CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pasqua ad Amsterdam

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Delca
Delca
28/03/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 11:14:11
ciao a tutti abbiamo deciso di noleggiare un van per andare ad Amsterdam nel periodo di Pasqua.

Partiamo da Torino mercoledì alle 15 vorremmo fare una sosta in Germania per dormire e poi al mattino  dopo ripartire per l'Olanda.
Conviene fare il Gran San Bernardo o il San Gottardo ? io preferirei il San Gottardo perchè  più lineare credo.
Potete consigliarmi un area di sosta in Germania ?

scusate , ho usato la funzione cerca ma ho trovato risultati vecchi e nel frattempo se mai le cose sono cambiate 

Grazie 
Danilo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 11:25:11
Per le soste in Germania ti conviene vedere su park4night quando decidi di fermarti visto che è solo per dormire. Ad Amsterdam non c'è più l'area di sosta ma solo il campeggio. In Germania non passare per Francoforte e Colonia se non vuoi fare un sacco di file che ti faranno perdere tempo. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
memmio
memmio
03/02/2004 64
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 16:04:07
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/03/2023 alle 11:25:11

Per le soste in Germania ti conviene vedere su park4night quando decidi di fermarti visto che è solo per dormire. Ad Amsterdam non c'è più l'area di sosta ma solo il campeggio. In Germania non passare per Francoforte e Colonia se non vuoi fare un sacco di file che ti faranno perdere tempo. 
Quali sono secondo te possibili e valide alternative al passaggio per Francoforte e Colonia?
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 16:45:16
ormai per noi è "la via dell'orto" visto che nostro figlio abita là. laughE anche a Pasqua andremo.
Certamente il San Gottardo è da preferire al San Bernardo,  non costa ed è tutta autostrada.
Un'alternativa valida al percorso attraverso Francoforte e Colonia è deviare, all'altezza di Strasburgo, verso Metz, Lussemburgo e poi attraversare il Belgio. Le ultime volte abbiamo fatto così. C'è meno traffico e in Lussemburgo si può fare il pieno di gasolio che male non fa (prezzo oggi 1,460 euro)
Noi in Germania dormiano in autogrill.
Ad Amsterdam Gaasper Camping. In un parco, molto bello, vicino alla metro che in 15 minuti ti porta in centro. In alta stagione, Pasqua lo è, un camper 35 euro a notte

21
memmio
memmio
03/02/2004 64
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 19:41:12
In risposta al messaggio di ledzep del 28/03/2023 alle 16:45:16

ormai per noi è la via dell'orto visto che nostro figlio abita là. E anche a Pasqua andremo. Certamente il San Gottardo è da preferire al San Bernardo,  non costa ed è tutta autostrada. Un'alternativa valida al percorso
attraverso Francoforte e Colonia è deviare, all'altezza di Strasburgo, verso Metz, Lussemburgo e poi attraversare il Belgio. Le ultime volte abbiamo fatto così. C'è meno traffico e in Lussemburgo si può fare il pieno di gasolio che male non fa (prezzo oggi 1,460 euro) Noi in Germania dormiano in autogrill. Ad Amsterdam Gaasper Camping. In un parco, molto bello, vicino alla metro che in 15 minuti ti porta in centro. In alta stagione, Pasqua lo è, un camper 35 euro a notte  
...
Grazie. Ho visto il percorso alternativo che hai indicato. Mi pare si allunghi di un centinaio di km e si paghi un piccolo tratto di autostrada in Francia. Quindi secondo te valgono il risparmio di tempo e di traffico. Giusto?

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 19:56:24
i km sono praticamente uguali. Da Milano secondo google siamo a 1086 attraverso il Lussemburgo contro 1073 per la via Francoforte Colonia. Sono una quindicina di euro di autostrada Francese tra Strasburgo e Metz più che compensati se fai in modo di fare il pieno in Lussemburgo.
Certamente c'è molto meno traffico se non altro perchè ci sono molti meno camion
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 20:20:49
Io posso quotare gaasper camping. Comodissimo a pochi metri dalla metro che porta in centro in pochi minuti ed in una bella zona verde.
buoni km
Paolo 
21
memmio
memmio
03/02/2004 64
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 21:05:05
In risposta al messaggio di ledzep del 28/03/2023 alle 19:56:24

i km sono praticamente uguali. Da Milano secondo google siamo a 1086 attraverso il Lussemburgo contro 1073 per la via Francoforte Colonia. Sono una quindicina di euro di autostrada Francese tra Strasburgo e Metz più che compensati se fai in modo di fare il pieno in Lussemburgo. Certamente c'è molto meno traffico se non altro perchè ci sono molti meno camion
Ok. Grazie. Mi puoi consigliare qualche punto per una sosta notturna?
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57124
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 08:44:58
In risposta al messaggio di memmio del 28/03/2023 alle 21:05:05

Ok. Grazie. Mi puoi consigliare qualche punto per una sosta notturna?
In Germania qualsiasi autogrill va bene per dormire, sono di solito tranquilli e piacevoli.

Se arrivi in Lussemburgo, Aire de Capellen (N49°38'14.1" E005°58'15.0") dove si sosta molto tranquillamente e c'è anche il Camper Service. Poi si approfitta per fare il pieno a un prezzo molto vantaggioso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2490
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 09:00:07
Ma perche dormire in Autogrill, quando in ogni paesino tedesco si trova un campo sportivo o un luogo appartato dove si dorme tranquilli e non si rischia di venire derubati, che ahime anche se molto raramente succede anche negli autogrill tedeschi.
Noi con il nostro furgonato ci fermiamo anche in centro, nei negozi EDEKA, ALDI ecc....spesso andiamo a mangiare in qualche ristorante della zona, improvvisiamo all'ultimo momento.
Francoforte non e' un grande problema, Colonia, invece e' trafficata.
Giorgio
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 09:12:00
Perché se ti stai facendo una tappa di puro trasferimento dormire in autogrill fa risparmiare molto tempo. Sia la sera che la mattina.
A me poi in genere non dispiace nemmeno come atmosfera. Ma capisco possa essere una mia perversionelaugh.

21
memmio
memmio
03/02/2004 64
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 10:52:25
Grazie a tutti per la disponibilità e per le risposte yes
Delca
Delca
28/03/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2023 alle: 18:09:07
grazie a tutti, vi farò sapere come è andata

Danilo
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2023 alle: 19:48:23
noi partiremo giovedi dopo il lavoro e arriveremo al camping venerdi pomeriggio. 
Magari ci becchiamo. Buone vacanzesmiley
Delca
Delca
28/03/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 08:11:50
In risposta al messaggio di ledzep del 30/03/2023 alle 19:48:23

noi partiremo giovedi dopo il lavoro e arriveremo al camping venerdi pomeriggio.  Magari ci becchiamo. Buone vacanze
noi patiamo mercoledì alle 15 dopo la    scuola.
ho provato a prenotare al Gaasper ma non  ho letto subito  la    mail di risposta che mi è finita nello spam , e credo che non ci sia più posto , però mi hanno detto di tentare ugualmente credo che ci sia un po' di via vai da quel  campeggio.

Danilo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 11:03:47
In risposta al messaggio di Delca del 02/04/2023 alle 08:11:50

noi patiamo mercoledì alle 15 dopo la    scuola. ho provato a prenotare al Gaasper ma non  ho letto subito  la    mail di risposta che mi è finita nello spam , e credo che non ci sia più posto , però mi hanno detto di tentare ugualmente credo che ci sia un po' di via vai da quel  campeggio.  
Amsterdam è bella ma sempre una grande città. A Pasqua i tulipani di Keukenhof valgono da soli il viaggio. Parere personale e per farti un'idea vedi qui:  https://www.camperonline.it/via...
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 14:08:34
In risposta al messaggio di Delca del 02/04/2023 alle 08:11:50

noi patiamo mercoledì alle 15 dopo la    scuola. ho provato a prenotare al Gaasper ma non  ho letto subito  la    mail di risposta che mi è finita nello spam , e credo che non ci sia più posto , però mi hanno detto di tentare ugualmente credo che ci sia un po' di via vai da quel  campeggio.  
Ad un certo punto bloccano le prenotazioni ma non vuol dire che non ci sia posto. Anche quando finiscono le piazzole con elettricità ma rimane un prato enorme da usare. Si fa un pò di coda per entrare ma si entra

Modificato da ledzep il 02/04/2023 alle 14:09:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.