CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Olanda isola di texel

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
10
blackangel
blackangel
02/03/2015 15
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 21:09:59
Alla fine abbiamo deciso la meta per le vacanze estive:isola di texel in Olanda dove ci fermeremo 4 giorni. Avete suggerimenti per tappe e posti da vedere durante l andata e il ritorno? No Reno e mosella che sarà meta di un prossimo viaggio. Grazie. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 23:35:11
In risposta al messaggio di blackangel del 11/06/2019 alle 21:09:59

Alla fine abbiamo deciso la meta per le vacanze estive:isola di texel in Olanda dove ci fermeremo 4 giorni. Avete suggerimenti per tappe e posti da vedere durante l andata e il ritorno? No Reno e mosella che sarà meta di un prossimo viaggio. Grazie. 
Ci siamo stati nel 2017

http://www.iz4dji.it/Texel_07-2...

io scrissi una email al campeggio

Camping De Robbenjager

perchè è in posizione ottima e molto ambito e quindi si rischia di non trovare posto.
Sull Isola è vietato il pernottamento al difuori dei campeggi e quindi se non si trova un posto bisogna riimbarcarsi in giornata.

Fu un viaggio veloce e quindi per massimizzare il tempo sull isola abbiamo fatto andata e ritorno senza altre soste.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/06/2019 alle 23:36:09
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 00:09:39

Per la sosta a Texel, nel 2012 ci fermammo nel campeggio che ti ha suggerito Tommaso

QUI

. In agosto di quell'anno non ci furono problemi di posti era metà vuoto e lo rimase per i 2/3 giorni in cui ci fermammo.
Se avete bambini, vicino c'è un imbarcadero dove partono giornalmente i battelli per l'osservazione delle foche sull'isola Vileland.
Per cosa vedere all'andata e al ritorno ti rimando al mio diario di bordo , con attraversamento della Germania (Romantische Strasse) all'andata e rientro dalla Francia (Lorena). Consiglio vivamente il "De Hoge Veluwe National Park" con campeggio, bici a noleggio gratuite (tipo con freno all'olandese), museo con opere artistiche la chiuso e nei giardini, parco con fauna da girare in bici, ecc.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 08:27:19
In risposta al messaggio di campersempre del 12/06/2019 alle 00:09:39

Per la sosta a Texel, nel 2012 ci fermammo nel campeggio che ti ha suggerito Tommaso QUI. In agosto di quell'anno non ci furono problemi di posti era metà vuoto e lo rimase per i 2/3 giorni in cui ci fermammo. Se avete bambini,
vicino c'è un imbarcadero dove partono giornalmente i battelli per l'osservazione delle foche sull'isola Vileland. Per cosa vedere all'andata e al ritorno ti rimando al mio diario di bordo, con attraversamento della Germania (Romantische Strasse) all'andata e rientro dalla Francia (Lorena). Consiglio vivamente il De Hoge Veluwe National Park con campeggio, bici a noleggio gratuite (tipo con freno all'olandese), museo con opere artistiche la chiuso e nei giardini, parco con fauna da girare in bici, ecc.
...
Noi a Texel andammo i primi di Luglio e nel dubbio al campeggio avevo prenotato.
Poi tornammo in Olanda in Agosto, e passando da quelle parti ci sarebbe piaciuto tornare un paio di giorni all Isola. Da Den Helder telefonai al camping e mi dissero che erra tutto occupato, quindi non tornammo all isola.
Non so se poi andando li di persona forse un posticino lo tovano.

Il camping sembra vuoto ma tengono la maggiorparte dei campi solo per le caravan e per i camper solo l ultimo campo a destra perchè non vogliono camper a rovinargli l erba nelle altre zone, almeno penso sia quello il motivo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
blackangel
blackangel
02/03/2015 15
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 16:56:18
Abbiamo prenotato in un mini camping e pensavamo di salire costeggiando la Francia, fermandoci a colonia, ma mi piacerebbe trovare una tappa più vicina per spezzare ulteriormente il viaggio e poi qualcosa per la discesa. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 17:08:53
io ci sono stato l'anno scorso ma non ho idea di cosa si possa fare in 4 giorni io mi sono imbarcato la mattina e la sera del giorno dopo me ne sono andato, punti interessanti ce ne sono 2/3 il resto e tutto uguale piuttosto usa quel tempo per vedere altro, in olanda ci sono centinaia di perle che meritano tempo
www.maxcancer.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 20:15:55
In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/06/2019 alle 17:08:53

io ci sono stato l'anno scorso ma non ho idea di cosa si possa fare in 4 giorni io mi sono imbarcato la mattina e la sera del giorno dopo me ne sono andato, punti interessanti ce ne sono 2/3 il resto e tutto uguale piuttosto usa quel tempo per vedere altro, in olanda ci sono centinaia di perle che meritano tempo
Se piace camminare si possono fare chilometri sulla spiaggia o in alcune zone protette per avvistamento di avifauna.

Questa è una mappa del mio DIARIO e sono segnati i vari percorsi che abbiamo fatto, sia in camper che in bici che a piedi

immagine(1476).png

Noi siamo stati sull isola 5 giorni, la mattina uscivamo dal campeggio con il camper (quando non a piedi o in bici) e poi rientravamo la sera.
Ovviamente bisogna avere interesse per paesaggi e natura perchè è cio che c'è sull isola.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 22:47:41
il faro, una cittadina e l'ospedale delle foche boh, ovviamente per quello che mi riguarda, l'olanda offre cosi tanto da vedere che una sola vacanza non basta, per vedere praticamente ogni cosa ci sono dovuto andare tre volte un mese a volte. nella strada contrassegnata di "blu" nella mappa di  IZ4DJI ci sono decine e decine di minicamping gestiti da famiglie che costano praticamente nulla, io ho dormito nel parcheggio del faro, saremo stati 10 camper, nessuno ha detto nulla, la seconda notte avremmo dovuto dormire in un parcheggio vicino ad una spece di circo nella cittadina di Oudeschild, anche li c'erano un po di camper ma abbiamo deciso la sera di abbandonare l'isola e abbiamo dormito nel parcheggio del Fort Kijkduin a Den Helder, viva la libera :P
www.maxcancer.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 23:10:26
In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/06/2019 alle 22:47:41

il faro, una cittadina e l'ospedale delle foche boh, ovviamente per quello che mi riguarda, l'olanda offre cosi tanto da vedere che una sola vacanza non basta, per vedere praticamente ogni cosa ci sono dovuto andare tre volte
un mese a volte. nella strada contrassegnata di blu nella mappa di IZ4DJI ci sono decine e decine di minicamping gestiti da famiglie che costano praticamente nulla, io ho dormito nel parcheggio del faro, saremo stati 10 camper, nessuno ha detto nulla, la seconda notte avremmo dovuto dormire in un parcheggio vicino ad una spece di circo nella cittadina di Oudeschild, anche li c'erano un po di camper ma abbiamo deciso la sera di abbandonare l'isola e abbiamo dormito nel parcheggio del Fort Kijkduin a Den Helder, viva la libera :P
...
Il camping vicino al faro in effetti costa un po di piu, ma la sera in due passi andavamo a fare una passeggiata sulla spiaggia a vedere il tramonto.
Se leggi su vari siti riguardanti Texel dicono che il campeggio libero è vietato, ma forse poi la polizia chiude un occhio, ma pensare di essere svegliati nel mezzo della notte con la polizia che bussa e ti manda coatto al imbarco, non era una prospettiva che mi allettasse.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 09:09:05
Al parcheggio del faro c'è lo specifico cartello di divieto, poi ognuno fa quello che gli pare, ma io multe non ne rischierei sapendo che ci sono divieti specifici.
Confermo che ci sono delle fattorie che lasciano campeggiare nei loro prati, io ad esempio avevo dormito qui
53.170429,4.8602486

18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 11:51:54
In risposta al messaggio di raffaellalella del 13/06/2019 alle 09:09:05

Al parcheggio del faro c'è lo specifico cartello di divieto, poi ognuno fa quello che gli pare, ma io multe non ne rischierei sapendo che ci sono divieti specifici. Confermo che ci sono delle fattorie che lasciano campeggiare nei loro prati, io ad esempio avevo dormito qui 53.170429,4.8602486  
Anch'io mi fermai al parcheggio del faro in attesa di entrare nel vicino campeggio "De Robbenjager"; dopo poco arrivò un agente della Politie per avvertirmi che in quel park "no overnight".
Come ha detto Tommaso, nel campeggio anch'io fui "cacciato" nell'ultimo (o penultimo non ricordo bene) spiazzo in fondo pur essendo praticamente quasi vuoto: ero da solo e sono stato benissimoblush
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 14:06:42
In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/06/2019 alle 17:08:53

Quoto MaxCancer, ci sono stato lo scorso anno e rimasi molto deluso.
E' un mio parere ovviamente, ma per un camperista abituato a girare all'estero di posti molto migliori ce ne sono un'infinità.
Anche le spiagge.. vabbè, al faro mi ricodava la mia infanzia a Marina di Grosseto.

Non me ne vogliate ma ho avuto l'impressione che gli olandesi esaltassero questa isola perché - per la loro voglia di mare - il paese non offre molto di più. L'Olanda continentale è molto meglio.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

Modificato da GinoSerGina il 19/06/2019 alle 14:07:31
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 14:37:17
stringendo al massimo (poiche' il tuo viaggio mi pare assai stringato):

x Viaggio andata e ritorno: Germania - Baden Baden e Brema (sono le cittadine che abbiamo piu' apprezzato)

in Olanda se per caso vuoi fermarti a vedere qualcos'altro noi abbiamo trovato piacevolissime: Zierikzee e Delft, Giethoorn

Modificato da LorAeClarK il 19/06/2019 alle 14:57:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 16:10:19
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 19/06/2019 alle 14:06:42

Quoto MaxCancer, ci sono stato lo scorso anno e rimasi molto deluso. E' un mio parere ovviamente, ma per un camperista abituato a girare all'estero di posti molto migliori ce ne sono un'infinità. Anche le spiagge.. vabbè,
al faro mi ricodava la mia infanzia a Marina di Grosseto. Non me ne vogliate ma ho avuto l'impressione che gli olandesi esaltassero questa isola perché - per la loro voglia di mare - il paese non offre molto di più. L'Olanda continentale è molto meglio.
...
Qualche bell angolino sull Isola lo si trova

https://www.flickr.com/photos/i...

noi cercavamo posti un po isolati da fare belle camminate e li abbiamo trovati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 16:18:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/06/2019 alle 23:10:26

Il camping vicino al faro in effetti costa un po di piu, ma la sera in due passi andavamo a fare una passeggiata sulla spiaggia a vedere il tramonto. Se leggi su vari siti riguardanti Texel dicono che il campeggio libero
è vietato, ma forse poi la polizia chiude un occhio, ma pensare di essere svegliati nel mezzo della notte con la polizia che bussa e ti manda coatto al imbarco, non era una prospettiva che mi allettasse.
...
W la libera dove è possibile farla,non facciamoci riconoscere anche all'estero,se ci sono dei divieti sarebbe buona norma rispettarli,continuando a trasgredire poi succede come in Italia che in molti posti non ti lasciano neanche più transitare e i camperisti sono visti malissimo(giustamente).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 20:14:55
In risposta al messaggio di eiger del 19/06/2019 alle 16:18:06

W la libera dove è possibile farla,non facciamoci riconoscere anche all'estero,se ci sono dei divieti sarebbe buona norma rispettarli,continuando a trasgredire poi succede come in Italia che in molti posti non ti lasciano neanche più transitare e i camperisti sono visti malissimo(giustamente).
Condivido pienamente e non certo per le possibili multe, ma perchè specialmente a casa di altri la persona educata si adegua alle regole locali.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 18:22:54

ciao noi andammo al camping The Krim è nella parte vicino al faro, che si raggiunge in bici con la ciclabile in mezzo alle dune, il camping ha molti servizi il più apprezzato dai miei figli fu la piscina coperta ma anche i giochi all'aperto erano molto belli, sul web trovi tante foto.
Mi sentirei di consigliare il museo navale di Den Helder , se i bimbi si appassionano poi non esci più! (ai miei la guida fece provare il telescopio del sommergibile che è visitabile al museo, poi spiegò che lui era l'ufficiale di comando del vascello quando era in servizio)

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 22:18:40
In risposta al messaggio di bigt del 20/06/2019 alle 18:22:54

ciao noi andammo al camping The Krim è nella parte vicino al faro, che si raggiunge in bici con la ciclabile in mezzo alle dune, il camping ha molti servizi il più apprezzato dai miei figli fu la piscina coperta ma anche
i giochi all'aperto erano molto belli, sul web trovi tante foto. Mi sentirei di consigliare il museo navale di Den Helder , se i bimbi si appassionano poi non esci più! (ai miei la guida fece provare il telescopio del sommergibile che è visitabile al museo, poi spiegò che lui era l'ufficiale di comando del vascello quando era in servizio)  
...
Tra l altro la AA di Den Helder è proprio nel parcheggio accanto al museo navale, qui si vede l arrivo:

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
luna e alice
luna e alice
06/08/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 11:05:22

Ciao,
io sono stato ad Agosto 2018 al Parking Vakantiepark De Krim , De Cocksdorp trovi sia la possibilità dell'area sosta (usufruendo dei servizi del campeggio) che delle piazzole. All'interno ci sono delle belle piscine con scivoli per i bambini. Se hai le bici puoi arrivare al faro.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 13:15:02
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 19/06/2019 alle 14:06:42

Quoto MaxCancer, ci sono stato lo scorso anno e rimasi molto deluso. E' un mio parere ovviamente, ma per un camperista abituato a girare all'estero di posti molto migliori ce ne sono un'infinità. Anche le spiagge.. vabbè,
al faro mi ricodava la mia infanzia a Marina di Grosseto. Non me ne vogliate ma ho avuto l'impressione che gli olandesi esaltassero questa isola perché - per la loro voglia di mare - il paese non offre molto di più. L'Olanda continentale è molto meglio.
...
Quoto il tuo "quote"
Siamo appena rientrati da 3 settimane in Olanda.
A Texel abbiamo dedicato una sola giornata (deciso sul momento), imbarcati alle 7.30 e ritorno in serata, sempre girata in camper.
Avevamo intenzione di rimanere un paio di giorni (due settimane fa c'era pochissima gente, i camping tutti con grande disponibilità, meteo favoloso), ma poi girando abbiamo capito che per noi era sufficiente. Questo non deve apparire come un "sacrilegio", più di un amico mi suggerì che a Texel ci si deve rimanere non meno di 2/5 giorni e girarla in bici, ma ostinarsi oltre i propri gusti ci sembrava una forzatura.

Chissà, forse ci torneremo per rimanerci più tempo (anche se ad oggi non ce ne faccio la voglia), come ha giustamente detto Tommaso, è tutta natura e spiagge, per cui ci si va per quello.
Noi volevamo vedere altre cose dell'Olanda, per cui di Texel abbiamo solo fatto un assaggio e l'idea ce la siamo fatta, così come l'appagamento.

Il fatto di rimanerci un certo tempo è anche legato al fatto che se si vuole approfittare delle ciclabili (ottime), di strada da percorrere ce n'è (obbligatoriamente) tanta, e questo anche solo per spostarsi da un paesello all'altro.
Per cui, ammesso di non essere dei maniaci del pedale, se la si affronta in "modalità turista scanzonato", per sciropparsi avanti ed indietro "enne volte" tutti quei luuunghi rettilinei (spesso anche di 8/10km, col nulla ai lati se non distese di erba e pascoli), ci vuole proprio una gran voglia, ma sopratutto tempo. Se poi c'è anche vento (e quello non mancava di certo)... auguri.
Non a caso abbiamo visto circolare moltissime bici elettriche.
Ecco perchè sull'isola abbiamo preferito muoverci comodamente in camper, come del resto ha fatto anche Tommaso che ci è rimasto diversi giorni.

Ripeto, il meteo favoloso e la poca gente in giro (nel parcheggio del faro di De Cocksdorp fino alle 10.30 eravamo l'unico mezzo presente), ci ha permesso di apprezzare le bellezze del luogo con grande calma.
Ovviamente tutto dipende anche dalle proprie abitudini, onestamente ci sono posti come De Koog, che noi in 30 minuti li abbiamo visitati.
Mentre ad Oudeschild abbiamo dedicato molto più tempo, al di là della sua storia coloniale (della quale comunque non rimane traccia), ha un porticciolo molto bello...

Chiaramente se ci si sofferma sulle spiagge, alcune sono davvero molto belle, ma dopo averne viste "e passeggiate" 2 o 3... per noi è stato sufficiente così

Buon viaggio

PS Ne approfitto per ringraziare Tommaso, i tuoi diari come sempre sono stati un buon aiuto
Davide

Modificato da nanonet il 24/07/2019 alle 14:38:53
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 16:46:50
Si, Texel offre quasi solo natura, formaggi e birra ! laugh

Ho fatto base anch'io al De Robbenjager, un buon campeggio molto ordinato e normalmente servito. Vicino c'è anche un ristorante dove si mangia discretamente.

Questo sentiero porta alla spiaggia
Olanda-298.jpg

Questa spiaggia

Olanda-283.jpg
dove i Nacra spopolano

Olanda-289.jpgOlanda-287.jpg

Ma poi lungo le ciclabili, trovi anche questo: Un'area faunistica, il 9° posto più visitato in Olanda, dove il gioco delle correnti ha reso vana qualsiasi opera di arginatura. Nonostante le dighe costruite nei secoli, in questa area il mare, quasi ogni inverno, riesce ad entrare e quindi gli Olandesi si sono rassegnati e l'hanno resa "Zona protetta" per la flora e la fauna. E costantemente sorvegliata e le guardie ti spiegano cosa fanno lì. Se ho capito bene sono volontari che si offrono per una settimana per, nel contempo, informare i turisti e sorvegliare eventuali malintenzionati.

Olanda-306.jpg
Olanda-311.jpg
Olanda-402.jpg

Olanda-303.jpg

Io ho fatto circa 130 km in bicicletta in quei 3 giorni, ma in queste condizioni...

Olanda-318.jpg

Per Stella è stato l'ultimo viaggio con noi, poi dopo 20 giorni dal rientro, se n'è andata...crying

Il faro è indubbiamente suggestivo

Olanda-330.jpg

ci sono molti conigli selvatici

Olanda-333.jpg
Olanda-343.jpgOlanda-354.jpg

C'è anche qualche altro piacevole villaggio...
Olanda-361.jpg

Olanda-362.jpgOlanda-367.jpg

Per parcheggiare sull'Isola c'è una sorta di "Pass" virtuale

https://www.texel.net/en/about-...

praticamente tu, online, paghi il parcheggio ovunque sull'isola, imputi la tua targa, paghi, mi pare, 15 euro per 3-4 giorni e non hai problemi di parcheggio. Devo dire che, probabilmente anche senza pagare la vignetta si trova parcheggio ugualmente, almeno io ho avuto questa impressione perché parcheggi liberi ne ho trovati quasi ovunque, però devo dire che io ho girato prevalentemente in bicicletta quindi...

Strade nel verde...
Olanda-405.jpg
Olanda-419.jpg
Spiagge estese un po' ovunque.

Troverai anche i banchetti che vendono frutta e verdura. Sono fuori dalle fattorie lungo le strade e tu sceglierai ciò che ti interessa lasciando il dovuto in una cassetta metallica posta a fianco della merce. Allo stesso modo potrai comprare bulbi di tulipani a prezzi inimmaginabili per noi (ad esempio 1 euro = 10 bulbi)

Secondo la mia opinione, se si apprezzano questi aspetti, è una meta da scegliere. Ci vuol la fortuna di capitare con il bel tempo. La traversata è facilissima, non ti accorgi neanche di salire sul traghetto, dislivello "0". Viaggio in circa 40 minuti. Il costo non lo ricordo, ma significa anche che era più o meno quello che mi aspettavo. L'Olanda, in genere, non è cara.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 24/07/2019 alle 16:51:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link