CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Odissea, camper rotto all'estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 119
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 19:26:12
In risposta al messaggio di jana del 18/01/2019 alle 10:01:22

A noi si e' rotto albero motore in Austria in autostrada. Chiamato Europassistance ci hanno portato in un'officina, stavamo li fino al pomeriggio a far niente, poi ho sollecitato assicurazione che gli ha chiesto la tempistica,
dato che ci volevano piu di 3 gg ci hanno dato la macchina sostitutiva dove abbiamo caricato il piu importante il cane compreso, siamo partiti per casa, il camper e' arrivato sul camion nell'officina indicata da noi dove al solito ci serviamo a Modena.  Dato che il motore era uno revisionato montato da poco di una ditta ufficiale con la garanzia, ci e' stato sostituito gratuitamente qua in officina, unica spesa era il telepass che abbiamo dimenticato sul camper e ha preso il pedaggio da Brennero a Modena anche se viaggiava sul camion... :) CI hanno rimborsato anche le telefonate. Europassistance come aggiunta all'assicurazione costa poco, non si dovrebbe mai viaggiare senza. Adesso in Spagna si e' rotto il motorino del tergicristallo, pioveva forte, ci siamo fermati in una stazione di servizio in autostrada e chiamato sempre EA, arrivato un carro, dato che ha smesso piovere ci ha accompagnato in un'officina viaggiando noi sulle nostre ruote, dopo pausa pranzo e' arrivato operaio gia con un motorino revisionato, montato il tutto, abbiamo pagato mi pare 250€ e e ripartiti. Specifico, che il motorino ha smesso funzionare gia prima, siamo andati apposta a Malaga dove ci sono officine Fiat, ci hanno sbolognato ben due, che non hanno tempo senza neanche volerci dare appuntamento piu avanti...  In montagna in italia bucato la gomma in montagna in mezzo una bufera di neve a mezzanotte (rottura catena)la nostra chiave in dotazione si e' rotta,    in giro di mezzora arrivato furgone. Europassistance for ever! 
...
Quanto ti costa all'anno la polizza con Europassistance? Sembra una soluzione interessante. Grazie
onabet
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 18:45:20
Allora il mio assicuratore Allianz mi ha risposto "il  caso si riferisce ai costi di custodia o demolizione in caso di sinistro dove il camper richieda almeno 32 ore di riparazione,nel caso vi rimborsa le spese di viaggio treno o aereo per il rientro o l'arrivo a destinazione
il secondo caso come tutti i contratti di assistenza dice che viena trainato fino alla prima officina autorizzata,ovvero rimani a piedi a Rimini non ti portano a casa ma alla prima officina" 

Dice quindi che in caso di rottura sotto alle 32 c'e' sempre l'assitenza stradale.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 21:37:13
In risposta al messaggio di onabet del 19/01/2019 alle 19:26:12

Quanto ti costa all'anno la polizza con Europassistance? Sembra una soluzione interessante. Grazie
E' solo una clausola in piu nella classica polizza, io ce l'ho anche per la 500 del 1997 che uso solo qua in provincia... Infatti assicurazioni non la offrono spontaneamente perche costa poco e non li conviene molto. Devi chiedere tu! Non so di preciso ora cosa ho speso, ma l'estensione tempo fa costava sui 5 euro ogni 6 mesi piu meno. CHiedi alla tua compagnia, vedrai! A me l'ha consigliato mio amico assicuratore anni fa...  Io ci vado in agenzia in febbraio, chiedero il prezzo.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 21:42:53
In risposta al messaggio di simons del 20/01/2019 alle 18:45:20

Allora il mio assicuratore Allianz mi ha risposto il  caso si riferisce ai costi di custodia o demolizione in caso di sinistro dove il camper richieda almeno 32 ore di riparazione,nel caso vi rimborsa le spese di viaggio
treno o aereo per il rientro o l'arrivo a destinazione il secondo caso come tutti i contratti di assistenza dice che viena trainato fino alla prima officina autorizzata,ovvero rimani a piedi a Rimini non ti portano a casa ma alla prima officina  Dice quindi che in caso di rottura sotto alle 32 c'e' sempre l'assitenza stradale.
...
Io ho chiamato Europassistance per la rottura di motorino tergi in Spagna qualche mese fa, hanno pensato loro a farci accompagnare in officina dato che ha smesso di piovere e risolto in un pomeriggio.  Invece in Austria sempre in prima officina, ma essendo rotto albero motore, hanno portato il camper a casa. Pero se riuscivano sistemarlo in 3 gg, ci avrebbero pagato albergo. Tutte due le volte Europassistance. Io ho chiamato loro anche per la sostituzione ruota in Italia, il numero verde, sempre loro hanno mandato il furgone con il meccanico.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 07:01:41
...comunque rileggendo non mi ha poi risposto al discorso reimpatrio....chiedo di nuovo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 10:58:37
In risposta al messaggio di simons del 21/01/2019 alle 07:01:41

...comunque rileggendo non mi ha poi risposto al discorso reimpatrio....chiedo di nuovo
CHiedi a me? A noi si e' rotto il motore in Austria, visto che ci sarebbero voluti piu di 3 gg, ci hanno dato la macchina sostitutiva per tornare a casa e hanno loro riportato il camper in Italia gratuitamente nell'officina indicata da noi. (cioe... se chiedevi a me e se chiedevi questo.. laugh)
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 12:04:50
In risposta al messaggio di jana del 20/01/2019 alle 21:37:13

E' solo una clausola in piu nella classica polizza, io ce l'ho anche per la 500 del 1997 che uso solo qua in provincia... Infatti assicurazioni non la offrono spontaneamente perche costa poco e non li conviene molto. Devi
chiedere tu! Non so di preciso ora cosa ho speso, ma l'estensione tempo fa costava sui 5 euro ogni 6 mesi piu meno. CHiedi alla tua compagnia, vedrai! A me l'ha consigliato mio amico assicuratore anni fa...  Io ci vado in agenzia in febbraio, chiedero il prezzo.
...
Grazie yes
onabet
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 12:07:06
In risposta al messaggio di jana del 21/01/2019 alle 10:58:37

CHiedi a me? A noi si e' rotto il motore in Austria, visto che ci sarebbero voluti piu di 3 gg, ci hanno dato la macchina sostitutiva per tornare a casa e hanno loro riportato il camper in Italia gratuitamente nell'officina indicata da noi. (cioe... se chiedevi a me e se chiedevi questo.. )
Bhe',jana,a te è andata bene.Si vede che le cose sono cambiate.Noi,un 15 anni fa andammo a Parigi con macchina e roulotte.Sulla tangenziale,a pochi km dal camp.Bois de Boulogne,si scassò la bobina e mi feci non pochi km a tre cilindri.La mia ford la vennero a prendere subito e non spesi nulla per la riparazione...allora! Dopo alcune settimane mi chiamò l'ACI che gestiva i contatti per Europassistance e mi chiese il costo del pezzo sostituito.Con quei soldi,alla Ford di Ravenna,ne avrei sostituite tre!.
Comunque buono a sapersi,.Mi informerò meglio (tu,per favore dai notizie in merito),perchè ai primi di marzo devo rinnovare.
Queste chiaccherate sono istruttive.Con la memoria vado all'assicurazione sanitaria per l'estero.Se ti capita qualche esame da fare,o qualcosa di particolare, sono dolori se noin l'hai.Letto qui su col.
galelo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9917
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 15:48:03

Come già detto e nel caso di più interventi ho sempre avuto soddisfazione dalla mia assicurazione ed è la Toninelli.
Devo aggiungere però che ha una filiale poco lontano da casa e parlare a voce con un agente è secondo me molto vantaggioso.
Ad onor del vero ed in merito ad una questione particolare ho avuto occasione di parlarne in fiera a Parma direttamente ai sigg, Toninelli che hanno prontamente risolto l'inghippo.

Per quanto riguarda la questione sanitaria faccio sempre un'assicurazione supplementare e giusto per il periodo della vacanza.
In linea di massima nei paesi della CE si è coperti di tutto anche se con modalità diverse ed è bene conoscerle.
Però, quando vado nelle isole della Grecia, preferisco fare un'assicurazione supplementare anche se forse inutile.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 16:24:29
In risposta al messaggio di alexf del 21/01/2019 alle 15:48:03

Come già detto e nel caso di più interventi ho sempre avuto soddisfazione dalla mia assicurazione ed è la Toninelli. Devo aggiungere però che ha una filiale poco lontano da casa e parlare a voce con un agente è secondo
me molto vantaggioso. Ad onor del vero ed in merito ad una questione particolare ho avuto occasione di parlarne in fiera a Parma direttamente ai sigg, Toninelli che hanno prontamente risolto l'inghippo. Per quanto riguarda la questione sanitaria faccio sempre un'assicurazione supplementare e giusto per il periodo della vacanza. In linea di massima nei paesi della CE si è coperti di tutto anche se con modalità diverse ed è bene conoscerle. Però, quando vado nelle isole della Grecia, preferisco fare un'assicurazione supplementare anche se forse inutile.  
...
Io alla toninelli sono sempre andato bene, anche se ho avuto occasione per  sinistri meccanici, peraltro non so...mi pare che per il recupero del mezzo concorra x 4000 €,devo verificare bene.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9917
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 16:50:02
In risposta al messaggio di errunc del 21/01/2019 alle 16:24:29

Io alla toninelli sono sempre andato bene, anche se ho avuto occasione per  sinistri meccanici, peraltro non so...mi pare che per il recupero del mezzo concorra x 4000 €,devo verificare bene.

Si, il limite è di 4000€, non sono pochi.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 17:11:52
Noi siamo sempre statti assicurati con la stessa agenzia che prima era Milano, poi passata Maa e adesso Allianz, ma le polizze sempre quelle. Il motore si deve essere rotto  attorno al 2004, faccio conti approssimativi, visto che abbiamo fatto poi altri 100 mila e venduto. Con la media 25 mila km all'anno ha fatto 4 anni. Tutto gratis (trasporto in italia) senza nessunissima spesa. Il motorino tergi invece si e' rotto adesso a ottobre e recupero mezzo, anche se non c'era bisogno trainarlo perche non pioveva, eravamo d'accordo con il conducente che se reinizia piovere e avremo fastidio, si ferma ci aggancia con le ruote anteriori al suo furgone e ci portera avanti. Era riparato in un pomeriggio percio niente rimpatrio. Pero ovviamente i pezzi di ricambio si pagano.

Modificato da jana il 21/01/2019 alle 17:15:47
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 18:29:45
Allianz mi dice alla mia domanda del reimpatro del mezzo a seguito di danno grave o grave sinistro :
"Sì il mezzo non viene rimpatriato se riparabile lo si ripara in loco altrimenti lo si demolisce e Allianz paga le spese di demolizione
il rimpatrio è solo per i passeggeri.
E' al limite previsto l'invio di pezzi di ricambio qualora non fossero reperibili nello stato dove si trova il mezzo"

quindi come dicevamo nel caso di rottura totale motore sono dolori, poi ovvio che è difficile ma non è comunque una copertura totale come si crede alla voce "hai assistenza ovunque"

x jana, ma voi con allianz invece avete avuto compreso il reimpatrio ?surprise
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 12:13:32
In risposta al messaggio di jana del 18/01/2019 alle 10:01:22

A noi si e' rotto albero motore in Austria in autostrada. Chiamato Europassistance ci hanno portato in un'officina, stavamo li fino al pomeriggio a far niente, poi ho sollecitato assicurazione che gli ha chiesto la tempistica,
dato che ci volevano piu di 3 gg ci hanno dato la macchina sostitutiva dove abbiamo caricato il piu importante il cane compreso, siamo partiti per casa, il camper e' arrivato sul camion nell'officina indicata da noi dove al solito ci serviamo a Modena.  Dato che il motore era uno revisionato montato da poco di una ditta ufficiale con la garanzia, ci e' stato sostituito gratuitamente qua in officina, unica spesa era il telepass che abbiamo dimenticato sul camper e ha preso il pedaggio da Brennero a Modena anche se viaggiava sul camion... :) CI hanno rimborsato anche le telefonate. Europassistance come aggiunta all'assicurazione costa poco, non si dovrebbe mai viaggiare senza. Adesso in Spagna si e' rotto il motorino del tergicristallo, pioveva forte, ci siamo fermati in una stazione di servizio in autostrada e chiamato sempre EA, arrivato un carro, dato che ha smesso piovere ci ha accompagnato in un'officina viaggiando noi sulle nostre ruote, dopo pausa pranzo e' arrivato operaio gia con un motorino revisionato, montato il tutto, abbiamo pagato mi pare 250€ e e ripartiti. Specifico, che il motorino ha smesso funzionare gia prima, siamo andati apposta a Malaga dove ci sono officine Fiat, ci hanno sbolognato ben due, che non hanno tempo senza neanche volerci dare appuntamento piu avanti...  In montagna in italia bucato la gomma in montagna in mezzo una bufera di neve a mezzanotte (rottura catena)la nostra chiave in dotazione si e' rotta,    in giro di mezzora arrivato furgone. Europassistance for ever! 
...
lascia stare,
se va storto qualcosa regola numero 1 è  far di tutto per non pagare.
 Sono per via legali contro di loro
 e non sai come c'è rimasto male l'amico che me l'ha consigliata
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 12:37:45
In risposta al messaggio di camperos del 27/01/2019 alle 12:13:32

lascia stare, se va storto qualcosa regola numero 1 è  far di tutto per non pagare.  Sono per via legali contro di loro  e non sai come c'è rimasto male l'amico che me l'ha consigliata
Sembra di leggere il frontespizio del manuale della Great Benefit (vi ricordate quel film dove rispondevano all'assicurata "Lei dev'essere s.t.u.p.i.d.a, st.up.id.a, STU.PI.DA!)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 13:41:44
non ho visto il film, non capisco cosa intendi dire smiley
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 14:07:49
In risposta al messaggio di camperos del 27/01/2019 alle 13:41:44

non ho visto il film, non capisco cosa intendi dire 
E' un film ( l'uomo della Pioggia - The Rainmaker) con Matt Damon, Danny DeVito e John Voight dove c'è una compagnia assicuratrice che nega il premio assicurativo a tutti gli assicurati, e anche quelli che provano a insistere si ritrovano a sbattere contro il cosiddetto muro di gomma. In particolare una signora, madre di un ragazzo poi morto, si vede rispondere dall'assicurazione con la frase di cui sopra. Alla fine la compagnia assicuratrice dichiara fallimento, intana tutti i soldi e non paga nessuno.

Ogni tanto alla tele lo danno. Te lo consiglio.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:08:53
In risposta al messaggio di simons del 23/01/2019 alle 18:29:45

Allianz mi dice alla mia domanda del reimpatro del mezzo a seguito di danno grave o grave sinistro : Sì il mezzo non viene rimpatriato se riparabile lo si ripara in loco altrimenti lo si demolisce e Allianz paga le spese
di demolizione il rimpatrio è solo per i passeggeri. E' al limite previsto l'invio di pezzi di ricambio qualora non fossero reperibili nello stato dove si trova il mezzo quindi come dicevamo nel caso di rottura totale motore sono dolori, poi ovvio che è difficile ma non è comunque una copertura totale come si crede alla voce hai assistenza ovunque x jana, ma voi con allianz invece avete avuto compreso il reimpatrio ?
...
Era con la nostra osolita agenzia, ma ora che ci penso allora non era ancora Allianz.  Era la nuova Maa poi assorbita dalla Allianz. Pero qua non si tratta di Allianz o Maa, si tratta di Europassistance che noi paghiamo in piu sulla polizza. Percio bisogna vedere le clausole di europassistance. oggi non mi vuole caricare le loro pagine web, ci guardo piu tardi. So per certo, che se la tua macchina vale meno della spesa del rimpatrio, la fanno rottamare e ti danno i soldi. (se vuoi... l'ha fatto un nostro amico straniero che ha avuto incidente in italia). Anche questa volta ocn tergi volevano subito sapere, se c'e la probabilita di riparazione entro 3 gg pero dato che era solo il motorino non mi sono posta il problema cosa avrebbero fatto. Ci torno - appunto - guardare.
Poi so, che nostri amici hanno avuto un problema in Scandinavia, da li il veicolo non veniva rimpatriato per quanto ne so io, ma riparato. Questi miei amici hanno fatot un po di casotti loro, non ricordo bene cosa hanno concordato, ora mi torno informare. Questo problema era nell'estate 2017.

Modificato da jana il 27/01/2019 alle 19:52:04
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 19:49:38
Dunque... sono riuscita ora entrare nel sito di Europassistance, non vedo piu il rimpatrio del veicolo in caso di guasto, vedo quanto segue:
- Soccorso stradale, per guasto, incendio, incidente, furto parziale o tentato, smarrimento/rottura chiavi, foratura pneumatico, esaurimento batteria o errato rifornimento
- Depannage
- Invio di un’officina mobile in caso di immobilizzo o mancato avviamento dell’auto
- Autovettura in sostituzione, fino ad un massimo di 7 giorni, a seguito di guasto, incidente, incendio o furto parziale
- Recupero fuori strada del veicolo
- Spese d’albergo
- Taxi per recarsi all’autonoleggio o in albergo
- Rientro o proseguimento del viaggio
- Prenotazione di un mezzo di trasporto alternativo per proseguire il viaggio o rientrare al domicilio
- Recupero del veicolo riparato
- Prenotazione di un biglietto ferroviario o aereo per recuperare il veicolo dopo l’avvenuta riparazione

Noi abbiamo la casco parziale pertanto in ogni caso riparare il mezzo al''estero no nsarebbe una botta di spesa, ma mi dispiace che e' cambiato! 

Modificato da jana il 27/01/2019 alle 19:51:21
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 18:59:14
In risposta al messaggio di jana del 27/01/2019 alle 19:49:38

Dunque... sono riuscita ora entrare nel sito di Europassistance, non vedo piu il rimpatrio del veicolo in caso di guasto, vedo quanto segue: - Soccorso stradale, per guasto, incendio, incidente, furto parziale o tentato,
smarrimento/rottura chiavi, foratura pneumatico, esaurimento batteria o errato rifornimento - Depannage - Invio di un’officina mobile in caso di immobilizzo o mancato avviamento dell’auto - Autovettura in sostituzione, fino ad un massimo di 7 giorni, a seguito di guasto, incidente, incendio o furto parziale - Recupero fuori strada del veicolo - Spese d’albergo - Taxi per recarsi all’autonoleggio o in albergo - Rientro o proseguimento del viaggio - Prenotazione di un mezzo di trasporto alternativo per proseguire il viaggio o rientrare al domicilio - Recupero del veicolo riparato - Prenotazione di un biglietto ferroviario o aereo per recuperare il veicolo dopo l’avvenuta riparazione Noi abbiamo la casco parziale pertanto in ogni caso riparare il mezzo al''estero no nsarebbe una botta di spesa, ma mi dispiace che e' cambiato! 
...
Qualcuno ha avuto esperienza con Vittoria dall'estero ora che ha cambiato partner da Europa a Mapfre assistance, sarebbe davvero interessante sentire opinioni, e secondo voi cosa costerebbe un rientro a mezzo pianale di un camper di 7 mt. da Stoccolma  dovesse servire, a queste eventualità mi sembra ci si pensi poco o sbaglio? Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link