CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parcheggio a Saint Tropez con un camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
2 20 63
Armando
Armando
11/08/2003 5516
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 17:02:44
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/12/2022 alle 15:59:24

In questo periodo col rischio 3 valanghe conviene verificare il mattino della partenza l'apertura della strada. Alcune valanghe determinano spesso la chiusura del valico.
Naturalmente in primis si guarda se il valico è aperto (siti tipo viamichelin o altri che si trovano facilmente), poi lo stato della strada ad es. con webcam del genere

image(4436).png

Screenshot_20221220-165130_Opera(1).jpg

Poi se si preferisce andare senza sorprese, meglio passare da Ventimiglia.

Tornando al Parking du Port, certo che è caruccio, ma uno può anche scegliere di non stare a StT e andare lì solo per fare un giro sul mercato o al ristorante. 
Se si sceglie StT per una sosta lunga, si "paga il dazio"
Ricordo che anni fa, quando ancora era gratis, c'erano moltissimi camper lì fissi, quasi tutti pensionati francesi che facevano lunghi periodi. Poi hanno messo le tariffe e vabbe' .. ma ora perlomeno il posto si trova.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/12/2022 alle 17:05:44
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3425
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 17:18:14
Scusate ragazzi, solo per capire: ma è questo il Park del porto di cui parlate?
Schermata%202022-12-20%20alle%205_11_59%20PM.png
E in caso affermativo, come fate ad entrare se le due corsie di sx hanno la sbarra e quella di dx è vietata ai camper (dal cartello) e aperta solo per il bus?
Grazie
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
bafomax
bafomax
11/10/2005 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 17:31:05
In risposta al messaggio di kind of blue del 20/12/2022 alle 17:18:14

Scusate ragazzi, solo per capire: ma è questo il Park del porto di cui parlate? E in caso affermativo, come fate ad entrare se le due corsie di sx hanno la sbarra e quella di dx è vietata ai camper (dal cartello) e aperta solo per il bus? Grazie Pierluigi
Sicuramente sono entrato dalla parte a destra, ed era permesso, se quella che hai messo è una foto di Street view magari è fatta in estate quando per i camper è vietato.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

Armando
Armando
11/08/2003 5516
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 17:32:16
In inverno si entra da quella di destra, il cartello di divieto è "mascherato". Fermandosi davanti alla sbarra, premere il pulsante basso altrimenti viene emesso il ticket per i pullman che attiva una tariffa ben più cara dei circa 30-35 euro al giorno (non ricordo bene ora) che compete ai camper.
Se succedesse, poco male: si va nell'ufficio a dx dopo l'entrata e loro possono correggere.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/12/2022 alle 17:33:04
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3425
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 18:16:04
Ooook grazie yes
Certo che la tariffa non è propriamente a buon mercatosurprise ma così è
Ciao
Pierluigi

P.S.: l'immagine su Street View è datata ott. 2022 ed il park è bello pienozzo
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 22:05:05
In risposta al messaggio di kind of blue del 20/12/2022 alle 18:16:04

Ooook grazie Certo che la tariffa non è propriamente a buon mercato ma così è Ciao Pierluigi P.S.: l'immagine su Street View è datata ott. 2022 ed il park è bello pienozzo
Su Google Earth, foto di gennaio 2022 è mezzo vuoto, come lo ho sempre trovato in inverno.

Screenshot%20-%2020_12_2022%20%2C%2021_52_22.png

ho segnato con un pin giallo dove si trova l ingresso agibile ai camper e con un pin verde dove mi sistemo di solito, una zona molto tranquilla e un po defilata dove difficilmente ci sono auto ma solo qualche altro camper. Le auto si ammassano piu nella zona vicina all ingresso o a nord di questo, perchè piu vicino al centro, ma preferisco camminare 100m in piu ma stare tranquillo.

immagine(5331).png
Natale 2019

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 22:14:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2022 alle 22:05:05

Su Google Earth, foto di gennaio 2022 è mezzo vuoto, come lo ho sempre trovato in inverno. ho segnato con un pin giallo dove si trova l ingresso agibile ai camper e con un pin verde dove mi sistemo di solito, una zona
molto tranquilla e un po defilata dove difficilmente ci sono auto ma solo qualche altro camper. Le auto si ammassano piu nella zona vicina all ingresso o a nord di questo, perchè piu vicino al centro, ma preferisco camminare 100m in piu ma stare tranquillo. Natale 2019  
...
Ho fatto un bellissimo capodanno li, con fuochi d'artificio e musica in riva al mare. Ero in sosta nel parcheggio e di notte ha piovuto molto con tanto vento. Alcune zone del parcheggio avevano una ventina di centimetri d'acqua e gli equipaggi in mezzo non se la sono passata bene. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2022 alle: 00:17:28
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/12/2022 alle 22:14:11

Ho fatto un bellissimo capodanno li, con fuochi d'artificio e musica in riva al mare. Ero in sosta nel parcheggio e di notte ha piovuto molto con tanto vento. Alcune zone del parcheggio avevano una ventina di centimetri d'acqua e gli equipaggi in mezzo non se la sono passata bene. 
Li dove ero in foto vedi il sole, ma il giorno dopo è venuta una burrasca con vento fortissimo e onde alte. Quando nel tardo pomeriggio siamo tornati, le onde enormi si infrangevano sugli scogli e l acqua portata dal vento copriva il camper.
Ho dovuto attendere tra una ondona e l altra, correre e entrare al volo, poi lo ho spostatoo e fatto salire la moglie. Il camper sembrava una sardina sotto sale, e non si riusciva a togliere neppure dal parabrezza!
Stemmo li tre giorni tra Natale e capodanno perchè si doveva attendere il giorno di mercato! angry
Poi alla cassa del parcheggio ci ho mandato mia moglie con la sua carta! angel

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Armando
Armando
11/08/2003 5516
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2022 alle: 00:38:22
Infatti, non ho voluto ribattere poco fa perché senbra di fare le gare, ma visto che l'hai tirato fuori tu .. è meglio stare nella zona ridossata dal moletto, almeno non arrivano gli spruzzi. La maggior comodità per i va e vieni dal paese è ovvia. Anche le auto disturbano meno: più vicino si va all'uscita più ne passano. Che si sente un po', col vento, è il tin tin tin della ferramenta delle barche a vela, ma a me non disturba.
Camper lunghi possono avere problemi a stare negli stalli a destra, mentre verso l'uscita ci sono, lato mare, zone non delimitate quindi più libere.
Passo e chiudo
_____________ Armando
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2022 alle: 01:01:23
In risposta al messaggio di Armando del 21/12/2022 alle 00:38:22

Infatti, non ho voluto ribattere poco fa perché senbra di fare le gare, ma visto che l'hai tirato fuori tu .. è meglio stare nella zona ridossata dal moletto, almeno non arrivano gli spruzzi. La maggior comodità per i
va e vieni dal paese è ovvia. Anche le auto disturbano meno: più vicino si va all'uscita più ne passano. Che si sente un po', col vento, è il tin tin tin della ferramenta delle barche a vela, ma a me non disturba. Camper lunghi possono avere problemi a stare negli stalli a destra, mentre verso l'uscita ci sono, lato mare, zone non delimitate quindi più libere. Passo e chiudo
...
intendi nella zona nord del parcheggio, entrando a destra anzichè a sinistra?
Sicuramente non ho guardato bene, ma in quella zona mi sembravano posti a misura di auto, il tuo ci sta, ma il mio è 7m!
Casomai ci guardo meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2022 alle: 15:04:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2022 alle 22:10:45

Se tutto va come da piani dovremmo essere li prima, se riesco, e dovrei, cerco di dare una info di prima mano.
Grazie Tommaso, ci faresti un favore, noi se tutto va bene dovremmo essere li verso l'ora di pranzo del 29.

--
Non può piovere per sempre
Armando
Armando
11/08/2003 5516
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2022 alle: 21:53:32
Oggi ho dato un'occhiata a una webcam piazzata presso l'uscita del Parking du Port, si vedono le 3 porte di uscita e una piccola porzione di parcheggio vicina. Ho visto un camper parcheggiato dietro e un paio di camper che uscivano (è una telecamera e mostra un video in real time, non cam fotografica).
Quindi erano anche entrati laugh

Ora è così

image(4440).png

.. di giorno è a colori. Mi riferivo a quella in centro, le altre due inquadrano più a sx e a dx
_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/12/2022 alle 22:00:40
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 01:29:04
In risposta al messaggio di emiliano69 del 21/12/2022 alle 15:04:13

Grazie Tommaso, ci faresti un favore, noi se tutto va bene dovremmo essere li verso l'ora di pranzo del 29.
Molto volentieri metterò una voce qui su questo topic che dovrei riuscire anche dal telefono....spero.
Il piu è ricordarsi! Che a volte la testa fa brutti scherzi! blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 01:36:23
In risposta al messaggio di kind of blue del 20/12/2022 alle 17:18:14

Scusate ragazzi, solo per capire: ma è questo il Park del porto di cui parlate? E in caso affermativo, come fate ad entrare se le due corsie di sx hanno la sbarra e quella di dx è vietata ai camper (dal cartello) e aperta solo per il bus? Grazie Pierluigi
Si, l ingresso è quello, si entra dove c'è il camioncino, ma in estate vietato ai camper (provai è è saltato subito fuori la guardia che mi ha mandato indietro) mentre in inverno si entra dove entrano i bus e coprono il cartello che li si vede di divieto per camper.
Direi che la foto è chiaramente estiva, sia per il cielo e luce che per le ombre molto verticali.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Armando
Armando
11/08/2003 5516
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 10:28:09
In risposta al messaggio di Armando del 21/12/2022 alle 21:53:32

Oggi ho dato un'occhiata a una webcam piazzata presso l'uscita del Parking du Port, si vedono le 3 porte di uscita e una piccola porzione di parcheggio vicina. Ho visto un camper parcheggiato dietro e un paio di camper che
uscivano (è una telecamera e mostra un video in real time, non cam fotografica). Quindi erano anche entrati  Ora è così .. di giorno è a colori. Mi riferivo a quella in centro, le altre due inquadrano più a sx e a dx
...
In questo momento:

Screenshot_20221222-102335_Opera.jpg

e qui il link

https://www.noreve.com/it/conte...

_____________ Armando
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 21:39:17
In risposta al messaggio di Armando del 22/12/2022 alle 10:28:09

In questo momento: e qui il link  
Ottimo! Gia segnato il link, grazie yes

PS: @ Armando, tu che sei conoscitore invernale del luogo, che tu ricordi il piazzale del Colle della Maddalena, in inverno è pulito e agibile o non viene spalato?  Domai sera dovremmo essere da quelle parti, o mi fermo al parcheggione a Vinadio, o vado su al Colle a dormire, ma solo se c'è modo di fermarsi.
Io lo ho visto solo così:

immagine(5336).png

penso che ora il paesaggio sarà completamente diverso! wink

PS del PS:  ho visto qualche foto invernale, anche se non attuale, del piazzale davanti al Rifugio della Pace, e lo vedo spalato solo parzialmente e quindi poco posto, mi sa che mi fermo a dormire a Vinadio a fare la vigilia tra i camionisti, inutile volere andarsi a mettere "il qulo nelle ortiche" per andare a dormire su al passo a 2mila metri in questa stagione. Me lo attraverso con comodo di giorno Domenica, tanto poi domenica sera mi fermo alla AA di Castellane per essere Lunedi a St.Tropez al porto, visto che Martedi mattina c'è il mercato e sono comandato per arrivarci in tempo a ogni costo! Ma il tempo non manca e il meteo mi sembra ottimale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/12/2022 alle 11:24:43
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
volvo960
volvo960
27/07/2011 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2022 alle: 12:36:19
scusate se vado un pò fuori tema... sapete se il parcheggio interrato di Monaco (Montecarlo) è ancora in funzione. Giusto per una visita della città in giornata.
Grazie

Massimo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2022 alle: 17:02:42
In risposta al messaggio di volvo960 del 23/12/2022 alle 12:36:19

scusate se vado un pò fuori tema... sapete se il parcheggio interrato di Monaco (Montecarlo) è ancora in funzione. Giusto per una visita della città in giornata. Grazie  
Mai fuori tema come il sottoscritto winklaugh

Sul parcheggio di Monaco ci sono stato nel 1994 .... e non mi fecero entrare, quindi notizia poco utile laugh.
Mi sembra che si chiamasse "Parcheggio dell Eliporto".

Infatti poi ci infilammo in un campeggio a Biot, vicino a Antibes (camping du Pylone) e tornammo a Monaco in treno, che penso sia la cosa piu comoda.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

volvo960
volvo960
27/07/2011 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2022 alle: 17:24:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/12/2022 alle 17:02:42

Mai fuori tema come il sottoscritto Sul parcheggio di Monaco ci sono stato nel 1994 .... e non mi fecero entrare, quindi notizia poco utile . Mi sembra che si chiamasse Parcheggio dell Eliporto. Infatti poi ci infilammo in un campeggio a Biot, vicino a Antibes (camping du Pylone) e tornammo a Monaco in treno, che penso sia la cosa piu comoda.
Ciao Tommaso,
ormai se un esperto di qualsiasi zona. Comunque vorremmo fare tappa a Monaco partendo da Ventimiglia la mattina del 2 gennaio, andando al camping di villeneuve.
Parlavo del parking sotterraneo. Magari qualcun altro sa darmi notizie "fresche".
Grazie e tanti auguri
Massimo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2022 alle: 23:24:41
In risposta al messaggio di volvo960 del 23/12/2022 alle 17:24:23

Ciao Tommaso, ormai se un esperto di qualsiasi zona. Comunque vorremmo fare tappa a Monaco partendo da Ventimiglia la mattina del 2 gennaio, andando al camping di villeneuve. Parlavo del parking sotterraneo. Magari qualcun altro sa darmi notizie fresche. Grazie e tanti auguri
Era quello sotterraneo anche nel 1994, a meno che non ne abbiano scavato un altro che il tempo lo avrebbero avuto! laugh
Tanti auguri anche a te, e goditi la zona che in questo periodo è il migliore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.