CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Odissea, camper rotto all'estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 119
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 20:56:59
In risposta al messaggio di lodo 1 del 28/01/2019 alle 18:59:14

Qualcuno ha avuto esperienza con Vittoria dall'estero ora che ha cambiato partner da Europa a Mapfre assistance, sarebbe davvero interessante sentire opinioni, e secondo voi cosa costerebbe un rientro a mezzo pianale di un camper di 7 mt. da Stoccolma  dovesse servire, a queste eventualità mi sembra ci si pensi poco o sbaglio? Walter

Come già detto in queste pagine un trasposto su bilico dovrebbe costare sui 1,5/2 € km.
Chi fa questo servizio con appositi carrelli ed opera per le varie compagnie carica più mezzi incidentati ed quindi il prezzo dovrebbe diminuire ma non è facilmente quantificabile.

La mia compagnia prevede il rientro del mezzo entro 7 gg.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 14:38:36
In risposta al messaggio di alexf del 28/01/2019 alle 20:56:59

Come già detto in queste pagine un trasposto su bilico dovrebbe costare sui 1,5/2 € km. Chi fa questo servizio con appositi carrelli ed opera per le varie compagnie carica più mezzi incidentati ed quindi il prezzo dovrebbe diminuire ma non è facilmente quantificabile. La mia compagnia prevede il rientro del mezzo entro 7 gg.  
Quindi, rimpatriare un camper da Nordkapp, tanto per dire forse la destinazione piu lontana in europa (5milakm) dovrebbe ccostare sui 10mila euro surprisecrying

Poi immagino che pedaggi e traghetti saranno da aggiungere?
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 20:58:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2019 alle 14:38:36

Quindi, rimpatriare un camper da Nordkapp, tanto per dire forse la destinazione piu lontana in europa (5milakm) dovrebbe ccostare sui 10mila euro Poi immagino che pedaggi e traghetti saranno da aggiungere?

Eh, si.
Forse i traghetti si pagherebbero comunque ma qui, probabilmente, bisogna pensare alla possibilità di farlo riparare sul posto e magari ritornare a prenderlo o trovare qualcuno che lo riporti a casa.

Sono cose a cui non ci si pensa mai ma che possono sempre succedere.

Ricordo tre anni fa nell'isola greca di Naxos dove un camper tedesco aveva avuto un incidente e la ruota sx con relativa sospensione era praticamente divelta.
Era dentro il cortile di una carrozzeria ed il proprietario del mezzo ci viveva dentro.
Il camper era vecchiotto ma forse valeva ancora la pena ripararlo; sono rimasto li una settimana e quasi ogni giorno ci passavo davanti con lo scooter e mi si stringeva il cuore nel vederli così conciati.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 22:59:57
In risposta al messaggio di alexf del 29/01/2019 alle 20:58:39

Eh, si. Forse i traghetti si pagherebbero comunque ma qui, probabilmente, bisogna pensare alla possibilità di farlo riparare sul posto e magari ritornare a prenderlo o trovare qualcuno che lo riporti a casa. Sono cose
a cui non ci si pensa mai ma che possono sempre succedere. Ricordo tre anni fa nell'isola greca di Naxos dove un camper tedesco aveva avuto un incidente e la ruota sx con relativa sospensione era praticamente divelta. Era dentro il cortile di una carrozzeria ed il proprietario del mezzo ci viveva dentro. Il camper era vecchiotto ma forse valeva ancora la pena ripararlo; sono rimasto li una settimana e quasi ogni giorno ci passavo davanti con lo scooter e mi si stringeva il cuore nel vederli così conciati.  
...
Penso che il prezzo del traghetto per un camion a pianale di 12-15 metri almeno sia un bel po maggiore che per un camper, ma è il problema minore.

Anche secondo me in ogni caso conviene organizzare la riparazione sul posto.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 07:55:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2019 alle 22:59:57

Penso che il prezzo del traghetto per un camion a pianale di 12-15 metri almeno sia un bel po maggiore che per un camper, ma è il problema minore. Anche secondo me in ogni caso conviene organizzare la riparazione sul posto.

Dipende molto dalla tratta del traghetto.
Dall'Africa all'Europa ho visto mezzi scaricati nei porti e tirati a bordo da argani. Cose analoghe anche dalla Grecia all'Italia.

La problematica è molto varia e ogni caso esige un'attenta valutazione che deve essere effettuata nel modo più sereno possibile, cosa non sempre facile.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 18:12:28
In risposta al messaggio di alexf del 29/01/2019 alle 20:58:39

Eh, si. Forse i traghetti si pagherebbero comunque ma qui, probabilmente, bisogna pensare alla possibilità di farlo riparare sul posto e magari ritornare a prenderlo o trovare qualcuno che lo riporti a casa. Sono cose
a cui non ci si pensa mai ma che possono sempre succedere. Ricordo tre anni fa nell'isola greca di Naxos dove un camper tedesco aveva avuto un incidente e la ruota sx con relativa sospensione era praticamente divelta. Era dentro il cortile di una carrozzeria ed il proprietario del mezzo ci viveva dentro. Il camper era vecchiotto ma forse valeva ancora la pena ripararlo; sono rimasto li una settimana e quasi ogni giorno ci passavo davanti con lo scooter e mi si stringeva il cuore nel vederli così conciati.  
...
Ecco un buon esempio, può succedere a tutti un guaio del genere, e se hai un camper nuovo o recente da 60-70 mila eurini e non lo risolvi dove ti trovi, lo lasci, lo vendi in loco non credo sia facile, possibile non ci sia una compagnia che copre un tragitto in tutta europa, volevo affiancare una ACI Gold, ma di rientro mezzo non se ne parla, e della Mapfre assistance ancora nessuna segnalazione da colleghi con Vittoria... 
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 21:20:53
In risposta al messaggio di lodo 1 del 31/01/2019 alle 18:12:28

Ecco un buon esempio, può succedere a tutti un guaio del genere, e se hai un camper nuovo o recente da 60-70 mila eurini e non lo risolvi dove ti trovi, lo lasci, lo vendi in loco non credo sia facile, possibile non ci sia
una compagnia che copre un tragitto in tutta europa, volevo affiancare una ACI Gold, ma di rientro mezzo non se ne parla, e della Mapfre assistance ancora nessuna segnalazione da colleghi con Vittoria... 
...
Ho risposto qualche post indietro io sono assicurato con vittoria l'assistenza stradale mafre è solo per 250 km,quest estate mi è successo in germania  ho rotto l'alternatore per fortuna è successo vicino a Trier ho trovato un concessionario camper e bosch service con la garanzia in tutta europadel pezzo cambiato ,con la prossima scadenza assicurativa cii penserò per bene pensavo che aci fosse migliore ma dai post non ho pareri positivi. Silvio
16
daniele48
daniele48
09/12/2009 62
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 14:02:38
Sul mio camper ho fatto l'estensione Garanzia Fiat a 5 anni, in essa e' compresa l'assistenza stradale, di seguito riporto cosa prevede per il rientro dall'estero:

8. RIMPATRIO DELL’AUTOVEICOLO NON RIPARATOQualora, a seguito di Guasto (per veicoli a marchio Fiat, Fiat Professional, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Jeep), Incidente (per veicoli a marchio Fiat, Fiat Professional, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Jeep), Furto o Incendio (per veico-li a marchio Lancia, Alfa Romeo, Fiat Professional, Jeep), l’Autoveicolo resti immobilizzato all’estero, e necessiti più di cinque giorni di riparazione come certificato dalla Rete FCA Italy, l’Assistenza si farà carico dei costi di trasporto per il rimpatrio dell’Autoveicolo non riparato presso la Residenza del Cliente o presso l’Ente delle Rete Assistenziale FCA Italy presente nella stessa città del Cliente

Da qui si capisce che il rientro dall'estero e' compreso e a costo zero, non sicuro ho chiamato il numero verde ed ho avuto conferma, spero proprio di non averne mai bisogno.

Daniele

 
 
 
 
 
 
 
Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAmaricoAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese sempCinese tradCoreanoCorsoCreolo HaitianoCroatoCurdoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseFrisoneGaelico scozzeseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHawaianoHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerKirghisoLaoLatinoLettoneLituanoLussemburgheseMacedoneMalayalamMaleseMalgascioMalteseMaoriMarathiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePashtoPersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSamoanoSerboSesothoShonaSindhiSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaXhosaYiddishYorubaZulu
 
AfrikaansAlbaneseAmaricoAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese sempCinese tradCoreanoCorsoCreolo HaitianoCroatoCurdoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseFrisoneGaelico scozzeseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHawaianoHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerKirghisoLaoLatinoLettoneLituanoLussemburgheseMacedoneMalayalamMaleseMalgascioMalteseMaoriMarathiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePashtoPersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSamoanoSerboSesothoShonaSindhiSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaXhosaYiddishYorubaZulu
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La funzione vocale è limitata a 200 caratteri
 
 
Opzioni : Cronologia : Opinioni :

Donate

Chiudere
Daniele
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 14:24:12
In risposta al messaggio di daniele48 del 01/02/2019 alle 14:02:38

Sul mio camper ho fatto l'estensione Garanzia Fiat a 5 anni, in essa e' compresa l'assistenza stradale, di seguito riporto cosa prevede per il rientro dall'estero: 8. RIMPATRIO DELL’AUTOVEICOLO NON RIPARATOQualora, a seguito
di Guasto (per veicoli a marchio Fiat, Fiat Professional, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Jeep), Incidente (per veicoli a marchio Fiat, Fiat Professional, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Jeep), Furto o Incendio (per veico-li a marchio Lancia, Alfa Romeo, Fiat Professional, Jeep), l’Autoveicolo resti immobilizzato all’estero, e necessiti più di cinque giorni di riparazione come certificato dalla Rete FCA Italy, l’Assistenza si farà carico dei costi di trasporto per il rimpatrio dell’Autoveicolo non riparato presso la Residenza del Cliente o presso l’Ente delle Rete Assistenziale FCA Italy presente nella stessa città del Cliente Da qui si capisce che il rientro dall'estero e' compreso e a costo zero, non sicuro ho chiamato il numero verde ed ho avuto conferma, spero proprio di non averne mai bisogno. Daniele         Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAmaricoAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese sempCinese tradCoreanoCorsoCreolo HaitianoCroatoCurdoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseFrisoneGaelico scozzeseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHawaianoHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerKirghisoLaoLatinoLettoneLituanoLussemburgheseMacedoneMalayalamMaleseMalgascioMalteseMaoriMarathiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePashtoPersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSamoanoSerboSesothoShonaSindhiSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaXhosaYiddishYorubaZulu   AfrikaansAlbaneseAmaricoAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese sempCinese tradCoreanoCorsoCreolo HaitianoCroatoCurdoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseFrisoneGaelico scozzeseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHawaianoHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerKirghisoLaoLatinoLettoneLituanoLussemburgheseMacedoneMalayalamMaleseMalgascioMalteseMaoriMarathiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePashtoPersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSamoanoSerboSesothoShonaSindhiSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaXhosaYiddishYorubaZulu                La funzione vocale è limitata a 200 caratteri    Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate Chiudere
...

Bene Daniele, ottima informazione anche se sarebbe interessante leggere tra le righe le varie disposizioni di questo articolo.
Ad esempio non parla di quali paesi esteri?
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
daniele48
daniele48
09/12/2009 62
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 15:59:14
Ecco la risposta:

5.2 I servizi di assistenza stradale sono validi nei seguenti Paesi: Albania, An-dorra, Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Città del Vati-cano, Croazia, Danimarca continentale, Egitto, Estonia, Far Oer, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna e Canale della Manica, Gior-dania, Grecia, Irlanda, Irlanda del Nord, Islanda, Israele, Italia, Lettonia, Libia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Marocco, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (Azzorre e Madeira incluse), Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Repubblica di San Marino, Romania, Russia Europea, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spa-gna continentale e Isole del Mediterraneo (Ceuta e Melilla incluse), Svezia, Svizzera, Tunisia, Turchia, Ucraina e Ungheria.

Ciao
Daniele
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 16:11:39
Non male. Ma dopo 5 anni che si fa?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:02:12

Beh, mi sembra una grande cosa!
Estendendo poi l'assicurazione la cosa si fa interessante anche se ho dei dubbi sui rientri da Islanda, Libia, Cipro, Giordania....
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 09:06:06
In risposta al messaggio di alexf del 21/01/2019 alle 16:50:02

Si, il limite è di 4000€, non sono pochi. Ciao  
Ciao,
giusto perchè le condizioni sno troppe e varie, sono andato a leggermi le condizioni, che, sula carta, sembrano buone:


Toninelli.JPG
Poi, come sempre, meglio non avere da sperimentare!
16
daniele48
daniele48
09/12/2009 62
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 18:21:49
Scusa Htan63, il paragrafo da te riportato, non lo trovo sul mio contratto Estensione di garanzia "MAXIMUM CARE", nell'allegato dell'assistenza stradale.
Ti riferisci per caso ad un'altro fornitore di assistenza stradale?
Ciao
 
Daniele
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 19:43:58
In risposta al messaggio di daniele48 del 02/02/2019 alle 18:21:49

Scusa Htan63, il paragrafo da te riportato, non lo trovo sul mio contratto Estensione di garanzia MAXIMUM CARE, nell'allegato dell'assistenza stradale. Ti riferisci per caso ad un'altro fornitore di assistenza stradale? Ciao  
Ciao, non credo che stiamo parlando della stessa assicurazione.
Nella risposta citavo una risposta riferita all'assicurazione Toninelli, io ho citato le condizioni della " Polizza globale del camperista" relative al trasporto/reimpartio del veicolo, che devono essere citate in polizza.
Ciao
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 18:22:28
In risposta al messaggio di manara61 del 31/01/2019 alle 21:20:53

Ho risposto qualche post indietro io sono assicurato con vittoria l'assistenza stradale mafre è solo per 250 km,quest estate mi è successo in germania  ho rotto l'alternatore per fortuna è successo vicino a Trier ho trovato
un concessionario camper e bosch service con la garanzia in tutta europadel pezzo cambiato ,con la prossima scadenza assicurativa cii penserò per bene pensavo che aci fosse migliore ma dai post non ho pareri positivi. Silvio
...
Concordo con "manara61".Stamattina sono andato alla Vittoria e mi hanno confermato gli stessi dati...e fortuna perchè mi avevano assicurato con Europaassistance per la sola Italia...E che me frega dell'Italia quando ho il soccorso Aci ed il Telepass?
'assicurazione mi scadrà ai primi di marzo...Spero che jana dia notizie.
galeloI
 
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 09:16:52
Io farei una cosa, proverei ad andare in Germania con il mio meccanico di fiducia pagando ciò che gli aspetta e farglielo provare per vedere se effettivamente c'è da sostituire il motore oppure il danno è minore di quanto preventivato dall'officina tedesca. Poi una volta appurato il danno decidi se rifarlo su o portarlo a casa.
Il prezzo di un articolato che fa trasporti completi è corretto che vada da 1,5 a 2 € a km ma per i chilometri effettivi del trasporto per il viaggio di ritorno devono trovare un altro viaggio, quindi se conosci qualche bisarchista a cui serve un viaggio di rientro in Italia spendi meno di un carro attrezzi che ti fa pagare andata e ritorno 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 10:16:53
In risposta al messaggio di galelo del 05/02/2019 alle 18:22:28

Concordo con manara61.Stamattina sono andato alla Vittoria e mi hanno confermato gli stessi dati...e fortuna perchè mi avevano assicurato con Europaassistance per la sola Italia...E che me frega dell'Italia quando ho il soccorso Aci ed il Telepass? 'assicurazione mi scadrà ai primi di marzo...Spero che jana dia notizie. galeloI  
Ci devo andare adesso in febbraio, anzi, devo controllare la scadenza...  Ti faccio sapere prox settimana. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 12:30:41
In risposta al messaggio di jana del 08/02/2019 alle 10:16:53

Ci devo andare adesso in febbraio, anzi, devo controllare la scadenza...  Ti faccio sapere prox settimana. 
OK,grazie...tanto sono bloccato dall'influenza!
galelo
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 16:50:13
In risposta al messaggio di lodo 1 del 31/01/2019 alle 18:12:28

Ecco un buon esempio, può succedere a tutti un guaio del genere, e se hai un camper nuovo o recente da 60-70 mila eurini e non lo risolvi dove ti trovi, lo lasci, lo vendi in loco non credo sia facile, possibile non ci sia
una compagnia che copre un tragitto in tutta europa, volevo affiancare una ACI Gold, ma di rientro mezzo non se ne parla, e della Mapfre assistance ancora nessuna segnalazione da colleghi con Vittoria... 
...
perchè dici che con ACI GOLD di rientro del mezzo non se ne parla:

http://www.aci.it/fileadmin/doc...



4.3>AUTO A CASA O RIMPATRIO DEL VEICOLONei casi e alle condizioni dell’art. 4.1, il Socio può richiedere alla Centrale Operativa il trasporto gratuito del veicolo, non ancora riparato, alle condizioni e secondo le modalità di seguito riportate, una volta nel corso dell’anno associativo. La presente prestazione è prevista per i veicoli aventi le seguenti dimensioni: massa complessiva non superiore a 3.500 kg; altezza massima metri 3; lunghezza massima metri 7; larghezza massima metri 2,50. In Italia (Auto a casa), il trasporto gratuito è garantito dal luogo dell’evento fino alla località di residenza o domicilio del Socio oppure fino ad altra località del territorio nazionale, purché il chilometraggio non risulti superiore a quello compreso fra il luogo dell’evento e quello di residenza o di domicilio del Socio. All’estero (Rimpatrio del veicolo), il trasporto gratuito è garantito dal luogo di fermo del veicolo fino alla località di residenza o domicilio del Socio in Italia. Il costo del rimpatrio non può superare il valore commerciale del veicolo dopo il guasto, l’incidente o il furto. Per valore commerciale del veicolo si intende quello indicato sulla rivista mensile tecnica “EUROTAX” al netto del costo della riparazione. Nel caso in cui il valore commerciale del veicolo non sia riportato su “EUROTAX”, la prestazione non può essere erogata. Qualora non venga fornito il rimpatrio, ACI riconosce un indennizzo del relitto nella misura forfetaria di € 400,00 per evento. La fruizione di tale indennizzo è equiparata a tutti gli effetti all’erogazione della prestazione. La prestazione non viene erogata qualora il veicolo debba essere avviato a demolizione. In questo caso, il Socio può usufruire del trasporto gratuito dello stesso fino al più vicino centro autorizzato ad effettuarne la demolizione. Se tuttavia, il Socio non intende procedere con la demolizione del veicolo, può richiedere la prestazione alla Centrale Operativa e, a seguito di autorizzazione della stessa, presenterà tempestivamente copia della ricevuta/fattura comprovante l’avvenuta riparazione del veicolo in questione. In Italia e all’estero, restano a carico del Socio i costi connessi alla procedura di demolizione. Condizioni e modalità di fruizione della presente prestazione Il Socio deve consegnare all’incaricato della Centrale Operativa l’originale della Carta di circolazione, le chiavi del veicolo, la certificazione relativa al valore delle eventuali spese, già saldate e la copia della dichiarazione o delega del rimpatrio veicolo, compilata integralmente su apposito modulo preventivamente consegnato dall’incaricato. Il Socio è sollevato dai costi per la custodia del veicolo in officina solo dal momento di arrivo alla Centrale Operativa della documentazione che attesti l’effettiva esistenza delle condizioni per l’erogazione della prestazione con le spese, eventualmente presenti, già saldate. ACI non risponde dell’eventuale sottrazione o danneggiamento di effetti personali e dei bagagli lasciati sul veicolo, comprese le attrezzature fisse o di arredamento del veicolo ed eventuali altri oggetti trasportati; inoltre, rimangono a carico del Socio le eventuali spese di pedaggi autostradali (incluso il Telepass) addebitati durante il trasporto del veicolo. Nell’ambito dello stesso evento, il Socio può usufruire, oltre che della presente prestazione o dell’indennizzo di € 400,00, esclusivamente del “Servizio taxi” (art. 4.6) e del “Rientro a casa o proseguimento del viaggio” (art. 4.4). Limitatamente al caso in cui utilizzi la presente prestazione per ritrovamento del veicolo a seguito di furto, il Socio può anche ottenere la prestazione “Auto sostitutiva” ( art. 4.2). Per maggiori dettagli sulla prestazione consultare le “Condizioni Generali di Assicurazione”.
Ema
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link