In risposta al messaggio di freeride03 del 16/02/2023 alle 22:49:56Ciao, personalmente preferisco sempre avere il tempo per poter vivere i luoghi piuttosto che vederli e basta ma quando ho sentito che era giunto il momento di fare "quel determinato viaggio"( che sia Norvegia o Finlandia o Scozia...non importa molto anche se il fattore strada e limiti di velocità sono da valutare) mi sono programmata cercando di restringere il campo delle zone da vedere con la consapevolezza che per raggiungere quella determinata zona devo andare dritta alla meta con ritmi piuttosto impegnativi. E' una scelta, non esiste giusto o sbagliato, se quelle sono le settimane a disposizione non hai alternativa. Detto questo ritengo che si possa fare, noi l'abbiamo fatto anche in meno di 4 settimane. Certo devi considerare il tuo modo di guidare, se non ti pesa fare tirate piuttosto importanti o se hai chi ti può dare il cambio. Buon Viaggio
ciao a tutti volevo programmare un viaggio in Norvegia per agosto. Ho a disposizione 4 settimane in totale. La tentazione sarebbe di salire dalla Svezia fino a capo nord e scendere lungo la costa Norvegese. Lego pareri discordanti.A ragione alcuni sostengono che sarebbe un tour de force, senza la possibilità di godersi i luoghi che si incontrano. Altri sostengono che anche il tutto è subito è gratificante. Quali sono le vs esperienze o consigli? grazie
In risposta al messaggio di vertigo del 20/02/2023 alle 20:54:31se hai fatto paesi baltici sei a cavallo in quanto sai già dei problemi sia di peso in CH che di traffico CH es tunnel gottardo e traffico in germania di li in poi scandinavia in genere no problem avanti con preferenze se credi
Ho fatto tutta la Gran Bretagna fino a Inverness, i Paesi Baltici, poi molta Grecia, Turchia, Portogallo… Mai fatta la Scandinavia, sarà la prima volta
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/02/2023 alle 09:22:56Al centro sud cosa non ripeteresti alla luce della tua esperienza? Grazie
Saggia decisione! L'anno scorso fatto il centro sud con i fiordi e quest'anno se va bene il centro nord con le Lofoten. Buon viaggio
In risposta al messaggio di Faroblu del 21/02/2023 alle 13:11:42Non perderei tempo nella costa del sud verso la Danimarca da Oslo a Kristiansand, per il resto tornerei a vedere quello che non sono riuscito o ho visto in fretta. Per me è stato un viaggio fantastico !
Al centro sud cosa non ripeteresti alla luce della tua esperienza? Grazie
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/02/2023 alle 12:40:10In realtà non sono mai passato per la Svizzera nei miei viaggi: preferisco fare Brennero/Fernpass e poi attraversare tutta la Germania. Decisione dettata da scelte di carattere economico e pratico: autostrade tedesche gratuite, nessuna vignette, gasolio in Austria e Lussemburgo a prezzi da saldo, ottime aree in Germania…
se hai fatto paesi baltici sei a cavallo in quanto sai già dei problemi sia di peso in CH che di traffico CH es tunnel gottardo e traffico in germania di li in poi scandinavia in genere no problem avanti con preferenze se credi
In risposta al messaggio di vertigo del 22/02/2023 alle 06:23:04ok fino in fondo germania ok rostock/trelleborg fatto nel 2016 con California che è veloce ma per me giudicato golfo di botnia lungo se hai bambini che interessa babbo natale altrimenti fai prima oslo e6 poi da trondheim già detto in base al METEO e se non vuoi fare A/R stessa strada e6 ola bellissima panoramica 17 ma lenta e con traghetti (parere personale e anche della figlia fatta poi merita)AUGURONI e se ti piace buone scorpacciate di salmone
In realtà non sono mai passato per la Svizzera nei miei viaggi: preferisco fare Brennero/Fernpass e poi attraversare tutta la Germania. Decisione dettata da scelte di carattere economico e pratico: autostrade tedesche gratuite, nessuna vignette, gasolio in Austria e Lussemburgo a prezzi da saldo, ottime aree in Germania…