CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo... chi mi aiuta? (ringraziamenti)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 202
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 08:46:50
In risposta al messaggio di Ikama del 16/03/2017 alle 14:54:21

Buongiorno, siamo quasi pronti alla partenza, grazie ai consigli e alle indicazioni ricevute, di questo ringrazio ancora tutti coloro che ci hanno aiutato,abbiamo fatto un itinerario di massima.Partendo da  Modena Francia
merdionale, Spagna settentrionale poi Portogallo e rientro Spagna e Francia meridionali,tutto sulla costa con qualche deviazione nell' entroterra. Abbiamo pronto un elenco di paesi ,località,spiagge, città in ordine di percorso, poi un altro elenco di possibilità di sosta e parcheggio tutta controllata con google maps(anche diverse possibilità per ogni luogo) .Sono compilate in ov2 per tom-tom.Se interessano mandare mail  cosi ve le  spediamo Marisa & Mauro
...

Cari Marisa e Mauro, buon viaggio. Aspetto molte informazioni utili al vostro rientro. Ho avuto non pochi problemi in questo periodo ed il programma del mio viaggio è rimasto un po indietro. Spero di poter ritornare a dedicarmi a questa mia passione.
Buonissimi e sereni kilometri
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 11:40:16
Cari Marisa e Mauro
siete ancora a zonzo per il Portogallo oppure siete rientrati?
se vi va piacere, raccontatemi la vostra esperienza, mi sarà sicuramente di aiuto per questo imminente mio viaggio
ciao e grazie
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

8
Pip61
Pip61
19/04/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 17:41:57
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/01/2017 alle 16:42:31

Ciao a tutti questa estate, se possibile, vorrei vedere il Portogallo. Ho già avuto modo di usare il tasto CERCA, ed ho trovato molto, tanto, troppo.....    Ho dovuto scegliere tra le tante info carpite, e la mia scelta
sarebbe ricaduta su questo itinerario: Latina .... Finisterre (cabo fisterra)   Durante il percorso cosa consigliate?   Santiago de campostela meriterebbe una sosta? Poi, entrando dal nord e andando verso sud, avrei pensato nell'ordine indicato Guimaraes Porto Lamego e Pinhao  (Valle del Douro) Aveiro Batalha e Alcobaca Nazarè Sintra Obidos Cabo da Roca (punto più a ovest) Lisbona cascais Evora Sulla strada del ritorno Siviglia o cordova o...... Avrei escluso: Braga, coimbra, Fatima Cosa ne pensate di questo itinerario da fare in soli 18 giorni? Come al mio solito attendo vs preziosi consigli per definire il percorso e poi iniziare a scocciarvi con aree sosta ecc ecc ecc Ringrazio sin da ora per tutte le informazioni che mi darete. Ciao e buon anno a tutti   Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Ciao Gianni, sono stato in Portogallo nell'agosto 2013, ho fatto 22 giorni in tutto e tutto sommato e' andata abbastanza bene. Ho lasciato perdere tutte le soste in Spagna cercando di arrivare prima possibile e distribuire al meglio i giorni disponibili e se ti piace gironzolare in liberta' nella natura, taglia via qualche citta' e goditi il panorama che li e' veramente di altissimo livello. Vai per esempio alla spiaggia di  Zambujeira do mar e ci rimarrai 2 o 3 giorni, c'e' anche un parcheggio non proprio consentito ai camper ma molto frequentato e non dice niente nessuno. Io ci torno questa estate e per fortuna ora posso stare in giro 5 settimane. Ad ogni modo il posto e' molto bello e merita molto.
Pip61
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 11:30:35
Ciao Pip61
anche io rtalascerò ogni sosta lunga in spagna (mi concederò solo soste per spezzare il viaggio) Concentrerò tutto il mio tempo sul portogallo. Amo però abbianare le visite alle città oltre che ai paesaggi e natura. Di fatto amo guidare ed il portogallo non è una nazione cosi ampia. Prevedo spostamenti dopocena, in modo di avere l'intera giornata a disposizione senza sprechi di tempo utile. Secondo i miei programmi avrò 12 giorni di permaneza in portogallo ed i 700 km che dovrò percorrere da Lamego, braga, porto fin giù a Lisbona non mi sembrano improponibili nel tempo che ho (sono 60 km a sera) Avrei però 12 giorni pieni da dedicare al mio svago.
Vedo quel che succede....
Gianni da Latina

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 15:02:52
Anche noi credo Portogallo per questo 2017, ad agosto. Seguo i vostri interventi con interesse.
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 12:34:53
Per le soste in Algarve, segnalo:

http://www.visitalgarve.pt/pres...

---------------------
Simone

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 13:47:08
In risposta al messaggio di simo il 4 del 04/05/2017 alle 12:34:53

Per le soste in Algarve, segnalo: Simone Helix Camper Galibier 620S

Oltre ai siti

www.lapaca.org

e www.areasac,es che ho già segnalato, per quanto riguarda campeggi e soste portoghesi sistemando un po' di vecchia documentazione ho ritrovato questi due siti:

Â

www.cpa-autocaravanas.com/

www.campingcarportugal.com/

Me li ero appuntati come affidabili, dedicategli magari una visita.

Max
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 14:27:34
Grazie, e grazie anche per il tuoi diario davvero ben fatto (come del resto tutti gli altri).

Segnalo un documento "chiarificatore" sul sistema di pagamento delle autostrade:

http://www.visitalgarve.pt/pres...

---------------------
Simone

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 14:32:42
Questo il mio giro.....Tour de force? Non lo so, qualcosa magari sul posto toglierò....

Togliendo 6 giorni per il viaggio ne rimangono 12....
Accetto qualsiasi consiglio.
Un abbraccio a tutti
Gianni da Latina

14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 15:18:08
ciao, se ti può essere di aiuto puoi vedere il mio diario che risale ad agosto 2016, sono poco più di 20 giorni. smiley
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 15:51:58
Vorrei segnalare una buonissima tappa gastronomica.... almeno per noi lo era stato e preciso che sono passati alcuni anni.
Sul mare, con sosta libera davanti il ristorante.
Restaurante Pedra da Casca
Prais da Veieirinha
SINES
(guardate su  internet per maggiori info)
L'Algarve, anche se è la parte più rinomata, è la zona che ci è piaciuta di meno: piena di turisti inglesi, molto turistica e litorale devastato da costruzioni.

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 15:55:20
In risposta al messaggio di Chantal F del 04/05/2017 alle 15:51:58

Vorrei segnalare una buonissima tappa gastronomica.... almeno per noi lo era stato e preciso che sono passati alcuni anni. Sul mare, con sosta libera davanti il ristorante. Restaurante Pedra da Casca Prais da Veieirinha SINES
(guardate su  internet per maggiori info) L'Algarve, anche se è la parte più rinomata, è la zona che ci è piaciuta di meno: piena di turisti inglesi, molto turistica e litorale devastato da costruzioni.  
...

Capito perchè da Lisbona punto verso casa?
Gianni da Latina

18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 16:15:13

Dopo Lisbona non c'è solo l'Algarve, che è la parte più decisamente turistica e affollata, ma alcuni dei luoghi più spettacolari del Portogallo come ad esempio Cabo Sardao, Cabo Sao Vicente e la splendida Sagres, che è veramente un peccato saltare!!
Foto dei luoghi citati si trovano qui

http://www.camperonline.it/diar...
o qui          

http://www.incamper.org/sfoglia...

Modificato da igorb il 04/05/2017 alle 16:31:28
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 16:35:49
In risposta al messaggio di igorb del 04/05/2017 alle 16:15:13

Dopo Lisbona non c'è solo l'Algarve, che è la parte più decisamente turistica e affollata, ma alcuni dei luoghi più spettacolari del Portogallo come ad esempio Cabo Sardao, Cabo Sao Vicente e la splendida Sagres, che è veramente un peccato saltare!! Foto dei luoghi citati si trovano qui o qui                       

Ciao Igorb
magari terrò i tuoi consigli quando deciderò di gironzolare per la spagna del sud. Con il temo che ho a disposizione mi sa che a qualche chilometro devo per forza rinunciare.
grazie comunque.
Gianni da Latina

18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 16:56:55
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 04/05/2017 alle 16:35:49

Ciao Igorb magari terrò i tuoi consigli quando deciderò di gironzolare per la spagna del sud. Con il temo che ho a disposizione mi sa che a qualche chilometro devo per forza rinunciare. grazie comunque. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Giustamente i tempi stretti costringono a scelte inevitabili, comunque è ottima l'idea di abbinare il sud della Spagna, per esempio Siviglia, con la bellissima costa a sud di Lisbona, da Setubal a Sagres. Buoni km.!!! ( e questi sono tanti!smiley)
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 21:51:07
In risposta al messaggio di igorb del 04/05/2017 alle 16:15:13

Dopo Lisbona non c'è solo l'Algarve, che è la parte più decisamente turistica e affollata, ma alcuni dei luoghi più spettacolari del Portogallo come ad esempio Cabo Sardao, Cabo Sao Vicente e la splendida Sagres, che è veramente un peccato saltare!! Foto dei luoghi citati si trovano qui o qui                       

Infatti.... credo sia la zona dove abbiamo visto i più bei paesaggi del Portogallo fino all'Algarve

13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 23:12:17
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/04/2017 alle 11:40:16

Cari Marisa e Mauro siete ancora a zonzo per il Portogallo oppure siete rientrati? se vi va piacere, raccontatemi la vostra esperienza, mi sarà sicuramente di aiuto per questo imminente mio viaggio ciao e grazie Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Buonasera, siamo tornati dopo 38 giorni di viaggio. Molto bello,anche il meteo che è stato ottimo, ha contribuito. Spero di riuscire in qualche giorno a riordinare un pò di appunti e a farteli avere.Pensavo di indicarti e descrivere le soste usate lungo il percorso da te indicato in quanto i luoghi sono descritti in ogni guida
Marisa & Mauro
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 09:01:25
In risposta al messaggio di Ikama del 07/05/2017 alle 23:12:17

Buonasera, siamo tornati dopo 38 giorni di viaggio. Molto bello,anche il meteo che è stato ottimo, ha contribuito. Spero di riuscire in qualche giorno a riordinare un pò di appunti e a farteli avere.Pensavo di indicarti e descrivere le soste usate lungo il percorso da te indicato in quanto i luoghi sono descritti in ogni guida Marisa & Mauro

Ottimo...Questo è il tempo che mi sono dato! L'unica cosa che mi turba è che non riesco a quantificare il tempo in Spagna.Il percorso che farei è da nord a sud seguendo,grosso modo,le indicazioni della guida di ViVicamper,ma è l'attraversamento della Spagna che mi turba...vorrei vedere alcune città che non conosco così da limitare le soste in un prossimo viaggio.Troppa carne al fuoco!
Voi che percorso avete fatto?Buoni km,
galelo.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 09:55:42
In risposta al messaggio di Ikama del 07/05/2017 alle 23:12:17

Buonasera, siamo tornati dopo 38 giorni di viaggio. Molto bello,anche il meteo che è stato ottimo, ha contribuito. Spero di riuscire in qualche giorno a riordinare un pò di appunti e a farteli avere.Pensavo di indicarti e descrivere le soste usate lungo il percorso da te indicato in quanto i luoghi sono descritti in ogni guida Marisa & Mauro

Ciao cari
certo che mi farebbe piacere ricevere altre info sopratutto sulle soste. Come al mio solito farò molta libera e credo il Portogallo con la sua tranquillità in questo aiuti. Tuttavia avere info su soste e cosa da vedere/evitare non è male.
Ti aspetto. Grazie
Gianni da Latina

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 11:54:15
Quoto Gianni, anche io in attesa!!!
---------------------
Simone

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link