In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2022 alle 21:39:17@ Armando, tu che sei conoscitore invernale del luogo, che tu ricordi il piazzale del Colle della Maddalena, in inverno è pulito e agibile o non viene spalato? Domai sera dovremmo essere da quelle parti, o mi fermo al parcheggione a Vinadio, o vado su al Colle a dormire, ma solo se c'è modo di fermarsi.
Ottimo! Gia segnato il link, grazie PS: @ Armando, tu che sei conoscitore invernale del luogo, che tu ricordi il piazzale del Colle della Maddalena, in inverno è pulito e agibile o non viene spalato? Domai sera dovremmoessere da quelle parti, o mi fermo al parcheggione a Vinadio, o vado su al Colle a dormire, ma solo se c'è modo di fermarsi. Io lo ho visto solo così: penso che ora il paesaggio sarà completamente diverso! PS del PS: ho visto qualche foto invernale, anche se non attuale, del piazzale davanti al Rifugio della Pace, e lo vedo spalato solo parzialmente e quindi poco posto, mi sa che mi fermo a dormire a Vinadio a fare la vigilia tra i camionisti, inutile volere andarsi a mettere il qulo nelle ortiche per andare a dormire su al passo a 2mila metri in questa stagione. Me lo attraverso con comodo di giorno Domenica, tanto poi domenica sera mi fermo alla AA di Castellane per essere Lunedi a St.Tropez al porto, visto che Martedi mattina c'è il mercato e sono comandato per arrivarci in tempo a ogni costo! Ma il tempo non manca e il meteo mi sembra ottimale.
In risposta al messaggio di volvo960 del 23/12/2022 alle 12:36:19mi permetto di suggerire una soluzione differente ammesso che interessi ma che leva dei mal di pancia se non si ha paura di lasciare il VR incustodito .A differenza di Nizza riterrei Mentone abbastanza sicura contro i furti , noi ne abbiamo usufruito piu' volte :
scusate se vado un pò fuori tema... sapete se il parcheggio interrato di Monaco (Montecarlo) è ancora in funzione. Giusto per una visita della città in giornata. Grazie
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/12/2022 alle 12:40:36Noi cerchiamo invece proprio una possibile sosta per Mentone, anche solo per una breve visita, ma non sono riuscito a trovare nulla, puoi dirmi di quale parcheggio parli esattamente? Ho visto la strada che hai indicato ma è molto lungo e i parcheggi che ho visto non mi sembrano adatti ad un camper.
mi permetto di suggerire una soluzione differente ammesso che interessi ma che leva dei mal di pancia se non si ha paura di lasciare il VR incustodito .A differenza di Nizza riterrei Mentone abbastanza sicura contro i furti, noi ne abbiamo usufruito piu' volte : P sul corso principale di Mentone quello parallelo al lungo mare dopo il centro storico cioe' avenue General De Gaulle, poi bus n°100 euro 1,5 a pax, in 20 minuti sei a Montecarlo in centro , volendo detto bus arriva a Nizza 1h saluti
In risposta al messaggio di emiliano69 del 24/12/2022 alle 12:48:01si e' un corso lungo ,piu' volte parcheggiato a lato marciapiede come x qualsiasi sosta , sul lungomare vigono divieti .
Noi cerchiamo invece proprio una possibile sosta per Mentone, anche solo per una breve visita, ma non sono riuscito a trovare nulla, puoi dirmi di quale parcheggio parli esattamente? Ho visto la strada che hai indicato ma è molto lungo e i parcheggi che ho visto non mi sembrano adatti ad un camper.
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/12/2022 alle 18:43:00Ho visto i posti che intendi, ma sono larghi a sufficienza per un camper? In lunghezza mi sembra che non ci siano problemi visto che non ci sono delimitazioni ma non vorrei che siano troppo stretti in larghezza.
si e' un corso lungo ,piu' volte parcheggiato a lato marciapiede come x qualsiasi sosta , sul lungomare vigono divieti . Altra possibilita' subito dopo la frontiera sulla strada del mare sempre fianco marciapiede , 1km al centro storico di Mentone saluti
In risposta al messaggio di emiliano69 del 21/12/2022 alle 15:04:13Come promesso. Arrivato da un oretta al P del porto di St.Tropez.
Grazie Tommaso, ci faresti un favore, noi se tutto va bene dovremmo essere li verso l'ora di pranzo del 29.
In risposta al messaggio di Armando del 24/12/2022 alle 09:52:25Per notizia il p del colle maddalena era sgombero con fondo di neve battuta e ghiaccio.
@ Armando, tu che sei conoscitore invernale del luogo, che tu ricordi il piazzale del Colle della Maddalena, in inverno è pulito e agibile o non viene spalato? Domai sera dovremmo essere da quelle parti, o mi fermo alparcheggione a Vinadio, o vado su al Colle a dormire, ma solo se c'è modo di fermarsi. No, su al valico in inverno ho sempre visto solo parcheggi a lato strada. Noi preferiamo fermarci a dormire a Demonte, è qualche km indietro, ma è meno in vista e più tranquillo. E la colazione alla pasticceria Agnello, sotto i portici, ci fa iniziare bene la mattina. Ebbene si, qualche vizietto ce lo concediamo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/12/2022 alle 14:17:54Grazie Tommaso, super efficiente come sempre.
Come promesso. Arrivato da un oretta al P del porto di St.Tropez. Si entra dall ingresso piu a est, il secondo che si incontra. Da entrata Bus, premere il pulsante basso. Non usciva il biglietto neppure riprovando e ho suonato l interfonico dicendo camping car hanno risposto e è usciro il biglietto.... ....mannaggia scrivere sul telefono....
In risposta al messaggio di emiliano69 del 26/12/2022 alle 18:05:23Di nulla!
Grazie Tommaso, super efficiente come sempre.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/12/2022 alle 13:33:45Peccato, siamo arrivati adesso, ti avrei salutato volentieri. Ci sono comunque un sacco di camper…
Di nulla! Partiti stamattina da S.Tropez. In tre casse automatiche non mi prendeva nessuna carta, allora sono andato all ufficio dove ho potuto pagare, e mi ha spiegato chè per importi oltre 50 euro è una sicurezza.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 29/12/2022 alle 13:40:52Tariffa a tempo, contano ore e minuti e non la giornata intera.
Peccato, siamo arrivati adesso, ti avrei salutato volentieri. Ci sono comunque un sacco di camper… Ma la tariffa è oraria o giornaliera? Non vorrei che magari se parto domani poco dopo che sono entrato mi facciano pagare un giorno intero.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/12/2022 alle 14:35:34Tommaso, siamo venuti a disturbare la tua quiete. Siamo 4 camper. Un furgonato grigio un knaus mh e due semintegrali. Vieni a salutarci
sole e 19° pranzato con tutto aperto!
In risposta al messaggio di volvo960 del 05/01/2023 alle 16:12:48Qui ho letto solo ora, ma l incontro e saluti c'è stato comunque, e molto piacevole!
Tommaso, siamo venuti a disturbare la tua quiete. Siamo 4 camper. Un furgonato grigio un knaus mh e due semintegrali. Vieni a salutarci
In risposta al messaggio di Armando del 24/12/2022 alle 09:52:25Come sai, non siamo riusciti a fermarci a Demonte, ma ora mi cerco le coordinate del parcheggio e così la prossima volta ci fermiamo li , vista anche la presenza di tale rinomata pasticceria
@ Armando, tu che sei conoscitore invernale del luogo, che tu ricordi il piazzale del Colle della Maddalena, in inverno è pulito e agibile o non viene spalato? Domai sera dovremmo essere da quelle parti, o mi fermo alparcheggione a Vinadio, o vado su al Colle a dormire, ma solo se c'è modo di fermarsi. No, su al valico in inverno ho sempre visto solo parcheggi a lato strada. Noi preferiamo fermarci a dormire a Demonte, è qualche km indietro, ma è meno in vista e più tranquillo. E la colazione alla pasticceria Agnello, sotto i portici, ci fa iniziare bene la mattina. Ebbene si, qualche vizietto ce lo concediamo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2023 alle 10:44:01Una curiosità, IZ4 eccecc. A S.M.de la Mer dove avete sostato ? Ho letto che sul mare l'Area l'hanno chiusa e per i camping bisogna prenotare con molto anticipo.Ci stavo facendo un pensierino per la festa dei gitani. Grazie mille in anticipo e buoni km per quest'anno appena iniziato...e per la pensione della consorte. (capisciammè...dura aspettare le foto dell'Islanda).
Come sai, non siamo riusciti a fermarci a Demonte, ma ora mi cerco le coordinate del parcheggio e così la prossima volta ci fermiamo li , vista anche la presenza di tale rinomata pasticceria
In risposta al messaggio di galelo del 09/01/2023 alle 16:05:58A me risulta che ci fossero due AA alle sante maire, le hanno chiuse entrambe ?
Una curiosità, IZ4 eccecc. A S.M.de la Mer dove avete sostato ? Ho letto che sul mare l'Area l'hanno chiusa e per i camping bisogna prenotare con molto anticipo.Ci stavo facendo un pensierino per la festa dei gitani. Graziemille in anticipo e buoni km per quest'anno appena iniziato...e per la pensione della consorte. (capisciammè...dura aspettare le foto dell'Islanda). galelo