CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pernottamenti illegali in Spagna e Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
28 20 595
Groningen
Groningen
01/09/2021 910
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 22:16:16
In risposta al messaggio di ealtrove del 13/02/2022 alle 19:44:38

ti ringrazio Groningen.. che salasso... comunque sempre meno che in italia ! buon viaggio
Ah guarda, salasso di sicuro,  tra l'altro a viaggiare allegretto il mio più dei 9 non fa, anzi i 9 sono già tanti, anche meno, per allegretto intendo sui 105/110, pochissime puntate oltre, il problema quaggiù sono i continui saliscendi, cmq rispetto a noi è sempre un sogno, a Imperia appena fuori dalla AA La Curva avevo riempito a 1,72. Regà, purtroppo adesso è così, che vogliamo fare? Speriamo che sta bufera passi laugh
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5805
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 22:42:36
Ho appena fatto il passaggio a COOP voce da Vodafone e mi è arrivato il messaggio che hanno spedito la SIM  all'inizio erano 100 Giga sia in italia che nei paesi EU, adesso solo il primo mese, poi da quello che ho capito 7 giga nei paesi UE
 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1642
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 00:26:50
In risposta al messaggio di Groningen del 13/02/2022 alle 17:30:51

Ciao Ealtrove, io qualche giorno fa ho pagato il gasolio in autostrada poco dopo Barcellona 1,56 al litro, poi più a Sud, ma non credo tu vada se non ho capito male, 1,51, sempre autostrada verso Gandia, stamattina dopo
aeroporto di Málaga 1,43, ma stessa stazione c'era gasolio anche 1,37, con la dicitura econonomico, però non mi sono fidato. In Francia una decina di giorni fa 1,76 in città a Sete. Devo dire che non mi sono sbattuto troppo a cercare, magari nei supermercati costa meno.
...
Secondo me ti potevi fidare, la differenza di prezzo è probabilmente dovuta agli additivi e non è detto che quello caro sia meglio di quello economico.
Più generalmente, tanto le marche premium (repsol, cepsa, galp, petronor, ecc) come le low cost e/o dei supermercati (bonarea, petroprix, ballenoil, esclat, ecc) si riforniscono dall'unico grossista autorizzato a rifornire i distributori (CLH), che fornisce lo stesso prodotto a tutti, poi loro aggiungono gli additivi e il marketing.
Bon cop de falç!
19
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 09:32:53
A chi interessa, ho posto il quesito sui Giga all'estero all'assistenza in chat di Coop Voce:
Domanda:
Vorrei avere più info sui Giga all'estero. Ho capito che i primi 30 giorni i 100 GIGA sono completamente sfruttabili anche all'estero, ma se poi si rientra in Italia, e dopo 2 mesi si torna all'estero, i 100 Giga al mese ritornano ad essere completamente sfruttabili all'estero o no?

Risposta
"Ciao esattamente , quando il tuo telefono riprende la linea italiana e torni all'estero riutilizzi i 100 giga per i primi 30 giorni"
 

Modificato da raffaellalella il 14/02/2022 alle 09:40:55
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
10
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 14:21:28
In risposta al messaggio di Groningen del 13/02/2022 alle 22:07:05

Ciao, allora, sinceramente non ho capito bene nemmeno io, di sicuro sui nuovi abbonamenti Evo, come il mio, i 100 giga sono limitati al primo mese, poi passano a 7 quello successivo come gli altri operatori, però non ti
so dire come funziona la storia del mese. Quando scadrà il primo mese potrò essere più preciso, tanto sarò ancora all'estero, e mancano pochi giorni, di sicuro non cumulano i giga rimasti con quelli del nuovo mese,ed io ne ho ancora un casino. 
...
Benissimo, grazie mille!
Groningen
Groningen
01/09/2021 910
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 17:57:43
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/02/2022 alle 00:26:50

Secondo me ti potevi fidare, la differenza di prezzo è probabilmente dovuta agli additivi e non è detto che quello caro sia meglio di quello economico. Più generalmente, tanto le marche premium (repsol, cepsa, galp, petronor,
ecc) come le low cost e/o dei supermercati (bonarea, petroprix, ballenoil, esclat, ecc) si riforniscono dall'unico grossista autorizzato a rifornire i distributori (CLH), che fornisce lo stesso prodotto a tutti, poi loro aggiungono gli additivi e il marketing.
...
Mah, si, sicuramente hai ragione, ma ho la truma D e con tutte le discussioni qui su col su problemi vari della D, visto che è così "delicata", mi sono detto, cià, spendiamo qualche soldo in più e trattiamola bene va,, fosse mai che si metta a sfumacchiare tra tutti questi mega camperoni tedeschi inglesi e olandesi, poi pensano ecco il solito italiano, mica vogliamo far fare figuracce al paese, che già ne fa tante di suo, no? laughlaugh
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 20:40:36
In risposta al messaggio di Groningen del 14/02/2022 alle 17:57:43

Mah, si, sicuramente hai ragione, ma ho la truma D e con tutte le discussioni qui su col su problemi vari della D, visto che è così delicata, mi sono detto, cià, spendiamo qualche soldo in più e trattiamola bene va,,
fosse mai che si metta a sfumacchiare tra tutti questi mega camperoni tedeschi inglesi e olandesi, poi pensano ecco il solito italiano, mica vogliamo far fare figuracce al paese, che già ne fa tante di suo, no? 
...
Prima della modifica al collegamento elettrico anche la mia fumava spesso, in campeggio al Garda un tedesco accanto a me mi chiedeva la causa e io ho risposto " Una volta quando comperavi Made in Germany eri sicuro che il prodotto funzionava e durava, ma oggi non è più così. Si è messo a ridere e ha ammesso che si, ormai è tutto globale.
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1642
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 21:07:02
In risposta al messaggio di EmilG del 14/02/2022 alle 20:40:36

Prima della modifica al collegamento elettrico anche la mia fumava spesso, in campeggio al Garda un tedesco accanto a me mi chiedeva la causa e io ho risposto Una volta quando comperavi Made in Germany eri sicuro che il prodotto funzionava e durava, ma oggi non è più così. Si è messo a ridere e ha ammesso che si, ormai è tutto globale.
Per curiosità, che modifica?
Bon cop de falç!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 21:20:49
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/02/2022 alle 21:07:02

Per curiosità, che modifica?
Non voglio andare fuori tema. In poche parole ho collegato la Truma direttamente alla batteria con cavi da 6mm2, ovviamente tutti e due con fusibile e interruttore, quasi sparito il fumo. Adesso con la litio è sparito completamente, semplicemente con i cavi precedenti il voltaggio che arrivava alla Truma si abbassava troppo.
Groningen
Groningen
01/09/2021 910
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 09:16:01
In risposta al messaggio di EmilG del 14/02/2022 alle 20:40:36

Prima della modifica al collegamento elettrico anche la mia fumava spesso, in campeggio al Garda un tedesco accanto a me mi chiedeva la causa e io ho risposto Una volta quando comperavi Made in Germany eri sicuro che il prodotto funzionava e durava, ma oggi non è più così. Si è messo a ridere e ha ammesso che si, ormai è tutto globale.
No, era per dire, grazie al cielo la mia ancora non ha fumato, d'altronde è nuova praticamente, ci mancherebbe .
Fa un po' di puzzetta all'accensione per qualche minuto poi basta. Speriamo continui a comportarsi bene, io in cambio ti darò gasolio di quello buono, basta che fai la brava Trumetta mia. laugh
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1642
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 09:24:48
In risposta al messaggio di Groningen del 15/02/2022 alle 09:16:01

No, era per dire, grazie al cielo la mia ancora non ha fumato, d'altronde è nuova praticamente, ci mancherebbe . Fa un po' di puzzetta all'accensione per qualche minuto poi basta. Speriamo continui a comportarsi bene, io in cambio ti darò gasolio di quello buono, basta che fai la brava Trumetta mia. 
Il problema appunto è sapere qual'è il gasolio "buono". In Spagna tutto il gasolio viene dallo stesso fornitore, quindi o è tutto buono o è tutto....meno buono, non c'è scampo wink
(p.s. la mia ha cominciato a fumare sin da nuova)
Bon cop de falç!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 13:35:47
In risposta al messaggio di Lebowski del 15/02/2022 alle 09:24:48

Il problema appunto è sapere qual'è il gasolio buono. In Spagna tutto il gasolio viene dallo stesso fornitore, quindi o è tutto buono o è tutto....meno buono, non c'è scampo (p.s. la mia ha cominciato a fumare sin da nuova)
La mia è stata sostituita in garanzia con una che fumava come la prima, alla fine la causa erano i cavi che non portavano abbastanza corrente per una corretta accensione. Non è il gasolio ma la tensione, misurate direttamente alla Truma in accensione, se scende sotto i 12Volt non è corretto, la causa potrebbe essere anche la batteria che non regge la richiesta di corrente.
23
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4255
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2022 alle: 07:39:52
In Spagna, tra i camperisti, cresce la convizione di essere il peggior paese d'Europa per il turismo itinerante come il nostro

http://www.acpasion.net/foro/sh...

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2022 alle: 13:45:01
In risposta al messaggio di Roberto CG del 17/02/2022 alle 07:39:52

In Spagna, tra i camperisti, cresce la convizione di essere il peggior paese d'Europa per il turismo itinerante come il nostro
Meno male si torna sull’argomento.

Si ha ragione colui che scrive su quel forum, ma in certi posti l’occupazione selvaggia sta diventando veramente insostenibile, e non c’è alcun rispetto per niente e nessuno. Allego una foto di oggi della bella baia e playa Las Plameras dove tutti sanno che la zona con le palme è protetta; vedi quanti camper ci sono messi alla rinfusa e se ingrandisci vedrai, tra le palme che vi sono a destra, la biancheria stesa tra di esse

6CD96151-2E40-4D88-BB89-FD695153CCCB.jpeg

anche stavolta ho raggiunto quel luogo a piedi con un sentiero. Io sono alla Playa Carolina dove lo stesso siamo abusivi, ma con un certo riguardo. E comunque sarei favorevole a una sosta più regolamentata sia in termini di tempo di permanenza (48 ore ad esempio) che di numero.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2022 alle: 15:38:24
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 17/02/2022 alle 13:45:01

Meno male si torna sull’argomento. Si ha ragione colui che scrive su quel forum, ma in certi posti l’occupazione selvaggia sta diventando veramente insostenibile, e non c’è alcun rispetto per niente e nessuno. Allego
una foto di oggi della bella baia e playa Las Plameras dove tutti sanno che la zona con le palme è protetta; vedi quanti camper ci sono messi alla rinfusa e se ingrandisci vedrai, tra le palme che vi sono a destra, la biancheria stesa tra di esse anche stavolta ho raggiunto quel luogo a piedi con un sentiero. Io sono alla Playa Carolina dove lo stesso siamo abusivi, ma con un certo riguardo. E comunque sarei favorevole a una sosta più regolamentata sia in termini di tempo di permanenza (48 ore ad esempio) che di numero.
...
Hai proprio ragione! Ben venga l'obbligo delle 48 ore! Secondo me gli Spagnoli sono troppo tolleranti.  Qualche giorno fa abbiamo visto un parcheggio preso in possesso da Tedeschi. Non contenti di occupare già  parecchio spazio con camper XXL, avevano pure carrelli e macchine a seguito. Chissà  da quanto tempo erano lì... è arrivato il camioncino per consegnare! le bombole del gas!
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2022 alle: 16:10:54
Questo a mio parere è trasformare un luogo in campeggio abusivo. Ho visto anch’io il furgone della Repsol consegnare le bombole a gente che evidente è stanziale col camper, spostandosi poi in macchina, scooter, moto ecc. Spero che utilizzino questi mezzi anche per andare a vuotare il wc in posti adatti, ma non lo credo. E ovviamente le grigie le fanno evaporare
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2022 alle: 16:13:07
Alla fine il titolo di questa discussione potrebbe cambiare in :
Pernottamenti selvaggi in Spagna
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1642
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2022 alle: 19:42:23
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 17/02/2022 alle 15:38:24

Hai proprio ragione! Ben venga l'obbligo delle 48 ore! Secondo me gli Spagnoli sono troppo tolleranti.  Qualche giorno fa abbiamo visto un parcheggio preso in possesso da Tedeschi. Non contenti di occupare già  parecchio
spazio con camper XXL, avevano pure carrelli e macchine a seguito. Chissà  da quanto tempo erano lì... è arrivato il camioncino per consegnare! le bombole del gas!
...
Col c... che sono tolleranti: ci sono divieti illegali (o almeno alegali) e assurdi a iosa e, secondo il  posto, multano eccome.
 
Bon cop de falç!
Lucasergio
Lucasergio
17/02/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2022 alle: 00:03:10
Io sono in Spagna e per non sbagliare ho preso in affitto un piccolo pezzetto di terra così ho sempre un posto sicuro dove andare, poi in giro vedi cose assurde...e camper/camion assurdi!
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2022 alle: 08:31:37
In risposta al messaggio di Lucasergio del 18/02/2022 alle 00:03:10

Io sono in Spagna e per non sbagliare ho preso in affitto un piccolo pezzetto di terra così ho sempre un posto sicuro dove andare, poi in giro vedi cose assurde...e camper/camion assurdi!
Questa non l’avevo mai sentita.
È l’opposto di quello che intendo io il viaggiare in camper…. 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Totale neofita chiede info per acquisto furgonato
Buongiorno a tutte e tutti, sarei intenzionato ad acquistare un furgonato, ma ammetto che ...
teresan
Oggi alle 17:33
Meccanica
Asta olio Fiat Ducato 1.9td anno 2000 x230
Buongiorno, si e' sgretolata la parte in plastica dell'asta dell'olio e quindi non riesco ...
iz1svj
Oggi alle 16:13
Accessori
Impianto solatre ex-novo, cerco consigli
Ciao, dopo aver guardato e studiato per alcune ore le caratteristiche di un impianto fotov...
Zeno Loco
Oggi alle 16:02
Altro non sui camper
Statistica Eurostat sugli incidenti stradali
In valore assoluto siamo in cima, ma chi lo avrebbe detto che o stato con più incidenti ri...
giorgioste
Oggi alle 14:08
Cellula abitativa
Non riesco a svitare il tubo flessibile del gas
Ciao a tutti, il tubo flessibile a bassa pressione del gas sul mio camper è probabilmente ...
AnkoUehara
Oggi alle 12:40
Cellula abitativa
Sostituzione frigo Thetford N145
Buongiorno a tutti, ho preso la decisione di sostituire il mio frigo N145 il modello con c...
Cris1976
Oggi alle 09:07
Accessori
Giuntare cavo coassiale antenna
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere gentilmente informazioni a chi ne sa più di m...
erfiuma
Ieri alle: 23:30
Cellula abitativa
Summit 600l 2026 frigorifero rumorosissimo
Buona sera a tutti, siamo nuovissimi camperesti e felicissimi proprietari di un nuovo Poss...
Andreabot
Ieri alle: 21:21
Marchi
Acquisto primo Camper D’Epoca
Buonasera, piacere di conoscervi. Ho già letto diverse discussioni a riguardo però vi chi...
Frigox
Ieri alle: 21:15
Altro non sui camper
Scoperta l'acqua calda (anche per l'inverno)
Da Il Corriere della sera Addio ai caselli in autostrada: come funziona il «free flow», i...
marob
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Porta cellula Autostar Passion
Salve, qualcuno sa il tipo di attuatore inserito nella porta della cellula per la chiusura...
corsir
Ieri alle: 15:25
Cellula abitativa
Passaruota
Buongiorno a tutti, dopo l'ultimo viaggio non mi sono fatto mancare nulla ...anche lo scop...
salla
Ieri alle: 14:53
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link