In risposta al messaggio di Steu851 del 02/05/2025 alle 18:57:53se vogliono sapere lo fanno non solo da quanto tempo ma anche in quali località
Ho scoperto da poco che anche in paesi UE come ad esempio la Spagna, non si può stare come turisti per più di 90 giorni consecutivi. Non essendoci controlli in frontiera non è semplice da dimostrare, comunque mi chiedo quanti ne sono al corrente. Adria Coral Compact, il camper coupè
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/05/2025 alle 18:57:53Scusa ma non ai scoperto niente .. non lo sapevi ( senza offesa .. )... ci sono regole anche per altro . ES veicoli .. Dal 26 per la auto Spaniole si deve avere al posto del triangolo un lampaggiante arancio , questo solo per auto con la E ( per ora .. ) ...ci sono paesi che devi avere le lampadine di ricambio , sé ai led niente lamadine ... Ecc.... Sé non é stato abolito in Germania nel pronto soccorso ci vuole la mascherina ... Ecc ...
Ho scoperto da poco che anche in paesi UE come ad esempio la Spagna, non si può stare come turisti per più di 90 giorni consecutivi. Non essendoci controlli in frontiera non è semplice da dimostrare, comunque mi chiedo quanti ne sono al corrente. Adria Coral Compact, il camper coupè
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/05/2025 alle 19:51:23casomai il contrario. Nessuno si registra quando arriva in un paese UE. Sono loro a dover dimostrare che sei lì da più di tre mesi senza aver mai varcato una delle frontiere che portano in un altro paese UE.
Le autorità non devono dimostrare nulla, se non ti sei registrato alla polizia si presume che tu sia sul territorio di un paese da più di tre mesi e sei tu a dover dimostrare il contrario. Alla faccia della libera circolazione!
In risposta al messaggio di ledzep del 04/05/2025 alle 17:25:19
casomai il contrario. Nessuno si registra quando arriva in un paese UE. Sono loro a dover dimostrare che sei lì da più di tre mesi senza aver mai varcato una delle frontiere che portano in un altro paese UE. E' una regolagenerale. D'altra parte più della metà degli italiani che sono a lavorare o studiare in altri paesi europei non si è nemmeno iscritta all'AIRE Diciamo che una volta decisa la libera circolazione e l'abolizione delle frontiere interne ogni limitazione è più teorica che reale. Come quando si sente dire che un paese ha deciso di sospendere Shengen. Nella pratica non c'è molto oltre alla dichiarazione televisiva
https://sdg.interno.gov.it/it/d...