In risposta al messaggio di Licine del 07/08/2018 alle 11:01:43Vai tranquillo,
Buongiorno. Sto programmando un viaggio in Foresta Nera per settembre. Partendo da Milano attraverseremmo la Svizzera (con la Vignette naturalmente). Abbiamo un Laika Ecovip del 1998, motore Euro1. Dei conoscenti ci hannomesso il dubbio che con un motore Euro1 non si possa transitare sulle strade svizzere. Cercando in rete non ho trovato info a riguardo. Ho anche scritto al TCS ma senza risposta. Voi sapete aiutarmi? Grazie!
umweltzone)
per accedere alle quali è necessario comprare un "bollino" (umweltplakette
) diverso a seconda della normativa Euro del veicolo, ma il nostro motore purtroppo non rientra praticamente più in nessuna di queste.https://www.placchetta-ambienta...
In risposta al messaggio di Licine del 07/08/2018 alle 11:01:43Buon giorno, tornato sabato dalla Foresta Nera passando per la Svizzera: ho fatto solo l'autostrada da Shaffahausen a Locarno.
Buongiorno. Sto programmando un viaggio in Foresta Nera per settembre. Partendo da Milano attraverseremmo la Svizzera (con la Vignette naturalmente). Abbiamo un Laika Ecovip del 1998, motore Euro1. Dei conoscenti ci hannomesso il dubbio che con un motore Euro1 non si possa transitare sulle strade svizzere. Cercando in rete non ho trovato info a riguardo. Ho anche scritto al TCS ma senza risposta. Voi sapete aiutarmi? Grazie!
In risposta al messaggio di Licine del 07/08/2018 alle 16:23:02Queste sono state le mie tappe da nord a sud della Foresta Nera:
Grazie a tutti per le informazioni. Sull'autostrada svizzera allora andiamo tranquilli... Ho scaricato la mappa delle zone verdi e l'applicazione Green Zones, grazie della dritta! Nel nostro percorso ci sarebbe solo la zonadi Friburgo, sosteremo fuori città e la raggiungeremo con i mezzi pubblici, non credo che sia um problema. Se avete qualche dritta anche sul percorso che avete fatto e sulle soste, cose da non perdere e cose che si possono evitare, le leggo volentieri!
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 07/08/2018 alle 19:32:55i poliziotti potrebbero anche essere ragionevoli, ma le telecamere poste a controllo dei varchi non credo...
Friburgo ha una bella area sosta, perchè non ne approfitti? Mi ricordo una zona abbastanza tranquilla nel verde. Con le bici il centro non è lontano perchè puoi tagliare su piste ciclabili, cosa che non potevo fare inscooter ovviamente, ed ero costretto a fare un giro più largo. ps. Controllando vedo che è dentro la zona vietata di poche centinaia di metri. La strada lungo il fiume la puoi percorrere. Dovresti fare poche centinaia di metri in Berliner Allee per entrare nella strada dove si trova l'area sosta: non penso che ci sarà il convegno dei poliziotti in quel pezzettino di strada. Inoltre nella peggiore delle ipotesi chiedendo gentilmente di potere arrivare all'area qualunque persona ragionevole ti autorizzerebbe, parliamo di qualche centinaio di metri.
In risposta al messaggio di Licine del 07/08/2018 alle 16:23:02sono stato nella foresta nera lo scorso anno. qui c'è il mio diario di viaggio
Grazie a tutti per le informazioni. Sull'autostrada svizzera allora andiamo tranquilli... Ho scaricato la mappa delle zone verdi e l'applicazione Green Zones, grazie della dritta! Nel nostro percorso ci sarebbe solo la zonadi Friburgo, sosteremo fuori città e la raggiungeremo con i mezzi pubblici, non credo che sia um problema. Se avete qualche dritta anche sul percorso che avete fatto e sulle soste, cose da non perdere e cose che si possono evitare, le leggo volentieri!
http://orsostanco.altervista.or...