CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia 2026

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2025 alle: 19:40:12
Buonasera,
inizio questa discussione per raccogliere un po' di informazioni per il mio prossimo viaggio al nord.
vorrei farlo a metà luglio
il mio problema pricipale è il tempo, vorrei visitare le lofoten ma mia moglie ha solo 15 gg di ferie.
ho pensato che io potrei partire da solo da roma e lei raggiungermi in danimarca e al ritorno lasciarla a oslo e io rientrare con calma
che dite potrebbe essere fattibile ?
grazie

Modificato da walter66 il 20/12/2025 alle 19:43:19
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2025 alle: 20:56:25
In risposta al messaggio di walter66 del 20/12/2025 alle 19:40:12

Buonasera, inizio questa discussione per raccogliere un po' di informazioni per il mio prossimo viaggio al nord. vorrei farlo a metà luglio il mio problema pricipale è il tempo, vorrei visitare le lofoten ma mia moglie
ha solo 15 gg di ferie. ho pensato che io potrei partire da solo da roma e lei raggiungermi in danimarca e al ritorno lasciarla a oslo e io rientrare con calma che dite potrebbe essere fattibile ? grazie  
...
L ultima volta che siamo stati alle Lofoten è stato nel 2018 .  Penso che da Roma per arrivare verso le Lofoten serva circa una settimana senza fare fermate particolari e tenendo un buon ritmo.
Se a tua moglie è abituata e le va bene viaggiare in aereo da sola, penso che non ci siano problemi, però a quel punto farei un volo Roma Trondheim che guadagni parecchio tempo sia al andata che al ritorno.  Poi Trondheim è una citta piu piccola di Oslo, e secondo me piu piacevole, e c'è una ottima AA e puoi attendere li tua moglie e spostarsi dall aeroporto alla AA in taxi.  Cosi passate il Circolo Polare assieme e andate alle Lofoten. Potete passarci una decina di giorni abbondanti (che per una occhiata alle mete principali possono bastare) e poi tornare a Trondheim dove lei si imbarca per Roma e tu torni con calma.  Oslo la si puo tranquillamente saltare, e il viaggio per arrivarci non ha cose di  particolare interesse, e poi anche fino a Trondheim a meno di non fare deviaziioni, il percorso non è particolarmente interessante, anche se volendo in Norvegia si troverevbeb sempre qualcosa a ogni curva.  Ma se lei ha solo 15 giorni, cercherei di dedicarli il piu posibile alle Lofoten, eventualmente attraversando Senja e le Vesteralen se dai tuoi calcoli il tempo puo essere sufficente.

PS: probabilmente saremo anche noi nuovamente per l ennesima volta in Norvegia, ma tutto Luglio e Agosto (ho la moglie maestra wink), se mi vedi (ho il Nickname sul camper), bussami che mi fa piacere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4010
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2025 alle: 09:51:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2025 alle 20:56:25

L ultima volta che siamo stati alle Lofoten è stato nel 2018.  Penso che da Roma per arrivare verso le Lofoten serva circa una settimana senza fare fermate particolari e tenendo un buon ritmo. Se a tua moglie è abituata
e le va bene viaggiare in aereo da sola, penso che non ci siano problemi, però a quel punto farei un volo Roma Trondheim che guadagni parecchio tempo sia al andata che al ritorno.  Poi Trondheim è una citta piu piccola di Oslo, e secondo me piu piacevole, e c'è una ottima AA e puoi attendere li tua moglie e spostarsi dall aeroporto alla AA in taxi.  Cosi passate il Circolo Polare assieme e andate alle Lofoten. Potete passarci una decina di giorni abbondanti (che per una occhiata alle mete principali possono bastare) e poi tornare a Trondheim dove lei si imbarca per Roma e tu torni con calma.  Oslo la si puo tranquillamente saltare, e il viaggio per arrivarci non ha cose di  particolare interesse, e poi anche fino a Trondheim a meno di non fare deviaziioni, il percorso non è particolarmente interessante, anche se volendo in Norvegia si troverevbeb sempre qualcosa a ogni curva.  Ma se lei ha solo 15 giorni, cercherei di dedicarli il piu posibile alle Lofoten, eventualmente attraversando Senja e le Vesteralen se dai tuoi calcoli il tempo puo essere sufficente. PS: probabilmente saremo anche noi nuovamente per l ennesima volta in Norvegia, ma tutto Luglio e Agosto (ho la moglie maestra ), se mi vedi (ho il Nickname sul camper), bussami che mi fa piacere.
...
yesyes aggiungo che le VESTERALEN sono più selvagge e a LUGLIO (forse) meno trafficate delle lofoten chi può meglio da metà giugno per il meteo (poi il fattore c..o)...
nonno pat 49
Brandsbol
Brandsbol
25/09/2025 24
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2025 alle: 12:37:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2025 alle 20:56:25

L ultima volta che siamo stati alle Lofoten è stato nel 2018.  Penso che da Roma per arrivare verso le Lofoten serva circa una settimana senza fare fermate particolari e tenendo un buon ritmo. Se a tua moglie è abituata
e le va bene viaggiare in aereo da sola, penso che non ci siano problemi, però a quel punto farei un volo Roma Trondheim che guadagni parecchio tempo sia al andata che al ritorno.  Poi Trondheim è una citta piu piccola di Oslo, e secondo me piu piacevole, e c'è una ottima AA e puoi attendere li tua moglie e spostarsi dall aeroporto alla AA in taxi.  Cosi passate il Circolo Polare assieme e andate alle Lofoten. Potete passarci una decina di giorni abbondanti (che per una occhiata alle mete principali possono bastare) e poi tornare a Trondheim dove lei si imbarca per Roma e tu torni con calma.  Oslo la si puo tranquillamente saltare, e il viaggio per arrivarci non ha cose di  particolare interesse, e poi anche fino a Trondheim a meno di non fare deviaziioni, il percorso non è particolarmente interessante, anche se volendo in Norvegia si troverevbeb sempre qualcosa a ogni curva.  Ma se lei ha solo 15 giorni, cercherei di dedicarli il piu posibile alle Lofoten, eventualmente attraversando Senja e le Vesteralen se dai tuoi calcoli il tempo puo essere sufficente. PS: probabilmente saremo anche noi nuovamente per l ennesima volta in Norvegia, ma tutto Luglio e Agosto (ho la moglie maestra ), se mi vedi (ho il Nickname sul camper), bussami che mi fa piacere.
...
scusate OT.
Ad Agosto sarò, come ti avevo detto alle Orcadi; se fossi stato su a casa mia ti avrei fatto fare una piccola deviazione per offrirti un buon stufato d'alce (noi siamo in Svezia nel Vaermland a 50 km dal confine con la Norvegia); ma prima o poi ricapiterai quassù.
Ciao, Carlo
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2025 alle: 13:33:01

Buonasera, inizio questa discussione per raccogliere un po' di informazioni per il mio prossimo viaggio al nord. vorrei farlo a metà luglio il mio problema pricipale è il tempo, vorrei visitare le lofoten ma mia moglie
ha solo 15 gg di ferie. ho pensato che io potrei partire da solo da roma e lei raggiungermi in danimarca e al ritorno lasciarla a oslo e io rientrare con calma che dite potrebbe essere fattibile ? grazie  
...
Ciao! Io ho fatto Lofoten e Capo Nord in 21 giorni, ho condiviso un file su google drive con indicazione di tutte le soste che abbiamo fatto: 

https://docs.google.com/spreads...

Benivan B100
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 435
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2025 alle: 19:11:07
Ciao Walter, stessa destinazione e stessi gg disponibili per mia moglie: sto pianificando dall 8 al 25 agosto. Parto da Milano

vorrei arrivare alla Norvegia del sud, le lofoten le considero un po’ troppo distanti per questo viaggio

Ti leggo, magari troviamo punti in comune! 

Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2025 alle: 19:13:41
In risposta al messaggio di Brandsbol del 22/12/2025 alle 12:37:04

scusate OT. Ad Agosto sarò, come ti avevo detto alle Orcadi; se fossi stato su a casa mia ti avrei fatto fare una piccola deviazione per offrirti un buon stufato d'alce (noi siamo in Svezia nel Vaermland a 50 km dal confine con la Norvegia); ma prima o poi ricapiterai quassù. Ciao, Carlo
Sarebbe stato un piacere incontrarsi, e assaggiare la cucina locale e ti ringrazio tanto per l invito. Ma sicuramente da quelle parti ritornerò ancora perchè ho il "mal di Scandinavia" yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/12/2025 alle 19:16:28
19
sicce
sicce
26/11/2006 639
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2025 alle: 21:24:12
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/12/2025 alle 13:33:01

Ciao! Io ho fatto Lofoten e Capo Nord in 21 giorni, ho condiviso un file su google drive con indicazione di tutte le soste che abbiamo fatto: 
Ciao, 
grazie per condividere il tuo tragitto.
dal cellulare non vedo i km sul file excel che  hai fatto. li hai messi?
Ciao 
Marco

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2025 alle: 11:10:56
In risposta al messaggio di sicce del 22/12/2025 alle 21:24:12

Ciao,  grazie per condividere il tuo tragitto. dal cellulare non vedo i km sul file excel che  hai fatto. li hai messi? Ciao  Marco  
No i km non li trovi, in totale sono stati 9800 più o meno, tante info le abbiamo messe in questo video su youtube, compresi costi del viaggio e informazioni su come risparmiare sui pedaggi e sui traghetti:

https://www.youtube.com/watch?v...

Benivan B100
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 498
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2025 alle: 06:07:28

...
Ho molta più facilità di organizzarmi le ferie rispetto a mia moglie e per noi fare tratte separate (io in camper lei in aereo ) è l'unico modo per affrontare viaggi lunghi (l'ultimo lo scorso settembre in Turchia,  lei ha volato su Antalya). Nel 2011 proprio verso la Scandinavia inaugurammo questa modalità, lei mi raggiunse a Stoccolma coi figli (ancora piccoli) dopo una settimana di mio calmo avvicinamento. A me piace molto guidare e anche viaggiare da solo, per cui più che una scocciatura per me questa modalità è un valore aggiunto. E anche per mia moglie, che con pochi giorni di ferie può permettersi giri altrimenti improponibili.
Unica cosa, ti suggerirei se ne hai la possibilità di non fare un programma troppo tirato per la tratta in solitaria: meglio non stancarsi e prevedere un minimo di margine per eventuali imprevisti che potrebbero rischiare di farti arrivare in ritardo all'appuntamento... e questo è assolutamente da evitare ;-). 

Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link