CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Percosrso per la valle della Loira

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
Piuma53
Piuma53
10/02/2011 8
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 16:49:27
Buongiorno, stò organizzando un viaggio verso i castelli della Loira e chiedo agli esperti del territorio francese quale sia la strada migliore (evitando le autostrade francesi) partendo dalla città di La Spezia e volendo fare il passo del Moncenisio.Il periodo del viaggio è dal 20 Maggio ai primi di Giugno. Grazie di cuore a chi avrà la pazienza di fornirmi preziose indicazioni.
Piuma 53
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 17:51:05
In risposta al messaggio di Piuma53 del 03/05/2019 alle 16:49:27

Buongiorno, stò organizzando un viaggio verso i castelli della Loira e chiedo agli esperti del territorio francese quale sia la strada migliore (evitando le autostrade francesi) partendo dalla città di La Spezia e volendo
fare il passo del Moncenisio.Il periodo del viaggio è dal 20 Maggio ai primi di Giugno. Grazie di cuore a chi avrà la pazienza di fornirmi preziose indicazioni. Piuma 53
...
Ciao ,

come ho già ribadito più volte , non sarebbe mia intenzione dare più  info a ruota libera su questo Forum ma , vedo che sei rapidista come me ed inoltre possiedi il mio identico mezzo ( 9083DF ) per cui , già solo per questa comunione mi stai simpatico .
Dal Moncenisio scenderai nella valle della Maurienne fino a Chambery .   Qui puoi proseguire seguendo le indicazioni " verdi" per  Bourg en Bresse  .    Da questa città continua fino a Macon sulla N 79  e poi , dopo aver attraversato la Saone prosegui sempre sulla veloce ma anche purtroppo ora abbastanza  trafficata  N 79 fino  ad incrociare la  N 7 che ti fa risalire verso  Moulins .    Sempre risalendo sulla N 7  , una trentina di km. dopo Moulins , prendi a sinistra la N 76 che ti porta a  Bourges .   In questa città ti suggerirei di non tralasciare una visita alla meravigliosa cattedrale gotica di Saint Etienne .    Da Bourges continui sempre sulla N 76 verso  Tours  .   Da qui , avrai tutti i castelli più famosi e gettonati attorno a Te :   Chambord ,  Chenonceaux ,  Amboise , Blois , Chinon , Saumur , Azay le Rideau , etc...
Con questa strada , non spenderai un centesimo di pedaggi ma , attento ai limiti .  Segui sempre comunque la segnaletica verde che a differenza di noi , indica le strade non a pedaggio (  nazionali e dipartimentali ) .
Buona gita ,
Piero
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 23:23:21
Confermo, è lo stesso percorso che ho fatto io e che poi ho proseguito fino a Dinan, Mont Saint Michel, Arromanches. Mai avuto difficoltà con il traffico o gli attraversamenti., Un solo consiglio, rispetta sempre i limiti di velocità, ma non andare più piano del massimo consentito. I camionisti francesi, se c'è il limite dei 90 km/h e vai a 89, ti sorpassano senza tanti riguardi.... 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
Piuma53
Piuma53
10/02/2011 8
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 08:22:34
In risposta al messaggio di cucky48y del 03/05/2019 alle 17:51:05

Ciao , come ho già ribadito più volte , non sarebbe mia intenzione dare più  info a ruota libera su questo Forum ma , vedo che sei rapidista come me ed inoltre possiedi il mio identico mezzo ( 9083DF ) per cui , già
solo per questa comunione mi stai simpatico . Dal Moncenisio scenderai nella valle della Maurienne fino a Chambery .   Qui puoi proseguire seguendo le indicazioni verdi per  Bourg en Bresse  .    Da questa città continua fino a Macon sulla N 79  e poi , dopo aver attraversato la Saone prosegui sempre sulla veloce ma anche purtroppo ora abbastanza  trafficata  N 79 fino  ad incrociare la  N 7 che ti fa risalire verso  Moulins .    Sempre risalendo sulla N 7  , una trentina di km. dopo Moulins , prendi a sinistra la N 76 che ti porta a  Bourges .   In questa città ti suggerirei di non tralasciare una visita alla meravigliosa cattedrale gotica di Saint Etienne .    Da Bourges continui sempre sulla N 76 verso  Tours  .   Da qui , avrai tutti i castelli più famosi e gettonati attorno a Te :   Chambord ,  Chenonceaux ,  Amboise , Blois , Chinon , Saumur , Azay le Rideau , etc... Con questa strada , non spenderai un centesimo di pedaggi ma , attento ai limiti .  Segui sempre comunque la segnaletica verde che a differenza di noi , indica le strade non a pedaggio (  nazionali e dipartimentali ) . Buona gita , Piero
...
Grazie Piero delle tue preziose informazioni, farò tesoro anche dei siti che mi hai indicato di visitare.
buona giornata Piuma 53
14
Piuma53
Piuma53
10/02/2011 8
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 08:24:10
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/05/2019 alle 23:23:21

Confermo, è lo stesso percorso che ho fatto io e che poi ho proseguito fino a Dinan, Mont Saint Michel, Arromanches. Mai avuto difficoltà con il traffico o gli attraversamenti., Un solo consiglio, rispetta sempre i limiti
di velocità, ma non andare più piano del massimo consentito. I camionisti francesi, se c'è il limite dei 90 km/h e vai a 89, ti sorpassano senza tanti riguardi.... 
...
Grazie Paolo62 presterò attenzione alle tue avvertenze.
Buona giornata Piuma53

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link