CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pedaggi autostrade e traghetti in Norvegia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 17:25:16
Ciao a tutti, premetto che ci sono già stato 2 volte, sia in macchina che in camper, ma stavolta sarà diverso, sia perhcè il mezzo è superiore ai 35Ql. e sia perchè non voglio più fermarmi ad ogni fornitore di carburante per pagare il passaggio sotto il rilevatore.
Ho riletto un vecchio topic di Gennaio che si rifaceva su uno ancor più vecchio di anni prima, ma mi sa che mi sono incasinato un pochino. Mi spiego meglio. ho visto il sito di Epass24, di Tooltickets, di Autopass, ma sono tutti equivalenti al nostro Telepass italiano o hanno funzioni diverse e Autopassferje che dovrebbe essere l'equivalente per i traghetti vale per i traghetti (scusate la ripetizione) interni, visto che viene richiesto un anticipo di circa € 1300? E nel caso di non utilizzo qualcuno sa se si può chiedere il rimborso?
Grazie in anticipo per le risposte.yes
MicioMau

Modificato da MicioMau il 03/06/2023 alle 13:28:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 20:25:21
Forse stai parlando della Norvegia?, perchè non lo hai scritto wink

Ci sono stato nel 2022 e quindi notizie fresche.

Per i traghetti ti registri su FerryPay creando un account con i tuoi dati, i dati del camper e inserisci una carta di credito.
ALL imbarco dei traghetti una telecamera fotografa la targa e la corsa ti viene automaticamente addebitata sulla carta di credito senza doversi piu preoccupare di nulla.
Non c'è nessun anticipo da pagare, forse hai scelto qualche forma differente e non quella giusta.

Riguardo ai pedaggi stradali ti registri sul sito Epass24 , crei un account con i dati tuoi, del camper e carta di credito e anche li non ti devi preoccupare di altro, passi sotto i portali che fotografano la targa e ti viene addebitato il transito.

Non funziona come il Telepass, perchè quest'ultimo rischiede un apparecchio a radiofrequenza, mentre in Norvegia viene fotografata la targa con il sistema ANPR (Automatic Number Plate Recognition).

In teoria non sarebeb strettamente necessario registrarsi perchè tanto con la targa sanno benissimo dove inviare la fattura, ma se per qualche disguido arriva in ritardo o va persa e non paghi entro i tempi stabiliti, arrivano grosse sanzioni. Meglio l addebito automatico su carta di credito così si sta piu tranquilli.

Nel Gruppo 1 (cioè la tariffa inferiore) vengono inseriti tutti i veicoli entro 3500kg ma anche i veicoli oltre 3500kg di categoria M1 (come i camper). Però, per questi ultimi, per essere inseriti nel gruppo 1  serve un TAG (cioè un apparecchio elettronico tipo Telepass) altrimenti vengono inseriti nel Gruppo 2 con tariffa piu elevata.
Però non so esserti utile su come ordinare il TAG, perchè fortunatamente ora ho un camper da 35q (anni fa ho avuto oltre 35q e me ne sono liberato proprio per tutte ste pastoie burocratiche).
Forse si ordina tramite Autopass , ma non so dirti.
Probabilmente tramite Autopass si pagano anche i traghetti, ma non so essere preciso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 23:03:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2023 alle 20:25:21

Forse stai parlando della Norvegia?, perchè non lo hai scritto Ci sono stato nel 2022 e quindi notizie fresche. Per i traghetti ti registri su FerryPay creando un account con i tuoi dati, i dati del camper e inserisci
una carta di credito. ALL imbarco dei traghetti una telecamera fotografa la targa e la corsa ti viene automaticamente addebitata sulla carta di credito senza doversi piu preoccupare di nulla. Non c'è nessun anticipo da pagare, forse hai scelto qualche forma differente e non quella giusta. Riguardo ai pedaggi stradali ti registri sul sito Epass24 , crei un account con i dati tuoi, del camper e carta di credito e anche li non ti devi preoccupare di altro, passi sotto i portali che fotografano la targa e ti viene addebitato il transito. Non funziona come il Telepass, perchè quest'ultimo rischiede un apparecchio a radiofrequenza, mentre in Norvegia viene fotografata la targa con il sistema ANPR (Automatic Number Plate Recognition). In teoria non sarebeb strettamente necessario registrarsi perchè tanto con la targa sanno benissimo dove inviare la fattura, ma se per qualche disguido arriva in ritardo o va persa e non paghi entro i tempi stabiliti, arrivano grosse sanzioni. Meglio l addebito automatico su carta di credito così si sta piu tranquilli. Nel Gruppo 1 (cioè la tariffa inferiore) vengono inseriti tutti i veicoli entro 3500kg ma anche i veicoli oltre 3500kg di categoria M1 (come i camper). Però, per questi ultimi, per essere inseriti nel gruppo 1  serve un TAG (cioè un apparecchio elettronico tipo Telepass) altrimenti vengono inseriti nel Gruppo 2 con tariffa piu elevata. Però non so esserti utile su come ordinare il TAG, perchè fortunatamente ora ho un camper da 35q (anni fa ho avuto oltre 35q e me ne sono liberato proprio per tutte ste pastoie burocratiche). Forse si ordina tramite Autopass , ma non so dirti. Probabilmente tramite Autopass si pagano anche i traghetti, ma non so essere preciso.  
...
Sto ocminciando avere volgia di ritornare... Prossima primavera? Vedremo!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 09:45:08
In risposta al messaggio di jana del 02/06/2023 alle 23:03:39

Sto ocminciando avere volgia di ritornare... Prossima primavera? Vedremo!
Ci sono stato gia tante volte, ma la voglia di tornare c'è sempre.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 13:03:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2023 alle 20:25:21

Forse stai parlando della Norvegia?, perchè non lo hai scritto Ci sono stato nel 2022 e quindi notizie fresche. Per i traghetti ti registri su FerryPay creando un account con i tuoi dati, i dati del camper e inserisci
una carta di credito. ALL imbarco dei traghetti una telecamera fotografa la targa e la corsa ti viene automaticamente addebitata sulla carta di credito senza doversi piu preoccupare di nulla. Non c'è nessun anticipo da pagare, forse hai scelto qualche forma differente e non quella giusta. Riguardo ai pedaggi stradali ti registri sul sito Epass24 , crei un account con i dati tuoi, del camper e carta di credito e anche li non ti devi preoccupare di altro, passi sotto i portali che fotografano la targa e ti viene addebitato il transito. Non funziona come il Telepass, perchè quest'ultimo rischiede un apparecchio a radiofrequenza, mentre in Norvegia viene fotografata la targa con il sistema ANPR (Automatic Number Plate Recognition). In teoria non sarebeb strettamente necessario registrarsi perchè tanto con la targa sanno benissimo dove inviare la fattura, ma se per qualche disguido arriva in ritardo o va persa e non paghi entro i tempi stabiliti, arrivano grosse sanzioni. Meglio l addebito automatico su carta di credito così si sta piu tranquilli. Nel Gruppo 1 (cioè la tariffa inferiore) vengono inseriti tutti i veicoli entro 3500kg ma anche i veicoli oltre 3500kg di categoria M1 (come i camper). Però, per questi ultimi, per essere inseriti nel gruppo 1  serve un TAG (cioè un apparecchio elettronico tipo Telepass) altrimenti vengono inseriti nel Gruppo 2 con tariffa piu elevata. Però non so esserti utile su come ordinare il TAG, perchè fortunatamente ora ho un camper da 35q (anni fa ho avuto oltre 35q e me ne sono liberato proprio per tutte ste pastoie burocratiche). Forse si ordina tramite Autopass , ma non so dirti. Probabilmente tramite Autopass si pagano anche i traghetti, ma non so essere preciso.  
...
Grazie per le news, io non sono pentito per l'acquisto del mio mezzo, però effettivamente il peso superiore ai 35 Ql. crea delle rotture di scatole non indifferenti, soprattutto per il fatto che non esiste un Telepass europeo o meglio non esiste per i privati ma solo per le aziende. Nel 2023 direi che è assurdo. In effetti FerryPay non l'avevo trovato tra le notizie. Ho inviato  delle mail alle aziende che ho citato nel mio primo post e vedrò cosa mi rispondono e poi vi comunicherò le risposte che sicuramente potranno tornare utili anche a qualcun altro. Comunque grazie ancora.
MicioMau

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 14:09:43
In Norvegia con il camper io non ci sono mai andato, ma ci andavo ogni tanto per lavoro come pure in Svezia. Non amo i posti freddi, posti piovosi, dove il tempo è sempre un'incognita,  quindi per me, per quanto bella sia la Norvegia, con il camper non ci andrò mai, troppi traghetti, troppi tunnel, troppo caro tutto.
Walter
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 13:10:06
In risposta al messaggio di MicioMau del 03/06/2023 alle 13:03:56

Grazie per le news, io non sono pentito per l'acquisto del mio mezzo, però effettivamente il peso superiore ai 35 Ql. crea delle rotture di scatole non indifferenti, soprattutto per il fatto che non esiste un Telepass europeo
o meglio non esiste per i privati ma solo per le aziende. Nel 2023 direi che è assurdo. In effetti FerryPay non l'avevo trovato tra le notizie. Ho inviato  delle mail alle aziende che ho citato nel mio primo post e vedrò cosa mi rispondono e poi vi comunicherò le risposte che sicuramente potranno tornare utili anche a qualcun altro. Comunque grazie ancora.
...
Ci sono stato l'estate scorsa. Camper over 35q.
Non ho fatto ASSOLUTAMENTE nulla. Nei tratti a pedaggio ci sono i "gates" dove rilevano la targa.
Dopo un paio di mesi mi è arrivata a casa la fattura con i conteggi dei tratti attraversati che ho prontamente pagato.
Secondo me... nessun problema.
Laika Kreos 5001 SL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link