CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pedaggio in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 68
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 23:37:19
Ci passo solo 2 volte al`anno ma gurdando su Goggle M     43.744185, 7.378469  a sinistra solo telepas ma a destra anche per camion il catello indica carte credito e cash .! 
Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 08:26:08
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/10/2021 alle 15:53:42

Ho sempre fatto le statali in Francia anche se adesso sono state limtate a 80kmh, ma nelle vacanze di natale per arrivare in spagna devo necessariamente fare un trasferimento lungo ed alla svelta. Sapevo che erano care e le praticamente sempre evitate ...
Se ti interessa hanno riportato il limite sulle statali a 90 km/h

Modificato da Max Max il 27/08/2023 alle 08:26:24
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 11:23:29
Leggevo su Moto.it che ad aver riportato il limite a 90 (da 80 che era) sono stati 44 dipartimenti su 101, quindi negli altri 47 sarebbe ancora valido il limite a 80 km/h.

In attesa di conferme, meglio stare attenti ai limiti locali in vigore.
_____________ Armando
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 12:27:46
Ho cercato in Rete
Un breve estratto da un sito francese:

"Selon la Ligue des conducteurs, 45 départements ont fait marche arrière… mais pas toujours de façon homogène. Sept d’entre eux, comme la Creuse ou l’Allier, ont adopté le 90 km/h sur tout leur territoire, quand d’autres ont relevé la vitesse sur des tronçons (22 kilomètres dans le Haut-Rhin, par exemple).
Comment s’y retrouver ? Il n’existe pas de carte officielle des routes à 80 ou 90 km/h. Par défaut, la règle nationale prévaut. Les tronçons à 90 doivent être signalés."

Conferma che 45 dipartimenti sono tornati ai 90 ma non in modo omogeneo, alcuni (7) in toto sul loro territorio, altri per tronconi più brevi.
In pratica regolarsi considerando che per default vale la regola nazionale (limite a 80 km/h) e che i tratti a 90 devono essere segnalati. 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 27/08/2023 alle 12:30:35

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 16:31:56
Ciao a tutti,
da poco tornato dalla Francia dove ho fatto solo statali e confermo che su molte strade il limite è tornato a 90 ed è ben segnalato. In altre invece vige il limite ancora ad 80. Cmq è tutto ben segnalato e di autovelox ne ho trovati parecchi, per ora nessuna multa è arrivata.

Per quanto riguarda il declassamento  dalla terza alla seconda del camper se suoni il campanello a me non è mai accaduto in passato. Anzi al citofono anche se insistevo mi dicevano che ero sopra i tre metri nonostante lo sforamento era minimo dato che sono 3.05.
A questo punto o sono sfortunato io oppure non esprimo altro pensiero.
Buoni km.
Beppe
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 09:14:17
Solo per condividere la mia esperienza, camper che con il viesa è circa 3.15cm, attraversato la Francia sud dalla Liguria fino alla Spagna nord (a Sebastián) alcune volte venivo classificato come classe due e altre come classe 3. In questa ultima situazione suonavo il campanello chiedendo ‘la class dell autocaravan’ e l’operatore in genere molto cortese cambiava la classe in 2 (una volta nemmeno glielo ho dovuto chiedere…)

quindi per quel che mi riguarda esperienza autostrade francesi molto positiva, considerando che il mio camper - di solito molto rumoroso e poco confortevole- sulle autostrade francesi si trasforma in un salotto di silenzio per cui sarei disposto a pagare di più a prescindere.
Andrea
10
taio01
taio01
28/05/2015 1
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2025 alle: 20:40:41
Ho provato con il simulatore delle autostrade francesi e nel tratto Avignone Perpignan dai 38 euro per un camper sotto ai 3 metri quindi di classe 2 si passa ai 54 euro per camper sopra ai 3 metri e quindi di classe 3.Se al casello vieni rilevato in classe 3 mi sembra difficile dire che si è  della categoria inferiore sia  che si effettui il pagamento o con il telepass europeo oppure in contanti o carta di credito
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2025 alle: 22:22:06
In risposta al messaggio di taio01 del 20/06/2025 alle 20:40:41

Ho provato con il simulatore delle autostrade francesi e nel tratto Avignone Perpignan dai 38 euro per un camper sotto ai 3 metri quindi di classe 2 si passa ai 54 euro per camper sopra ai 3 metri e quindi di classe 3.Se
al casello vieni rilevato in classe 3 mi sembra difficile dire che si è  della categoria inferiore sia  che si effettui il pagamento o con il telepass europeo oppure in contanti o carta di credito
...
io avevo 3,02 sopra a un oblo, e a volte la sbarra non si apriva perchè leggeva Cl3 e chiedevo assistenza e mi mettevano in Cl2.  Però erano un paio di cm e solo in un oblo, se uno supera parecchio i 3m mi sa che è dura farsi calare classe.
Questo è il motivo per cui in Francia praticamente non esistono i mansardati e i semintegrali furono inventati in Francia.

Con l attuale camper sto sotto i 3m e è una cosa che ho ben guardato cambiandolo, e quindi ora tutto a posto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link