In risposta al messaggio di Giovanni del 17/12/2018 alle 16:06:48Non conosco ne' te ne' cucky48, ma sinceramente non capisco questo tuo astio nei confronti di un forumista che ha elencato una serie di località di grande interesse nei dintorni di Parigi, mettendo anche utili foto di alcuni dei luoghi citati.
Senti, perrmalosetto, io ho solo fatto presente che le coordinate che avevi postato non si riferivano ad aree di sosta ma alla cittadina in generale; poi ho espresso il mio parere sulle foto postate che, secondo me, mioparere, tolgono la sorpresa ad uno che avesse intenzione di passare da quelle parti. Ti ha scocciato che ho corredato il tuo prezioso lavoro, frutto del tuo sudato impegno, di una lista delle aree di sosta possibili presso quei luoghi ed anche il percorso ideale per limitarne la percorrenza. Tu non ammetti osservazioni o, peggio, integrazioni probabilmente utili ai tuoi interventi e ti rode il fegato per questo. Sarà bene che ti faccia curare scegliendo, con cura ed impegno, anche uno bravo. Giovanni
In risposta al messaggio di raffaellalella del 18/12/2018 alle 12:12:16
Non conosco ne' te ne' cucky48, ma sinceramente non capisco questo tuo astio nei confronti di un forumista che ha elencato una serie di località di grande interesse nei dintorni di Parigi, mettendo anche utili foto di alcunidei luoghi citati. Chi ha attaccato, visto dall'esterno, sei tu, e non capisco perchè rovinare questa discussione con i tuoi insulti, che non colpiscono solo l'interessato ma infastidiscono chi legge e si trova di fronte a queste sfuriate immotivate.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/12/2018 alle 18:38:19dove trovo queste coordinate ? e queste soste ?
Effettivamente per questi due siti hai indicato l'area per camper, anche se non sono puntate esattamente sulle aree di sosta: Milly è precisa, mentre per Provins ci sei andato vicino: Ma non era questo il problema: nonavendo tu specificato che quelle coordinate non erano punti adatti alla sosta, per me, ripeto per me, che posso avere un'opinione spero, erano un dato fuorviante ed inutile: Firenze è Firenze, con o senza coordinate, come pure Provins o Senlis. Io ho sbattuto spesso il muso su cose che io davo per assodate; poi con l'esperienza ho capito che quello che si dice va sempre spiegato per evitare fraintendimenti. Vorrà che ti sei impegnato ancora un po' per grattare il vetro e trovare che due coordinate fortunatamente si riferivano ad aree per camper. Giovanni
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/12/2018 alle 22:06:49
dove trovo queste coordinate ? e queste soste ? mi indichi per cortesia il sito ? grazie Roberto
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/12/2018 alle 22:06:49Hai scritto:
dove trovo queste coordinate ? e queste soste ? mi indichi per cortesia il sito ? grazie Roberto
In risposta al messaggio di cucky48y del 18/12/2018 alle 22:33:22Ciao Piero
Carissimo Roberto , vai tranquillo , le coordinate di queste due aree di sosta ( PROVINS e MILLY LA FORET ) sono quelle che ho indicato io nel mio primo messaggio anche se Il personaggioche tu chiami in causa ha puntualizzato che PROVINS non è precisa perchè il pozzetto di scarico localizzato dal suo programma , è posto in uscita a circa 7-8 metri dal parcheggio stesso e per lui questa discordanza è oggetto di profondo turbamento . Torno a ripetere che le altre coordinate NON sono riferite ad aree di sosta perchè NON ne esistono nelle immediate vicinanze ma , sono parcheggi adiacenti ai siti di interesse . Qui si continua a ripetere e rimarcare queste mie citazioni di coordinate come se fossero generiche e globali di città , citando Firenze e Arezzo nelle loro vastità . Le citazioni che ho espresso , sono punti precisi riferiti al castello x o all'abbazia y ed ai loro parcheggi più prossimi , tanto per far capire alla gente dove si trovano attorno a Parigi . Possono servire per andare in visita anche se in quel luogo non esiste un'area di sosta camper . E' preoccupante constatare come gli odierni camperisti siano dipendenti dalle coordinate , non esiste più uno spirito di scoperta e adattamento come anni fa quando si partiva con la cartina e ci si adattava ad ogni situazione e si godeva la scoperta di luoghi in modo sereno ed in certi casi anche avventuroso . Ora , se le fantomatiche coordinate scartano di qualche metro , si va in paranoia . Non fatevi rubare l'anima dalla tecnologia ragazzi . Io , quando vado in Marocco , non ho alcuna coordinata ed i luoghi più disparati me li vado a scoprire con la sana e fedele carta stradale con immenso piacere e senza alcuna paranoia tecnologica . Potrei anche sviluppare ed esporre una lista delle aree di sosta camper della regione interessata , avrei anche gli strumenti per farlo ma , non lo farò più ne ora ne mai più per ovvi motivi dopo questa ennesima farsa grottesca e surreale . Ti auguro buoni viaggi , Piero
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/12/2018 alle 07:43:23trovato , grazie ad una prima occhiata mi era sfuggito ...
Hai scritto: dove trovo queste coordinate ? e queste soste ? mi indichi per cortesia il sito ? Se apri il documento nel link in fondo al mio messaggio che inserito il 17/12/2018 alle: 09:26:49, trovi tutto. Fatti, non piccole pugne. Giovanni
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/12/2018 alle 21:07:56
trovato , grazie ad una prima occhiata mi era sfuggito ... P.s io uso con successo l' APP park4Night ma il confronto con il forum e' sempre la cosa migliore.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/12/2018 alle 21:04:50Bene , bene . Mi fa piacere che la cosa ti sia gradita e ti possa servire anche perchè in tutta onestà credo di aver risposto in modo appropriato alla tua richiesta iniziale che era quella di conoscere luoghi e siti di interesse attorno a Parigi e NON aree di sosta camper . Quando espongo itinerari di solito faccio una lista a parte ben specificata relativa alle aree di sosta suddivise per dipartimenti . In questo caso , come ho già detto , non l'ho specificato di conseguenza era evidente che non potevano essere delle aree o punti sosta specifica per camper . Però questa mia non precisazione che ritenevo superflua avendo soddisfatto il tuo quesito , ha innescato la polemica direi abbastanza pretestuosa .
Ciao Piero Ho apprezzato molto il tuo lavoro e ho provveduto a stamparmi l' elenco delle coordinate che hai inserito riferito alle localita' , cosa che esaudisce la mia richiesta iniziale , ovvero cosa vedere , non dove sostaree di questo ti ringrazio. Parallelamente attingo da Giovanni che invece si concentra sui PS o AA e quindi perfetto compendio . In questo modo mi avete aiutato e indicato tutto cio' che occorre. Ad ogni modo , essendo anche io grandicello so che le informazioni sono spesso soggettive e quindi devo farmi carico di interpretare e valutare e questo non deve ricadere su chi si e' prodigato nei consigli. Questa estate ad esempio a Copenhagen ho sostato in un punto indicato da altro forumista ma l' ho trovato inadatto ai miei gusti e il giorno dopo mi sono spostato , non per questo ho recriminato. Grazie ancora a tutti Roberto