CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pedaggio autostrade Francia, novità?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 17:43:12
Torno proprio  oggi da un viaggio in Spagna,  dove mi ero ben informato sui pedaggi di Francia  e Spagna  ( avevo chiesto  qui su col).  Premetto  che ho un camper alto 2,95 metri fuori  tutto.  Aĺl'andata tutto  bene , non avendo il Telepass  vado nella corsia dei camino e mi calcola automaticamente la classe 2. Al ritorno prendo l'autostrada  solo tra Frejus e i Nizza. Al primo casello carta di credito  Non funziona e sono costretto a chiedere il soccorso,  la signorina ? Gentilissima oltre a farmi pagare mi dice :" la metto in classe 2 perché per errore è  calcolata la classe 3. Così  Al casello successivo  faccio caso alla e mi rimette in 3 classe. Chiedo aiuto  e di nuovo mi mettono  in classe 2. Al terzo casello , invece , solito  errore, suono è chiedo per cambiare  la classe,  la signorina  molto meno gentile,  Non accetta di cambiare  la classe, e alle mie rimostranze, mi dice che dal 2019 c'è  un nuovo regolamento  e devo pagare per forza la classe 3. Io ho pagato  ( 7 euro  invece di 4) perché  eratardi e non avevo voglia di "discutere". Vi risultano  novità  Al riguardo? Chi paga con il Telepass  paga la 2 o la 3? 
un saluto a tutti. 
Luca
17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 18:26:55
In risposta al messaggio di rimor brigante del 11/08/2019 alle 17:43:12

Torno proprio  oggi da un viaggio in Spagna,  dove mi ero ben informato sui pedaggi di Francia  e Spagna  ( avevo chiesto  qui su col).  Premetto  che ho un camper alto 2,95 metri fuori  tutto.  Aĺl'andata tutto 
bene , non avendo il Telepass  vado nella corsia dei camino e mi calcola automaticamente la classe 2. Al ritorno prendo l'autostrada  solo tra Frejus e i Nizza. Al primo casello carta di credito  Non funziona e sono costretto a chiedere il soccorso,  la signorina ? Gentilissima oltre a farmi pagare mi dice : la metto in classe 2 perché per errore è  calcolata la classe 3. Così  Al casello successivo  faccio caso alla e mi rimette in 3 classe. Chiedo aiuto  e di nuovo mi mettono  in classe 2. Al terzo casello , invece , solito  errore, suono è chiedo per cambiare  la classe,  la signorina  molto meno gentile,  Non accetta di cambiare  la classe, e alle mie rimostranze, mi dice che dal 2019 c'è  un nuovo regolamento  e devo pagare per forza la classe 3. Io ho pagato  ( 7 euro  invece di 4) perché  eratardi e non avevo voglia di discutere. Vi risultano  novità  Al riguardo? Chi paga con il Telepass  paga la 2 o la 3?  un saluto a tutti.  Luca
...
Non è cambiato nulla, sono solo diventati più rigidi a declassare citofonando chi è effettivamente più alto di 3 metri, strano però che ti sia capito più di una volta la classe tre se sei sotto, io sono 2,90 in più ho il condizionatore in centro ma non mi è mai successo passo sempre in classe due perché la misurazione viene fatta sull'asse davanti, di solito il problema lo hanno i mansardati.

https://www.autoroutes.fr/fr/cl...

La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 11/08/2019 alle 18:32:41
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 18:55:38
Buongiorno,
sono tornato alcuni giorni fa da un viaggio in Normandia e Bretagna, ho utilizzato il telepass europeo e dalla lista dei pedaggi ho visto che mi hanno sempre messo in classe 2 oppure classe b che credo corrisponda alla classe 2.
Il mio camper , misurato abbastanza accuratamente compreso l'antenna satellitare misura 2,95 metri.
Saluti.
Alberto. 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 19:53:33
In risposta al messaggio di sailor del 11/08/2019 alle 18:55:38

Buongiorno, sono tornato alcuni giorni fa da un viaggio in Normandia e Bretagna, ho utilizzato il telepass europeo e dalla lista dei pedaggi ho visto che mi hanno sempre messo in classe 2 oppure classe b che credo corrisponda alla classe 2. Il mio camper , misurato abbastanza accuratamente compreso l'antenna satellitare misura 2,95 metri. Saluti. Alberto. 
Se ben ricordo il Telepass europeo, in Francia non prevede classe 3, ma solo classe 2, per cui se ti ha sempre funzionato, va da sè che sei sempre stato classificato classe 2
Davide
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 13:45:54
Ciao,
siamo appena tornati da Spagna/Francia e confermo classe 2 per i pedaggi.
Buoni Km
Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 22:34:28
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 11/08/2019 alle 18:26:55

Non è cambiato nulla, sono solo diventati più rigidi a declassare citofonando chi è effettivamente più alto di 3 metri, strano però che ti sia capito più di una volta la classe tre se sei sotto, io sono 2,90 in più
ho il condizionatore in centro ma non mi è mai successo passo sempre in classe due perché la misurazione viene fatta sull'asse davanti, di solito il problema lo hanno i mansardati.
...
Grazie  a tutti  della risposta in particolare a Mudra che ha segnalato il link con le classi. Scusate gli errori di ortografia e di sintassi. Ora che ci penso al ritorno mi dava la classe 3probabilmente perché avevo dimenticato aperto l'oblò  della mansarda.
Luca

Modificato da rimor brigante il 12/08/2019 alle 22:38:45
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 11:08:44
Scusate l'ignoranza.
Ma alla fine il Frejus con un camper alto 285 fuori tutto compreso la punta dell'antenna, 2 assi, quanto paga !
Il pagamento lo si può fare all'ingresso in contanti ? (non ho telepass europeo e mi disturba usare le carte di credito perchè non mi rendo conto di quanto spendo).
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 18:29:23
Appena tornato dalla Francia, mansardato, sempre classe 3, provato a citofonare ma senza risultati
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 21:50:17
Ciao a tutti,
anche a me in Francia con il mio mansardato 3.05 mi hanno messo quasi sempre in classe 3, una volta sono riuscito a farla cambiare le altre assolutamente no.
Però vi dico che il tratto che da Bayonne e Biarritz verso la Spagna sia in andata che al ritorno mi hanno messo in automatico in classe 2 e in un casello addirittura classe 1.
Quindi a volte va anche a fortuna di trovare il casello con la taratura sbagliata.
Quest'inverno il tratto Tolosa-Arles al casello in automatico classe 2, l'altro giorno classe 3 e non c'è stato verso di farmi declassare.
Buona serata.
Beppe.
Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link