CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Olanda e Danimarca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 15:07:35
Buongiorno, come da titolo, questa estate ho intenzione di visitare questi due paesi.
Volevo chiedere, avendo camper over 35, se ci sono delle limitazioni accortezze da adottare in special modo per le autostrade, ho intenzione di arrivare passando dalla Francia.
Grazie per ogni info a riguardo.
Saluti
Volante 21
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 17:02:13
In risposta al messaggio di Volante 21 del 11/05/2024 alle 15:07:35

Buongiorno, come da titolo, questa estate ho intenzione di visitare questi due paesi. Volevo chiedere, avendo camper over 35, se ci sono delle limitazioni accortezze da adottare in special modo per le autostrade, ho intenzione di arrivare passando dalla Francia. Grazie per ogni info a riguardo. Saluti Volante 21
Cosa intendi per "limitazioni accortezze".
Se ti riferisci al sovrappeso, per quanto mi risulta, in Europa le norme sono tutte le stesse.
Non so invece se le sanzioni siano le stesse.surprise
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 19:32:33
Intendo sopratutto metodi di pagamento per pedaggi autostradali, il camper è omologato 4,25
Volante 21
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 08:47:35
In risposta al messaggio di Volante 21 del 11/05/2024 alle 19:32:33

Intendo sopratutto metodi di pagamento per pedaggi autostradali, il camper è omologato 4,25
Ottimosmiley
Mi scuso per la domanda, ma - come ben sai - a casa nostra e' estremamente diffusa la "pratica" del sovrappeso e quindi l' attraversamento di alcune nazioni in queste condizioni, Svizzera in primis, e' di fatto escluso.
Posso solo aiutarti per la Francia.
Una notizia cattiva e una notizia buona.
La notizia cattiva e' che le tariffe autostradali per gli autocarri, come e' considerato il tuo camper, sono assai "salate".
La notizia buona e' che la Francia ha una eccellente rete di strade statali, quindi gratuite, che possono tranquillamente sostituire le autostrade.
Imposta sul navigatore "escludi strade a pagamento".
Attenzione ai limiti di velocita': controlli frequenti e sanzioni pesanti.
Sulle strade normali, se hai dietro qualcuno, in particolare camion, mantieni la velocita' prevista per quel tratto di strada o fai passare.
I francesi si arrabbiano se mantieni una velocita' inferiore a quella prevista.surprise
Con la funzione "cerca" trovi molte altre notizie sulla Francia.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 17:53:51
In risposta al messaggio di Volante 21 del 11/05/2024 alle 15:07:35

Buongiorno, come da titolo, questa estate ho intenzione di visitare questi due paesi. Volevo chiedere, avendo camper over 35, se ci sono delle limitazioni accortezze da adottare in special modo per le autostrade, ho intenzione di arrivare passando dalla Francia. Grazie per ogni info a riguardo. Saluti Volante 21
Riguardo alla Danimarca ho appena aggiornato questo topic:

https://www.camperonline.it/for...

Quindi con camper olre 35q potrai avvicinarti alle città solo se è Eu6, ma a parte quelle 4 città indicate, per il resto nessun problema.

Riguardo alla Francia se fai autostrada, i mezzi oltre 35q (e anche quelli piu alti di 3m di qualunque peso) sono in Classe 3 e quindi non puoi usare il telepass europeo e hai pedaggi piu elevati.
Se il mezzo non supera i 3m di altezza, nelle porte automatiche viene comunque messo automaticamente in Cl2 (perchè rilevata solo altezza ma non il peso) e quindi se sono loro a decidere così, non penso che nessuno vada a lamentarsi wink

In Germania le autostrade sono gratuite, in Danimarca anche, solo in Francia pagheresti, e se vai alle porte automatiche quelle con la freccia verde, paghi comodamente con carta.

Penso che tu lo sappia, ma in Francia per i mezzi oltre 35q sono obbligatori gli

adesivi dell angolo morto

. Anche quella una bella ******ata visto che i ciclisti non penso proprio che stiano a leggerli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/05/2024 alle 18:00:50
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 18:59:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2024 alle 17:53:51

Riguardo alla Danimarca ho appena aggiornato questo topic: Quindi con camper olre 35q potrai avvicinarti alle città solo se è Eu6, ma a parte quelle 4 città indicate, per il resto nessun problema. Riguardo alla Francia
se fai autostrada, i mezzi oltre 35q (e anche quelli piu alti di 3m di qualunque peso) sono in Classe 3 e quindi non puoi usare il telepass europeo e hai pedaggi piu elevati. Se il mezzo non supera i 3m di altezza, nelle porte automatiche viene comunque messo automaticamente in Cl2 (perchè rilevata solo altezza ma non il peso) e quindi se sono loro a decidere così, non penso che nessuno vada a lamentarsi In Germania le autostrade sono gratuite, in Danimarca anche, solo in Francia pagheresti, e se vai alle porte automatiche quelle con la freccia verde, paghi comodamente con carta. Penso che tu lo sappia, ma in Francia per i mezzi oltre 35q sono obbligatori gli adesivi dell angolo morto. Anche quella una bella ******ata visto che i ciclisti non penso proprio che stiano a leggerli.
...
Grazie, preso nota.
Volante 21
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2024 alle: 20:50:06
In risposta al messaggio di Volante 21 del 12/05/2024 alle 18:59:23

Grazie, preso nota.
Sto partendo da Amsterdam, destinazione san candido, vorrei attraversare l'Austria senza passare per autostrada (camper 4250 ed ho lasciato il telepass austriaco a casa) dove mi consigliate di entrare in Austria?
Grazie 
Volante 21
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2024 alle: 13:04:38
In risposta al messaggio di Volante 21 del 19/08/2024 alle 20:50:06

Sto partendo da Amsterdam, destinazione san candido, vorrei attraversare l'Austria senza passare per autostrada (camper 4250 ed ho lasciato il telepass austriaco a casa) dove mi consigliate di entrare in Austria? Grazie 
Se altri non consigliano di meglio, suggerisco di entrare da Fussen, la faccio spesso e vedo che passano veicoli di ogni dimensione. Poi si rimane fuori dall'autostrada ed eventualmente si può prenderla a Innsbruck Sud senza pagare pedaggio (a parte l'Europabrucke).
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2024 alle: 13:15:14
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 20/08/2024 alle 13:04:38

Se altri non consigliano di meglio, suggerisco di entrare da Fussen, la faccio spesso e vedo che passano veicoli di ogni dimensione. Poi si rimane fuori dall'autostrada ed eventualmente si può prenderla a Innsbruck Sud senza pagare pedaggio (a parte l'Europabrucke).
Grazie, seguirò il suggerimento.
Volante 21
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2024 alle: 13:33:09

L'alternativa è entrare da Garmish P.. Poi si può scegliere se fare il Brennero dal Ponte Alpi o dalla statale.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2024 alle: 16:27:56

Credo che ti sbagli, Il GO Box per over 35 serve sempre se usi l'autostrada, il Ponte Europa lo paghi extra.
Devi usare la vecchia Brennerstrasse e evita i fine settimana, perche potrebbero chiuderla a non residenti.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 20/08/2024 alle 16:29:19
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2024 alle: 19:48:33
In risposta al messaggio di mausone46 del 20/08/2024 alle 16:27:56

Credo che ti sbagli, Il GO Box per over 35 serve sempre se usi l'autostrada, il Ponte Europa lo paghi extra. Devi usare la vecchia Brennerstrasse e evita i fine settimana, perche potrebbero chiuderla a non residenti.
Significa che se sei over 35 paghi l'autostrada anche da Innsbruck sud al Brennero? Non lo sapevo, grazie.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 00:33:40
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 20/08/2024 alle 19:48:33

Significa che se sei over 35 paghi l'autostrada anche da Innsbruck sud al Brennero? Non lo sapevo, grazie.
Altrimenti come farebbero a sapere senza GO-BOX dove sei entrato?
Con il GO-BOX non hai bisogno di pagare il ponte Europa, viene addebitato sul conto.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 21/08/2024 alle 00:35:02
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 10:44:06
E' bellissimo vedere come vi sia una sorta di deriva delle discussioni, di cui io sono il primo colpevole, per cui uno legge un topic intitolato Danimarca e Olanda e finisce per parlare di austria.
In quei paesi bisogna portare a prescindere dai quintali, molta attenzione alle zone ambientali.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link