CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Olanda inizio Luglio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
freewilly
freewilly
07/09/2007 61
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 18:44:07
Buongiorno a tutti.
Come da titolo, cerco informazioni sull'Olanda.
Siamo una famiglia di 4 (genitori di 47 e 42 e 2 maschi di 14 e 11) e, non essendoci mai stati ed essendo al momento senza programmi estivi, ci siamo interessati a questa nazione.
Ci interessano abitudini & consigli (ad esempio è fattibile campeggio libero o è sconsigliato, i negozi chiudono presto o tardi, cose così).
Ho già scaricato diversi diari, ma può darsi ci sia qualcuno che ha qualcosa da aggiungere di più recente.
Se a qualcuno interessa, siamo anche aperti a viaggiare in compagnia: il periodo teorico sarebbe da fine giugno (dopo gli esami scolastici) per tre settimane.
​Buona serata a tutti smiley

In un viaggio, l'importante non è la meta, ma la strada per raggiungerla e la compagnia con cui trascorri il tempo.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 12:14:19
Ciao,
noi ci siamo stati nel 2012 e siamo stati benissimo. Erano i primi di giugno. Se non ricordo male (e non credo) i negozi, cosi come nella maggior parte dell'europa del nord chiudono verso le 18e30. Dopodichè anche per i negozianti è tutta vita....
Ovviamente campeggio libero non puoi farne, ma io (non per tirchieria, ma per filosofia di vacanza) sono un amante della libera, non abbiamo avuto problemi MAI. Ad amsterdam abbiamo dormito due notti nei pressi del quartiere a luci rosse, poi abbiam dormito e spesso nei parcheggi dei caseifici dell'ottimo formaggio. A Volendam e monikkendam abbiamo dormito quasi ovunque. certo, va fatto con discrezione, senza dar fastidio e nel massimo rispetto degli abitanti della zona. Il CS va fatto nelle opportune aree.  Diciamo poi che io personalmente (esterofilo convinto) all'estero parto col vantaggio psicologico di sentirmi molto al sicuro che non in Italia. Fino ad ora mai avuto spiacevoli sorprese.
Buoni km
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 13:18:16
Anche noi andiamo in Olanda per la prima volta da inizio luglio, equipaggio simile al tuo (due ragazze con qualche anno di differenza rispetto ai tuoi), sto ancora pianificando il viaggio (ho scelto le soste di andata e ritorno e sto perfezionando un giro sostenibile in Olanda), andare insieme la vedo dura (a volte non riusciamo a trovarci d'accordo noi 4...) però magari potremmo vedere di incrociarci in qualche tappa, appena pronto l'itinerario definitivo lo pubblicherò, intanto chi è stato recentemente da quelle parti può darci qualche consiglio.

--
Non può piovere per sempre
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 22:09:29
Apertura negozi Albert Heijn , dalle 8 h fino alle 22h

http://www.opentot.nl/Albert+Heijn

Apertura Jumbo (concorrenza) stessi orari

http://www.opentot.nl/Jumbo/Aal...

Idem Lidl e Aldi.
Il periodo di giugno inizio luglio é un periodo ancora abbastanza calmo, campeggi e posti nelle aree attrezzate non sono ancora affollati, nei porti trovate anche possibilità per la sosta.
Città di grande interesse storico sono al di fuori di Amsterdam:
Leiden, Haarlem, Delft, Rotterdam, Dordrecht, Den Haag, Maastricht, Utrecht...
Bellissime cittadine al mare o nelle vicinanze dei laghi artificiali sono Vlissingen, Harlingen, Den Helder, Medemblik, Hoorn, Lemmer, Urk en tanti altri posti...
Canali e canaletti con mulini Kinderdijk, Giethoorn, Meppel ...
Parchi naturali con piste ciclabile Nationale Park de Hoge Veluwe con il museo Kröller-Müller.
Parchi divertimento Efteling, Walibi, Duinrell...
Mercati settimanali da non perdere, mercati storici del formaggio , Gouda, Hoorn, Alkmaar ( personalmente il piu bello ) 
Saluti dal Belgio.

FrancoB

Modificato da FrancoB il 15/03/2017 alle 22:10:46
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 12:00:02
In risposta al messaggio di FrancoB del 15/03/2017 alle 22:09:29

Apertura negozi Albert Heijn , dalle 8 h fino alle 22h Heijn Apertura Jumbo (concorrenza) stessi orari 124/id20547 Idem Lidl e Aldi. Il periodo di giugno inizio luglio é un periodo ancora abbastanza calmo, campeggi e posti
nelle aree attrezzate non sono ancora affollati, nei porti trovate anche possibilità per la sosta. Città di grande interesse storico sono al di fuori di Amsterdam: Leiden, Haarlem, Delft, Rotterdam, Dordrecht, Den Haag, Maastricht, Utrecht... Bellissime cittadine al mare o nelle vicinanze dei laghi artificiali sono Vlissingen, Harlingen, Den Helder, Medemblik, Hoorn, Lemmer, Urk en tanti altri posti... Canali e canaletti con mulini Kinderdijk, Giethoorn, Meppel ... Parchi naturali con piste ciclabile Nationale Park de Hoge Veluwe con il museo Kröller-Müller. Parchi divertimento Efteling, Walibi, Duinrell... Mercati settimanali da non perdere, mercati storici del formaggio , Gouda, Hoorn, Alkmaar ( personalmente il piu bello )  Saluti dal Belgio.   FrancoB
...

Grazie delle informazioni, una delle cose che cercavo era proprio un parco divertimenti e quello di Efteling mi sembra proprio bello e non ci costringe a deviare troppo (la tappa successiva sarebbe Anversa, ormai sulla via del ritorno).

--
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 19:48:07

http://bernehoeve.nl/

il minicampeggio che si trova a 600m dal parco Efteling.
Per Anversa mi trovo bene sull' area camper spartano ma comodo 

http://www.camperparkvogelzang.be/

Il tram per il centro si trova a 200m dall'area.
Buon viaggio smiley
FrancoB
17
freewilly
freewilly
07/09/2007 61
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 21:09:13
Rieccomi, e scusate l'assenza.
​FrancoB, sei una miniera: hai dato informazioni per più di un viaggio. Grazie, ne faremo ottimo uso.
​emiliano69: noi passeremo per la Francia (visto che abbiamo il confine a 30km e la vista la fiscalità delle bilance svizzere).
​Per il programma non abbiamo ancora nulla: non essendoci mai stati ogni posto è bello. Sfogliamo qualche diario ed attingiamo da lì (aggiungendo adesso i suggerimenti di FrancoB), ma senza nulla di "rigido".
​Certo, per la compagnia 2 femmine con 2 maschi è difficile che "si trovino" (scusa, le vostre sono più o meno giovani?), ma se volete scambiare due parole in italiano....... veniamo da 3 anni di viaggi in compagnia di altri utenti COL.
In un viaggio, l''importante non è la meta, ma la strada per raggiungerla e la compagnia con cui trascorri il tempo.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 13:21:51
In risposta al messaggio di freewilly del 19/03/2017 alle 21:09:13

Rieccomi, e scusate l'assenza. ​FrancoB, sei una miniera: hai dato informazioni per più di un viaggio. Grazie, ne faremo ottimo uso. ​emiliano69: noi passeremo per la Francia (visto che abbiamo il confine a 30km e la
vista la fiscalità delle bilance svizzere). ​Per il programma non abbiamo ancora nulla: non essendoci mai stati ogni posto è bello. Sfogliamo qualche diario ed attingiamo da lì (aggiungendo adesso i suggerimenti di FrancoB), ma senza nulla di rigido. ​Certo, per la compagnia 2 femmine con 2 maschi è difficile che si trovino (scusa, le vostre sono più o meno giovani?), ma se volete scambiare due parole in italiano....... veniamo da 3 anni di viaggi in compagnia di altri utenti COL. In un viaggio, l''importante non è la meta, ma la strada per raggiungerla e la compagnia con cui trascorri il tempo.
...

Sto ancora definendo le tappe, comunque il giro prevede andata passando dalla Germania (4-5 tappe) e prima tappa olandese al parco De Hoge Veluwe, ritorno passando dal Belgio con Strasburgo ultima tappa prima del rientro, mi piace pianificare il viaggio bene per poi comunque variare a seconda delle necessità.
Le ragazze hanno 9 e 18 anni, la vedo anche io dura che si trovino ma comunque se nel giro riusciamo ad incrociare una tappa sarebbe già qualcosa.

Possiamo comunque utilizzare questo topic per le richieste di consigli e scambio suggerimenti, per esempio una delle mete che ho scelto è l'isola di Texel, inizialmente avevo deciso di non andare con il camper e utilizzare i mezzi pubblici ma vedo che l'autobus di linea raggiunge solo una parte dell'isola e i minibus se ho capito bene vanno prenotati indicando con precisione tutte le fermate che occorrono e mi sembra troppo complicato, alla fine penso che mi imbarcherò con il camper, visto anche i costi abbastanza contenuti.

@FrancoB
le aree segnalate sono perfette, ne posso approfittare per chiedere qualche altro suggerimento se ho dei dubbi?
Di solito scelgo tra le aree recensite qui su Col e faccio qualche ricerca sul forum ma spesso ne trovo alcune suggerite dagli utenti che sono ottime, vengono prese da qualche altro sito?

--
14
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 14:27:04
Domandina per FrancoB
Ma tu stai in Belgio ???  quest'anno volevo fare un giro da quelle parti, che c'è di bello da vedere, io pensavo di fare un giro nelle citta (Bruxelles, Anvresa, Bruges, Gand, Liegi, Dinat e non so altro ???  che mi consigli ???

Grazie
Claudio

19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 23:13:16
Scusate l' assenza, 
mi faro sentire domani o la prossima settimana causa per il momento poco tempo.
Abito in Belgio , genitori di Vicenza ...oramai defunti...
Per le aree trovo questo sito il piu completo:

http://www.campercontact.com/nl/

Saluti dal Belgio.

FrancoB

Modificato da FrancoB il 21/03/2017 alle 23:15:37
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 09:30:39

Met classiche malu9397, Bruxelles, Antwerpen, Gent, Brugge meritano una visita!
Liegi non ha aree camper, ti consiglio l' area di Aywaille per Liegi, 20 min di treno, arrivi alla bellissima stazione di Guillemins, 1.5 km e arrivi in centro di Liegi.
Marcinelle, Le Grand Hornu a Bossu, Blegny ( Blegny puoi scendere al fondo con guide ) sono siti storici ( ex miniere di carbone ) di grande interesse.
Saluti, se ci sono domande alla prossima settimana, coincidenza oggi partiamo per Gent/Gand...

FrancoB

Modificato da FrancoB il 22/03/2017 alle 09:32:00
18
ori99
ori99
12/04/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 14:02:52
Buongiorno a tutti, anche noi in Olanda per Pasqua .Per questo vorrei delle info riguardo al ritorno,ultima tappa olandese Gietoorn,
Per spezzare un po' il viaggio.
Premetto che vorrei tornare via Germania/ Austria e che ho già visto Erfurt, Bamberg e la Romanticstrasse, ma vorrei fare una tappa ad Erding ( terme)
Grazie a tutti
Felice.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.