CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per la Svezia...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 15:35:41
In risposta al messaggio di DonLimpio del 21/06/2019 alle 11:51:59

a proposito del ponte oresund : il biglietto camper 6-10 metri costa 116 euro online (124 al botteghino) se ho ben capito pero' : facendo l' abbonamento bropas che costa 43 euro il pedaggio scende a 46 > 46+43 = 89 (risparmio 27 euro)  
Ma per attraversare il ponte si paga il mezzo e anche le persone a bordo? 
[:D][^][:p][:)][:X]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 15:37:06
Ho letto di una camping card svedese... Noi abbiamo la camping key Europa, va bene? 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 16:00:22
Se può essere utile, scarica l'app gratuita stellplatz, ci sono tutti camping, AA, e i porticcioli con moli dove si può sostare con i camper.
Questi ultimi, sono attrezzati di tutto ciò che ci occorre, carico, scarico, servizi, ee, e sono anche abbastanza economici, quando addirittura gratis. 
Federico
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 16:01:29
In risposta al messaggio di Federthago del 23/06/2019 alle 16:00:22

Se può essere utile, scarica l'app gratuita stellplatz, ci sono tutti camping, AA, e i porticcioli con moli dove si può sostare con i camper. Questi ultimi, sono attrezzati di tutto ciò che ci occorre, carico, scarico, servizi, ee, e sono anche abbastanza economici, quando addirittura gratis. 
Scarico!! Grazie! 

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 15:15:53
In risposta al messaggio di wippet del 17/06/2019 alle 18:06:41

Esatto, il gasolio attualmente costa 15.40/15.70 Kr, in media; le autostrade, che poi in realtà assomigliano di più alle nostre superstrade, sono tutte gratuite. Qualche pedaggio o ecotassa, esigua, la si paga a Stoccolma,
Göteborg, Uppsala, la lista sul sito Visitsweden. Attenzione agli autovelox, le superstrade attraversano paesini e incroci, si deve rallentare a 70, talvolta a 50, tutto ampiamente segnalato, ma rigoroso! Come aree, a Malmö non saprei, è una zona che evito e non ci andrei volentieri a sostare o pernottare. Amici francesi mi hanno detto che da quest'anno in tutto il Kommun, cioè la provincia, é vietata la sosta libera. Per altre info, chiedi pure!
...
Approfitto della disponibilità ... quindi sconsigli di visitare la famosa costa sopra Goteborg, da Marstrand a Fjalbacka?
Meglio lasciarla per dopo il 15 di agosto?
E' troppo affollata o proprio non merita?
14
didodiana
didodiana
14/04/2011 16
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 15:27:44
In risposta al messaggio di cruiser del 18/06/2019 alle 23:07:11

Per i pedaggi consiglio di registrarsi su Si lasciano i dati personali e del veicolo, e dopo qualche mese arriva un'email con le istruzioni per il pagamento dei vari passaggi (alcuni ponti, E4 tratto tangenziale di Stoccolma,
varchi elettronici verso il centro). Dal punto di vista degli importi non credo ci sia differenza rispetto ad attendere la comunicazione cartacea che viene inviata in Italia,  ma ritengo più affidabile fare tutto via internet. A proposito del sud della Svezia, recentemente sono partito da Stoccolma col camper e ho fatto un weekend lungo tra Ystad e Åhus,  zona che mi è piaciuta. Belle spiagge (specialmente Sandhammaren), carina Ystad, interessante Ales Stenar (la Stonehenge svedese...), spettacolare il museo automobilistico a Simrishamn. Concordo sull'affollamento citato da Wippet, un po' troppo traffico per i miei gusti, e invasione di camperisti (soprattutto tedeschi). Tuttavia, ho fatto sosta libera senza problemi nei parcheggi delle spiagge (così come facevano altri camperisti svedesi e stranieri), con discrezione e cercando comunque di rispettare i divieti. Innanzitutto, consiglio di fare attenzione alle diverse tipologie di divieti espressi nei cartelli all'ingresso di pinete/spiagge, parchi nazionali, etc. Il divieto di campeggio generico (tenda/roulotte/camper) è pressoché presente in ogni pineta, ma non vuol dire necessariamente che non si possa parcheggiare il camper e passarci la notte. Basta farlo con discrezione, quindi non aprire il tendalino e non lasciare sedie/tavoli all'esterno. Nelle zone più delicate, come ad esempio il parco nazionale di Stenshuvud, il parcheggio non è consentito durante la notte, ergo non è possibile pernottare nel camper o in altri veicoli. In altri punti è invece proibita la sosta o addirittura il transito a caravan/autocaravan.
...
Scusa una domanda.
Io mi sono registato, ma devo tasativamente immettere una forma di pagamento o posso attendere la loro richiesta senza avere nessuna penalità.

grazie della tua gentile risposta
Antonio BONESSO
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 15:28:12
In risposta al messaggio di raffaellalella del 24/06/2019 alle 15:15:53

Approfitto della disponibilità ... quindi sconsigli di visitare la famosa costa sopra Goteborg, da Marstrand a Fjalbacka? Meglio lasciarla per dopo il 15 di agosto? E' troppo affollata o proprio non merita?
Quella parte di Svezia è veramente bella, e Fjalbacka è una perla.
Se l'affollamento lo si misura con il metro italiano, si può anche dire che è quasi disabitata. 
Federico
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 16:04:40
In risposta al messaggio di Federthago del 24/06/2019 alle 15:28:12

Quella parte di Svezia è veramente bella, e Fjalbacka è una perla. Se l'affollamento lo si misura con il metro italiano, si può anche dire che è quasi disabitata. 
Grazie!
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 18:02:08
In risposta al messaggio di didodiana del 24/06/2019 alle 15:27:44

Scusa una domanda. Io mi sono registato, ma devo tasativamente immettere una forma di pagamento o posso attendere la loro richiesta senza avere nessuna penalità. grazie della tua gentile risposta Antonio BONESSO
Se non inserisci i dati della carta dovrai attendere l'email con la fattura, e pagherai con la carta quando ti sarà comodo.  Io ho lasciato i dati della carta e ho l'addebito automatico per praticità, abitando qui.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 00:00:32
In risposta al messaggio di cruiser del 24/06/2019 alle 18:02:08

Se non inserisci i dati della carta dovrai attendere l'email con la fattura, e pagherai con la carta quando ti sarà comodo.  Io ho lasciato i dati della carta e ho l'addebito automatico per praticità, abitando qui.
Questo è molto utile,! 
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 09:17:59
Ciao a tutti, tiro su questo post per farvi questa domanda.
Ho letto su alcuni diari che si consiglia di avere la card dei campeggi svedesi, noi abbiamo la  camping key Europa, va bene lo stesso e devo fare un altra card?
Grazie

p.s chi andrà in Svezia questo agosto?

Modificato da barbagianni7169 il 29/07/2019 alle 13:04:19
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 16:04:54
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 29/07/2019 alle 09:17:59

Ciao a tutti, tiro su questo post per farvi questa domanda. Ho letto su alcuni diari che si consiglia di avere la card dei campeggi svedesi, noi abbiamo la  camping key Europa, va bene lo stesso e devo fare un altra card? Grazie p.s chi andrà in Svezia questo agosto?
Io parto venerdì, giro ad anello Svezia del Sud.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 17:27:42
In risposta al messaggio di raffaellalella del 30/07/2019 alle 16:04:54

Io parto venerdì, giro ad anello Svezia del Sud.
Ciao, chi giro avete programmato?
Sai qualcosa della card per campeggi? 

A noi manca ancora un po x partireindecision
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 11:21:29
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 30/07/2019 alle 17:27:42

Ciao, chi giro avete programmato? Sai qualcosa della card per campeggi?  A noi manca ancora un po x partire
La card non vorrei farla, di solito non uso i campeggi se non per chiedere di scaricare a pagamento se non ci sono aree sosta, come ho fatto l'anno scorso in Scozia.
Giro "classico" del sud della Svezia in 3 settimane sulla falsariga di alcuni diari scovati su COL, inserendo qualche parco nazionale qua e là, penso che salterò direttamente alla zona sopra Goteborg (a parte una sosta alle dune di Haverdal) e poi Lacko Slott, Vadstena, Vasteras, almeno 1 settimana tra Stoccolma e limitrofi castelli e paesi, poi Oland e ritorno passando da Ystad e Lund.
Il traghetto a/r Rostock-Trelleborg già prenotato.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 14:53:51
Noi faremo un giro più ristretto volendo passare del tempo a casa di nostra figlia nello Schleswig Holstein. 

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 16:14:26
Tornata domenica dalla Svezia del sud, tre settimane girando in senso antiorario da Trelleborg.
Tempo buono, solo due giorni di pioggia continua, già mi sembra un record dopo due anni tra Norvegia e Scozia in cui ho subito quasi solo brutto tempo ...
Prima settimana di relax alternando giornate a prendere il sole in una delle numerose stupende spiagge della costa est con visite più culturali a Ystad, Kalmar e altre cittadine minori. Tre giorni ad Oland (sulla spiaggia di Boda, a nord, ci ho lasciato il cuore, dormendo nel parcheggio prima delle dune qui 57.2842434,17.0601331). Poi una settimana più di cultura tra Stoccolma e zone limitrofe fino a Uppsala, trasferimento verso la costa ovest per l'ultima settimana, con visita durante il viaggio al castello di Lacko e sosta notturna in un meraviglioso parcheggio sul lago Vanern 58.56007,12.9426492, su una spiaggia di sabbia con pineta alle spalle, stupende.
Ultima settimana tra Tanum e i paesini sulla costa fino a Marstrand, poi l'unico campeggio utilizzato nella riserva di Haverdal e per finire Lund e Malmo.
Splendidi ricordi, vacanza rilassata senza mai un problema di sosta quasi sempre libera, solo qualche problema di scarico risolto avendo una seconda cassetta WC, a Stoccolma ho dormito per tre notti a 150 corone a notte a 200 metri dal Municipio sul lungomare (o fiume...).
Un manna dal cielo l'applicazione Park4night, punti sosta sempre attendibili e in alcuni casi in luoghi stupefacenti fuori dalle rotte più turistiche.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 11:14:05
In risposta al messaggio di raffaellalella del 27/08/2019 alle 16:14:26

Tornata domenica dalla Svezia del sud, tre settimane girando in senso antiorario da Trelleborg. Tempo buono, solo due giorni di pioggia continua, già mi sembra un record dopo due anni tra Norvegia e Scozia in cui ho subito
quasi solo brutto tempo ... Prima settimana di relax alternando giornate a prendere il sole in una delle numerose stupende spiagge della costa est con visite più culturali a Ystad, Kalmar e altre cittadine minori. Tre giorni ad Oland (sulla spiaggia di Boda, a nord, ci ho lasciato il cuore, dormendo nel parcheggio prima delle dune qui 57.2842434,17.0601331). Poi una settimana più di cultura tra Stoccolma e zone limitrofe fino a Uppsala, trasferimento verso la costa ovest per l'ultima settimana, con visita durante il viaggio al castello di Lacko e sosta notturna in un meraviglioso parcheggio sul lago Vanern 58.56007,12.9426492, su una spiaggia di sabbia con pineta alle spalle, stupende. Ultima settimana tra Tanum e i paesini sulla costa fino a Marstrand, poi l'unico campeggio utilizzato nella riserva di Haverdal e per finire Lund e Malmo. Splendidi ricordi, vacanza rilassata senza mai un problema di sosta quasi sempre libera, solo qualche problema di scarico risolto avendo una seconda cassetta WC, a Stoccolma ho dormito per tre notti a 150 corone a notte a 200 metri dal Municipio sul lungomare (o fiume...). Un manna dal cielo l'applicazione Park4night, punti sosta sempre attendibili e in alcuni casi in luoghi stupefacenti fuori dalle rotte più turistiche.
...
Complimenti per il bel giro davvero esaustivo di quella interessante parte del vasto territorio svedese! Immagino tu non l'abbia citato per brevità, ma certamente conosci anche l'oasi birdwatching di Hornborgasjön, a sud ovest di Skövde, tra i due grandi laghi. Ne consiglio una visita a tutti, armati possibilmente di binocolo; si possono avvistare specie rarissime se non uniche, ed è possibile pernottarvi in camper.
Pure io sono stato quest'anno in Svezia, mi trovo attualmente in Germania sulla via del ritorno. Ho voluto, per la mia ennesima volta in Svezia, visitare la Lapponia concentrandomi sulla zona del Sareks Nationalpark, dove sono giunto ai primi di giugno, rimanendoci un paio di mesi. 
Sono zone di strade sterrate, adatte perlopiù a camper furgonati e  dove le medie di percorrenza diventano bassissime; ci vuole molto tempo a disposizione, una buona scorta alimentare e di carburante, e un po' di spirito di adattamento. Si pernotta ovunque capita, in luoghi idilliaci e intatti, non contemplati, fortunatamente, da nessuna app di ricerca aree sosta! Si possono anche utilizzare liberamente i fiske camp, quasi sempre deserti, che in caso di maltempo (ai primi di giugno ho avuto talvolta 5° di giorno e 3° di notte ) consentono di accendere un fuoco nelle accoglienti cabin, provviste di camino e di legna asciutta.  Ma l'esperienza è assolutamente ripagante...paesaggi intatti da secoli, panorami stupefacenti, natura prorompente, animali selvatici quasi a toccarli; la presenza dell'uomo è casuale, pochissime le abitazioni, qualche accampamento sami e pochi turisti fortemente motivati, quasi tutti in auto e tenda. Ne conserverò per sempre un ricordo forte ed emozionante; nulla da invidiare ai parchi dell'Alaska e del Canada, e rimanendo nel continente europeo.
La definirei "l'altra Svezia"; ovviamente deve piacere il genere wild camping, non immune da sostanziali rinunce a livello di comfort camperistico.
Fondamentale un mezzo adatto, possibilmente furgonato, agile, leggero e con buone sospensioni (il mobilio ringrazia).

​​​​​
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 28/08/2019 alle 13:48:42
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 15:39:10
Bel giro, ma i due mesi a disposizione me li posso scordare per anni, quindi si fa quel che si può ...
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 16:40:06
In risposta al messaggio di raffaellalella del 28/08/2019 alle 15:39:10

Bel giro, ma i due mesi a disposizione me li posso scordare per anni, quindi si fa quel che si può ...
E' purtroppo così...anche io ho dovuto aspettare di essere in pensione! Ringrazio il cielo che la salute finora è ok...wink
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 19:12:08
In risposta al messaggio di raffaellalella del 27/08/2019 alle 16:14:26

Tornata domenica dalla Svezia del sud, tre settimane girando in senso antiorario da Trelleborg. Tempo buono, solo due giorni di pioggia continua, già mi sembra un record dopo due anni tra Norvegia e Scozia in cui ho subito
quasi solo brutto tempo ... Prima settimana di relax alternando giornate a prendere il sole in una delle numerose stupende spiagge della costa est con visite più culturali a Ystad, Kalmar e altre cittadine minori. Tre giorni ad Oland (sulla spiaggia di Boda, a nord, ci ho lasciato il cuore, dormendo nel parcheggio prima delle dune qui 57.2842434,17.0601331). Poi una settimana più di cultura tra Stoccolma e zone limitrofe fino a Uppsala, trasferimento verso la costa ovest per l'ultima settimana, con visita durante il viaggio al castello di Lacko e sosta notturna in un meraviglioso parcheggio sul lago Vanern 58.56007,12.9426492, su una spiaggia di sabbia con pineta alle spalle, stupende. Ultima settimana tra Tanum e i paesini sulla costa fino a Marstrand, poi l'unico campeggio utilizzato nella riserva di Haverdal e per finire Lund e Malmo. Splendidi ricordi, vacanza rilassata senza mai un problema di sosta quasi sempre libera, solo qualche problema di scarico risolto avendo una seconda cassetta WC, a Stoccolma ho dormito per tre notti a 150 corone a notte a 200 metri dal Municipio sul lungomare (o fiume...). Un manna dal cielo l'applicazione Park4night, punti sosta sempre attendibili e in alcuni casi in luoghi stupefacenti fuori dalle rotte più turistiche.
...
Grazie raffaellalella per le preziose informazioni, come dicevi in una risposta precedente purtroppo per noi ancora non pensionati racimolare i giorni per andare più 'su' sarà impossibile per diversi anni. Anch'io in crisi di astinenza da Grande Nord, stavo pensando ad un giro simile per il prossimo anno. Ogni info che vorrai condividere sarà ben accetta.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link