CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Partenza per l'Olanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 15:07:55
Ciao a tutti,
Venerdì siamo in partenza per l'Olanda: partiremo alle 13, quando la bimba esce da scuola, e ci dirigeremo a Fussen per visitare il castello il giorno dopo.
Vi chiedo cortesemente consigli su come spezzettare il viaggio, io pensavo di procedere così: Fussen - Francoforte (arrivo in serata), ed il giorno dopo Francoforte - Amsterdam (la nostra prima tappa con il camping Gaasper prenotato, indi o arrivo il 10 oppure arrivo il 10....).
Cosa ne pensate? C'è qualcosa di più bello/conveniente da fare/vedere per spezzare in due il viaggio?
Grazie anticipatamente a tutti
Buoni Km
Paolo

Modificato da Cavallino74 il 04/06/2018 alle 15:09:06
8
Rumor
Rumor
02/08/2017 19
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 15:23:40
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 04/06/2018 alle 15:07:55

Ciao a tutti, Venerdì siamo in partenza per l'Olanda: partiremo alle 13, quando la bimba esce da scuola, e ci dirigeremo a Fussen per visitare il castello il giorno dopo. Vi chiedo cortesemente consigli su come spezzettare
il viaggio, io pensavo di procedere così: Fussen - Francoforte (arrivo in serata), ed il giorno dopo Francoforte - Amsterdam (la nostra prima tappa con il camping Gaasper prenotato, indi o arrivo il 10 oppure arrivo il 10....). Cosa ne pensate? C'è qualcosa di più bello/conveniente da fare/vedere per spezzare in due il viaggio? Grazie anticipatamente a tutti Buoni Km Paolo
...
Ciao, non so quanti anni ha la bimba, ma noi in un viaggio simile a questo per dirigerci ad Amsterdam, dopo Fussen abbiamo fatto scalo anche a Gunzburg per vedere Legoland...Consigliatissimo fino ai 12 anni, poi sosta a Colonia prima di entrare nei Paesi Bassi. Ad Amsterdam abbiamo soggiornato nel Camping Zeeburg, molto comodo al centro con le bici,ed abbastanza pulito

Modificato da Rumor il 04/06/2018 alle 15:24:19
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 15:38:22
In risposta al messaggio di Rumor del 04/06/2018 alle 15:23:40

Ciao, non so quanti anni ha la bimba, ma noi in un viaggio simile a questo per dirigerci ad Amsterdam, dopo Fussen abbiamo fatto scalo anche a Gunzburg per vedere Legoland...Consigliatissimo fino ai 12 anni, poi sosta a Colonia
prima di entrare nei Paesi Bassi. Ad Amsterdam abbiamo soggiornato nel Camping Zeeburg, molto comodo al centro con le bici,ed abbastanza pulito
...
Ciao,
la bimba ha 8 anni...smiley
Ottimo consiglio, grazie....
Buoni Km
9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 17:53:07
Anche noi tappa a Legoland è un parco giochi carino da vedere e poi andati al Gasper campeggio tenuto molto bene e metropolitana che parte a 5 min. dal campeggio e  in 20 minuti siete in centro
LIGIO
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 20:45:12
Grazie ancora a tutti
Buoni Km
Paolo

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 13:47:17
Ciao,
avrei una domanda sul Castello di Neuschwanstein...
Ho provato ad acquistare i biglietti per il 09/06 ma il sistema automatico mi dice che non è più possibile l'acquisto on line e di andare direttamente alla biglietteria: stessa cosa per il tragitto di ritorno (di venerdì).
Ho provato per curiosità altre date ma stessa risposta: è normale che siano già esauriti i biglietti on line per molte date del mese di giugno?indecision
Ok che è uno spettacolo...però mi sembra strana questa cosa.
Ciao
Buoni Km
Paolo

15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 20:26:30
Salve, io ho sempre trovato code interminabili alla biglietteria e idem, per entrare.
....tipo 7/800 metri.
Sempre rinunciato.
A Füssen ci sono 3/4 aree di sosta spesso piene.
Mi sono avvicinato al castello (4/5 km dal paese) e vicinissimo allo stesso, sulle statale ho trovato un ristorante pizzeria che mette a disposizione per i Camperisti il proprio parcheggio (GIORNO E NOTTE) in cambio di una pizzetta...
Buon viaggio.
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 21:40:29
In risposta al messaggio di matvr del 06/06/2018 alle 20:26:30

Salve, io ho sempre trovato code interminabili alla biglietteria e idem, per entrare. ....tipo 7/800 metri. Sempre rinunciato. A Füssen ci sono 3/4 aree di sosta spesso piene. Mi sono avvicinato al castello (4/5 km dal paese)
e vicinissimo allo stesso, sulle statale ho trovato un ristorante pizzeria che mette a disposizione per i Camperisti il proprio parcheggio (GIORNO E NOTTE) in cambio di una pizzetta... Buon viaggio.
...
Grazie!
temevo..
Buoni Km anche a voi
Paolo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 23:04:12
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 06/06/2018 alle 13:47:17

Ciao, avrei una domanda sul Castello di Neuschwanstein... Ho provato ad acquistare i biglietti per il 09/06 ma il sistema automatico mi dice che non è più possibile l'acquisto on line e di andare direttamente alla biglietteria:
stessa cosa per il tragitto di ritorno (di venerdì). Ho provato per curiosità altre date ma stessa risposta: è normale che siano già esauriti i biglietti on line per molte date del mese di giugno? Ok che è uno spettacolo...però mi sembra strana questa cosa. Ciao Buoni Km Paolo  
...
Circa il castello di Neuschwanstein non crucciarti troppo, non è poi un granché. Anzi, per me è stata una delusione, in Italia puoi vedere castelli molto più belli e significativi di quella costruzione in cemento armato. Se vuoi vedere un bel castello di Ludwig II, sicuramente molto meno frequentato, a mio avviso anche più bello e sicuramente con un parco degno di questo nome puoi recarti a Linderhof che si trova a qualche decina di km

http://www.schlosslinderhof.de

Certo, non è il castello della Disney... 
Ti lasciano sostare nel parco la notte, almeno io ho chiesto e pagando 3 euro sono rimasto dalla sera alle 18.00 fino alla mattina successiva, così la sera mi sono girato tutto il parco senza alcuna difficoltà.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1589
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 11:26:16
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 06/06/2018 alle 13:47:17

Ciao, avrei una domanda sul Castello di Neuschwanstein... Ho provato ad acquistare i biglietti per il 09/06 ma il sistema automatico mi dice che non è più possibile l'acquisto on line e di andare direttamente alla biglietteria:
stessa cosa per il tragitto di ritorno (di venerdì). Ho provato per curiosità altre date ma stessa risposta: è normale che siano già esauriti i biglietti on line per molte date del mese di giugno? Ok che è uno spettacolo...però mi sembra strana questa cosa. Ciao Buoni Km Paolo  
...
Ciao Paolo, il mio consiglio e quello di arrivare al castello molto presto, siccome come ti hanno detto, c'è molta gente.
Noi siamo arrivati verso le 10, e siamo riusciti a trovare una entrata verso le 16.30, siccome fanno entrare gruppi di 20-30 persone, quindi ogni 14 minuti parte un gruppo con la guida.
Castelli%20percorsi.jpg

Ti consiglio di parcheggiare al P4, sono tutti a pagamento.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 08:35:39
In risposta al messaggio di Grillo5 del 07/06/2018 alle 11:26:16

Ciao Paolo, il mio consiglio e quello di arrivare al castello molto presto, siccome come ti hanno detto, c'è molta gente. Noi siamo arrivati verso le 10, e siamo riusciti a trovare una entrata verso le 16.30, siccome fanno entrare gruppi di 20-30 persone, quindi ogni 14 minuti parte un gruppo con la guida. Ti consiglio di parcheggiare al P4, sono tutti a pagamento.
ciao; mi associo a quanto scritto da Grillo; alla mattina cerca di essere li per le 8.00, iniziano a quell'ora a formarsi le code. Il P4 è il parcheggio più comodo. A noi il castello è piaciuto molto, forse anche solo per quello che sin da bambini ci faceva fantasticare...comunque tutti i castelli di Ludwing meritano! 
Sergio
10
sara1981
sara1981
23/09/2015 62
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 09:11:40
In risposta al messaggio di sergio68 del 08/06/2018 alle 08:35:39

ciao; mi associo a quanto scritto da Grillo; alla mattina cerca di essere li per le 8.00, iniziano a quell'ora a formarsi le code. Il P4 è il parcheggio più comodo. A noi il castello è piaciuto molto, forse anche solo per quello che sin da bambini ci faceva fantasticare...comunque tutti i castelli di Ludwing meritano! 
ciao, quando siamo andati noi(agosto) abbiamo provato 2 volte..
la prima direttamente appena arrivati, intorno l'ora di pranzo a eravamo in fila con il camper a 3 km...  abbiamo rinunciato e ci siamo diretti in una delle aree di sosta del paese, parlando con altri camperisti ci hanno consigliato di partire alla mattina presto, sulle 7, parcheggiare a pagamento, mi sembra al P2 e andare subito in biglietteria e fare la fila prima che apra.. facendo così sono riuscita a fare i biglietti per entrambi i castelli, considerare il tempo per la visita e raggiungerli ed il pranzo e alle 16.00 siamo ripartiti per il nostro viaggio.
la quantità di pullman e gente  che c'erano era allucinante crying
sara
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 09:34:51
In risposta al messaggio di sara1981 del 08/06/2018 alle 09:11:40

ciao, quando siamo andati noi(agosto) abbiamo provato 2 volte.. la prima direttamente appena arrivati, intorno l'ora di pranzo a eravamo in fila con il camper a 3 km...  abbiamo rinunciato e ci siamo diretti in una delle
aree di sosta del paese, parlando con altri camperisti ci hanno consigliato di partire alla mattina presto, sulle 7, parcheggiare a pagamento, mi sembra al P2 e andare subito in biglietteria e fare la fila prima che apra.. facendo così sono riuscita a fare i biglietti per entrambi i castelli, considerare il tempo per la visita e raggiungerli ed il pranzo e alle 16.00 siamo ripartiti per il nostro viaggio. la quantità di pullman e gente  che c'erano era allucinante 
...
noi ci siamo stati l'anno scorso l'ultima settimana di agosto; come scritto arrivati alle 8.00 circa, parcheggiato al P4, quasi in contemporanea della sua apertura, la coda era di 20/30 persone al massimo, ma in 10/15 minuti siamo passati e prenotati per le ore 9.30...unico problema che siamo arrivati a fussen alle 20.30 circa e non c'era un posto libero per dormire...alla fine con altri italiani abbiamo dormito nel parcheggio di un supermercato attiguo all'area sosta 
Sergio
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 12:01:04
Siccome guardando mappe e navigatore sono un po' perplesso, chiedo a chi ha già fatto il viaggio Italia-Amsterdam:
quale è la via più sensata? Brennero - Monaco - Francoforte o San Gottardo - Zurigo -  Francoforte?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a dissipare questo dubbio...
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 21:40:54
In risposta al messaggio di sergio68 del 08/06/2018 alle 09:34:51

noi ci siamo stati l'anno scorso l'ultima settimana di agosto; come scritto arrivati alle 8.00 circa, parcheggiato al P4, quasi in contemporanea della sua apertura, la coda era di 20/30 persone al massimo, ma in 10/15 minuti
siamo passati e prenotati per le ore 9.30...unico problema che siamo arrivati a fussen alle 20.30 circa e non c'era un posto libero per dormire...alla fine con altri italiani abbiamo dormito nel parcheggio di un supermercato attiguo all'area sosta 
...
Noi due anni fa, intorno a ferragosto, arrivati intorno alle 10... più di un’ora di coda alla biglietteria e ingresso alle 13:30... 
attesa lunga ma non impossibile
Ovviamente prima arrivi, meglio è, ma non avevamo trovato posti vicini per dormire

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 16:58:53
In risposta al messaggio di mapalib del 08/06/2018 alle 12:01:04

Siccome guardando mappe e navigatore sono un po' perplesso, chiedo a chi ha già fatto il viaggio Italia-Amsterdam: quale è la via più sensata? Brennero - Monaco - Francoforte o San Gottardo - Zurigo -  Francoforte? Grazie a chi vorrà aiutarmi a dissipare questo dubbio...
Secondo me dipende da dove parti, io partendo da Milano mi sa che faccio la Svizzera, l'Alsazia o dalla parte della Germania e poi su su ...
Qualcun'altro ha dei suggerimenti ??
Grazie
Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link