CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pernottamenti illegali in Spagna e Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 595
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 330
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 10:59:16
In risposta al messaggio di pontini del 27/08/2021 alle 21:53:57

Ho scaricato la legge citata da te. Mi sorge una domanda spontanea: questa legge è solo per il Portogallo vero? Perché nei vari post mi sembrava che il nuovo codice della strada fosse promulgato anche nella Spagna e non
solo in Portogallo. E' consigliabile a mio parere, per chi  andrà nei prossimi mesi in Portogallo, portarsi in camper questa normativa che aggiorna il codice della strada. Io di certo lo farò
...
Il Parlamento Portoghese legifera solo per il Portogallo.

Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 14:36:09
Anche il piccolo centro di Trasmoz (Aragona) ha inaugurato la sua area attrezzata per autocaravan

https://www.elperiodicodearagon...

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 23:55:02
In risposta al messaggio di superduke46 del 30/11/2020 alle 11:23:52

certo che se devo sbarcarmi dai 4000 ai 6000 km per andarmi a chiudere in una area o campeggio me ne sto a casa
Bravissimo! Ci stanno cacciando via da molti luoghi, con le scuse più varie e sc..se, si equipara la sosta al campeggiare, si vieta persino il transito con motivazioni inconsistenti,e non le definisco oltre..Qui c'è proprio bisogno di una azione legale con un avvocato che abbia voglia di lavorare per difendere diritti sacrosanti dei cittadini...Forse fra poco nei nostri camper potremo solo allevare pulcini...Ho ben poche speranze che succeda qualcosa di buono.. Buona serata a tutti
nickols
19
chorus
chorus
05/10/2006 12503
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 10:56:18
In risposta al messaggio di nickols del 07/09/2021 alle 23:55:02

Bravissimo! Ci stanno cacciando via da molti luoghi, con le scuse più varie e sc..se, si equipara la sosta al campeggiare, si vieta persino il transito con motivazioni inconsistenti,e non le definisco oltre..Qui c'è proprio
bisogno di una azione legale con un avvocato che abbia voglia di lavorare per difendere diritti sacrosanti dei cittadini...Forse fra poco nei nostri camper potremo solo allevare pulcini...Ho ben poche speranze che succeda qualcosa di buono.. Buona serata a tutti
...
Una ragione ci sarà se le autorità continuano a regolamentare il nostro modo di fare vacanza!
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 16:29:06
Certo: che con case e alberghi incassano di più o raccolgono consensi .. e a questi i camper danno fastidio, abbassano il "tono" del luogo con la loro sola presenza, anche quando non infrangono regole. Quindi si cerca di ostacolarli inventando regole più restrittive che li facciano diminuire o andare altrove.
Succede un po' dappertutto, no?
Se poi trovano qualche anima candida che, magari in buona fede, gli suggerisce pretesti ai quali non avevano nemmeno pensato, tanto meglio per loro.

_____________ Armando
19
chorus
chorus
05/10/2006 12503
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 16:37:24
In risposta al messaggio di Armando del 09/09/2021 alle 16:29:06

Certo: che con case e alberghi incassano di più o raccolgono consensi .. e a questi i camper danno fastidio, abbassano il tono del luogo con la loro sola presenza, anche quando non infrangono regole. Quindi si cerca di ostacolarli
inventando regole più restrittive che li facciano diminuire o andare altrove. Succede un po' dappertutto, no? Se poi trovano qualche anima candida che, magari in buona fede, gli suggerisce pretesti ai quali non avevano nemmeno pensato, tanto meglio per loro.  
...
Quali sarebbero i pretesti ai quali non avevano nemmeno pensato suggeriti, in buona fede, da qualche anima candida?
Ti ringrazio, ciao!

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 06:48:04
Mi riferisco al riportare qui o altrove comportamenti negativi, di vario tipo, di singoli o di pochi maleducati, ma parlandone come se fossero comportamenti generali della categoria.

Guarda che avevo risposto alla tua affermazione "Una ragione ci sarà se le autorità ... "
Potresti dircelo tu qual'è questa ragione, grazie.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/09/2021 alle 06:52:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29686
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 09:26:18
In risposta al messaggio di Armando del 10/09/2021 alle 06:48:04

Mi riferisco al riportare qui o altrove comportamenti negativi, di vario tipo, di singoli o di pochi maleducati, ma parlandone come se fossero comportamenti generali della categoria. Guarda che avevo risposto alla tua affermazione Una ragione ci sarà se le autorità ... Potresti dircelo tu qual'è questa ragione, grazie.  
beh, non penso si tratti di "pochi" altrimenti non si sarebbero scomodati, purtroppo i comportamenti inadeguati sono molti e nell'ultimo anno a causa di molti attratti dalla cattiva pubblicità dei vari vanlifer e dei concessionari, dove dicono che col camper si può fare ciò che si vuole, sono aumentati a dismisura
purtroppo non trovo più il filmato di molti camperisti che erano stati ripresi mentre svernavano proprio  in portogallo, dove si vedevano accampamenti stile zingaresco, ma soprattutto il letamaio dentro ad un fossato dove tutti andavano a scaricare le cassette
Silvio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 09:46:10
Anche Burgos, città tra l'altro posta lungo il Camino de Santiago, rinnova la sua proposta di ospitalità verso il turismo itinerante

https://www.europapress.es/cast...

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2021 alle: 08:21:37
Ancora segnali contrastanti sulla situazione dell'accoglienza la tursmo itinerante dalla Spagna, in questo caso Asturie

https://www.lne.es/oriente/2021...

https://www.lne.es/oriente/2021...

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2021 alle: 09:13:30
Una nuova opportunità di sosta per chi visita Santiago de Compostela

https://www.lavozdegalicia.es/n...

6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2945
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2021 alle: 09:19:44
Al boom di vendite seguiranno un boom di divieti,
dopo uno sprazzo di tempo delusi che la liberta' esiste solo nella pubblicita', il ciclo si chiudera' con un boom di rivendite.
Giorgio
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2021 alle: 14:59:09
buongiorno a tutti  , info fresche,
direi che in Spagna non e' cambiato nulla rispetto al passato , almeno per ora !
Oggi siamo a Cabo de Gata (comune) fronte spiaggia , 15 mezzi , 80% Francesi
che aspettano l'apertura del marocco , nessun problema
foto live

DSC_0411_resize.jpg

abbiamo usufruito di AS con servizi quasi sempre gratuite quando necessario ma anche dormito in libera e P a pagamento nelle citta' piu' grosse , direi che si puo' venire tranquillamente

parco di Donana

DSC_0020_resize.jpg

Setenil de las Bodegas

DSC_0220_resize.jpg

Almeria

DSC_0359_resize.jpg

saluti

Modificato da Max 59 il 29/09/2021 alle 15:00:04
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 14:16:57
Ola Max, complimenti che bel reportage.
Approfitto per chiederti affollamento e temperature (il prossimo anno anch'io avrò disponibilità di tempo in questo periodo).

Buoni chilometri
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 15:18:19
In risposta al messaggio di Roberto CG del 30/09/2021 alle 14:16:57

Ola Max, complimenti che bel reportage. Approfitto per chiederti affollamento e temperature (il prossimo anno anch'io avrò disponibilità di tempo in questo periodo). Buoni chilometri
ciao Roberto
c'e' un buon affollamento di VR e non , ma tante opportunita' di sosta che cerchiamo
con park4night x la notte ( benedetto chi l'ha inventato).Spagnoli , Francesi,Tedeschi,Olandesi ,
Britannici ,Portoghesi, Irlandesi in ordine decrescente , da buoni ultimi noi Italiani , incontrati solo 1 van
ed 1 VR dall'Italia .
I VR Spagnoli di fresca immatricolazione sono tanti e tanti in rent , un mercato in grossa crescita qui ,
per altro stanno anche aumentando un poco le AS , al 90% ( di quelle da noi usufruite)
gratuite ma non sempre con servizi , credo ci sara' evoluzione ottimale nei prox anni .
Solamente una sera su 23 fino ad ora abbiamo avuto nel P di Toledo giovani urlanti che ci hanno costretti
ad uno spostamento di qualche centinaio di metri , tutte le altre notti silenziose ed anche piu' , non avrei detto.
Il 90% delle persone porta la mascherina anche x strada , poi grande fiesta nei bar a sera ...!
Le temperature sono state basse e anche con pioggia nel centro ,Avila ,Segovia fino a 13° al mattino;
L'Andalusia fattibilissima ora con punte da 28 ai 34° sempre ventilato e secco , meglio che non attualmente
sulla costa a sud di Cartagena dove i 28° sono umidi e piu' fastidiosi .Comunque va bene cosi'!
saluti
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 20:09:04
Anch'io sono in ferie in Spagna dal 18 settembre e rientro a casa venerdì 8 ottobre, io ho fatto gran parte dell Extramadura, perché in Andalusia sono stato nel 2018, io prendo spunto da Campercontact ed ho trovato nelle cittadine che ho visitato quasi sempre aree di sosta gratuite al massimo 1 km dal centro, con molti camper soprattutto spagnoli, qualche francese e tedesco nessun italiano, addirittura area di sosta gratuita nel piccolo paese di Alcantara, dove c è un superbo ponte romano vicino al confine portoghese, illuminata con carico e scarico solo per me perché c'ero solo io. Temperature durante il giorno calde 28/30 mentre la mattina sui 13/15 a parte a Mérida giovedì notte dove è piovuto fortissimo tutta la notte e gran parte del giorno dopo. Luoghi naturalistici molto belli come il parco del Monfrague e altri. Saluti Stefano
5
pontini
pontini
19/04/2020 30
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 18:06:25
In risposta al messaggio di Max 59 del 29/09/2021 alle 14:59:09

buongiorno a tutti  , info fresche, direi che in Spagna non e' cambiato nulla rispetto al passato , almeno per ora ! Oggi siamo a Cabo de Gata (comune) fronte spiaggia , 15 mezzi , 80% Francesi che aspettano l'apertura del
marocco , nessun problema foto live abbiamo usufruito di AS con servizi quasi sempre gratuite quando necessario ma anche dormito in libera e P a pagamento nelle citta' piu' grosse , direi che si puo' venire tranquillamente parco di Donana Setenil de las Bodegas Almeria   saluti
...
Ciao Max, ho visto la foto del porto di Almeria con tutti quei camper.
Io vorrei andare a Tangeri un giorno con una guida facendo sosta a Tarifa e prendendo un traghetto.
Cosa ne pensi? Grazie del tuo parere
Stefano
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 19:50:54
In risposta al messaggio di pontini del 02/10/2021 alle 18:06:25

Ciao Max, ho visto la foto del porto di Almeria con tutti quei camper. Io vorrei andare a Tangeri un giorno con una guida facendo sosta a Tarifa e prendendo un traghetto. Cosa ne pensi? Grazie del tuo parere
ciao Stefano
ero a Tarifa circa 10 giorni fa , la situazione e' duplice :
al momento il Marocco e' chiuso al turismo ,voci locali si aspettano l'apertura x meta' ottobre, si vedra'.
Ma in secondo luogo per una bega politica tra la Spagna e il Marocco quest'ultimo ha chiuso l'approdo
alle navi Spagnole ( se ho capito bene il TG locale pare che la Spagna abbia dato asilo e cure mediche ad assassino
Algerino ricercato dai Marocchini) , per concludere le agenzie di Tarifa che organizzano 1 giornata a Tangeri
sono in attesa di sviluppi .
Se apre la frontiera turistica si potra' arrivare a Tangeri in auto/VR via Ceuta enclave Spagnola quindi via terra.
Ad Almeria ( foto del porto) in 24 h sono arrivate/partite 2 sole navi per Melilla , altra enclave Spagnola , ma
cariche soltanto di rimorchi di camion, dalle balconate delle navi non 1 cane a guardare partenza o arrivo , vuote!
Bisognera' aspettare per il tuo progetto , se non devi andare a breve puo' essere una gita piacevole per assaggiare
un pizzico di Marocco
saluti
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 19:58:48
per chi vuole /vorra' visitare Valencia e non lo conosce mi sento di consigliare il Valencia camper park ,
e' a 12 km dal centro nel comune di Betera , 15€ con corrente , pulito ,bagni e docce , wifi,
piscina ,bar, in mezzo al verde , sangria offerta all'arrivo, vendita di ticket metro situata
a 300/400 mt che porta in 20 min. in centro

IMG-20211002-WA0002_resize.jpg

IMG-20211002-WA0003_resize.jpg

IMG-20211002-WA0004_resize.jpg

saluti

22
PDR
PDR
01/12/2003 6031
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 22:31:25
In risposta al messaggio di Max 59 del 02/10/2021 alle 19:58:48

per chi vuole /vorra' visitare Valencia e non lo conosce mi sento di consigliare il Valencia camper park , e' a 12 km dal centro nel comune di Betera , 15€ con corrente , pulito ,bagni e docce , wifi, piscina ,bar, in mezzo al verde , sangria offerta all'arrivo, vendita di ticket metro situata a 300/400 mt che porta in 20 min. in centro saluti  
Confermo 
Fermata un pó squallida a dire il vero ma funzionale 
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link