20:45:54Anche io con motorhome da 4500kg e medesima metà per questa estate, inizierò i vari preparativi burocratici opportuni tra pochi giorni.
In risposta al messaggio di MelvinUdall del 22/01/2025 alle 13:48:33Salve, anch'io sono intenzionato a tornare su a Capo Nord , e sto leggendo questa storia delle registrazioni per l'autostrade...ma qualcuno ha interpellato l'ente turistico Norvegese ?? .
Anche io con motorhome da 4500kg e medesima metà per questa estate, inizierò i vari preparativi burocratici opportuni tra pochi giorni. Condivido l'opportunità di registrare il mezzo, solo vantaggi.
In risposta al messaggio di wippet del 22/01/2025 alle 08:22:23nel 2022 mi ero registrato su Epass24 e su FerryPay ma entro 3,5t.
Si può anche non registrarsi da nessuna parte, ma in tal modo non si usufruisce degli sconti previsti con la registrazione, che spesso sono rilevanti. La targa viene letta da sistemi automatici, e il dovuto spedito all'intestatario del veicolo. Potrebbero passare alcuni mesi. C'è il rischio che la richiesta di pagamento arrivi in ritardo, e sia gravato da eventuali sanzioni. Inoltre potrebbe venir addebitata una tariffa superiore, poiché le misure del mezzo verranno rilevate da apparecchi elettronici che se passati in velocità, potrebbero essere imprecisi. Conviene perciò registrarsi, a scanso di equivoci. Per chi non volesse proprio ricevere l'AutoPass, in alternativa potrà registrarsi sul sito di pagamento Epass24, che gestisce molti pedaggi in Europa, compresi quelli in Svezia. E il 90% di quelli norvegesi. Ne esiste infine un altro, denominato Skyttelpass, con cui pagare soltanto i pedaggi norvegesi. Tutti i sistemi si equivalgono, ma per avere gli sconti è necessario l'AutoPass. All'atto della registrazione, vengono impostate misure e pesi direttamente dal libretto di circolazione del mezzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 22/01/2025 alle 08:22:23Ho creato l’account su Epass24 e su Skyttelpass per ottenere gli sconti del 20% su rete stradale e 10% traghetti. Potrò controllare le spese dei pedaggi in tempo reale e il costo che per l’invio del toll box è di 17 euro che ancora non mi sono stati addebitati su carta. Mi hanno anche scritto che non dovesse arrivare usufruirò lo stesso della scontistica.
Si può anche non registrarsi da nessuna parte, ma in tal modo non si usufruisce degli sconti previsti con la registrazione, che spesso sono rilevanti. La targa viene letta da sistemi automatici, e il dovuto spedito all'intestatario del veicolo. Potrebbero passare alcuni mesi. C'è il rischio che la richiesta di pagamento arrivi in ritardo, e sia gravato da eventuali sanzioni. Inoltre potrebbe venir addebitata una tariffa superiore, poiché le misure del mezzo verranno rilevate da apparecchi elettronici che se passati in velocità, potrebbero essere imprecisi. Conviene perciò registrarsi, a scanso di equivoci. Per chi non volesse proprio ricevere l'AutoPass, in alternativa potrà registrarsi sul sito di pagamento Epass24, che gestisce molti pedaggi in Europa, compresi quelli in Svezia. E il 90% di quelli norvegesi. Ne esiste infine un altro, denominato Skyttelpass, con cui pagare soltanto i pedaggi norvegesi. Tutti i sistemi si equivalgono, ma per avere gli sconti è necessario l'AutoPass. All'atto della registrazione, vengono impostate misure e pesi direttamente dal libretto di circolazione del mezzo.
In risposta al messaggio di donalfio del 23/01/2025 alle 12:17:41Perfetto.
Ho creato l’account su Epass24 e su Skyttelpass per ottenere gli sconti del 20% su rete stradale e 10% traghetti. Potrò controllare le spese dei pedaggi in tempo reale e il costo che per l’invio del toll box è di17 euro che ancora non mi sono stati addebitati su carta. Mi hanno anche scritto che non dovesse arrivare usufruirò lo stesso della scontistica. ho inserito le misure del camper ed inviato copia del libretto
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/01/2025 alle 05:06:54Anche io l'anno scorso non ho ordinato niente ma si paga prezzo intero. A mio avviso vale la pena ordinare un autopass e collegarci un contratto traghetti in modo da avere il 20% di sconto su ponti e tunnel e il 40% sui traghetti.
C'ero due anni fa ( 10 giorni di pioggia ininterrotti). Ma ricordo anche ,in altri viaggi,giornate estive con 30 e passa gradi I pedaggi mi sono arrivati direttamente a casa in automatico. Non mi sono registrato da nessunaparte ne' acquistato qualcosa prima Attenzione che i pedaggi sono sempre indicati con cartelli ma a volte li vedi all'improvviso e non riesci a evitarli