CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Perigord e Alvernia chiedo info utili

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 23:38:03
Buongiorno, a fine mese partirò per 15/18 giorni con destinazione Francia, vorrei visitare il Perigord e l' Alvernia.
Cerco informazioni su luoghi interessanti da visitare come borghi, campagne e posti prevalentemente tranquilli e rilassanti, cerco info anche su aree di sosta lungofiume o lungolago dove passare un paio di giorni. 
Siamo in due senza figli e con un piccolo cagnolino che si diverte a correre libero in zone sicure.
Grazie per i preziosi consigli!
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 07:13:29
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 06/05/2019 alle 23:38:03

Buongiorno, a fine mese partirò per 15/18 giorni con destinazione Francia, vorrei visitare il Perigord e l' Alvernia. Cerco informazioni su luoghi interessanti da visitare come borghi, campagne e posti prevalentemente
tranquilli e rilassanti, cerco info anche su aree di sosta lungofiume o lungolago dove passare un paio di giorni.  Siamo in due senza figli e con un piccolo cagnolino che si diverte a correre libero in zone sicure. Grazie per i preziosi consigli!
...
Per Alvernia è appena uscito un articolo sulla più famosa  rivista di camper e turismo all'aria aperta. E' l'ultimo numero e non avrai difficoltà a trovarlo in edicola 
Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 07:54:03

Buongiorno, a fine mese partirò per 15/18 giorni con destinazione Francia, vorrei visitare il Perigord e l' Alvernia. Cerco informazioni su luoghi interessanti da visitare come borghi, campagne e posti prevalentemente
tranquilli e rilassanti, cerco info anche su aree di sosta lungofiume o lungolago dove passare un paio di giorni.  Siamo in due senza figli e con un piccolo cagnolino che si diverte a correre libero in zone sicure. Grazie per i preziosi consigli!
...

sono stato alcune volte in zona, trovi miei diari e foto dei luoghi sul mio sito www.iz4dji.it

anche questa ultima Pasqua sono stato da quelle parti, a Montignac per la visita della Grotta di Lascaux, non ho ancora pubblicato il diario, ma se vuoi te o invio in anteprima, anche se ancora in versione "beta" wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 08:36:20
Un aggiornamento sulla Grotta di Lascaux, dove siamo stati a Pasqua.
Ora i biglietti si possono fare al centro visitatori della Grotta e c'è anche un P consentito ai camper (l unico senza sbarra) (ma non per il pernotto), a circa 500m dall ingresso. Ora sono al lavoro, ma questa sera metto anche le coordinate del parcheggio.
Confermo tutto il resto, la visita guidata e il museo.
Ottima la AA di Montignac.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 09:29:17

...
Ciao, 
per il Perigord,
Piero e Tommaso come sempre sono stati puntuali ed efficienti.
L’Auvergne è una regione che secondo me è spesso poco considerata, ma che può offrire molto per chi come noi ama il pleinair.
Paradiso Vulcanico nel cuore della Francia, offre un circuito di Chiese Romaniche, Castelli, e fonti di acque termali e sorgive.
Puy en Velay con la Cattedrale e la cappella di  Saint-Michel,  Brioude, Orcival, Saint Nectaire, La Chaise Dieu, Lavaudieu...

L’offerta è molto variegata e a seconda delle proprie preferenze, internet oggi è in grado di aiutare chiunque.

In merito alle aree di sosta mi permetto di segnalare che molte aree gratuite o comunali Francesi ultimamente sono state incluse nel circuito 

https://campingcarpark.com/

, organizzazione molto ben strutturata.

Buona vacanza!
Adriano
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 11:24:24
Chiedo a Piero che è l esperto di Francia e mia guida e ispirazione:
Non riesco mai a capire le suddivisioni territoriali in Francia, e piu che altro il Perigord. Non ho capito se corrisponde alla Dordogna o se ci sono varie e diverse suddivisioni non sovrapponibili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 13:48:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2019 alle 11:24:24

Chiedo a Piero che è l esperto di Francia e mia guida e ispirazione: Non riesco mai a capire le suddivisioni territoriali in Francia, e piu che altro il Perigord. Non ho capito se corrisponde alla Dordogna o se ci sono varie e diverse suddivisioni non sovrapponibili.
Ciao ,

il Perigord è una regione paesaggistica che non ha una sua classificazione Dipartimentale ma è inserita nel Dipartimento  :  DORDOGNA  24  che a sua volta è parte della vecchia regione  AQUITAINE  che ora , dopo il 2016  con la riforma , si chiama  NOUVELLE  AQUITAINE  e comprende anche  il  LIMOUSIN  ed il POITOU- CHARENTE  .  
Tanto per intenderci il Perigord è un territorio di DORDOGNE  come le LANGHE sono un territorio della Provincia di CUNEO .
Ciao ,
Piero
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 13:51:59
In risposta al messaggio di cucky48y del 07/05/2019 alle 13:48:47

Ciao , il Perigord è una regione paesaggistica che non ha una sua classificazione Dipartimentale ma è inserita nel Dipartimento  :  DORDOGNA  24  che a sua volta è parte della vecchia regione  AQUITAINE  che ora
, dopo il 2016  con la riforma , si chiama  NOUVELLE  AQUITAINE  e comprende anche  il  LIMOUSIN  ed il POITOU- CHARENTE  .   Tanto per intenderci il Perigord è un territorio di DORDOGNE  come le LANGHE sono un territorio della Provincia di CUNEO . Ciao , Piero
...
Grazie, ora ho capito perfettamente! yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Clafadia
Clafadia
18/09/2012 76
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 14:29:10

...
Sul Perigord ti hanno già risposto, in Auvergne non tralasciare il parco dei vulcani! la stessa Clermont merita una visita. Noi siamo stati anche in una vecchia stazione termale (andava di moda negli anni della Belle Epoque) consigliata visita alle terme.
Il Perigord e la Dordogne sono fra le nostre regioni preferite ma la natura e le attrazioni in Francia non mancano da nessuna parte!
Claudia
Clafadia
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 19:38:32

Riporto quanto promesso oggi:

AA di Montignac:   N45°04'04.2" E001°09'55.2"

Parcheggio P2 (unico consentito ai camper) alla Grotta di Lascaux:    N45°03'40.6" E001°09'55.0"

PS: ho anche testè pubblicato il diario/resoconto , relativo a Lascaux e non solo, dove oltre a queste ci sono qualche altra info, spero utile e pratica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/05/2019 alle 20:15:56
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 17:12:13
Bello molto interessante ! sarà nelle mie prossime mete
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 13:47:28
Grazie a Tutti per le indicazioni!
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 16:57:10
Ho fatto questo viaggio due anni fa in agosto seguendo le indicazioni di Piero, che ancora ringrazio per tutti i suoi consigli preziosissimi e puntuali, mi permetto, dalla mia esperienza, di suggerirti di includere nell'itinerario l'incantevole paesino di Belcastel con il suo piccolo campeggio sulla riva di un fiume, e di fare una gita in canoa sulla Dordogna. Noi siamo partiti dal camping La Plage di La Roque Gageac, sono 10 Km di discesa del fiume da fare con molta calma portandosi il pranzo al sacco, ci sono molti punti in cui ci si può fermare, poi con un pulmino ti riportano al camping. Buon viaggio.
Ciao Valter.
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 20:52:21
Complimenti a Cucky48y, sempre ricco di suggerimenti.
Prendo nota di tutto.
Grazie.
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 21:04:50
Basta una settimana per visitar discretamente la zona ?
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 17:27:00
In risposta al messaggio di bela settanta del 15/05/2019 alle 21:04:50

Basta una settimana per visitar discretamente la zona ?
Domanda difficile, dipende da come vuoi "vedere" le cose, comunque credo che una settimana sia sufficiente.
Ciao Valter.
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 12:44:53
Ciao, Se può interessare aggiungo il link del mio diario
una settimana mi sembra comunque pochina per visitare una regione ricchissima di siti moolto interessanti.

Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!

Modificato da antonio 63 il 18/05/2019 alle 12:51:12
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 13:30:52
Grazie per le info
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 19:24:16
In risposta al messaggio di bela settanta del 18/05/2019 alle 13:30:52

Grazie per le info
Sono stato via per un paio di settimane per cui , non ho più avuto tempo ed opportunità di aggiungere ulteriori info a questo post ma vedo che ci sono stati interventi a notifiche  anche importanti e qualificate  .
Purtroppo però devo amaramente constatare anche stavolta come il diretto interessato ,  che aveva posto il quesito  parecchio tempo fa , non si sia degnato di commentare in alcun modo ne di porre un seppur minimo cenno di avvenuto ricevimento delle info richieste come se la cosa non lo riguardasse più  minimamente . 
Non mi so dare spiegazione di questi comportamenti distaccati ed opportunistici ma purtroppo è la nuda realtà di questa società malata .   Sono sempre più convinto di fare la scelta giusta nel voler staccare la spina . 
Cari saluti agli utenti educati ...fortunatamente di  " signori " con la  S maiuscola su questo Forum  , ne esistono ancora . 
Piero
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 19:33:49
In risposta al messaggio di cucky48y del 24/05/2019 alle 19:24:16

Sono stato via per un paio di settimane per cui , non ho più avuto tempo ed opportunità di aggiungere ulteriori info a questo post ma vedo che ci sono stati interventi a notifiche  anche importanti e qualificate  . Purtroppo
però devo amaramente constatare anche stavolta come il diretto interessato ,  che aveva posto il quesito  parecchio tempo fa , non si sia degnato di commentare in alcun modo ne di porre un seppur minimo cenno di avvenuto ricevimento delle info richieste come se la cosa non lo riguardasse più  minimamente .  Non mi so dare spiegazione di questi comportamenti distaccati ed opportunistici ma purtroppo è la nuda realtà di questa società malata .   Sono sempre più convinto di fare la scelta giusta nel voler staccare la spina .  Cari saluti agli utenti educati ...fortunatamente di  signori con la  S maiuscola su questo Forum  , ne esistono ancora .  Piero
...
Purtroppo accade spesso, e a volte mi preoccupo anche perchè se fossi io, per scomparire così del tutto dovrei essere morto o gravissimo all ospedale winklaugh.

C'è anche una funzione per cui se in un topic aperto mi interessa seguire gli aggiornamenti, posso richiedere l avviso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 20:59:56
Eh gia '. ...sono nuovo e condivido il vostro pensiero. ...vorrei pensare che nella vita le cose cambiano , di conseguenza le idee su quale giro concentrarsi. .... nonostante cio ,grazie ai vostri diari ,si possono cogliere spunti o addirittura copiarli  per far bellissime vacanze ,come quella di questa chat .
grazie 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link