CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parcheggio a Saint Tropez con un camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
3 20 63
Armando
Armando
11/08/2003 5516
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 09:52:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2022 alle 21:39:17

Ottimo! Gia segnato il link, grazie PS: @ Armando, tu che sei conoscitore invernale del luogo, che tu ricordi il piazzale del Colle della Maddalena, in inverno è pulito e agibile o non viene spalato?  Domai sera dovremmo
essere da quelle parti, o mi fermo al parcheggione a Vinadio, o vado su al Colle a dormire, ma solo se c'è modo di fermarsi. Io lo ho visto solo così: penso che ora il paesaggio sarà completamente diverso! PS del PS:  ho visto qualche foto invernale, anche se non attuale, del piazzale davanti al Rifugio della Pace, e lo vedo spalato solo parzialmente e quindi poco posto, mi sa che mi fermo a dormire a Vinadio a fare la vigilia tra i camionisti, inutile volere andarsi a mettere il qulo nelle ortiche per andare a dormire su al passo a 2mila metri in questa stagione. Me lo attraverso con comodo di giorno Domenica, tanto poi domenica sera mi fermo alla AA di Castellane per essere Lunedi a St.Tropez al porto, visto che Martedi mattina c'è il mercato e sono comandato per arrivarci in tempo a ogni costo! Ma il tempo non manca e il meteo mi sembra ottimale.
...
 @ Armando, tu che sei conoscitore invernale del luogo, che tu ricordi il piazzale del Colle della Maddalena, in inverno è pulito e agibile o non viene spalato?  Domai sera dovremmo essere da quelle parti, o mi fermo al parcheggione a Vinadio, o vado su al Colle a dormire, ma solo se c'è modo di fermarsi.

No, su al valico in inverno ho sempre visto solo parcheggi a lato strada.
Noi preferiamo fermarci a dormire a Demonte,  è qualche km indietro, ma è meno in vista e più tranquillo. E la colazione alla pasticceria Agnello, sotto i portici, ci fa iniziare bene la mattina. Ebbene si, qualche vizietto ce lo concediamo smiley 

_____________ Armando

Modificato da Armando il 24/12/2022 alle 10:45:33
Max 59
Max 59
23/12/2012 2273
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 12:40:36
In risposta al messaggio di volvo960 del 23/12/2022 alle 12:36:19

scusate se vado un pò fuori tema... sapete se il parcheggio interrato di Monaco (Montecarlo) è ancora in funzione. Giusto per una visita della città in giornata. Grazie  
mi permetto di suggerire una soluzione differente ammesso che interessi ma che leva dei mal di pancia se non si ha paura di lasciare il VR incustodito .A differenza di Nizza riterrei Mentone abbastanza sicura contro i furti , noi ne abbiamo usufruito piu' volte  :
P sul corso principale di Mentone quello parallelo al lungo mare dopo il centro storico cioe' avenue General De Gaulle, poi bus n°100  euro 1,5 a pax, in 20 minuti sei a Montecarlo in centro , volendo detto bus arriva a Nizza 1h 
saluti
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 12:48:01
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/12/2022 alle 12:40:36

mi permetto di suggerire una soluzione differente ammesso che interessi ma che leva dei mal di pancia se non si ha paura di lasciare il VR incustodito .A differenza di Nizza riterrei Mentone abbastanza sicura contro i furti
, noi ne abbiamo usufruito piu' volte  : P sul corso principale di Mentone quello parallelo al lungo mare dopo il centro storico cioe' avenue General De Gaulle, poi bus n°100  euro 1,5 a pax, in 20 minuti sei a Montecarlo in centro , volendo detto bus arriva a Nizza 1h  saluti
...
Noi cerchiamo invece proprio una possibile sosta per Mentone, anche solo per una breve visita, ma non sono riuscito a trovare nulla, puoi dirmi di quale parcheggio parli esattamente? Ho visto la strada che hai indicato ma è molto lungo e i parcheggi che ho visto non mi sembrano adatti ad un camper.

--
Non può piovere per sempre
Max 59
Max 59
23/12/2012 2273
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 18:43:00
In risposta al messaggio di emiliano69 del 24/12/2022 alle 12:48:01

Noi cerchiamo invece proprio una possibile sosta per Mentone, anche solo per una breve visita, ma non sono riuscito a trovare nulla, puoi dirmi di quale parcheggio parli esattamente? Ho visto la strada che hai indicato ma è molto lungo e i parcheggi che ho visto non mi sembrano adatti ad un camper.
si e' un corso lungo ,piu' volte parcheggiato a lato marciapiede come x qualsiasi sosta , sul lungomare vigono divieti .
Altra possibilita' subito dopo la frontiera sulla strada del mare sempre fianco marciapiede , 1km al centro storico di Mentone
saluti
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2022 alle: 12:36:04
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/12/2022 alle 18:43:00

si e' un corso lungo ,piu' volte parcheggiato a lato marciapiede come x qualsiasi sosta , sul lungomare vigono divieti . Altra possibilita' subito dopo la frontiera sulla strada del mare sempre fianco marciapiede , 1km al centro storico di Mentone saluti
Ho visto i posti che intendi, ma sono larghi a sufficienza per un camper? In lunghezza mi sembra che non ci siano problemi visto che non ci sono delimitazioni ma non vorrei che siano troppo stretti in larghezza.

L'altra sosta vicino alla frontiera dove si trova esattamente?

--

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2022 alle: 14:17:54
In risposta al messaggio di emiliano69 del 21/12/2022 alle 15:04:13

Grazie Tommaso, ci faresti un favore, noi se tutto va bene dovremmo essere li verso l'ora di pranzo del 29.
Come promesso. Arrivato da un oretta al P del porto di St.Tropez.
Si entra dall ingresso piu a est, il secondo che si incontra. Da entrata Bus, premere il pulsante basso. Non usciva il biglietto neppure riprovando e ho suonato l interfonico dicendo "camping car" hanno risposto e è usciro il biglietto....
....mannaggia scrivere sul telefono....

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2022 alle: 14:21:27
In risposta al messaggio di Armando del 24/12/2022 alle 09:52:25

@ Armando, tu che sei conoscitore invernale del luogo, che tu ricordi il piazzale del Colle della Maddalena, in inverno è pulito e agibile o non viene spalato?  Domai sera dovremmo essere da quelle parti, o mi fermo al
parcheggione a Vinadio, o vado su al Colle a dormire, ma solo se c'è modo di fermarsi. No, su al valico in inverno ho sempre visto solo parcheggi a lato strada. Noi preferiamo fermarci a dormire a Demonte,  è qualche km indietro, ma è meno in vista e più tranquillo. E la colazione alla pasticceria Agnello, sotto i portici, ci fa iniziare bene la mattina. Ebbene si, qualche vizietto ce lo concediamo    
...
Per notizia il p del colle maddalena era sgombero con fondo di neve battuta e ghiaccio.
Comunque ho letto solo ora e dormito a Vinadio, silenzioso e tranquillo, eravamo i soli.

Colle Maddalena20221225_105340.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/12/2022 alle 14:23:16
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2022 alle: 14:33:52
20221226_142443.jpg

P St.Tropez. subito a est del eliporto. Qui solo altri 5 camper. Niente auto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2022 alle: 14:35:34
20221226_142534(2).jpg
sole e 19° pranzato con tutto aperto!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/12/2022 alle 14:36:19
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2022 alle: 18:05:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/12/2022 alle 14:17:54

Come promesso. Arrivato da un oretta al P del porto di St.Tropez. Si entra dall ingresso piu a est, il secondo che si incontra. Da entrata Bus, premere il pulsante basso. Non usciva il biglietto neppure riprovando e ho suonato l interfonico dicendo camping car hanno risposto e è usciro il biglietto.... ....mannaggia scrivere sul telefono....
Grazie Tommaso, super efficiente come sempre.

--
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 13:33:45
In risposta al messaggio di emiliano69 del 26/12/2022 alle 18:05:23

Grazie Tommaso, super efficiente come sempre.
Di nulla!
Partiti stamattina da S.Tropez.
In tre casse automatiche non mi prendeva nessuna carta, allora sono andato all ufficio dove ho potuto pagare, e mi ha spiegato chè per importi oltre 50 euro è una sicurezza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 13:35:18
Ho anche visto camper entare al primo ingresso, e non solo al secondo, anche li usando la corsia Bus.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 13:40:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/12/2022 alle 13:33:45

Di nulla! Partiti stamattina da S.Tropez. In tre casse automatiche non mi prendeva nessuna carta, allora sono andato all ufficio dove ho potuto pagare, e mi ha spiegato chè per importi oltre 50 euro è una sicurezza.
Peccato, siamo arrivati adesso, ti avrei salutato volentieri. Ci sono comunque un sacco di camper…

Ma la tariffa è oraria o giornaliera? Non vorrei che magari se parto domani poco dopo che sono entrato mi facciano pagare un giorno intero.

--
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2022 alle: 14:12:54
In risposta al messaggio di emiliano69 del 29/12/2022 alle 13:40:52

Peccato, siamo arrivati adesso, ti avrei salutato volentieri. Ci sono comunque un sacco di camper… Ma la tariffa è oraria o giornaliera? Non vorrei che magari se parto domani poco dopo che sono entrato mi facciano pagare un giorno intero.
Tariffa a tempo, contano ore e minuti e non la giornata intera.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

volvo960
volvo960
27/07/2011 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2023 alle: 16:12:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/12/2022 alle 14:35:34

sole e 19° pranzato con tutto aperto!
Tommaso, siamo venuti a disturbare la tua quiete. Siamo 4 camper. Un furgonato grigio un knaus mh e due semintegrali. Vieni a salutarci
Massimo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 10:27:11
In risposta al messaggio di volvo960 del 05/01/2023 alle 16:12:48

Tommaso, siamo venuti a disturbare la tua quiete. Siamo 4 camper. Un furgonato grigio un knaus mh e due semintegrali. Vieni a salutarci
Qui ho letto solo ora, ma l incontro e saluti c'è stato comunque, e molto piacevole!

Siete poi riusciti a trovare modo di parcheggiare a Port Grimaud? Passando ho un po guardato, ma parcheggi non ne ho visti, almeno che si vedessero dalla strada.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/01/2023 alle 10:45:11
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 10:37:02
Tornati ieri pomeriggio, la Provenza in Inverno è fantastica, temperature elevate, quasi sempre sole e cielo azzurro, qui in E.R. cielo grigio scuro, nebbioso e umido...una tristezza.
Schivata al pelo la neve sulla Maddalena al ritorno, ma sabato sera, in previsione, eravamo gia giu a Borgo San Dalmazzo.
Incontrati nel viaggio parecchi amici del COL , oltre a Volvo960 e il numeroso gruppo, anche Armando, Suki etc...

https://www.google.com/maps/d/u...

Al Porto di St.Tropez confermo quindi accesso invernale ai camper a una tariffa di 28 euro per 24h, frazionabile in ore e minuti.
Per contenere il costo si potrebbe anche andare a pernottare alla AA de La Bonne Terrasse, alla Plage de Pampelonne, (6 euro+ 0,60 a persona) a 10km da St.Tropez, e poi andare al Parcheggio del porto solo per le ore che si sta nella cittadina. Alla Pampelonne tanto spazio, a pochi metri dalla spiaggia, tranquillo e silenzioso e con CS. Oppure AA di St.Maxime (inverno 5 euro x 24h) (CS esterno gratuito), ma meno accattivante e rumore del traffico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/01/2023 alle 10:42:10
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51602
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 10:44:01
In risposta al messaggio di Armando del 24/12/2022 alle 09:52:25

@ Armando, tu che sei conoscitore invernale del luogo, che tu ricordi il piazzale del Colle della Maddalena, in inverno è pulito e agibile o non viene spalato?  Domai sera dovremmo essere da quelle parti, o mi fermo al
parcheggione a Vinadio, o vado su al Colle a dormire, ma solo se c'è modo di fermarsi. No, su al valico in inverno ho sempre visto solo parcheggi a lato strada. Noi preferiamo fermarci a dormire a Demonte,  è qualche km indietro, ma è meno in vista e più tranquillo. E la colazione alla pasticceria Agnello, sotto i portici, ci fa iniziare bene la mattina. Ebbene si, qualche vizietto ce lo concediamo    
...
Come sai, non siamo riusciti a fermarci a Demonte, ma ora mi cerco le coordinate del parcheggio e così la prossima volta ci fermiamo li , vista anche la presenza di tale rinomata pasticceria wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

galelo
galelo
07/10/2009 1421
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 16:05:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2023 alle 10:44:01

Come sai, non siamo riusciti a fermarci a Demonte, ma ora mi cerco le coordinate del parcheggio e così la prossima volta ci fermiamo li , vista anche la presenza di tale rinomata pasticceria
Una curiosità, IZ4 eccecc. A S.M.de la Mer dove avete sostato ? Ho letto che sul mare l'Area l'hanno chiusa e per i camping bisogna prenotare con molto anticipo.Ci stavo facendo un pensierino per la festa dei gitani. Grazie mille in anticipo e buoni km per quest'anno appena iniziato...e per la pensione della consorte. (capisciammè...dura aspettare le foto dell'Islanda).
galelo
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27806
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 17:12:31
In risposta al messaggio di galelo del 09/01/2023 alle 16:05:58

Una curiosità, IZ4 eccecc. A S.M.de la Mer dove avete sostato ? Ho letto che sul mare l'Area l'hanno chiusa e per i camping bisogna prenotare con molto anticipo.Ci stavo facendo un pensierino per la festa dei gitani. Grazie
mille in anticipo e buoni km per quest'anno appena iniziato...e per la pensione della consorte. (capisciammè...dura aspettare le foto dell'Islanda). galelo
...
A me risulta che ci fossero due AA alle sante maire, le hanno chiuse entrambe ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.