CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Olanda 2025

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2025 alle: 17:32:49
Ho notato che non si parla di Olanda da tanto..che succede? Non ho incontrato un singolo Italiano!

Sono qui da ca 3 settimane e ho trovato anche in mezzo alla settimana tutto esaurito in vari posti (den helder, dokkum e altri). E' la 4a volta che ci torno in 25 anni, sta cambiando in ogni senso, come il resto d'europa d'altronde. 
Ci sono pochi park anche pagando, dormire in libera non è facile, ho visto un camper con ganasce in park consigliati da p4n (a Groningen) e un altro ganasciato semplicemente parcheggiato con le auto entro le strische, come faremmo noi in Italia (qui non si puo e basta..ma non era una legge europea I camperisti locali mi dicono che fanno libera ma solo in posti dove non disturbano, la polizia che non puoi dormire dentro lel città ma fuori si. Insomma orientarsi non è facile (nella parte nord quantomeno), puo capitare di non trovare park o acqua per decine di km.
Per contro con 16-20 euro ci sono aree meravigliose, se non sono piene.
Ricaricano bombole italiane facilmente, buono. Mangiano malissimo ma amano l'ìItaliano quindi nei supermarket si trova tutto..
Perchè c'è cosi poco interesse?
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2025 alle: 23:34:47
Noi ci siamo stati a Harlingen il    mese in marzo qualche anno fà per festeggiare un anniversario , Città Unesco bellisima .   La citta ha un AA , noi abbiamo pure  pernottato nella sala machine della Gru al porto trasformata in una camera con tutti i comfort immaginabili , incredibile vista perché la gru ha la possibilità ruotare  e con l`ascensore arriva  in camera quello che si desidera ... IMG_4390.JPG
Rucki
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2025 alle: 08:38:05
In risposta al messaggio di Rucki del 01/07/2025 alle 23:34:47

Noi ci siamo stati a Harlingen il    mese in marzo qualche anno fà per festeggiare un anniversario , Città Unesco bellisima .   La citta ha un AA , noi abbiamo pure  pernottato nella sala machine della Gru al porto
trasformata in una camera con tutti i comfort immaginabili , incredibile vista perché la gru ha la possibilità ruotare  e con l`ascensore arriva  in camera quello che si desidera ... 
...
Ero li qualche gg fa, bella veramente.
Notevole concentrazione di barche bellissime tra l'altro.
Di giorno ho park al porto serenamente, davanti alla lavanderia che ha un servizio ottimo.
Area piena, dormito altrove.
Non sapevo della gru ma l'ho vista, che idea folle, l'avrei fatto sapendolo :)
Come l'hai saputo quanto hai speso e cosa ti sei fatto portare con l'ascensore? 

Sono a sud di Groeningen, ho 3-4gg per arrivare a Zwolle e sono senza idee...Cercasi consigli

8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2025 alle: 15:18:46
 Mia moglie ha trovato questa "dimora"in internet   e riservata per un anniversario , li vicino c`é anche il faro fuori uso che pure é stato  trasformato in una *stanza soggiorno " Per il costo non ricordo ... aveva il suo prezzo considerando lo  Chamagne col contorno e alla mattina colazione servita nel`ascensore ... Suona il campanello si aziona l`ascensore ed ecco una favolosa colazione che si gusta intanto che la gru giara lentamente ..  Col primo ascensore si arriva a metà ,col  secondo ascensore che IMG_4404.JPGha circa 1,2m di diametro e arriva nel centro della stanza ... IMG_4528(1).JPGIMG_4530.JPGIMG_4532(2).JPG 
 poi si puo salire sulla terraza ,

https://orix-on-road.blogspot.com

Rucki
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 11:50:43
Veramente interessante!

Utile per chi vuole venirci:
Ho deciso che 3 settimane sono sufficienti per l'Olanda a est di Amsterdam, sto andando via.
la Forestale o la polizia mi hanno mandato via da un posto che su p4n è blu (overnight possibile). Ero tutte e 3 le volte col camper chiuso perfettamente, una ero anche fuori dal camper quindi era proprio una sosta, sono venuti a cercarmi alle 18 per dirmi che alle 21 dovevo andar via.
Sostanzialmente la libera non si puo fare e p4n consiglia erroneamente, a meno di trovare posti non battuti la libera è fondamentalmente non tollerata.
Le aree sono spesso molto belle tra i 15 e i 25eur, spesso piene, spesso non prenotabili quindi bisogna andarci presto.
Pianificate prima, non fidatevi di p4n, controllate la zona circostante e le review perchè spesso è indicato li che la forestale o polizia mandano via.
Riempiono bombole gas italiane, acqua di difficile reperimento (quasi solo in aree con cs), non facile smaltire i rifiuti fuori dalle AA e città. 
Se avessi saputo prima sarei venuto in aereo ad Eindhoven (senza visitarla), treno a Utrecht (visita) treno a Zwolle (visita) e poi affittando una barca per navigare i canali a friesland per vedere leeuwarden dokkum e il resto. Avrei visto quasi le stesse cose (i parchi nazionali non sono eclatanti, il resto pianura coltivata) ma in modo molto piu piacevole e caratteristico del luogo (ci vengono da tutto il mondo a friesland, è il paradiso della navigazione su canali, mi hanno invitato in barca e spiegato tutto una coppia).

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link