In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/02/2022 alle 09:28:53Ciao Fleurette, sei a Zahara de la Sierra vero, bello. Io mi sono fermato a Benidorm ieri sera, perché mia moglie aveva nostalgia di casa (Rimini)
Ovviamente sono andato li non perché c’era modo di parcheggiare, il paese è molto carino: e ho anche trovato una gradita sorpresa
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/02/2022 alle 12:46:26La sorpresa è stata il Kiosko da Enrico. Un italiano sposato a una spagnola che si è trasferito lì, ha aperto un kiosko e nei circa 10 metri quadrati riesce a fare una pizza strepitosa oltre a servirti affettati di prima qualità, olive, ottime spremute di arancia ecc. Fa tutto lui, il pane, la pasta per la pizza, l’olio, le olive e le arance del suo campo. Veramente una sorpresa.
Dicci anche la sorpresa

In risposta al messaggio di Groningen del 09/02/2022 alle 13:00:36Esatto ero Zahara de La Sierra. Se ci vai fai una sosta al kiosko da Enrico che ho citato
Ciao Fleurette, sei a Zahara de la Sierra vero, bello. Io mi sono fermato a Benidorm ieri sera, perché mia moglie aveva nostalgia di casa (Rimini) , siamo in un camping strapieno di olandesi, vabbè che Benidorm si sache è casa loro, ma sono veramente tanti, però nel campeggio si sta bene tutto sommato dai, è tranquillo. Due sole piazzole libere in tutto il camping. Vedo anche qualche camper sempre olandesi e qualche tedesco in sosta libera nei posti più disparati, evidentemente li lasciano stare. Domattina partiamo verso Sud, ancora non ho deciso quanta strada fare, vedrò in corsa. Ciao
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/02/2022 alle 13:55:56sei sicuramente preparato
Esatto ero Zahara de La Sierra. Se ci vai fai una sosta al kiosko da Enrico che ho citato
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/02/2022 alle 13:54:29Me lo ricorderò per la prossima volta perché non credo arriveremo fin lì. Andiamo molto piano... siamo vicino a Tabernas. Credo che al massimo arriveremo vicino a Malaga... vogliamo andare a fare il Caminito del Rey. Tutto sommato abbiamo trovato tanti posti belli e inaspettati lungo la costa e siamo riusciti a sostare lontano dagli assembramenti di massa.
La sorpresa è stata il Kiosko da Enrico. Un italiano sposato a una spagnola che si è trasferito lì, ha aperto un kiosko e nei circa 10 metri quadrati riesce a fare una pizza strepitosa oltre a servirti affettati di primaqualità, olive, ottime spremute di arancia ecc. Fa tutto lui, il pane, la pasta per la pizza, l’olio, le olive e le arance del suo campo. Veramente una sorpresa. A pranzo ho assaggiato gli affettati e alla sera mi sono fatto fare la pizza e me la sono portata in camper. Forse la più buona pizza che abbia mai mangiato
In risposta al messaggio di Max 59 del 09/02/2022 alle 17:35:29Si, anche Olvera era nel mio taccuino, ma poi, volendo ridiscendere in costa abbiamo optato per Ronda (bella la parte antica e l’impressionante spaccatura firmata dal Gyadalevin). Poi però non abbiamo proseguito verso il mare, ma abbiamo deviato per Ardales (poco interessante). Decidiamo alla giornata….
sei sicuramente preparato comunque se vai alla vicina Olvera dall'AS parte una ciclabile/pedonale interessante ricavata dal tracciato dell'antica ferrovia . ( AS in fondo a discesa ripida che fa pensare ! , ma si risale senza problemi ) saluti
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 09/02/2022 alle 18:07:07Ecco, io ero proprio da quelle parti, vicino a El Chorro da dove parte il caminito. Purtroppo non l’ho potuto fare perché ho il cane che purtroppo non ho mai abituato a stare da solo in camper (colpa mia). Comunque vacci che deve essere bellissimo, io me lo sono segnato per un’altra volta…
Me lo ricorderò per la prossima volta perché non credo arriveremo fin lì. Andiamo molto piano... siamo vicino a Tabernas. Credo che al massimo arriveremo vicino a Malaga... vogliamo andare a fare il Caminito del Rey. Tuttosommato abbiamo trovato tanti posti belli e inaspettati lungo la costa e siamo riusciti a sostare lontano dagli assembramenti di massa. Gli Olandesi sono veramente tantissimi... quasi a battere i Tedeschi
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/02/2022 alle 13:55:56Tranqui che dopo quello che hai detto il buon Enrico non me lo perdo di sicuro, se capito da quelle parti.
Esatto ero Zahara de La Sierra. Se ci vai fai una sosta al kiosko da Enrico che ho citato
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/02/2022 alle 18:48:01Probabilmente ci andremo la settimana prossima, dopo Granada... e il cane starà a riposare in camper. Ora siamo a Pampaneira che merita una sosta!... anche se qui è più freschino.
Ecco, io ero proprio da quelle parti, vicino a El Chorro da dove parte il caminito. Purtroppo non l’ho potuto fare perché ho il cane che purtroppo non ho mai abituato a stare da solo in camper (colpa mia). Comunque vacciche deve essere bellissimo, io me lo sono segnato per un’altra volta… da quelle parti ti segnalo anche Antequera col l’Alcazaba prima romana poi araba e infine cristiana, e la Plaza de Toros
In risposta al messaggio di Max 59 del 11/02/2022 alle 08:47:58
buongiorno agli amici che si trovano ora in Spagna , vedo che vi collegate giornalmente , per curiosita' a quale compagnia telefonica locale vi state appoggiando x giga internet ? noi avevamo trovato solo DIGImobile che dava 40 giga mese a 20euro senza contratto da sottoscrivere x utenza continuativa grazie, saluti
https://www.xatakamovil.com/com...
In risposta al messaggio di Lebowski del 11/02/2022 alle 10:06:45Dopo i primi 30 giorni i giga si riducono a 7
(anche se non mastichi lo spagnolo i grafici si capiscono lo stesso) Edit: comunque se risiedi in Italia ti conviene coop voce: con 8,9€ al mese ti danno 100G tutti utilizzabili all'estero (UE) nei primi 30 giorni. Qui in Spagna offerte del genere ce le sognamo.
In risposta al messaggio di Steu851 del 11/02/2022 alle 12:07:09Sì, comunque è un'offerta molto migliore di quelle disponibili da noi ed è perfetta se pensi di star fuori meno di 30 giorni, poi anche i 7G mica son da buttar via.
Dopo i primi 30 giorni i giga si riducono a 7
In risposta al messaggio di Max 59 del 11/02/2022 alle 08:47:58Noi Iliad che dà 6 giga all'estero, in Europa. Sono pochi ma li facciamo bastare... vediamo il positivo: è una disintossicazione da cellulare
buongiorno agli amici che si trovano ora in Spagna , vedo che vi collegate giornalmente , per curiosita' a quale compagnia telefonica locale vi state appoggiando x giga internet ? noi avevamo trovato solo DIGImobile che dava 40 giga mese a 20euro senza contratto da sottoscrivere x utenza continuativa grazie, saluti
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 11/02/2022 alle 13:52:31Se, come immagino hai sul Tablet TIM Internet 200GB, su quella offerta è attivabila anche il Multisim.
Io ho una vecchia tariffa CoopVoce e mi da tutti i minuti (illimitati) gli sms (1000) e i giga (20) che ho in italia anche all’estero. Ce l’ho da anni, io e anche mia moglie, ora non esiste più. Costo 8€ Inoltre sul tablet con Tim a 99€ l’anno ho 200giga di cui 65 validi nell’UE Funziona tutto benissimo in roaming
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2022 alle 16:49:26Non ho altre sim della Tim e comunque posso usare il tablet (iPad) come router, in ogni caso ho più Gb di quelli che mi servono.
Se, come immagino hai sul Tablet TIM Internet 200GB, su quella offerta è attivabila anche il Multisim. Cioè puoi condividere i 200Gb anche con un altro mnumero TIM, per esempio uno smartphone o un router Wifi, e quindipuoi decidere di usarli sia sul Tablet che su un altro device, e anche contemporaneamente. Io ho la offerta TIM Internet 100Gb (100Gb ogni 6 mesi a 49,99) di cui 50 in Europa, e anche li c'è Multisim, io la ho attivata sullo Smartphone, ma ho abbianto anche il Tablet e quindi posso decidere quale dei due usare, e anche contemporaneamente. Rinnovandosi due volte all anno, con 50Gb ci faccio Agosto all estero, e con altri 50Gb ci faccio Natale e Pasqua all estero. Io i GB in viaggio li uso piu che altro per navigare con il Notebook (tramite Router wifi dello smartphone).