In risposta al messaggio di odysseus del 19/12/2016 alle 12:54:39
Ciao bafomax sono interessato anch'io per la prossima estate,volevo solo chiederti se hai preso il traghetto al Pireo ,a Rafina o a Lavrio grazie pino Un saluto anche a Kukosg p.s. sono uno dei tanti greciofili ,è una malattia difficile da curare
Pino che io sappia per Milos il traghetto parte dal Pireo, da Rafina partono i traghetti per le Cicladi orientali tipo Andros tinos Mykonos ed altre.
In risposta al messaggio di odysseus del 19/12/2016 alle 15:21:31
o.k grazie Però ho visto che partendo da Lavrio si può andare a Kea e da lì proseguire approdando a Kithnos-Serifos-Sifnos-Milos,che ne dici ? saluti pino
Pino vuoi fare un giro completo delle Cicladi?
In risposta al messaggio di Sandra76 del 19/12/2016 alle 15:59:46
Grazie a tutti per i suggerimenti. per kukosg:il camper è lungo 6 metri il periodo va dà lo 11 agosto al 22.
Sandra prova a fare una prova su questo sito
http://www.greekferries.gr/index_it.htm
In risposta al messaggio di bafomax del 19/12/2016 alle 11:02:34
Ciao sono stato a Milos in camper qualche estate fa e da vari anni vado sempre nelle Cicladi. Per le tratte interne è troppo presto per avere le tariffe per la prossima estate. Ogni anno vengono pubblicate in primavera,non è una data fissa. In ogni caso per andare a Milos ci sono due possibilità, con il traghetto normale che passa per Serifos, Sifnos e poi Milos, ed è abbastanza lungo, oppure con il Jet che è veloce ma molto più caro. Adesso danno solo le linee jet (la Aegen speed lines sono sicuro che imbarca il camper, la Sea Jet dipende da quale jet) Tieni presente che le Cicladi occidentali hanno in linea di massima questa linea, e non molti collegamenti con le altre isole. Io consiglio a chi decide di andare a MIlos di non tralasciare Serifos e Sifnos che sono sulla stessa linea di traghetti e sono molto belle. Inoltre da Milos anche visitare Kimolos, si può fare anche senza camper se si ha lo scooter al seguito o noleggiandolo li, anche in giornata a/r. Se hai bisogno chiedi pure. Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
ATTENZIONE per il porto di SERIFOS,perche, camper con sbalzo eccessivo, possono avere problemi, durante lo sbarco da certe navi,per l'angolo elevato della loro rampa.
In risposta al messaggio di kukosg del 19/12/2016 alle 17:08:48
ATTENZIONE per il porto di SERIFOS,perche, camper con sbalzo eccessivo, possono avere problemi, durante lo sbarco da certe navi,per l'angolo elevato della loro rampa. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Kukosg hai fatto bene ad avvisare, io comunque per evitare problemi, scendo sempre molto per traverso, mai dritto per dritto, anche quando i marinai ti dicono "vai vai tutto ok", questo dopo esperienze personali!!!
In risposta al messaggio di kukosg del 20/12/2016 alle 17:25:19
Ho una mail della AegeanSpeedLines,che mi informa dei prezzi, (per tratta) delle date che ti interessano. Persone:56 € che diventano 38 € se gli compri 3 mesi prima ,senza rimborso per l' annullamento (posti limitati)e 45€ con rimborso (posti ilimitati) Camper 6 metri 167,20 € nessun sconto. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Ciao kukosg.