CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parigi, e poi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 19:02:19
Ho indicato le aree camper di  PROVINS  e  MILLY LA FORET  perchè in queste due cittadine esiste un'area camper  .   Negli altri luoghi  non ci sono aree camper di conseguenza non potevo inventarmele ma , ho indicato i parcheggi prossimi ai siti per facilitarne la visita e NON  punti approssimativi delle cittadine .   
I punti  di  PROVINS  e  MILLY LA FORET  , sono esattamente quelli dell'area di sosta camper , si vedono anche i camper parcheggiati  .   La tua precisazione è chiaramente puntigliosa e  maniacale  perchè il punto da te citato  è  il "pozzetto di scarico"  che può risultare decentrato di qualche metro rispetto al parcheggio  (  PROVINS)  .   
Posso ridere di queste precisazioni pretestuose e ridicole?  
E poi sarei io quello che deve farsi curare .
La chiudo qui perchè  non ho altro tempo da perdere .
Piero 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 19:07:09
L'ultima volta ho soggiornato al Camping Huttopia Versailles comodo alla stazione della RER ed in mezz'ora al centro, purtroppo chiuso in questo periodo.

COME CHIUSO!!?!?
Non c'è più religione.
Quello era il vecchio campeggio comunale di Porchefontaine. La prima volta ci sono stato nel 1981 con l'Interrail. Comodissimo per la RER che arriva in centro, sempre aperto, economicissimo, spesso riuscivi a non pagare qualche notte laugh
Complessivamente nella mia vita in quel campeggio ci avrò passato 3 o 4 mesi
Ora è tutto figo, come tutti gli Huttopia.
Ma la chiusura invernale nooooooo crying
Il mondo sta crollando laugh
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 12:12:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/12/2018 alle 16:06:48

Senti, perrmalosetto, io ho solo fatto presente che le coordinate che avevi postato non si riferivano ad aree di sosta ma alla cittadina in generale; poi ho espresso il mio parere sulle foto postate che, secondo me, mio
parere, tolgono la sorpresa ad uno che avesse intenzione di passare da quelle parti. Ti ha scocciato che ho corredato il tuo prezioso lavoro, frutto del tuo sudato impegno, di una lista delle aree di sosta possibili presso quei luoghi ed anche il percorso ideale per limitarne la percorrenza. Tu non ammetti osservazioni o, peggio, integrazioni probabilmente utili ai tuoi interventi e ti rode il fegato per questo. Sarà bene che ti faccia curare scegliendo, con cura ed impegno, anche uno bravo. Giovanni
...
Non conosco ne' te ne' cucky48, ma sinceramente non capisco questo tuo astio nei confronti di un forumista che ha elencato una serie di località di grande interesse nei dintorni di Parigi, mettendo anche utili foto di alcuni dei luoghi citati.
Chi ha attaccato, visto dall'esterno, sei tu, e non capisco perchè rovinare questa discussione con i tuoi insulti, che non colpiscono solo l'interessato ma infastidiscono chi legge e si trova di fronte a queste sfuriate immotivate.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 12:47:27
In risposta al messaggio di raffaellalella del 18/12/2018 alle 12:12:16

Non conosco ne' te ne' cucky48, ma sinceramente non capisco questo tuo astio nei confronti di un forumista che ha elencato una serie di località di grande interesse nei dintorni di Parigi, mettendo anche utili foto di alcuni
dei luoghi citati. Chi ha attaccato, visto dall'esterno, sei tu, e non capisco perchè rovinare questa discussione con i tuoi insulti, che non colpiscono solo l'interessato ma infastidiscono chi legge e si trova di fronte a queste sfuriate immotivate.  
...

Hai scritto:
Chi ha attaccato, visto dall'esterno, sei tu, e non capisco perchè...

Ricapitolo: Piero (cucky48y) ha fornito una lista di località con accanto delle coordinate, senza alcuna altra indicazione. Nel mio primo messaggio ho evidenziato che quel dato relativo alle coordinate non aveva alcuna utilità in quanto dire Firenze e le relative coordinate, le coordinate di Firenze che valore potrebbero avere? Inoltre, credo dimostrando buona volontà da parte mia, ho messo nell'ordine ideale le località suggerite, ho aggiungo per ogni singolo sito (aggiungendo anche Parigi) le possibilità di sosta nei singoli siti e, ove presenti, anche lungo il percorso ideale da una località all'altra. Questo per quanto riguarda le coordinate.

Sulle foto: personalmente preferisco arrivare in un sito e scoprire sul posto le bellezze. E' una mia opinione e l'ho espressa. Non posso esprimere un'opinione? Non ho scritto che non si devono pubblicare foto, ho scritto che a me le foto tolgono la sorpresa del luogo, limitano la mia curiosità nella visita di un sito. Certo opinabile ma non creda possa offendere qualcuno. 

La risposta di Piero puoi leggerla. Vi ho visto del malcelato astio nei miei confronti per aver osato opinare sul suo intervento. Se tutti dovessimo alterarci quando qualcuno ci fa presente qualcosa che non va nei nostri scritti, staremo freschi, Col avrebbe chiuso da mo'.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 22:06:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/12/2018 alle 18:38:19

Effettivamente per questi due siti hai indicato l'area per camper, anche se non sono puntate esattamente sulle aree di sosta: Milly è precisa, mentre per Provins ci sei andato vicino: Ma non era questo il problema: non
avendo tu specificato che quelle coordinate non erano punti adatti alla sosta, per me, ripeto per me, che posso avere un'opinione spero, erano un dato fuorviante ed inutile: Firenze è Firenze, con o senza coordinate, come pure Provins o Senlis. Io ho sbattuto spesso il muso su cose che io davo per assodate; poi con l'esperienza ho capito che quello che si dice va sempre spiegato per evitare fraintendimenti. Vorrà che ti sei impegnato ancora un po' per grattare il vetro e trovare che due coordinate fortunatamente si riferivano ad aree per camper. Giovanni 
...
dove trovo queste coordinate ? e queste soste ?
mi indichi per cortesia il sito ?

grazie

Roberto
route
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 22:33:22
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/12/2018 alle 22:06:49

dove trovo queste coordinate ? e queste soste ? mi indichi per cortesia il sito ? grazie Roberto

Carissimo   Roberto  ,

vai tranquillo  ,  le coordinate di queste due aree  di sosta  (   PROVINS  e  MILLY LA FORET  )  sono quelle che ho indicato io  nel mio primo messaggio  anche se  Il "personaggio"  che tu chiami in causa  ha   "puntualizzato che  PROVINS  non è precisa perchè il pozzetto di scarico  localizzato dal suo programma , è posto in uscita  a circa 7-8 metri dal parcheggio stesso  e per lui questa discordanza è  oggetto di  profondo turbamento .      Torno a ripetere che le altre coordinate NON sono riferite ad aree di sosta perchè NON ne esistono nelle immediate vicinanze ma , sono parcheggi  adiacenti ai siti di interesse  .  Qui si continua a ripetere e rimarcare  queste mie citazioni di coordinate come se fossero "generiche" e globali di città , citando Firenze e Arezzo nelle loro vastità  .    Le citazioni che ho espresso , sono punti precisi riferiti al castello  "x" o all'abbazia "y"  ed ai loro parcheggi più prossimi , tanto per far capire alla gente dove si trovano attorno a Parigi .   Possono servire per andare in visita anche se in quel luogo non  esiste un'area di sosta camper .
E' preoccupante constatare come gli odierni camperisti siano dipendenti dalle coordinate ,  non esiste più uno spirito di scoperta e adattamento come anni fa quando si partiva con la cartina e ci si adattava ad ogni situazione e si godeva la scoperta di luoghi in modo sereno ed in certi casi anche avventuroso .   Ora , se le "fantomatiche" coordinate scartano di qualche metro , si va in paranoia .    Non fatevi rubare l'anima dalla tecnologia  ragazzi .  
Io , quando vado in Marocco , non ho alcuna coordinata ed i luoghi più disparati me li vado a scoprire con la sana e fedele carta stradale con immenso piacere e senza alcuna paranoia tecnologica .

Potrei anche sviluppare ed esporre una lista delle aree di sosta camper della regione interessata , avrei anche gli strumenti per farlo  ma , non lo farò più ne ora ne mai più  per ovvi motivi dopo questa ennesima farsa grottesca e surreale .    

Ti auguro buoni viaggi ,
Piero

Modificato da cucky48y il 19/12/2018 alle 09:59:28
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 07:43:23
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/12/2018 alle 22:06:49

dove trovo queste coordinate ? e queste soste ? mi indichi per cortesia il sito ? grazie Roberto
Hai scritto:
dove trovo queste coordinate ? e queste soste ?
mi indichi per cortesia il sito ?

Se apri il documento nel link in fondo al mio messaggio che inserito il 17/12/2018 alle: 09:26:49, trovi tutto. Fatti, non piccole pugne.

Giovanni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 21:04:50
In risposta al messaggio di cucky48y del 18/12/2018 alle 22:33:22

Carissimo   Roberto  ,  vai tranquillo  ,  le coordinate di queste due aree  di sosta  (   PROVINS  e  MILLY LA FORET  )  sono quelle che ho indicato io  nel mio primo messaggio  anche se  Il personaggio 
che tu chiami in causa  ha   puntualizzato che  PROVINS  non è precisa perchè il pozzetto di scarico  localizzato dal suo programma , è posto in uscita  a circa 7-8 metri dal parcheggio stesso  e per lui questa discordanza è  oggetto di  profondo turbamento .      Torno a ripetere che le altre coordinate NON sono riferite ad aree di sosta perchè NON ne esistono nelle immediate vicinanze ma , sono parcheggi  adiacenti ai siti di interesse  .  Qui si continua a ripetere e rimarcare  queste mie citazioni di coordinate come se fossero generiche e globali di città , citando Firenze e Arezzo nelle loro vastità  .    Le citazioni che ho espresso , sono punti precisi riferiti al castello  x o all'abbazia y  ed ai loro parcheggi più prossimi , tanto per far capire alla gente dove si trovano attorno a Parigi .   Possono servire per andare in visita anche se in quel luogo non  esiste un'area di sosta camper . E' preoccupante constatare come gli odierni camperisti siano dipendenti dalle coordinate ,  non esiste più uno spirito di scoperta e adattamento come anni fa quando si partiva con la cartina e ci si adattava ad ogni situazione e si godeva la scoperta di luoghi in modo sereno ed in certi casi anche avventuroso .   Ora , se le fantomatiche coordinate scartano di qualche metro , si va in paranoia .    Non fatevi rubare l'anima dalla tecnologia  ragazzi .   Io , quando vado in Marocco , non ho alcuna coordinata ed i luoghi più disparati me li vado a scoprire con la sana e fedele carta stradale con immenso piacere e senza alcuna paranoia tecnologica . Potrei anche sviluppare ed esporre una lista delle aree di sosta camper della regione interessata , avrei anche gli strumenti per farlo  ma , non lo farò più ne ora ne mai più  per ovvi motivi dopo questa ennesima farsa grottesca e surreale .     Ti auguro buoni viaggi , Piero
...
Ciao Piero
Ho apprezzato molto il tuo lavoro e ho provveduto a stamparmi l' elenco delle coordinate che hai inserito riferito alle localita' , cosa che esaudisce la mia richiesta iniziale , ovvero cosa vedere , non dove sostare e di questo ti ringrazio.
Parallelamente attingo da Giovanni che invece si concentra sui PS o AA e quindi perfetto compendio .
In questo modo mi avete aiutato e indicato tutto cio' che occorre.

Ad ogni modo , essendo anche io grandicello so che le informazioni sono spesso soggettive e quindi devo farmi carico di interpretare e valutare e questo non deve ricadere su chi si e' prodigato nei consigli.

Questa estate ad esempio a Copenhagen ho sostato in un punto indicato da altro forumista ma l' ho trovato inadatto ai miei gusti e il giorno dopo mi sono spostato , non per questo ho recriminato.

Grazie ancora a tutti

Roberto

route
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 21:07:56
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/12/2018 alle 07:43:23

Hai scritto: dove trovo queste coordinate ? e queste soste ? mi indichi per cortesia il sito ? Se apri il documento nel link in fondo al mio messaggio che inserito il 17/12/2018 alle: 09:26:49, trovi tutto. Fatti, non piccole pugne. Giovanni
trovato , grazie ad una prima occhiata mi era sfuggito ...

P.s io uso con successo l' APP park4Night  ma il confronto con il forum e' sempre la cosa migliore.
route
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 07:49:47
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/12/2018 alle 21:07:56

trovato , grazie ad una prima occhiata mi era sfuggito ... P.s io uso con successo l' APP park4Night  ma il confronto con il forum e' sempre la cosa migliore.

Hai scritto:
io uso con successo l' APP park4Night  ma il confronto con il forum e' sempre la cosa migliore

Anch'io, quando sono in giro e devio parecchio dal percorso programmato, mi affido all'app che citi e, ancor di più, a Aires CCI (Campingcar Infos). Però queste applicazioni segnalano le aree, diciamo così, ufficiali. Il programma scritto da un mio amico ed al quale collaboro, invece, si basa su quanto risulta in internet ma verifica tramite le immagini di Google Earth se effettivamente quel sito esiste; a ciò cerca i parcheggi per auto e verifica se non sono presenti le sbarre a 2 metri e se possibile parcheggiarci un camper di piccole dimensioni come i nostri. Tutto viene fatto quasi automaticamente, il nostro intervento manuale è relativo a definire i punti in cui il sistema non sa che pesci pigliare; è un lavoro noioso, è vero, ma alla fine la soddisfazione non ha prezzo!

Ovviamente sono sempre dati reperiti su internet e sul posto sono sempre da verificare perché nel frattempo il parcheggio potrebbe essere stato interdetto ai camper, oppure ci hanno costruito sopra un palazzo!  E' il bello dell'avventura.

Giovanni
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 08:33:42
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/12/2018 alle 21:04:50

Ciao Piero Ho apprezzato molto il tuo lavoro e ho provveduto a stamparmi l' elenco delle coordinate che hai inserito riferito alle localita' , cosa che esaudisce la mia richiesta iniziale , ovvero cosa vedere , non dove sostare
e di questo ti ringrazio. Parallelamente attingo da Giovanni che invece si concentra sui PS o AA e quindi perfetto compendio . In questo modo mi avete aiutato e indicato tutto cio' che occorre. Ad ogni modo , essendo anche io grandicello so che le informazioni sono spesso soggettive e quindi devo farmi carico di interpretare e valutare e questo non deve ricadere su chi si e' prodigato nei consigli. Questa estate ad esempio a Copenhagen ho sostato in un punto indicato da altro forumista ma l' ho trovato inadatto ai miei gusti e il giorno dopo mi sono spostato , non per questo ho recriminato. Grazie ancora a tutti Roberto  
...
  Bene , bene  .      Mi fa piacere che la cosa ti sia gradita e ti possa servire anche perchè  in tutta onestà credo di aver risposto in modo appropriato alla tua richiesta iniziale che era quella di conoscere luoghi e siti di interesse attorno a  Parigi e NON  aree di sosta camper  .    Quando  espongo itinerari di solito faccio una lista a parte ben specificata relativa alle aree di sosta suddivise per dipartimenti .   In questo caso , come ho già detto , non l'ho specificato di conseguenza era evidente che non potevano essere delle aree o punti sosta specifica per camper .    Però  questa mia non precisazione che ritenevo superflua avendo soddisfatto il tuo quesito , ha innescato la polemica direi abbastanza pretestuosa . 
I luoghi di interesse attorno a Parigi , non sono soltanto questi .    La mia è una semplice selezione di quello che mi è venuto in mente ora . 
Come avrai certamente capito non sono un cultore delle innovazioni tecnologiche esasperate .   Le uso nello strettamente indispensabile perchè sono consapevole che in molti casi possono servire ma , non voglio renderle indispensabili .  Secondo il mio punto di vista , la scoperta va lasciata all'immaginazione ed in molti casi all'improvvisazione del momento per poter vivere la scoperta in modo pieno .
Molti saluti e  Buone Feste ,
Piero 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link