https://maps.app.goo.gl/kDSfbDH...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 08/07/2022 alle 20:55:00A Kristiansand abbiamo sostato al parcheggio 4610 di park4night, è a pagamento ma è su una bella baia e comodo al centro.
Per chi arriva a Kristisnsand in traghetto sappia che è aperta una nuova area di sosta a 23€ con CS qui:
In risposta al messaggio di suki74 del 08/07/2022 alle 21:15:35Pepes Pizza provato qualche anno fa a Trondheim, esperienza particolare
A Kristiansand abbiamo sostato al parcheggio 4610 di park4night, è a pagamento ma è su una bella baia e comodo al centro. Se volete mangiare una buona pizza, diversa dal solito ma buona, potete andare da Pepes Pizza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 08/07/2022 alle 21:46:51Sicuramente tengo presente, mi ispira parecchio e certamente piu che la pizza
Se vi piace l’insalata di patate non perdetevi questa, buonissima.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2022 alle 22:43:26Di solito Rema 1000, una volta Joker. Un giro al Euro Pris fallo, non vendono freschi ma trovi un po’ di tutto anche roba da campeggio e pesca.
Sicuramente tengo presente, mi ispira parecchio e certamente piu che la pizza . In che catena facevate la spesa solitamente? Io solitamente sono un Lidl-fanboy, ma in Norvegia non c'è
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2022 alle 22:43:26Io un Lidl l'ho visto ma non so dirti dove
Sicuramente tengo presente, mi ispira parecchio e certamente piu che la pizza . In che catena facevate la spesa solitamente? Io solitamente sono un Lidl-fanboy, ma in Norvegia non c'è
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 09/07/2022 alle 08:47:08In Svezia o Danimarca ma in Norvegia non ce ne sono, anche noi siamo fanlidl
Io un Lidl l'ho visto ma non so dirti dove
In risposta al messaggio di suki74 del 08/07/2022 alle 23:00:06Perfetto, anche noi ricordo che andavamo al REMA1000 , proverò anche gli altri che hai detto, che se c'è roba tecnica qualcosa riesco sicuramente a comperare
Di solito Rema 1000, una volta Joker. Un giro al Euro Pris fallo, non vendono freschi ma trovi un po’ di tutto anche roba da campeggio e pesca. Noi ci siamo divertiti a pescare è qualcosa abbiamo tirato su pure noi che siamo incompetenti al massimo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/07/2022 alle 08:47:08Da sito LIDL:
Io un Lidl l'ho visto ma non so dirti dove
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 02/07/2022 alle 17:43:55Ho fatto il Trolltunga ed il Kjeragbolten nel 2015,il primo è abbastanza lungo ma,a parte il primo km che sale bello dritto con gradoni,per il resto non presenta difficoltà,sempre impegnativo il ritorno solo il fatidico ultimo km con gradoni in discesa spaccaginocchia!
Non l’abbiamo fatto, so solo quello che dice il sito visit norway, a me attira tanto il trolltunga ma quella è ancora più lunga. Il nostro problema è il cane che rimane in camper e oltre un certa ora dobbiamo rientrare.
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/07/2022 alle 16:39:50Grazie.
Ho fatto il Trolltunga ed il Kjeragbolten nel 2015,il primo è abbastanza lungo ma,a parte il primo km che sale bello dritto con gradoni,per il resto non presenta difficoltà,sempre impegnativo il ritorno solo il fatidicoultimo km con gradoni in discesa spaccaginocchia! Il kjerag, ha molti tratti con catene su massi scivolosi,non è lungo ma bisogna fare attenzione. Entrambi sono spettacolari e...li rifarei subito!
In risposta al messaggio di LaJena del 10/07/2022 alle 09:19:51Urka che tirata! Guidato tutta la notte.
Buongiorno. partiti giovedì alle 16:45 da Trieste. Preso diluvio da Palmanova fin oltre Monaco. Venerdì mattina ore 9:30 imbarcati sul traghetto Travemunde Trelleborg (185 euro 5 pax e camper). Ora sono a 5 minuti dalconfine Svezia Norvegia. Credo aggiusterò il tiro. La Norvegia era “un in più” del viaggio che ha come obiettivo Rovaniemi. Quindi, complici le previsioni, saltiamo la Atlantic Ocean Road e tiro su fino a Trondheim almeno per far vedere il fiordo alle bambine. Poi domani si punta a Umea. Per la Norvegia pianificheremo una vacanza ad hoc. A più tardi :)
In risposta al messaggio di suki74 del 10/07/2022 alle 09:54:36Giovedì svegliato alle 6. Ho guidato tutta la notte ed ho sonnecchiato poi in traghetto il giorno dopo.
Urka che tirata! Guidato tutta la notte. Una decina di giorni fa siamo stati alla Atlantic Road: una grande delusione!!
In risposta al messaggio di LaJena del 10/07/2022 alle 11:39:14Se ci passi ok, se devi fare una deviazione importante per andarla a vedere non ne vale la pena. Vederla dall’alto è sicuramente bella ma da terra non è nulla di che.
Giovedì svegliato alle 6. Ho guidato tutta la notte ed ho sonnecchiato poi in traghetto il giorno dopo. Perché una delusione? Non ne vale la pena? :/
In risposta al messaggio di suki74 del 10/07/2022 alle 09:54:36Delusione per brutto tempo o perchè i paesaggi non sono come ci si aspetterebbe?
Urka che tirata! Guidato tutta la notte. Una decina di giorni fa siamo stati alla Atlantic Road: una grande delusione!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 11:47:49E' lunga poco più di 8 km, in pochi minuti la percorri, l'ho fatta sia andare che tornare per avere i due punti di visti, il tempo era brutto e un po' pioveva, in pratica c'è solo un ponte degno di nota (credevo che fossero di più), per fotografare il ponte ci sono due parcheggi, uno a sud e uno più grosso dopo a nord, qualche altro punto dove fermarsi c'è.
Delusione per brutto tempo o perchè i paesaggi non sono come ci si aspetterebbe? Mi sono un po guardato la mappa, google Earth e Google Street View del percorso, e in effetti ci sono un paio di punti dove fare sosta e poiscendere per qualche foto del famoso ponte curvo, ma non ho visto tante altre attrattive. Comunque mi sono segnato le coordinate di ogni parcheggio o piazzola, per essere pronto a fermarmi dove possibile, che non mi sembra ci siano tantissime possibilità. Probabilmente sarebbe interessante percorrerla in inverno, durante una bella tempesta con mareggiata per avere qualche stimolo maggiore
In risposta al messaggio di LaJena del 10/07/2022 alle 09:19:51Se ti piacciono le strade secondarie e i panorami mozzafiato, fuori dalle solite rotte ti consiglio, dopo Trondheim di salire con la E6 sino a Formofoss e poi prendere, per la Svezia, la n.74. Sbucherai in Svezia a Gaddede e sarai a metà della strada 342 detta Vildmarksvägen cioè la Strada della Natura Selvaggia. Da Gaddede gira a sinistra e segui questa strada. Troverai piccoli villaggi, la chiesa villaggio Sami di Ankarede, cascate lungo la strada (Trappstegsforsen) o dopo una bella escursione (Korallgrotan), ma soprattutto l’altopiano di Stekkenjokk. Alla fine uscirai sulla E45 a Vilhelmina. Prina di proseguire, proprio all’incrocio delle strade fermati da Martin Bergmans Fish, io in questo momento sono proprio qui
Buongiorno. partiti giovedì alle 16:45 da Trieste. Preso diluvio da Palmanova fin oltre Monaco. Venerdì mattina ore 9:30 imbarcati sul traghetto Travemunde Trelleborg (185 euro 5 pax e camper). Ora sono a 5 minuti dalconfine Svezia Norvegia. Credo aggiusterò il tiro. La Norvegia era “un in più” del viaggio che ha come obiettivo Rovaniemi. Quindi, complici le previsioni, saltiamo la Atlantic Ocean Road e tiro su fino a Trondheim almeno per far vedere il fiordo alle bambine. Poi domani si punta a Umea. Per la Norvegia pianificheremo una vacanza ad hoc. A più tardi :)