In risposta al messaggio di RobertoBcn del 21/11/2019 alle 00:05:08Beh, se ci fossero 10 camper ogni giorno a 15 euro l uno, sarebbero circa 50mila euro all anno, ma penso che impossibile riempire in ogni stagione. Poi, anche li ci saranno tasse, che qua portano via il 65% di cio che si guadagna e non rimane che le briciole.
Lascia fare, che con 10 posti prima di recuperare l'investimento riesco ad andare in pensione addirittura io...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2019 alle 16:33:55Tommaso, pensa che io il calcolo addirittura lo facevo su 25 euro/notte ( prezzo pensato pensando ai camping park che ho visto in giro, Bruges, Amsterdam costano una 30ina di euro a notte). Con 25 euro arriviamo a 90000 ipotetici immaginando il parcheggio full i 365 giorni dell'anno. Decisamente ottimista direi
Beh, se ci fossero 10 camper ogni giorno a 15 euro l uno, sarebbero circa 50mila euro all anno, ma penso che impossibile riempire in ogni stagione. Poi, anche li ci saranno tasse, che qua portano via il 65% di cio che si guadagna e non rimane che le briciole.
In risposta al messaggio di Mornir80 del 21/11/2019 alle 18:23:37Vado a vedere per curiosità, ma hai fatto una indagine quasi da archeologo!
Ciao a tutti. Ho trovato l'ex campeggio Ballena Alegre 1 cioè quello di Barcellona. Se prendete come riferimento il camping 3 Estrellas e guardate leggermente verso nord c'è un distributore Repsol. Li' c'era l'entrata del camping. Coordinate Gps 41°16'27.5N 2°02'51.4E
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/11/2019 alle 00:24:35Penso che in stagione si possa chiedere tranquillamnete, anche se il camperista medio è molto micranioso e di braccino corto per queste cose, poi casomai spende e spande nel camper o per abbuffarsi
Tommaso, pensa che io il calcolo addirittura lo facevo su 25 euro/notte ( prezzo pensato pensando ai camping park che ho visto in giro, Bruges, Amsterdam costano una 30ina di euro a notte). Con 25 euro arriviamo a 90000 ipotetici immaginando il parcheggio full i 365 giorni dell'anno. Decisamente ottimista direi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/11/2019 alle 20:16:22Giusto!
A Barcellona é sempre alta stagione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/11/2019 alle 22:02:54ciao Roberto
Quello che ho indicato io é piú vicino al centro rispetto a quello de El Prat indicato da Max59 (metto maps cosí vi fate un'idea), ma credo che il limite sia la comoditá di arrivare a usare servizi pubblici. Quello deEl Prat é molto piú lontano dal centro.(nota: El Prat, Cornellá e L'hospitalet non sono quartieri ma cittá limitrofe. El Prat é piu o meno come sarebbe Trezzano sul Naviglio per Milano.
https://www.campercontact.com/e...
)In risposta al messaggio di RobertoBcn del 23/11/2019 alle 15:07:36grazie
A Montserrat mi risultano due posti, ma nessuno dei due é area camper. Il primo, il parcheggio giusto di fianco al monastero, pienissimo a fine settimana, e il secondo sotto, a Monistrol de Montserrat dove c'é la funivia panoramica che vi porta fino al monastero ( )
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/11/2019 alle 22:15:04io parcheggio a colonia guell con c/s gratuito e sicuro coord 41.365039 2.025305
Vi segnalo questo parcheggio per camper a Barcelona. l'ho appena trovato per sbaglio cercando un parcheggio per il mio camper qui da me. Non ho idea né di come sia né niente, se qualcuno lo visitasse beh, che metta la recensione sulla App di camperonline!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/11/2019 alle 22:15:04Ho inserito prenotazione per il 4 gennaio, purtroppo non c'è disponibilità, il camping 3 estrellas è chiuso, dove posso sostare per due giorni in zona Barcellona, il colonia guell è sicuro? dovremmo lasciare i camper tutta la giornata per visitare Barcellona, ripartiamo con Gnv per cui preferisco sostare comodo al porto.
Vi segnalo questo parcheggio per camper a Barcelona. l'ho appena trovato per sbaglio cercando un parcheggio per il mio camper qui da me. Non ho idea né di come sia né niente, se qualcuno lo visitasse beh, che metta la recensione sulla App di camperonline!
https://www.areasac.es/areas-se...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/12/2019 alle 21:39:37Grazie mille!
Vai tranquillo, Bcn é il caos solo ad agosto. Adesso é meravigliosa. E comunque Colonia Güell é decisamente fuori dal centro, sei a una 20ina di km a occhiometro da Plaça Catalunya.
In risposta al messaggio di mberta del 01/12/2019 alle 21:16:39Buonasera.
Ho inserito prenotazione per il 4 gennaio, purtroppo non c'è disponibilità, il camping 3 estrellas è chiuso, dove posso sostare per due giorni in zona Barcellona, il colonia guell è sicuro? dovremmo lasciare i camper tutta la giornata per visitare Barcellona, ripartiamo con Gnv per cui preferisco sostare comodo al porto. grazie.
www.areacamperbarcelonabeach.com
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/11/2019 alle 23:31:07Come ulteriore informazione per chi è interessato a visitare Barcellona, questa estate ho sostato in un area di sosta a Cabrerà de Mar vicino all'area c'è la fermata della Renfe che in circa 20/25 minuti porta a Barcellona. Mi sono trovato bene.
Metro lí ? No, peró a poca distanza c'é il tramvia, che oltretutto é molto meglio della metropolitana. Piú sicuro, meno gente, piú pulito e ti porta fino a plaza Catalunya.
https://maps.app.goo.gl/M3UmtsA...
) ma occhio l'entrata é antipatica. Una curva a 90gradi a sinistra, piuttosto stretta. Se hai un furgonato ok, ma con un bestione da 8 metri non ci entri.https://maps.app.goo.gl/TBn4fdA...
https://www.aparcamentsbsm.cat/...
)In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/12/2019 alle 16:15:49Grazie per le preziose info.Avevo letto di quello sulla Diagonal ma pensavo non ci fosse più.
Il problema é che l'immensa se non assoluta maggioranza dei parcheggi a Barcellona sono sotto edifici, e non vanno d'accordo con l'altezza dei nostri camper. Puoi provare nel parcheggio di fianco al Hospital de Sant Pau( Parking Saba Hospital Sant Pau Carrer del Mas Casanovas, 74, 08025 Barcelona 662 41 80 60 ) ma occhio l'entrata é antipatica. Una curva a 90gradi a sinistra, piuttosto stretta. Se hai un furgonato ok, ma con un bestione da 8 metri non ci entri. Sicuramente, in quanto a misure, puoi entrare qui, in zona Port-Forum Parking Bus Garcia Fària-Diagonal Mar ( qui la pagina con le informazioni: ) È un parcheggio coperto e custodito anche per autobus. Occhio, non é consentito dormire. E devo dire che non so darti molte informazioni dato che non ci ho mai parcheggiato.