In risposta al messaggio di ealtrove del 13/02/2022 alle 19:44:38Ah guarda, salasso di sicuro, tra l'altro a viaggiare allegretto il mio più dei 9 non fa, anzi i 9 sono già tanti, anche meno, per allegretto intendo sui 105/110, pochissime puntate oltre, il problema quaggiù sono i continui saliscendi, cmq rispetto a noi è sempre un sogno, a Imperia appena fuori dalla AA La Curva avevo riempito a 1,72. Regà, purtroppo adesso è così, che vogliamo fare? Speriamo che sta bufera passi
ti ringrazio Groningen.. che salasso... comunque sempre meno che in italia ! buon viaggio
In risposta al messaggio di Groningen del 13/02/2022 alle 17:30:51Secondo me ti potevi fidare, la differenza di prezzo è probabilmente dovuta agli additivi e non è detto che quello caro sia meglio di quello economico.
Ciao Ealtrove, io qualche giorno fa ho pagato il gasolio in autostrada poco dopo Barcellona 1,56 al litro, poi più a Sud, ma non credo tu vada se non ho capito male, 1,51, sempre autostrada verso Gandia, stamattina dopoaeroporto di Málaga 1,43, ma stessa stazione c'era gasolio anche 1,37, con la dicitura econonomico, però non mi sono fidato. In Francia una decina di giorni fa 1,76 in città a Sete. Devo dire che non mi sono sbattuto troppo a cercare, magari nei supermercati costa meno.
In risposta al messaggio di Groningen del 13/02/2022 alle 22:07:05Benissimo, grazie mille!
Ciao, allora, sinceramente non ho capito bene nemmeno io, di sicuro sui nuovi abbonamenti Evo, come il mio, i 100 giga sono limitati al primo mese, poi passano a 7 quello successivo come gli altri operatori, però non tiso dire come funziona la storia del mese. Quando scadrà il primo mese potrò essere più preciso, tanto sarò ancora all'estero, e mancano pochi giorni, di sicuro non cumulano i giga rimasti con quelli del nuovo mese,ed io ne ho ancora un casino.
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/02/2022 alle 00:26:50Mah, si, sicuramente hai ragione, ma ho la truma D e con tutte le discussioni qui su col su problemi vari della D, visto che è così "delicata", mi sono detto, cià, spendiamo qualche soldo in più e trattiamola bene va,, fosse mai che si metta a sfumacchiare tra tutti questi mega camperoni tedeschi inglesi e olandesi, poi pensano ecco il solito italiano, mica vogliamo far fare figuracce al paese, che già ne fa tante di suo, no?
Secondo me ti potevi fidare, la differenza di prezzo è probabilmente dovuta agli additivi e non è detto che quello caro sia meglio di quello economico. Più generalmente, tanto le marche premium (repsol, cepsa, galp, petronor,ecc) come le low cost e/o dei supermercati (bonarea, petroprix, ballenoil, esclat, ecc) si riforniscono dall'unico grossista autorizzato a rifornire i distributori (CLH), che fornisce lo stesso prodotto a tutti, poi loro aggiungono gli additivi e il marketing.
In risposta al messaggio di Groningen del 14/02/2022 alle 17:57:43Prima della modifica al collegamento elettrico anche la mia fumava spesso, in campeggio al Garda un tedesco accanto a me mi chiedeva la causa e io ho risposto " Una volta quando comperavi Made in Germany eri sicuro che il prodotto funzionava e durava, ma oggi non è più così. Si è messo a ridere e ha ammesso che si, ormai è tutto globale.
Mah, si, sicuramente hai ragione, ma ho la truma D e con tutte le discussioni qui su col su problemi vari della D, visto che è così delicata, mi sono detto, cià, spendiamo qualche soldo in più e trattiamola bene va,,fosse mai che si metta a sfumacchiare tra tutti questi mega camperoni tedeschi inglesi e olandesi, poi pensano ecco il solito italiano, mica vogliamo far fare figuracce al paese, che già ne fa tante di suo, no?
In risposta al messaggio di EmilG del 14/02/2022 alle 20:40:36Per curiosità, che modifica?
Prima della modifica al collegamento elettrico anche la mia fumava spesso, in campeggio al Garda un tedesco accanto a me mi chiedeva la causa e io ho risposto Una volta quando comperavi Made in Germany eri sicuro che il prodotto funzionava e durava, ma oggi non è più così. Si è messo a ridere e ha ammesso che si, ormai è tutto globale.
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/02/2022 alle 21:07:02Non voglio andare fuori tema. In poche parole ho collegato la Truma direttamente alla batteria con cavi da 6mm2, ovviamente tutti e due con fusibile e interruttore, quasi sparito il fumo. Adesso con la litio è sparito completamente, semplicemente con i cavi precedenti il voltaggio che arrivava alla Truma si abbassava troppo.
Per curiosità, che modifica?
In risposta al messaggio di EmilG del 14/02/2022 alle 20:40:36No, era per dire, grazie al cielo la mia ancora non ha fumato, d'altronde è nuova praticamente, ci mancherebbe .
Prima della modifica al collegamento elettrico anche la mia fumava spesso, in campeggio al Garda un tedesco accanto a me mi chiedeva la causa e io ho risposto Una volta quando comperavi Made in Germany eri sicuro che il prodotto funzionava e durava, ma oggi non è più così. Si è messo a ridere e ha ammesso che si, ormai è tutto globale.
In risposta al messaggio di Groningen del 15/02/2022 alle 09:16:01Il problema appunto è sapere qual'è il gasolio "buono". In Spagna tutto il gasolio viene dallo stesso fornitore, quindi o è tutto buono o è tutto....meno buono, non c'è scampo
No, era per dire, grazie al cielo la mia ancora non ha fumato, d'altronde è nuova praticamente, ci mancherebbe . Fa un po' di puzzetta all'accensione per qualche minuto poi basta. Speriamo continui a comportarsi bene, io in cambio ti darò gasolio di quello buono, basta che fai la brava Trumetta mia.
In risposta al messaggio di Lebowski del 15/02/2022 alle 09:24:48La mia è stata sostituita in garanzia con una che fumava come la prima, alla fine la causa erano i cavi che non portavano abbastanza corrente per una corretta accensione. Non è il gasolio ma la tensione, misurate direttamente alla Truma in accensione, se scende sotto i 12Volt non è corretto, la causa potrebbe essere anche la batteria che non regge la richiesta di corrente.
Il problema appunto è sapere qual'è il gasolio buono. In Spagna tutto il gasolio viene dallo stesso fornitore, quindi o è tutto buono o è tutto....meno buono, non c'è scampo (p.s. la mia ha cominciato a fumare sin da nuova)
http://www.acpasion.net/foro/sh...
In risposta al messaggio di Roberto CG del 17/02/2022 alle 07:39:52Meno male si torna sull’argomento.
In Spagna, tra i camperisti, cresce la convizione di essere il peggior paese d'Europa per il turismo itinerante come il nostro
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 17/02/2022 alle 13:45:01Hai proprio ragione! Ben venga l'obbligo delle 48 ore! Secondo me gli Spagnoli sono troppo tolleranti. Qualche giorno fa abbiamo visto un parcheggio preso in possesso da Tedeschi. Non contenti di occupare già parecchio spazio con camper XXL, avevano pure carrelli e macchine a seguito. Chissà da quanto tempo erano lì... è arrivato il camioncino per consegnare! le bombole del gas!
Meno male si torna sull’argomento. Si ha ragione colui che scrive su quel forum, ma in certi posti l’occupazione selvaggia sta diventando veramente insostenibile, e non c’è alcun rispetto per niente e nessuno. Allegouna foto di oggi della bella baia e playa Las Plameras dove tutti sanno che la zona con le palme è protetta; vedi quanti camper ci sono messi alla rinfusa e se ingrandisci vedrai, tra le palme che vi sono a destra, la biancheria stesa tra di esse anche stavolta ho raggiunto quel luogo a piedi con un sentiero. Io sono alla Playa Carolina dove lo stesso siamo abusivi, ma con un certo riguardo. E comunque sarei favorevole a una sosta più regolamentata sia in termini di tempo di permanenza (48 ore ad esempio) che di numero.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 17/02/2022 alle 15:38:24Col c... che sono tolleranti: ci sono divieti illegali (o almeno alegali) e assurdi a iosa e, secondo il posto, multano eccome.
Hai proprio ragione! Ben venga l'obbligo delle 48 ore! Secondo me gli Spagnoli sono troppo tolleranti. Qualche giorno fa abbiamo visto un parcheggio preso in possesso da Tedeschi. Non contenti di occupare già parecchiospazio con camper XXL, avevano pure carrelli e macchine a seguito. Chissà da quanto tempo erano lì... è arrivato il camioncino per consegnare! le bombole del gas!
In risposta al messaggio di Lucasergio del 18/02/2022 alle 00:03:10Questa non l’avevo mai sentita.
Io sono in Spagna e per non sbagliare ho preso in affitto un piccolo pezzetto di terra così ho sempre un posto sicuro dove andare, poi in giro vedi cose assurde...e camper/camion assurdi!