CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pernottamenti illegali in Spagna e Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 595
Groningen
Groningen
01/09/2021 850
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 13:00:36
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/02/2022 alle 09:28:53

Ovviamente sono andato li non perché c’era modo di parcheggiare, il paese è molto carino: e ho anche trovato una gradita sorpresa
Ciao Fleurette,  sei a Zahara de la Sierra vero, bello. Io mi sono fermato a Benidorm ieri sera, perché mia moglie aveva nostalgia di casa (Rimini) sadlaugh, siamo in un camping strapieno di olandesi, vabbè che Benidorm si sa che è casa loro, ma sono veramente tanti, però nel campeggio si sta bene tutto sommato dai, è tranquillo. Due sole piazzole libere in tutto il camping. Vedo anche qualche camper sempre olandesi e qualche tedesco in sosta libera nei posti più disparati, evidentemente li lasciano stare. Domattina partiamo verso Sud, ancora non ho deciso quanta strada fare, vedrò in corsa. Ciao 

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 13:54:29
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/02/2022 alle 12:46:26

Dicci anche la sorpresa  
La sorpresa è stata il Kiosko da Enrico. Un italiano sposato a una spagnola che si è trasferito lì, ha aperto un kiosko e nei circa 10 metri quadrati riesce a fare una pizza strepitosa oltre a servirti affettati di prima qualità, olive, ottime spremute di arancia ecc. Fa tutto lui, il pane, la pasta per la pizza, l’olio, le olive e le arance del suo campo. Veramente una sorpresa.
A pranzo ho assaggiato gli affettati e alla sera mi sono fatto fare la pizza e me la sono portata in camper. Forse la più buona pizza che abbia mai mangiato

47E41EB2-0244-47DB-8A62-5EB806D4DAED.jpeg
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 13:55:56
In risposta al messaggio di Groningen del 09/02/2022 alle 13:00:36

Ciao Fleurette,  sei a Zahara de la Sierra vero, bello. Io mi sono fermato a Benidorm ieri sera, perché mia moglie aveva nostalgia di casa (Rimini) , siamo in un camping strapieno di olandesi, vabbè che Benidorm si sa
che è casa loro, ma sono veramente tanti, però nel campeggio si sta bene tutto sommato dai, è tranquillo. Due sole piazzole libere in tutto il camping. Vedo anche qualche camper sempre olandesi e qualche tedesco in sosta libera nei posti più disparati, evidentemente li lasciano stare. Domattina partiamo verso Sud, ancora non ho deciso quanta strada fare, vedrò in corsa. Ciao   
...
Esatto ero Zahara de La Sierra. Se ci vai fai una  sosta al kiosko da Enrico che ho citato

Modificato da Fleurette63 il 09/02/2022 alle 14:09:50
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 17:35:29
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/02/2022 alle 13:55:56

Esatto ero Zahara de La Sierra. Se ci vai fai una  sosta al kiosko da Enrico che ho citato
sei sicuramente preparato
comunque se vai alla vicina Olvera dall'AS parte una ciclabile/pedonale interessante
ricavata dal tracciato dell'antica ferrovia .
( AS in fondo a discesa ripida che fa pensare ! , ma si risale senza problemi )
saluti
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 18:07:07
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/02/2022 alle 13:54:29

La sorpresa è stata il Kiosko da Enrico. Un italiano sposato a una spagnola che si è trasferito lì, ha aperto un kiosko e nei circa 10 metri quadrati riesce a fare una pizza strepitosa oltre a servirti affettati di prima
qualità, olive, ottime spremute di arancia ecc. Fa tutto lui, il pane, la pasta per la pizza, l’olio, le olive e le arance del suo campo. Veramente una sorpresa. A pranzo ho assaggiato gli affettati e alla sera mi sono fatto fare la pizza e me la sono portata in camper. Forse la più buona pizza che abbia mai mangiato
...
Me lo ricorderò per la prossima volta perché non credo arriveremo fin lì. Andiamo molto piano... siamo vicino a Tabernas. Credo che al massimo arriveremo vicino a Malaga... vogliamo andare a fare il Caminito del Rey. Tutto sommato abbiamo trovato tanti posti belli e inaspettati lungo la costa e siamo riusciti  a sostare lontano dagli assembramenti di massa.
Gli Olandesi sono veramente tantissimi... quasi a battere i Tedeschi laugh

Modificato da Silvy 60 il 09/02/2022 alle 18:08:48
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 18:17:46
In risposta al messaggio di Max 59 del 09/02/2022 alle 17:35:29

sei sicuramente preparato comunque se vai alla vicina Olvera dall'AS parte una ciclabile/pedonale interessante ricavata dal tracciato dell'antica ferrovia . ( AS in fondo a discesa ripida che fa pensare ! , ma si risale senza problemi ) saluti
Si, anche Olvera era nel mio taccuino, ma poi, volendo ridiscendere in costa abbiamo optato per Ronda (bella la parte antica e l’impressionante spaccatura firmata dal Gyadalevin). Poi però non abbiamo proseguito verso il mare, ma abbiamo deviato per Ardales (poco interessante). Decidiamo alla giornata….
Ora sono qui, vediamo chi indovina

EA4CCDE7-B8D8-4C99-BF7A-C9960546E308.jpeg

Modificato da Fleurette63 il 09/02/2022 alle 18:22:41
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 18:48:01
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 09/02/2022 alle 18:07:07

Me lo ricorderò per la prossima volta perché non credo arriveremo fin lì. Andiamo molto piano... siamo vicino a Tabernas. Credo che al massimo arriveremo vicino a Malaga... vogliamo andare a fare il Caminito del Rey. Tutto
sommato abbiamo trovato tanti posti belli e inaspettati lungo la costa e siamo riusciti  a sostare lontano dagli assembramenti di massa. Gli Olandesi sono veramente tantissimi... quasi a battere i Tedeschi 
...
Ecco, io ero proprio da quelle parti, vicino a El Chorro da dove parte il caminito. Purtroppo non l’ho potuto fare perché ho il cane che purtroppo non ho mai abituato a stare da solo in camper (colpa mia). Comunque vacci che deve essere bellissimo, io me lo sono segnato per un’altra volta…
da quelle parti ti segnalo anche Antequera col l’Alcazaba prima romana poi araba e infine cristiana, e la Plaza de Toros

Modificato da Fleurette63 il 09/02/2022 alle 18:52:13
Groningen
Groningen
01/09/2021 850
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 19:13:18
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/02/2022 alle 13:55:56

Tranqui che dopo quello che hai detto il buon Enrico non me lo perdo di sicuro, se capito da quelle parti. yes
Zahara ci andavo in moto quando ero giovane, bello, alto e con gli occhi azzurri laughe vivevo ad Estepona, e nei fine settimana girovagavamo qua e lá, di solito con qualche piacente passeggera a bordo. 
Adesso a bordo (del camper) ho la moglie che soffia e brontola perché oggi l'ho fatta camminare troppo, e io non sono più giovane, alto bello, e gli occhi sono diventati neri per troppe che ne ho viste sad
Ma a Zahara facile che ci torni, anche solo per ricordare smiley

Modificato da Groningen il 09/02/2022 alle 19:14:11
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 18:27:58
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/02/2022 alle 18:48:01

Ecco, io ero proprio da quelle parti, vicino a El Chorro da dove parte il caminito. Purtroppo non l’ho potuto fare perché ho il cane che purtroppo non ho mai abituato a stare da solo in camper (colpa mia). Comunque vacci
che deve essere bellissimo, io me lo sono segnato per un’altra volta… da quelle parti ti segnalo anche Antequera col l’Alcazaba prima romana poi araba e infine cristiana, e la Plaza de Toros
...
Probabilmente ci andremo la settimana prossima, dopo Granada... e il cane starà a riposare in camper. Ora siamo a Pampaneira che merita una sosta!... anche se qui è più freschino.

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 20:55:50
La zona de Las Alpujarras quindi….. buon proseguimento 
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 08:47:58
buongiorno agli amici che si trovano ora in Spagna ,
vedo che vi collegate giornalmente , per curiosita' a quale compagnia telefonica
locale vi state appoggiando x giga internet ?
noi avevamo trovato solo DIGImobile che dava 40 giga mese a 20euro senza contratto
da sottoscrivere x utenza continuativa
grazie, saluti
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1520
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 10:06:45
In risposta al messaggio di Max 59 del 11/02/2022 alle 08:47:58

buongiorno agli amici che si trovano ora in Spagna , vedo che vi collegate giornalmente , per curiosita' a quale compagnia telefonica locale vi state appoggiando x giga internet ? noi avevamo trovato solo DIGImobile che dava 40 giga mese a 20euro senza contratto da sottoscrivere x utenza continuativa grazie, saluti

https://www.xatakamovil.com/com...

(anche se non mastichi lo spagnolo i grafici si capiscono lo stesso)

Edit: comunque se risiedi in Italia ti conviene coop voce: con 8,9€ al mese ti danno 100G tutti utilizzabili all'estero (UE) nei primi 30 giorni. Qui in Spagna offerte del genere ce le sognamo.

Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 11/02/2022 alle 10:10:46
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3016
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 12:07:09
In risposta al messaggio di Lebowski del 11/02/2022 alle 10:06:45

(anche se non mastichi lo spagnolo i grafici si capiscono lo stesso) Edit: comunque se risiedi in Italia ti conviene coop voce: con 8,9€ al mese ti danno 100G tutti utilizzabili all'estero (UE) nei primi 30 giorni. Qui in Spagna offerte del genere ce le sognamo.  
Dopo i primi 30 giorni i giga si riducono a 7
Adria Coral Compact, il camper coupè
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1520
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 12:31:28
In risposta al messaggio di Steu851 del 11/02/2022 alle 12:07:09

Dopo i primi 30 giorni i giga si riducono a 7
Sì, comunque è un'offerta molto migliore di quelle disponibili da noi ed è perfetta se pensi di star fuori meno di 30 giorni, poi anche i 7G mica son da buttar via.
Bon cop de falç!
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 13:52:31
Io ho una vecchia tariffa CoopVoce e mi da tutti i minuti (illimitati) gli sms (1000) e i giga (20) che ho in italia anche all’estero. Ce l’ho da anni, io e anche mia moglie, ora non esiste più. Costo 8€
Inoltre sul tablet con Tim a 99€ l’anno ho 200giga di cui 65 validi nell’UE
Funziona tutto benissimo in roaming
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 15:53:19
In risposta al messaggio di Max 59 del 11/02/2022 alle 08:47:58

buongiorno agli amici che si trovano ora in Spagna , vedo che vi collegate giornalmente , per curiosita' a quale compagnia telefonica locale vi state appoggiando x giga internet ? noi avevamo trovato solo DIGImobile che dava 40 giga mese a 20euro senza contratto da sottoscrivere x utenza continuativa grazie, saluti
Noi Iliad che dà 6 giga all'estero, in Europa. Sono pochi ma li facciamo bastare... vediamo il positivo: è una disintossicazione da cellulare laugh... Per navigare il necessario e  Whatsapp possono bastare.
Sto pensando di passare a coopvoce ma i giga all'estero si riducono dopo il primo mese di permanenza all'estero... quindo poco meglio.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 16:22:08
CoopVoce si è uniformata agli altri operatori. Fortunati chi l’hanno scelta tempo fa, come noi. Se non imbrogliano questa tariffa rimarrà a vita (sempre che bastino 20 giga mese, che però puoi integrare con Vivibici…)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 16:49:26
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 11/02/2022 alle 13:52:31

Io ho una vecchia tariffa CoopVoce e mi da tutti i minuti (illimitati) gli sms (1000) e i giga (20) che ho in italia anche all’estero. Ce l’ho da anni, io e anche mia moglie, ora non esiste più. Costo 8€ Inoltre sul tablet con Tim a 99€ l’anno ho 200giga di cui 65 validi nell’UE Funziona tutto benissimo in roaming
Se, come immagino hai sul Tablet TIM Internet 200GB, su quella offerta è attivabila anche il Multisim.
Cioè puoi condividere i 200Gb anche con un altro mnumero TIM, per esempio uno smartphone o un router Wifi, e quindi puoi decidere di usarli sia sul Tablet che su un altro device, e anche contemporaneamente.

Io ho la offerta TIM Internet 100Gb (100Gb ogni 6 mesi a 49,99) di cui 50 in Europa, e anche li c'è Multisim, io la ho attivata sullo Smartphone, ma ho abbianto anche il Tablet e quindi posso decidere quale dei due usare, e anche contemporaneamente.

Rinnovandosi due volte all anno, con 50Gb ci faccio Agosto all estero, e con altri 50Gb ci faccio Natale e Pasqua all estero.
Io i GB in viaggio li uso piu che altro per navigare con il Notebook (tramite Router wifi dello smartphone).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 18:11:37
A me interessa quella di coop voce, normalmente m'arrangio com piu piccole sim locali che vanno bene, ma in Islanda non so come funziona percio ho chiesto sul sito della coop voce se funziona anche in Islanda e mi hanno risposto di si. CIoe mi hanno risposto che Islanda e' in UE che non e' vero ma probabilmente gli risulta che non c'e roaming, pertanto dicono di si. perche Islanda e' nel mercato europeo o come is chiama senza essere in UE. Penso proprio di prenderla, ci serviranno giusto quei 30 gg. CHiedero ancora alla coop di preciso. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 18:20:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2022 alle 16:49:26

Se, come immagino hai sul Tablet TIM Internet 200GB, su quella offerta è attivabila anche il Multisim. Cioè puoi condividere i 200Gb anche con un altro mnumero TIM, per esempio uno smartphone o un router Wifi, e quindi
puoi decidere di usarli sia sul Tablet che su un altro device, e anche contemporaneamente. Io ho la offerta TIM Internet 100Gb (100Gb ogni 6 mesi a 49,99) di cui 50 in Europa, e anche li c'è Multisim, io la ho attivata sullo Smartphone, ma ho abbianto anche il Tablet e quindi posso decidere quale dei due usare, e anche contemporaneamente. Rinnovandosi due volte all anno, con 50Gb ci faccio Agosto all estero, e con altri 50Gb ci faccio Natale e Pasqua all estero. Io i GB in viaggio li uso piu che altro per navigare con il Notebook (tramite Router wifi dello smartphone).
...
Non ho altre sim della  Tim e comunque posso usare il tablet (iPad) come router, in ogni caso ho  più Gb di quelli che mi servono. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link